Accedi

Visualizza Versione Completa : Modifiche generali audi a3 cabrio

Ombrah
30-10-2014, 01:05
Salve a tutti,non sono un amante del tuning estremo,le audi in particolare sono dell'idea che vadano lasciate quasi del tutto intatte (all'esterno).
Detto questo sono possessore di una bella audi a3 cabrio bianca del 2010 1.2 105 cv tfsi young edition. Come ben sapete questa è la versione ''base'' più povera di optional,così,avendola presa usata (un affare) ho deciso di abbellirla un po'. Vi elenco i lavori che sto già facendo e alcuni che vorrei fare (gradirei un vostro parere)

1) non potendo montare gli xenon ho cambiato le lampadine normali con delle h7 osram cool blue intense 4200k (mi sono arrivate oggi) e le luci di posizione (che nella mia fanno anche da drl cambiando di intensità) con dei led

2) avendo la mia auto il clima manuale(non mi importa molto) purtroppo ha delle manopole in plastica nera semplice così avevo deciso: o di sostituirle,ma non so dove comprarle,come fare e quanto mi costa;oppure un idea pazza: comprare una pellicola simil alluminio per wrapping interno e incollarla ai lati delle manopole (è fattibile? si stacca?)

3) non potendo sostituire i poggiatesta posteriori (quelli tipici delle cabrio,molto alti e curvati) con quelli cromati che montano le versioni più ricche,per via del costo elevato,avevo pensato anche qui di wrappare una parte con la pellicola argentata e vedere come viene (è fattibile? si stacca?)

4) vorrei sostitutire i pedali (acceleratore,frizione,freno e poggia piede a sinistra) con quelli in alluminio tipici dell's3 (non mi importa che siano originali) e le alternative sono tre: o li compro in internet più o meno a 100 euro ma poi non so a chi rivolgermi per montarli (in particolare l'acceleratore va smontato sin da dentro) oppure compro delle mascherine in alluminio e le inchiodo sui pedali con delle viti oppure ancora provo il wrapping con il foglio argentato anche qui,ma ho paura che con i piedi si stacchi.

5) vorrei farmi montare dall'elettrauto due strisce a led sotto i piedi (conducente e passeggero),ma prima di rivolgermi a lui esiste un kit apposito audi per tali luci? e se si quanto costa? come si monta e che colori di luci offre?(mi interessa il bianco classico e il rosso)

6) la mia versione manca di computer di bordo (quello dietro il volante) mi hanno detto che non è possibile aggiungerlo :-( e se pure trovo qualcuno che me lo fa costerebbe 1000 euro e passa,che soluzioni alternative ho? ho pensato a un tachimetro digitale sottile da incollare sull'attuale schermo nero (spento) dove posso trovarlo? altri consigli?

7) la mia versione manca dell'indicazione della temperatura esterna sotto l'orario,ma il sensore c'è,è solo disattivata la visualizzazione,come faccio ad attivarla? dove posso recarmi?

8) alcuni mi hanno consigliato di rimappare la centralina ma io mi chiedo (oltre ad essere illegale,infatti non lo farò) non porterebbe danni di usura al motore? che conseguenze negative si possono avere?(pura curiosità)

Vorrei dei consigli e opinioni da voi su queste mie idee(se conoscete qualcuno bravo per tali lavori posso muovermi solo in campania e lazio). Accetto anche altre proposte (non mi va di spendere troppo)

grazie a tutti

federicofiorin
30-10-2014, 09:46
Ti rispondo io per quello che so:

1: Perchè non puoi montare gli xeno? molti utenti qui l hanno fatto, se controlli sul mercatino ci sono belle offerte.

2: Come prima controlla ne mercatino, il clima manuale non si può vedere, e sopratutto usare, io mi chiedo come abbiano potuto in audi produrre un aggeggio simile!!!

3: Beh si è un lavoro fattibile, bisogna avere manico e pazienza, è un lavoro complesso perchè non si devono lasciare bolle o altro, io proverei a fare, se ti viene bene l'effetto visivo è lo stesso dell originale in alluminio, occhio solo a lasciarli "liberi" visto che quelli li in teoria in caso di ribaltamento si allungano.

