Accedi

Visualizza Versione Completa : Questione assetto....

bono88
30-10-2014, 13:08
Ragazzi... Assetto filettato o solo molle?

premetto... non voglio spendere fantastigliardi per abbassarla...
Ho trovato un assetto filettato per 499 franchi svizzeri quindi circa 410 Euro...
Ovviamente non è una super marca per per la mia auto penso vada più che bene. Vi lascio un link audi-coilover-suspension-kit-p-3449 (http://www.swisstuning.ch/audi-coilover-suspension-kit-p-3449.html)

Oppure delle semplice molle Eibach da 3,5 cm che un negozio mi da per 290 Franchi (240 Euro circa)

Non saprei... Perchè nel ghiera ci sono gli ammortizzatori più duri e le molle il tutto regolabile e omologato fino a 4 cm...
Dall'altra delle molle di marca e ovviamente affidabili...

la marca dell'assetto a ghiera è "Technix" fabbricato in germania.

Domandina agli amanti del basso... 3,5 - 4 cm come ci si muove? a fatica o va ancora?

PS: il sito dell'assetto a ghiera è abbastanza famoso in Svizzera quindi non penso che vendono roba scarsissima... non so...

Tesseract
30-10-2014, 20:25
Io volevo provare ad abbassarla di 3-4 centimetri (massimo) solo con le molle, a quanto ho capito la ambition monta ammortizzatori a stelo più corto e con molle relativamente più corte non dovrebbe dare troppi problemi, anche se non sono sicuro della cosa. Al limite si scassano gli ammortizzatori dopo 5000km e colgo l'occasione per cambiare anche quelli =).
Magari qualcuno di più esperto nel forum può illuminarci.

Quattro Rings
30-10-2014, 21:03
TA Technix ?
In che senso 'come si muove' ?

Dipende da quel che piace a te !
Puo prendere anche le Vogtland che dovrebbero costare meno.

Io ho i Bilstein B12 -pro kit con ammo B8-.

Rigida ,abbassamento non esagerato -ho la Sportback Ambiente e ho ritenuto più corretto non abbassarla troppo-.

Dinamicamente credo ci sia molto ,ma molto meglio in giro ,ma devo anche considerare il tipo di macchina su cui sono montati.
Non certo un peso piuma...

bono88
30-10-2014, 21:49
'Come ci si muove' intendevo se si toccava ovunque o se non era troppo un problema...
Leggendo su altri forum gente che ha avuto esperienza con assetti di questa marca dicono che vanno più che bene per un uso stradale... Chiaro a livello competitivo meglio marche più prestigiose... Non so... Vedremo

Tessercat mi sa che ti conviene preventivare di cambiare tutto subito allora xP

Pirandello
30-10-2014, 21:52
Ta technix vista la qualità è anche caro a quel prezzo. Con poco più come ghiera prendi un Ap che è sicuramente migliore e non è troppo rigido. Altrimenti prendi un fisso tipo il b12 x avere qualità superiore al giusto prezzo. Anche le prokit sono care a 240 euro e poi sugli ammortizzatori originali,a stelo lungo,te le sconsiglio.
Diciamo che per stare su qualcosa di decente,tipo quelli che ti ho nominato,stai tra 5 e 600 euro. A meno non conosco nulla di decente.......forse Vogtland.......

bono88
30-10-2014, 22:45
Il mio problema è l'omologazione per la svizzera... Per il prezzo ti posso garantire che è il.più basso in circolo XS(omologato) anche perché sul sito tedesco del fabbricante lo vendono a 299 euro, ma ormai da noi costa tutto di più rispetto al resto dell'europa...