Accedi

Visualizza Versione Completa : problemi con il sistema MMI - radio non installata

valjosif
31-10-2014, 09:54
ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi scuso anzitempo se vado fuori topic...
ho acquistato una audi A6 avant 4f , del 2007 e 2.7 di cilindrata.
dopo un paio di giorni la radio ha smesso di funzionare e mi dice : radio non installata.
l'apparecchio montato è il seguente :
SW : C6-HU 42.2.0 0709
HW: C6-HU 6350D2.0
FC SW: 05071AFC6AB320060
FC PS: 0060 FC HW: H01

le domande sarebbero due...
avete già trattato questo problema?
e poi dove posso vedere se il mio MMi ha il navigatore e il telefono?
grazie

loschiaffo
31-10-2014, 11:15
fai una scansione col vag e posta qui il risultato. con il codice errore, potremo indagare e scoprore qualcosa di piu sulla tua radio...

nella scansione vedi tutte le centraline installate a bordo, e quindi vedi se c'e il navi e il telefono...

ma una domanda mi sorge spontanea: nel menu del mmi non trovi le voci navi e telefono?
non ci sono i tasti specifici sotto al monitor?? (ipotizzo che hai un rns-e, visto l'anno di produzione della tua macchina)

valjosif
31-10-2014, 12:09
scansione col vag non so cosa sia!!! sono un profano!!!
ho i tasti sulla console con navi e tel e mi fa entrare nel menù, poi mi dice funzione non installata e telefono non installato...

loschiaffo
31-10-2014, 14:38
Nel tuo primo messaggio hai scritto dati tecnici hw e sw, che si leggono col vag, nelle centraline di bordo (nel tuo caso, la numero 56-radio).

D'istinto, vedendo quei dati così precisi, ho pensato che eri pratico...

Il vag è un software di diagnosi, che ti permette di leggere eventuali guasti nelle memorie, di permette di impostare accessori e funzioni ecc.
È uno strumento indispensabile per "dialogare" con le macchine più recenti, per capire quale è la causa di una spia accesa, per risolveve i vari "guai", come il tuo problema all'mmi.

Se ti dice navi non installato o telefono non installato, allora non ci sono.