PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici invernali Nokian

leomauro
29-10-2014, 12:18
Buongiorno a tutti,

sono alla ricerca di pneumatici invernali da montare su una Q5 che monta 235/60 R18, e sarei orientato sulle Nokian WR SUV 3.
C'è qualcuno che ha esperienze, dubbi, perplessità su questi pneumatici o che ha qualche altro suggerimento?

Saluti e grazie

Mauro

loschiaffo
29-10-2014, 13:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59669-Termiche-nokian-o-pirelli

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58338-PNEUMATICI-GENERAL-NOKIAN-Z-LINE-NANKANG-QUALI-I-MIGLIORI-SECONDO-VOI

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52191-Gomme-invernali-Nokian-o-Hankook

guarda questi link, sono discussioni gia aperte nel forum.
ce ne sono altre decine, su questo argomento, bisogna solo usare la funzione "cerca"...
troverai i pareri di chi usa gomme di quella marca: c'e chi le ama e chi le odia.
vedrai "tutto" e il "contrario di tutto"... Le sensazioni di guida con le gomme sono molto personali!

in futuro, usa la funzione cerca, in alto a destra...
e' inutile creare discussioni doppie o triple, sugli stessi argomenti. il forum si appesantisce e diventa meno leggibile.
piu siamo precisi, piu siamo utili!

marcodriver
29-10-2014, 17:56
....e' inutile creare discussioni doppie o triple, sugli stessi argomenti. il forum si appesantisce e diventa meno leggibile.
piu siamo precisi, piu siamo utili!

Super quotone :thumbsup::thumbsup::thumbsup:

leomauro
15-11-2014, 11:08
Grazie per le risposte, scelto Nokian

Franz84
27-11-2014, 18:51
come ti trovi con le Nokian? io le guido su classe E e nn mi sembrano male nemmeno su asfalto bagnato, ma sono un'altra misura ...

Franz84
03-12-2014, 14:26
Ho comprato anche io le Nokian, martedì le monto poi vi dirò le impressioni.....

utente cancellato 11
03-12-2014, 15:01
Le sto usando con somma soddisfazione. Silenziose, eccellente risposta all'aquaplaning, eccellente tenuta sul bagnato anche in frenata. Direi che sono un'ottima alternativa alle marche più blasonate-

DMan
03-12-2014, 19:58
Io, date le temperature polari che abbiamo da queste parti, le monterò a breve x il secondo anno. Quoto chi dice che su asfalto bagnato nn sono il massimo, ma a detta del gommista, è un difetto congenito di molti pneumatici invernali. In compenso su asfalto ghiacciato sembrava di viaggiare sui binari

leomauro
22-12-2014, 17:33
Montate da poco più di un mese e devo dire che per il momento mi trovo bene specialmente sul bagnato. Sul ghiaccio non so perchè praticamente non ha ancora ghiacciato.

weery
11-01-2015, 12:22
Ciao a tutti,
ho preso la Q5 da poco piu' di una settimana e mi e' arrivata dalla germania direttamente con delle NOKIAN M+S nuove (regalo del concessionario, non erano previste)
Ho gia' avuto modo di provarle sulla neve e non mi dispoacciono affatto, la macchina e' andata bene su 5-6 cm di ghiaccio e neve a 50 km/h senza problemi.

Prossimi giorni sicuramente le cambiero' solo perché sto cercando di montare cerchi da 19...Se non fosse per questo le avrei assolutamente tenute!

Franz84
11-01-2015, 16:21
ora è un mese circa che le ho mancate, devo dire che sono molto soddisfatto, anche sul bagnato se si spinge un po' non danno problemi, e sulla strada ghiacciata non danno segni di sbandate, la frenata resta ottima, che dire.... per me son promosse....

DMan
11-01-2015, 17:35
Ciao, dopo più di un mese posso solo confermare le mie considerazioni. Viaggiato a fine anno con neve (27 dicembre tratto Padova-Portogruaro) e si sono dimostrati degli ottimi pneumatici. Nessuna sbandata, nessuna perdita di aderenza, nulla. Per me sono promossi

utente cancellato 11
13-01-2015, 16:13
Ciao, dopo più di un mese posso solo confermare le mie considerazioni. Viaggiato a fine anno con neve (27 dicembre tratto Padova-Portogruaro) e si sono dimostrati degli ottimi pneumatici. Nessuna sbandata, nessuna perdita di aderenza, nulla. Per me sono promossi

Assolutamente d'accordo! Ottimi pneumatici e non rilevo affatto tutte le lamentele che ho letto.