4 il lavoro è facile, la pellicola lasciala stare perchè con i piedi in due giorni sarebbe gia rovinata, se cerchi su questo bellissimo forum troverai la guida passo passo per smontare e rimontare.

5 si esiste eccome, il prezzo di preciso non lo so però comunque dovresti affidarti ad un elettauto, non vorrei dire una cavolata ma non più di 100 euro in fondo in fondo sono due lampadine e 2 fili... evita di mettere striscie led o altro perchè a parer mio una macchina con le striscie di led risulta tamarra (come anche sui fari pre rest) purtroppo io o monto originale o faccio a meno di montare.

6: chi ti ha detto che costa più di 1000 euro è meglio che vada a giocare con regoli, basta cercare su ebay che i prezzi si aggirano sui 220 euro, se cerchi su ebay.de trovi di meglio, il montaggio da quello che mi ricordo devi farlo fare in audi per questioni di codifiche, e sicuramente non andresti a spendere 1000 euro e passa.

7: se compri il quadro con navigatore di bordo questo punto non vale più, comunque se hai il sensore montato devi codificare via vag cioe la presa di diagnosi, da un elettrauto penso tu possa combinare.

8: in questo forum penso che più del 50% ha mappato compreso il sottoscritto, qua si può parlare liberamente di queste cose (al limite della decenza) invece su un altro forum che evito di fare nomi è proibito parlare di TUTTO...ridicoli !!.. dopo questo sfogo ti dico che è illegale si però è una di quelle cose illegali che nessuno controlla, a meno che non succeda un disastro ( investito persone ecc) chè l'assicurazione potrerre e ripeto potrebbe andare a controllare... per il motore la mappa non fa male se è fatta bene, se viene fatta dal primo che passa per strada allora si, io consiglio di fare la mappa non per andare andare a fare gare bensi per consumare un pelo di meno e avere un pelo in più di spinta ai bassi, insomma un sorpasso lo fai più in tranquillità, ovvio che se dopo la mappa inizi a tirare ogni giorno come un forsennato allora ti dico lascia stare, ecco prendila cosi : la mappa è una miglioria del motore... ripeto se fatto da uno bravo non si rovina niente.

spero di esserti stato utile

utente cancellato 11
30-10-2014, 10:51
8: in questo forum penso che più del 50% ha mappato compreso il sottoscritto, qua si può parlare liberamente di queste cose (al limite della decenza) invece su un altro forum che evito di fare nomi è proibito parlare di TUTTO...ridicoli !!..

Stai dicendo una fesseria perchè è falso che non si può parlare di tutto e l'epiteto con il quale dipingi persone di alta caratura tecnica è, quantomeno, di grande maleducazione da parte tua.
Evita di parlare di cose che non sai e che nemmeno lontanamente possono essere un tuo bagaglio tecnico, così come suggerire beatamente di elaborare/mappare un motore. Ti ricordo che è pratica illegale e sanzionabile, nonchè con rischi di rivalsa in caso di sinistro. Pensa invece di parlare a vanvera, costa poco e ti mette al riparo da brutte figure

federicofiorin
30-10-2014, 12:44
Stai dicendo una fesseria perchè è falso che non si può parlare di tutto e l'epiteto con il quale dipingi persone di alta caratura tecnica è, quantomeno, di grande maleducazione da parte tua.
Evita di parlare di cose che non sai e che nemmeno lontanamente possono essere un tuo bagaglio tecnico, così come suggerire beatamente di elaborare/mappare un motore. Ti ricordo che è pratica illegale e sanzionabile, nonchè con rischi di rivalsa in caso di sinistro. Pensa invece di parlare a vanvera, costa poco e ti mette al riparo da brutte figure

Hitch io non ho dipinto nessuno, ho solo fatto una mia considerazione, non ho mai messo in dubbio la preparazione di nessuno, semplicemente non mi sono trovato assolutamente bene, qui è tutta un altra cosa, e proprio come una grande famiglia, io la penso così, se c'è qualche problema ti chiederei gentilmente di scrivermi via messaggio privato e non impantanare le discussioni altrui, io ho cercato di rispondere ad ogni punto che l utente ha esposto, per quanto riguarda la mappatura hai perfettamente ragione, è una pratica illegale visto che al mondo non esiste persona che non abbia commesso peccati ho consigliato una cosa che molti hanno fatto, ho evidenziato anche che è illegale e ho semplicemente detto che fa bene al motore e non solo, EVIDENZIANDO anche i lati negativi, non penso di aver fatto del male a nessuno e offeso nessuno e poi allora dovresti commentare ogni discussione che parla di mappatura FAP e egr che se Cerchi C e ne sono molte... Detto questo passo e chiudo se hai qualche problema ti pregherei di scrivermi via mp, buona giornata !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ombrah
31-10-2014, 01:54
Ti rispondo io per quello che so:

