Visualizza Versione Completa : Gomme termiche consigli!!
a3sportback
30-10-2014, 12:10
Ciao a tutti vorrei un consiglio su delle gomme termiche
Ho trovato su gomma diretto delle gomme 245/40/18 termiche della GT radial a meno di 500€, vanno bene sulla mia A5 sportback.
Qualcuno di voi li a mai montate?
rocco liberati
30-10-2014, 16:27
Le gt non le conosco direttamente, premetto che non mi piace risparmiare sulle gomme, ma... le Kumho tra quelle a "buon" prezzo sono ottime gomme invernali, altre economiche gettonate le nokian... anche se il mio gommista personale me le ha sconsigliate, visto che sono gomme che viaggiano bene sulle basse temperature... non di certo quelle italiche
marcodriver
30-10-2014, 17:26
Le gt non le conosco direttamente, premetto che non mi piace risparmiare sulle gomme, ma... le Kumho tra quelle a "buon" prezzo sono ottime gomme invernali, altre economiche gettonate le nokian... anche se il mio gommista personale me le ha sconsigliate, visto che sono gomme che viaggiano bene sulle basse temperature... non di certo quelle italiche
Quoto per quanto riguarda le nokian, abilissime sulla neve (basse temperature), ma altrettanto scarse sul bagnato (pioggia), questa la mia esperienza.
Quest'anno, consigliato da un amico che ne sa parecchio, ho preso le nexen. Mi dice ottimo rapporto qualità prezzo. A fine stagione tireremo le somme
nokian 245/40 r18 a 530euro sul web....un pensiero ce lo farei...
io è il 3 treno di nokian che prendo.....ottime gomme e in montagna sono tutte nokian....
sulla neve vanno molto bene, su bagnato e asciutto non ho mai avuto problemi ma non mi piace correre per strada....
marcodriver
02-11-2014, 17:28
nokian 245/40 r18 a 530euro sul web....un pensiero ce lo farei...
sulla neve vanno molto bene..
E basta :cry::cry::cry:
Quoto per quanto riguarda le nokian, abilissime sulla neve (basse temperature), ma altrettanto scarse sul bagnato (pioggia), questa la mia esperienza.
Quest'anno, consigliato da un amico che ne sa parecchio, ho preso le nexen. Mi dice ottimo rapporto qualità prezzo. A fine stagione tireremo le somme
ciao Marco, anche io oggi ero in giro per pneumatici...
e il tipo che vende anche Pirelli (le sottozero 3 a 910€) mi ha proposto anche a me le Nexen, 245/40/18 a 300€ in meno
che sensazioni hai avuto per ora nel guidare, sono rumorose?
domani sento anche da chi monta Michelin cosa mi propone e a che prezzo
marcodriver
03-11-2014, 20:28
Ciao. Io le ho prese invernali e quindi le monto a breve per cui non ti saprei dire come vanno. Calcola che me le ha consigliate un amico che ne sa un bel po di queste cose. Quindi ho motivo di ritenere che siano veramente valide
a quanto (ma anche circa😉) le hai prese?
Pirandello
04-11-2014, 15:44
ciao Marco, anche io oggi ero in giro per pneumatici...
e il tipo che vende anche Pirelli (le sottozero 3 a 910€) mi ha proposto anche a me le Nexen, 245/40/18 a 300€ in meno
che sensazioni hai avuto per ora nel guidare, sono rumorose?
domani sento anche da chi monta Michelin cosa mi propone e a che prezzo
Direi che online spendi almeno 500 euro in meno,vuoi mettere i retrofit che ti avanzano?:laugh:
Totale 344 + montaggio :wink:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-nexen-winguard-sport-245-40-r18-97v-xl-ms-p-79514.html
Non saranno all'altezza delle Sottozero,ma................vedi tu
Si vero, leggendo un po' tutti i post, anche se alcuni datati e quindi "non aggiornati" sulle gomme recenti, ho visitato i vari siti linkati e sto pensando di prendere le Michelin Pilot Alpin PA4
245/40 R18 97 V
e me le faccio montare dal gommista
---------- Post added at 15.54.11 ---------- Previous post was at 15.50.45 ----------
ho visto dopo il link, che prezzaccio!! 😳
---------- Post added at 17.08.19 ---------- Previous post was at 15.54.11 ----------
I michelin alpin pa4 a 170 a gomma spedita da montare
Pirandello
04-11-2014, 17:24
Si vero, leggendo un po' tutti i post, anche se alcuni datati e quindi "non aggiornati" sulle gomme recenti, ho visitato i vari siti linkati e sto pensando di prendere le Michelin Pilot Alpin PA4
245/40 R18 97 V
e me le faccio montare dal gommista
---------- Post added at 15.54.11 ---------- Previous post was at 15.50.45 ----------
ho visto dopo il link, che prezzaccio!! ��
---------- Post added at 17.08.19 ---------- Previous post was at 15.54.11 ----------
I michelin alpin pa4 a 170 a gomma spedita da montare
Potresti valutare anche la 225/45 18 se ce l'hai a libretto:wink: Io monto questa misura sulle invernali,battistrada più stretto meno aquaplaning e miglior trazione su neve
Ecco la mia con le 225
http://i59.tinypic.com/i4ea81.jpg
non faccio molta strada in generale, mi preme invece che abbiano una buona trazione su neve e una tenuta almeno decente su strade un po' ghiacciate tipiche in montagna
perdona la mia ignoranza ma le 225/45 andrebbero sui miei cerchi attuali dove monto le 245/40? o devo sostituirli?
