Visualizza Versione Completa : informazione vag
SALVE IO HO IL VAG E VOLEVO SAPERE SE I KM CHE HA LA MIA MACCHINA ACQUISTATA DI SECONDA MANO SONO REALI E POSSIBILE CONTROLLARLO? GRAZIE
marcodriver
30-10-2014, 07:16
Innanzitutto ti consiglio di scrivere in minuscolo, su web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Seconda questione, non si può, ma questo è un argomento trattato tante altre volte, bisogna imparare ad usare il tasto "cerca" che si trova in alto a destra, per evitare di intasare il forum con domande sugli stessi argomenti decine di volte
Innanzitutto ti consiglio di scrivere in minuscolo, su web scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Seconda questione, non si può, ma questo è un argomento trattato tante altre volte, bisogna imparare ad usare il tasto "cerca" che si trova in alto a destra, per evitare di intasare il forum con domande sugli stessi argomenti decine di volte
Quoto il buon Marcodriver su tutto ,in più aggiungo che solo in Audi possono dirti se la macchina ha i km reali oppure NO!
Ti conviene rivolgerti a loro!
Mi associo a quanto sopra.
In più se cerchi nella sezione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-A4-B8
mi sembra tra le pagine 40/60 si parla proprio di come controllare i km nelle centraline, ma non è semplice e cmq non è risolutivo.
frivan76
30-10-2014, 17:32
Consiglio su come fare. Lascia perdere il Vag perchè non ti dirà mai i reali km della macchina. Esiste però un metodo infallibile: la macchina dispone di più centraline tra cui quella del motore. Un mio amico che è un guru delle centraline l'ha smontata ed ha verificato gli effettivi km della macchina. Non ci sono altre soluzioni perchè la centralina motore è l'unica non modificabile.
per cui il mio consiglio è di rivolgersi ad un bravo meccanico/elettrauto di tua fiducia ( a patto che te lo faccia il lavoro perchè molti si rifiutano) :)
loschiaffo
30-10-2014, 17:41
nel forum qualche utente diceva che si puo' verificare i km attraverso la centralina abs, che memorizza i km in modo indipendente da tutto il resto delle centraline.
in una vecchia discussione si diceva di staccare un cavetto dall'abs e creare ad arte un errore, per vedere i km associati a quell'errore, nella scansione vag.
ma sulla mia a3 quel metodo non funziona (ho avuto un tarocco dei km, accertato, e i km coincidono ai valori tarocchi, in tutte le centraline di bordo: motore, abs, navi, ecc).