PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 3.0 TDI quattro 4F (04/08) anomalia blocco fanale posteriore sx



jip
01-11-2014, 14:07
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto per chiedervi uno dei tanti dubbi che mi assillano.

Sono da poco entrato in possesso di una Audi A6 3.0 TDI quattro 4F (4F c'è scritto sul libretto ma cosa indica? l'allestimento?). L'auto è stata immatricolata ad agosto del 2004 ed è arrivata nella mia famiglia a gennaio 2011, ma solo da pochi giorni è mia. Oggi ha 110.000 km ma sui primi 86.000 del vecchio proprietario ho dei dubbi, anche se internamente anche oggi sembra nuova (a parte la console in radica dove c'è il cambio).

Ho un problema con il blocco fanale posteriore. Premetto che è incidentato, nel senso che la plastica si è rotta anche se poi non è caduta. Di sicuro può essere entrata dell'acqua all'interno. Il problema ce l'ho con gli avvisi di malfunzionamento: freccia, stop, antinebbia, ecc., tutti relativi al fanale posteriore sinistro (quello rotto). Spesso capita che la freccia non funziona o che non funzioni lo stop. A volte funziona tutto. La mia intenzione è di sostituire l'intero blocco visto che è pure rotto esteticamente. Non vorrei prenderlo originale, perché penso costi troppo.

Ora la mia domanda è: di serie la mia auto, per il posteriore, monta luci a led oppure no? Cercando di intravedere tra la plastica, sembri porti una classica lampadina, ma quest'ultima potrebbe anche essere a led (come avviene anche per quelle che si usano in casa che spesso hanno una forma identica alle altre).

Grazie,
Peppe

ASSOAUDI
01-11-2014, 14:12
anche a mi dava gli stessi problemi, puoi risolvere smontando il faro, operazione facilissima, apri e togli le lampadine che non sono led! sotto le lampadine se è entrata umidità si è formato dell'ossido che devi rimuovere con carta vetrata fine, poi se vuoi anche sul connettore dei fili elettrici spruzza un po' di spray riattivante elettrico! vedrai che poi funziona! cmq le lampadine non sono led ma alogene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jip
01-11-2014, 14:28
anche a mi dava gli stessi problemi, puoi risolvere smontando il faro, operazione facilissima, apri e togli le lampadine che non sono led! sotto le lampadine se è entrata umidità si è formato dell'ossido che devi rimuovere con carta vetrata fine, poi se vuoi anche sul connettore dei fili elettrici spruzza un po' di spray riattivante elettrico! vedrai che poi funziona! cmq le lampadine non sono led ma alogene
Ti ringrazio per la risposta.
Volendo comunque sostituire l'intero blocco con componenti non originali, devo per forza prendere plastica+portalampade giusto?
Io comunque non sono riuscito a smontarlo, perché ho avuto difficoltà con la tappezzeria del cofano e mi sono fermato... :cry:

ASSOAUDI
01-11-2014, 14:43
se hai solo la plastica rotta non devi per forza prendere il portalampada! cmq le dovrai fare comunque le operaIoni che ti ho detto se non lo cambi.
4f è il modello di Audi a6 prodotta dal 2004 al 2008


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:43 ---------- Previous post was at 14:43 ----------

hai berlina o avant?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jip
01-11-2014, 14:47
hai berlina o avant?

Ho la berlina, però tutti i fanali per la mia macchina trovati su un noto sito di vendite, hanno la dicitura che sono a led e quindi mi sta venendo il dubbio.

La plastica devo cambiarla comunque e non so se, su una plastica di ricambio non originale, posso poi montare un portalampade originale.

ASSOAUDI
01-11-2014, 14:54
sei hai una berlina, apri il bagagliaio ci sono due sportelli laterali a destra c'è il crick, a sinistra io ho il gps dvd... apri il portello del faro che vuoi smontare. ora guarda la tappezzeria dove prima c'era il portello! vedrai un buco circolare! deve entrare li con una chiave a tubo del 10 (non ricordo la misura con precisione), sviti e togli il dado in plastica. ora il faro è smontabile sta su solo per dei perni a incastro! fai leva con un attrezzo in plastica tra la carrozzeria e il faro! e tiralo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jip
01-11-2014, 17:02
A sinistra, giusto dietro al fanale, c'è un foro di circa 3 cm nella tappezzeria. All'interno si intravede una vite. Svitandola se ne viene esternamente tutto il blocco?