Pirandello
04-11-2014, 17:46
non faccio molta strada in generale, mi preme invece che abbiano una buona trazione su neve e una tenuta almeno decente su strade un po' ghiacciate tipiche in montagna
perdona la mia ignoranza ma le 225/45 andrebbero sui miei cerchi attuali dove monto le 245/40? o devo sostituirli?
Certo,stessi cerchi:wink:
marcodriver
04-11-2014, 18:39
a quanto (ma anche circa) le hai prese?
90 euro l'una su pneumaticone con lo sconto, spedizione compresa, misura 245/40/18
possibile che io a libretto non abbia le 225/45 r18??la mia è una macchina italiana non di importazione.....
Mah....ho solo 245 40 r18
Pirandello
05-11-2014, 14:35
possibile che io a libretto non abbia le 225/45 r18??la mia è una macchina italiana non di importazione.....
Mah....ho solo 245 40 r18
Si,è possibile,non si è capito in base a quale criterio,ma non sei l'unico
Anche io non li ho a libretto... e leggendo bene a fianco alla mia attuale misura 245/40 R18 c'é la sigla M+S
va a finire che ho già delle termiche e ho dormito...
vado a controllare
Pirandello
05-11-2014, 15:01
Anche io non li ho a libretto... e leggendo bene a fianco alla mia attuale misura 245/40 R18 c'é la sigla M+S
va a finire che ho già delle termiche e ho dormito...
vado a controllare
Ma sul libretto o sulla gomma?
sul libretto
e mi è venuto il dubbio essendo di importazione che magari ha già pneumatici invernali
appena esco guardo bene
utente cancellato 11
05-11-2014, 15:25
Marco, io le sto provando sul bagnato e devo dire che sono in totale disaccordo con quanto riferisci. Sono sicure come lo sono i ps3 che ho appena smontato. Non voglio credere che un marchio come Nokian faccia delle gomme-invernali- che sul bagnato sono saponette. Infatti non lo sono. :)
Pirandello
05-11-2014, 15:26
Non mi sembra di vedere pneumatici invernali sulla tua auto in foto e se monti le estive e sul libretto c'è scritto 245/40 18 m+s vuol dire anche che non puoi montare le estive da 18".
ma ciò sarebbe troppo strano......sei sicuro?
Infatti, ci stavo proprio ragionando
Pirandello
05-11-2014, 15:51
2862
2863
Sarebbe assurdo quello che sto vedendo:blink:
Perdonami,ma controlla bene perché a volte alcune misure sono scritte anche più su:wink:
Si più su c'è anche
205/60 R16 92W !!!
ma credo che quel M+S
stia a significare che di quella misura si può montare tutta la gamma sia estive che mud e snow
spero 😳
utente cancellato 11
05-11-2014, 16:12
Si più su c'è anche
205/60 R16 92W !!!
ma credo che quel M+S
stia a significare che di quella misura si può montare tutta la gamma sia estive che mud e snow
spero 😳
Mi sa di no, solo invernale
Pirandello
05-11-2014, 16:24
Si più su c'è anche
205/60 R16 92W !!!
ma credo che quel M+S
spero 😳
A questo punto mi sa che c'è un errore di trascrizione perché sei il primo,136 cv a parte,che sento che non ha i 18 a libretto
---------- Post added at 16.24.41 ---------- Previous post was at 16.23.59 ----------
Mi sa di no, solo invernale
Esatto!!
utente cancellato 11
05-11-2014, 16:45
Salvo, mi sa che la sua essendo di importazione ha gomme omologate -in origine, nello stato di immatricolazione- diverse dalla nostre.
Quindi mi faccio un giro in concessionaria a verificare
poi per l'eventuale errata trascrizione ? chiedo all'ACI o al PRA?
Ma puo essere che in configurazione di serie S-Line monti gomme strette? Boh
utente cancellato 11
05-11-2014, 17:11
Quindi mi faccio un giro in concessionaria a verificare
poi per l'eventuale errata trascrizione ? chiedo all'ACI o al PRA?
Ma puo essere che in configurazione di serie S-Line monti gomme strette? Boh
Errata trascrizione? Se il libretto riporta quelle misure tu sei in regola. Punto. :wink:
svelato il mistero!!
quelle foto su erano della fotocopia che mi avevano fatto per il preventivo gomme
---------- Post added at 17.34.51 ---------- Previous post was at 17.32.38 ----------
E mancavano due righe che sul l'originale ci sono
245/40 R18 93Y
Fa***lo😄😄😄
marcodriver
06-11-2014, 12:02
Marco, io le sto provando sul bagnato e devo dire che sono in totale disaccordo con quanto riferisci. Sono sicure come lo sono i ps3 che ho appena smontato. Non voglio credere che un marchio come Nokian faccia delle gomme-invernali- che sul bagnato sono saponette. Infatti non lo sono. :)
Solo una domanda, sono nuove? Cioè le hai montate da poco? Io il primo anno ti posso dire che mi sono trovato decisamente bene sulla neve (mi sembrava di aver su le catene), sul bagnato ribadisco che erano sufficienti. Il secondo anno, questa la mia esperienza, sul bagnato davvero disastrose, sembrava di andare sul ghiaccio, le rotonde a 10 all'ora perché sentivo proprio la macchina "partire" lateralmente. Sulla neve non saprei perché non ha mai nevicato nelle mie zone.
Ripeto che questa è stata la mia esperienza
utente cancellato 11
06-11-2014, 12:09
Si Marco, sono nuove e quello che dici l'ho provato con le Pirelli ma sulla neve. Adesso vediamo se rodandosi migliorano o peggiorano, ma sulla A6 stock (ammo/molle ecc) nessun problema evidenziato.