1: Perchè non puoi montare gli xeno? molti utenti qui l hanno fatto, se controlli sul mercatino ci sono belle offerte.

2: Come prima controlla ne mercatino, il clima manuale non si può vedere, e sopratutto usare, io mi chiedo come abbiano potuto in audi produrre un aggeggio simile!!!

3: Beh si è un lavoro fattibile, bisogna avere manico e pazienza, è un lavoro complesso perchè non si devono lasciare bolle o altro, io proverei a fare, se ti viene bene l'effetto visivo è lo stesso dell originale in alluminio, occhio solo a lasciarli "liberi" visto che quelli li in teoria in caso di ribaltamento si allungano.

4 il lavoro è facile, la pellicola lasciala stare perchè con i piedi in due giorni sarebbe gia rovinata, se cerchi su questo bellissimo forum troverai la guida passo passo per smontare e rimontare.

5 si esiste eccome, il prezzo di preciso non lo so però comunque dovresti affidarti ad un elettauto, non vorrei dire una cavolata ma non più di 100 euro in fondo in fondo sono due lampadine e 2 fili... evita di mettere striscie led o altro perchè a parer mio una macchina con le striscie di led risulta tamarra (come anche sui fari pre rest) purtroppo io o monto originale o faccio a meno di montare.

6: chi ti ha detto che costa più di 1000 euro è meglio che vada a giocare con regoli, basta cercare su ebay che i prezzi si aggirano sui 220 euro, se cerchi su ebay.de trovi di meglio, il montaggio da quello che mi ricordo devi farlo fare in audi per questioni di codifiche, e sicuramente non andresti a spendere 1000 euro e passa.

7: se compri il quadro con navigatore di bordo questo punto non vale più, comunque se hai il sensore montato devi codificare via vag cioe la presa di diagnosi, da un elettrauto penso tu possa combinare.

8: in questo forum penso che più del 50% ha mappato compreso il sottoscritto, qua si può parlare liberamente di queste cose (al limite della decenza) invece su un altro forum che evito di fare nomi è proibito parlare di TUTTO...ridicoli !!.. dopo questo sfogo ti dico che è illegale si però è una di quelle cose illegali che nessuno controlla, a meno che non succeda un disastro ( investito persone ecc) chè l'assicurazione potrerre e ripeto potrebbe andare a controllare... per il motore la mappa non fa male se è fatta bene, se viene fatta dal primo che passa per strada allora si, io consiglio di fare la mappa non per andare andare a fare gare bensi per consumare un pelo di meno e avere un pelo in più di spinta ai bassi, insomma un sorpasso lo fai più in tranquillità, ovvio che se dopo la mappa inizi a tirare ogni giorno come un forsennato allora ti dico lascia stare, ecco prendila cosi : la mappa è una miglioria del motore... ripeto se fatto da uno bravo non si rovina niente.

spero di esserti stato utile

1 per montare gli xeno ed essere in regola (non mi va di spendere soldi e rischiare,vivendo a Roma fidati che i controlli li fanno) dovrei montare autolivellamento e lavafari per una spesa totale di 3000 euro,quindi no,mi arrendo

2 il manuale non mi dispiace,ma le manopole sono oscene,le posso cambiare ? il wrapping che ho proposto è fattibile?

3 per questo e altri lavori di wrapping sapresti consigliarmi un centro in campania o a roma? (anche lazio)

4 mi sai consigliare un link affidabile (diffido da ebay ho paura di fregature) dove comprare i pedali? (spesa massima totale 80-100 euro)

5 dove compro questo kit? l'auto ha già la predisposizione?