auras80
01-11-2014, 17:06
sono due tipi di fanale pwer la berlina 2004-2009, con lampade halogene , e con led per il freno. prima imagine e a led, seconda con halogene, parlo di roba OEM

http://i61.tinypic.com/2jb1hja.jpg

http://i58.tinypic.com/dczapv.jpg

jip
01-11-2014, 17:16
Esteticamente i miei sono uguali alla prima foto, in pratica hanno quella striscia di plastica trasparente che penso sia per la freccia. Ora, i fanali di ricambio non OEM che ho trovato, sono identici al mio ed alla prima foto, però nelle specifiche c'è scritto "a led". Lo posso prendere?

auras80
01-11-2014, 17:23
deve vedere se i spinoti sono uguali (plug&play), o deve fare delle modifiche. e dopo mi sembra che deve fare le codifiche col vag. io no ho mai fato questo lavoro. forse ce uno qua che ti puo aiutare di piu. aspeta che apro la ekta e ti dico il prezzo giusto.

4F5 945 095 N sinistro
4F5 945 096 N destro

185,00 euro senza IVA
225,70 euro ivato. prezzo per un fanale

jip
01-11-2014, 17:24
Aspetta, forse prima avevi caricato un'altra foto. Ora, i fari nelle 2 foto, mi sembrano identici :wacko:

Alla fine io voglio soltanto capire che tipo di faro ho.

auras80
01-11-2014, 17:32
si, ho sbagliato io, prima ho caricato il fanale posteriore esterno de un avant. adesso sono quelli giusti. comunque io te ho dato i codici di fanali a led OEM.

jip
01-11-2014, 17:40
Ok grazie, prima non avevo visto i codici. Cerco di smontarli per capirci di più.
Gli spinotti sono identici in entrambi i casi?

auras80
01-11-2014, 17:43
NO, mi sembra che quello a led, il spinoto e con un pin (contato) in piu,

jip
01-11-2014, 20:59
NO, mi sembra che quello a led, il spinoto e con un pin (contato) in piu,

Scusa ma forse abbiamo lo stesso modello di auto: A6 3.0 TDI quattro 4F (04-08) berlina. Non dovremmo avere anche lo stesso fanale? Ho allegato una foto

auras80
01-11-2014, 21:04
si, e quello a led. la mia e dal marzo 2004

jip
01-11-2014, 21:15
La mia anche ed è stata immatricolata ad agosto 2004. Ma quindi, anche se si parla di led è solo in parte così in quanto è un misto di illuminazione led ed alogeno.

Domani mattina cerco di smontarlo.

auras80
01-11-2014, 21:39
allora ti spiego, per i freni ce una striscia a led, per posizione/diurne sono 3 halogene, per la freccia 1 halogena gialla. un fanale ha 1 halogena per retromarccia, e qull"altro a 1 halogena per fendinebia.

ANTOA3
02-11-2014, 12:52
Quoto

jip
02-11-2014, 13:39
Questa mattina ho smontato il fanale posteriore sinistro (davvero semplice farlo, grazie), ho pulito i connettori con carta vetrata fine ed ho rimontato il fanale. La situazione non è cambiata. Tra l'altro a volte i messaggi di errore compaiono anche per il fanale posteriore destro. Potrebbe essere altro la causa?

Comunque sia, il fanale sinistro va sostituito, perché è spaccato. All'interno ho trovato 5 lampadine alogene ed una etichetta che sembra indicare il modello a led. Allego le foto.

MaxA6
02-11-2014, 22:16
se hai I fari a LED lo puoi sapere se hai i bixeno anteriori
se li hai sono a led
se non li hai sono alogeni
I led sono soltanto per gli stop. Gli altri sono lampade normali.
Cmq si trovano I fanali interi, anche non OEM, sulla baia a prezzi modici.
Se il problema è il fanale che ha infitrazioni ti conviene cambiarlo

jip
03-11-2014, 17:35
Oggi ho preso un fanale completo a led non OEM. Il prezzo è circa 1/3 di quello originale. Spero non sia qualitativamente scadente.

Il fanale andava cambiato perché era spaccato, ma comunque dubito di risolvere il problema, perché compaiono messaggi di errore anche a quello destro che esteticamente è intatto. Comunque, già che ci sono, per togliermi ogni dubbio, sostituirò anche le lampadine.

