Visualizza Versione Completa : Pneumatici invernali Nokian
leomauro
29-10-2014, 12:18
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di pneumatici invernali da montare su una Q5 che monta 235/60 R18, e sarei orientato sulle Nokian WR SUV 3.
C'è qualcuno che ha esperienze, dubbi, perplessità su questi pneumatici o che ha qualche altro suggerimento?
Saluti e grazie
Mauro
loschiaffo
29-10-2014, 13:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59669-Termiche-nokian-o-pirelli
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58338-PNEUMATICI-GENERAL-NOKIAN-Z-LINE-NANKANG-QUALI-I-MIGLIORI-SECONDO-VOI
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52191-Gomme-invernali-Nokian-o-Hankook
guarda questi link, sono discussioni gia aperte nel forum.
ce ne sono altre decine, su questo argomento, bisogna solo usare la funzione "cerca"...
troverai i pareri di chi usa gomme di quella marca: c'e chi le ama e chi le odia.
vedrai "tutto" e il "contrario di tutto"... Le sensazioni di guida con le gomme sono molto personali!
in futuro, usa la funzione cerca, in alto a destra...
e' inutile creare discussioni doppie o triple, sugli stessi argomenti. il forum si appesantisce e diventa meno leggibile.
piu siamo precisi, piu siamo utili!
marcodriver
29-10-2014, 17:56
....e' inutile creare discussioni doppie o triple, sugli stessi argomenti. il forum si appesantisce e diventa meno leggibile.
piu siamo precisi, piu siamo utili!
Super quotone :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
leomauro
15-11-2014, 11:08
Grazie per le risposte, scelto Nokian
come ti trovi con le Nokian? io le guido su classe E e nn mi sembrano male nemmeno su asfalto bagnato, ma sono un'altra misura ...
Ho comprato anche io le Nokian, martedì le monto poi vi dirò le impressioni.....
utente cancellato 11
03-12-2014, 15:01
Le sto usando con somma soddisfazione. Silenziose, eccellente risposta all'aquaplaning, eccellente tenuta sul bagnato anche in frenata. Direi che sono un'ottima alternativa alle marche più blasonate-
Io, date le temperature polari che abbiamo da queste parti, le monterò a breve x il secondo anno. Quoto chi dice che su asfalto bagnato nn sono il massimo, ma a detta del gommista, è un difetto congenito di molti pneumatici invernali. In compenso su asfalto ghiacciato sembrava di viaggiare sui binari
leomauro
22-12-2014, 17:33
Montate da poco più di un mese e devo dire che per il momento mi trovo bene specialmente sul bagnato. Sul ghiaccio non so perchè praticamente non ha ancora ghiacciato.
Ciao a tutti,
ho preso la Q5 da poco piu' di una settimana e mi e' arrivata dalla germania direttamente con delle NOKIAN M+S nuove (regalo del concessionario, non erano previste)
Ho gia' avuto modo di provarle sulla neve e non mi dispoacciono affatto, la macchina e' andata bene su 5-6 cm di ghiaccio e neve a 50 km/h senza problemi.
Prossimi giorni sicuramente le cambiero' solo perché sto cercando di montare cerchi da 19...Se non fosse per questo le avrei assolutamente tenute!
ora è un mese circa che le ho mancate, devo dire che sono molto soddisfatto, anche sul bagnato se si spinge un po' non danno problemi, e sulla strada ghiacciata non danno segni di sbandate, la frenata resta ottima, che dire.... per me son promosse....
Ciao, dopo più di un mese posso solo confermare le mie considerazioni. Viaggiato a fine anno con neve (27 dicembre tratto Padova-Portogruaro) e si sono dimostrati degli ottimi pneumatici. Nessuna sbandata, nessuna perdita di aderenza, nulla. Per me sono promossi
utente cancellato 11
13-01-2015, 16:13
Ciao, dopo più di un mese posso solo confermare le mie considerazioni. Viaggiato a fine anno con neve (27 dicembre tratto Padova-Portogruaro) e si sono dimostrati degli ottimi pneumatici. Nessuna sbandata, nessuna perdita di aderenza, nulla. Per me sono promossi
Assolutamente d'accordo! Ottimi pneumatici e non rilevo affatto tutte le lamentele che ho letto.