6 dovrei comprare tutto il cruscotto e altra roba,non so come fare,mi ci vorrebbe una guida passo passo

7 qualcuno nel forum che sa fare questa codifica via vag e ha gli strumenti per farla? cosa si va a modificare? quando faccio la revisione escono codici diversi?

8 sono iscritto anche all'altro forum e confermo che sono molto seri,ma meno friendly,qui sembra di parlare tra amici,lì invece in un centro audi (sono utili entrambi i forum,non sono assolutamente ridicoli,anzi sono professionali,i due siti servono a due cose diverse)
per il discorso centralina non lo voglio fare non tanto perchè ho paura che mi becchino (come farebbero?) ma per due motivi: 1 con la macchina preparata io la tirerei sempre con evidente stress del motore (già ora la tiro come un pazzo) 2 in caso di incidente grave l'assicurazione ti controlla anche le mutande e se esce fuori che hai modificato la centralina puoi dire addio alla tua casa alla tua famiglia e alle tue mutande

grazie delle risposte a tutti! aspetto dettagli più tecnici e consigli su dove fare questi lavori! :biggrin:

Ombrah
15-11-2014, 20:03
ragazzi vi aggiorno sui lavori che sto facendo:
1 ho montato dei bellissimi led presi da xenonvision al posto delle posizioni /drl risultato fenomenale e le osram cool blue intense da amazon (in futuro forse monterò le hyper da 5000k per il colore ma non so se fanno troppa poca luce) e ho cambiato le luci targa,sono fantastiche ora

2 le manopole non sono wrappabili,le vernicerò con una pittura simil alluminio sperando che tenga nel tempo (anche se si vede un po' la differenza con l'alluminio degli altri inserti

3 punto abbandonato,non si tiene il wrap data la natura del materiale,sostituirli costa troppo,idea scartata :-(

4 devo ancora comprare i pedali,in audi mi chiedono i codici che siano compatibili con i miei ma non li conosco :-( inoltre sto cercando in giro non originali ma non ne trovo compatibili :-( work in progresss

5 ho scoperto che la mia auto può montare delle plafoniere zona piedi e ha anche lo slot per la lampadina,basta fare il camblaggio da un elettrauto e sono ok,lo faccio fare questo lunedì costo 50 euro. Vi posterò le foto (metterò una lampadina a led con vetro rosso (se viene troppo luminosa,effetto tamarro metterò un alogena)

6 ancora nulla su questo punto,aspetto vostri consigli

7 stessa cosa di 6

8 aggiungo un punto: voglio cambiare alcuni inserti (in particolare dei pezzi sulle portiere,la cornice cambio e lo sportellino del posacenere) e passare da quelli di plastica a quelli di alluminio ma ho 2 domande:
a) se li prendo in audi (al costo di 300 euro tutto....) sapete dirmi che tipo di alluminio è? Lo voglio uguale alla maniglia sportello interno che attualmente è alluminio. Satinato o normale?
b) esiste un'alternativa economica? tipo o li faccio verniciare o li prendo non originali? (devono essere uguali)

grazie a tutti ecco alcune foto:

nuove luci targa:
http://i58.tinypic.com/29sak1.png

differenza vecchie e nuove posizioni:
http://i59.tinypic.com/108a1yt.png

Ombrah
05-02-2015, 05:11
ciao ragazzi rispolvero questo topic,ringrazio chi mi ha risposto e spero che qualcun altro mi posso dare una mano con questi lavori che sto rimandando da troppo tempo...
nello specifico alcune cose sono riuscito a farle altre ancora no:
1) fari risolto (led e lampadine + targa)
2) manopole clima ancora niente e non so cosa fare,non si possono verniciare non tiene...sto pensando al foliatec
3) scartato
4) comprati originali e attualmente me li stanno montando,la pedana poggiapiede dovrei adattare quella della tt originale ma non so come fare
5) luci montate ma me ne sono pentito,l'effetto è bello ma dopo il lavoro l'auto su strada sconnessa vibra un po in alcuni punti
6) ancora niente su questo punto
7) idem 6
8) non riesco ancora ad ordinare gli inserti perchè non si capisce che tipo di alluminio ordinare
9) sto cambiando volante comprandone uno usato ma questo nuovo non ha la cornice cromata dell'air bag,esiste una pellicola da poter mettere?