ANTOA3
03-11-2014, 18:05
io l'ho comprato è va bene

jip
06-11-2014, 06:42
Ieri mi è arrivato il fanale. Effettivamente è compatibile, solo che è mancante del portalampade. Se non erro però è comprensivo almeno delle luci a led e quindi posso escludere che siano queste ultime il problema. Dopo averlo montato ne ho verificato il corretto funzionamento. Purtroppo, all'accensione del quadro, le anomalie continuano, anche per il fanale destro... Voglio togliermi l'ennesimo dubbio smontando i due fanali, pulendoli e sostituendo tutte le lampadine. Non si sa mai...

ANTOA3
06-11-2014, 10:36
Strano a me errore spari comunque pulisci i contatti controlla se le lampade accendono tutte e fai una vagata

jip
06-11-2014, 10:55
Gli avvisi compaiono, ma le luci funzionano. Solo qualche volta capita che non funziona una delle due frecce.


...fai una vagata Non mi sono ancora cimentato... cosa si potrebbe fare?

ASSOAUDI
08-11-2014, 11:36
magari è una cavolata, ma se hai i led forse c'è una centralina luci dedicata che magari è andata in blocco sicurezza ed ha bloccato il faro. ed è da resettare in Audi??
la mia è una supposizione

MaxA6
08-11-2014, 23:07
DEVE fare una vaggata, inutile andare alla cieca

jip
09-11-2014, 07:00
Ieri ho smontato entrambi i fanali posteriori, li ho puliti e poi ho utilizzato uno spray per contatti elettrici. Ho notato subito che il portalampada del vecchio fanale rotto (quello di sinistra, anche in foto) è in condizioni peggiori rispetto a quello di destra. Le strisce dei contatti hanno perso lucentezza. Sempre in quello di sinistra, ho visto che una lampadina è diversa dalle altre (non tonda ma allungata). Rimontato il tutto, non ho risolto il problema. All'accensione ci sono sempre i segnali di errori sia per il fanale di sinistra che per quello di destra, anche se poi spesso funziona tutto. Il fanale sinistra l'ho cambiato ed ora non entra più l'acqua, però non era compreso di portalampade. Sapete se è vendibile singolarmente visto che io non sono riuscito a trovarlo? Anche se non risolverò il problema voglio comunque cambiarlo.

Ho allegato anche una foto del portafusibili che si trova nel cofano dietro al fanale destro. Perché ci sono tanti spazi vuoti?

MaxA6
12-11-2014, 15:55
La lampada allungata è per la retromarcia
I portalampada non li trovi
puoi vedere di smontarli dal fanale vecchio

jip
13-11-2014, 09:12
La lampada allungata è per la retromarcia
Volendo sostituire tutte le 10 lampadine con quelle che montava in origine, dove trovo marca e modello?


I portalampada non li trovi
puoi vedere di smontarli dal fanale vecchio
Purtroppo con il nuovo fanale non era incluso il portalampade ed ho utilizzato il vecchio che sembra leggermente ossidato.

Mi sono accorto che entrambi i fendinebbia posteriori non funzionano, anche se le lampadine mi sembravano buone. Può essere un fusibile? I fusibili dietro il fanale posteriore destro sono per caso dedicati ai fanali posteriori?

MaxA6
13-11-2014, 17:11
Guarda che se hai LIMO hai solo 1 FENDI e solo 1 RETRO

jip
16-11-2014, 06:55
Sul manuale non è indicato il tipo di lampadine da utilizzare pe una eventuale sostituzione. Dove posso reperire questa informazione?
Mi servirebbe sapere tipo e potenza per ognuna delle 5 lampadine.

auras80
16-11-2014, 09:49
tutti sono P21W, con l"attaco BA15S. https://www.google.it/search?q=p21w&espv=2&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=6GRoVOjDKszhatXHgtgF&ved=0CCIQsAQ

jip
16-11-2014, 14:12
Quindi 4 trasparenti e 1 gialla per la freccia? Tutte da 21W?

auras80
16-11-2014, 16:20
si, proprio cosi :hello::hello::hello:

ASSOAUDI
19-11-2014, 14:10
i portalampada su pezzi di ricambio24 li trovi solo con il faro completo:faro posteriore (http://www.pezzidiricambio24.it/audi-ricambio/a6-tre-volumi-4f2-c6/18415/11816/luce-posteriore)


Quoto Auras il fendi nebbia posteriore è la lampadina allungata ed è solo a SX, mentre la retro è a DX

MaxA6
19-11-2014, 14:38
e sono anche una cagata perchè se accendi la retro o il fendi ti da sempre la impressione di lampade fulminate!

jip
19-11-2014, 14:50
e sono anche una cagata perchè se accendi la retro o il fendi ti da sempre la impressione di lampade fulminate!