federicofiorin
05-02-2015, 07:39
ciao ragazzi rispolvero questo topic,ringrazio chi mi ha risposto e spero che qualcun altro mi posso dare una mano con questi lavori che sto rimandando da troppo tempo...
nello specifico alcune cose sono riuscito a farle altre ancora no:
1) fari risolto (led e lampadine + targa)
2) manopole clima ancora niente e non so cosa fare,non si possono verniciare non tiene...sto pensando al foliatec
3) scartato
4) comprati originali e attualmente me li stanno montando,la pedana poggiapiede dovrei adattare quella della tt originale ma non so come fare
5) luci montate ma me ne sono pentito,l'effetto è bello ma dopo il lavoro l'auto su strada sconnessa vibra un po in alcuni punti
6) ancora niente su questo punto
7) idem 6
8) non riesco ancora ad ordinare gli inserti perchè non si capisce che tipo di alluminio ordinare
9) sto cambiando volante comprandone uno usato ma questo nuovo non ha la cornice cromata dell'air bag,esiste una pellicola da poter mettere?

1) sono contento
2) ...per quello che costa... http://www.ebay.it/itm/2008-2011-AUDI-A3-S3-8P-FACELIFT-HEATER-CLIMATE-CONTROL-HEATED-SEATS-8P0820043BH-/271750129601?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f4591e7c1
3) non so come aiutarti, se non consigliandoti il wrap, ma per ovie ragioni hai scartato
4)bene
5) da dove senti la vibrazione?
6) come consigliato, comprati solo il quadro, e lo fai codificare in audi... non spendi moltissimo
7) per le codifiche le trovi sulla sezione 8p cercando codifiche vag-com
8) io c'è li ho in alluminio, quello satinato, e sono molto carini rispetto alla plastica lucida che si rovina solamente a guardarla, sembrano fatti molto bene, il tipo di alluminio non lo so ma ti dico con certezza che sono fatti bene, non prenderli in audi prova a vedere sul gruppo facebook audi ricambi, o su ricambiscout, trovi molta robaa prezzi onesti...
9) che volante sarebbe senza cornice metallica?? mai visto uno sinceramente, io se fossi in te prenderei quello tagliato, sempre su ricambi scout o su audi ricambi.. vedi un po tu..

---------- Post added at 07:39 ---------- Previous post was at 07:39 ----------

1) sono contento
2) ...per quello che costa... http://www.ebay.it/itm/2008-2011-AUDI-A3-S3-8P-FACELIFT-HEATER-CLIMATE-CONTROL-HEATED-SEATS-8P0820043BH-/271750129601?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f4591e7c1
3) non so come aiutarti, se non consigliandoti il wrap, ma per ovie ragioni hai scartato
4)bene
5) da dove senti la vibrazione?
6) come consigliato, comprati solo il quadro, e lo fai codificare in audi... non spendi moltissimo
7) per le codifiche le trovi sulla sezione 8p cercando codifiche vag-com
8) io c'è li ho in alluminio, quello satinato, e sono molto carini rispetto alla plastica lucida che si rovina solamente a guardarla, sembrano fatti molto bene, il tipo di alluminio non lo so ma ti dico con certezza che sono fatti bene, non prenderli in audi prova a vedere sul gruppo facebook audi ricambi, o su ricambiscout, trovi molta robaa prezzi onesti...
9) che volante sarebbe senza cornice metallica?? mai visto uno sinceramente, io se fossi in te prenderei quello tagliato, sempre su ricambi scout o su audi ricambi.. vedi un po tu..

Ombrah
05-02-2015, 15:59
2) 150 euro per delle manopole non mi va di spederli xD
5) le vibrazioni le sento nella zona sotto il volante e sotto il portaoggetti della zona passeggero,insomma dove ora ci sono le luci e dove ha smontato per mettere i fili
6) non so dove comprare il quadro e non so cosa ci vuole di preciso (cavi ecc)
7) non ho il vag per le codifiche mi servirebbe qualcuno che mi raggiunge a roma
8) per i listelli potresti farmi una foto di quelli che hai? nella foto fai in modo che si veda anche la maniglia della portiera (grazie!!!)
9) parlo del cerchietto cromato sopra il coperchio air bag,non di quella sulle razze