Quindi, se ho capito bene, da una parte c'è il fendinebbia e dall'altra la retromarcia. In effetti sa' di fulminato...
Però i conti non mi tornano. Abbiamo detto che il freno non c'entra perché è a led, una delle cinque lampadine serve o per la retromarcia o per il fendinebbia (a seconda che stia a sx o dx) e le altre quattro? Freccia, posizione e poi?

MaxA6
20-11-2014, 16:32
Almeno tre sono per le posizioni, 1 antinebbia ( o retromarica), una freccia

enry68
21-11-2014, 19:41
Una piccola precisazione, il modello 4F arriva sino al 2010, dal 2008 al 2010 esiste il 4F C6 (ovvero restyle) il precedente modello, dal 2005 al 2008 è il 4F C5 (detto anche pre restyle)

Enrico.

auras80
21-11-2014, 20:54
enrico - anche 2005-2008 e 4F2 C6, preresty.
C5 e il modello dal 1997-2004

enry68
21-11-2014, 22:59
verifica bene, a me risulta diversamente.

auras80
22-11-2014, 06:24
qua trovi tutto http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_A6

e dopo la mi che e una uscita nel marzo 2004 (che e prima) , sul sticker che lo trovo viccino alla ruota di scorta e anche nel libretto di manutenzione , e scritto 4F2 C6.

jip
28-11-2014, 08:22
Questa mattina ho smontato di nuovo i fanali posteriori, perché dalle foto che avevo fatto, mi sono accorto che sulle lamelle dei contatti c'era scritto il modello esatto di lampadina da utilizzare. Mi sono anche reso conto che la luce della retromarcia c'è solo a destra, mentre il fendinebbia solo a sinistra.

Ricapitolando, per le frecce devo prendere PY21W/24CP, mentre per le altre quattro (3 per il faro di posizione + 1 retromarcia/fendinebbia) il modello è P21W/32CP.

Mi chiedevo cosa indicano le sigle 24CP e 32CP, e se è necessario prenderle con queste sigle finali.

Grazie

jip
30-11-2014, 19:26
L'altro ieri, dopo aver verificato che le lampadine di entrambi i fari non fossero guaste, ho provveduto a sostituire quelle delle frecce(PY21W), perché avevano perso parte della vernice gialla e poi quella del fendinebbia posteriore, perché era di forma allungata, montata con un adattatore e quindi diversa dall'originale. Non solo non ho risolto, ma mi è comparso un nuovo problema al freno a led posteriore destro.

Ho pensato che uno dei due contatti (che per il led sono separati dagli altri), fosse andato troppo in dentro e quindi ho rismontato tutto. Ne ho approfittato per grattare, con carta vetrata fine, l'alloggio delle dieci lampadine (sia la base che il laterale). Dopo aver rimontato mi sono accorto che gli errori erano spariti. Per tutta la giornata di ieri l'auto è stata presa più volte e non si è accesa mai una spia.

Oggi sono punto e a capo. Mi ricompaiono gli stessi errori di prima, a parte il freno a led che effettivamente era causato da un "non contatto".

Questa mattina ho effettuato la mia prima vaggata:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60976-Prima-quot-vaggata-quot-A6-3.0-TDI-quattro-del-2004-con-qualche-problema

jip
11-01-2015, 04:48
Non mi resta che sostituire l'intero faro comprensivo di portalampade. Vi risulta che il faro montato sulle A6 4F sia prodotto dalla Magneti Marelli?

enry68
11-01-2015, 09:46
qua trovi tutto http://en.wikipedia.org/wiki/Audi_A6

e dopo la mi che e una uscita nel marzo 2004 (che e prima) , sul sticker che lo trovo viccino alla ruota di scorta e anche nel libretto di manutenzione , e scritto 4F2 C6.

... evidentemente ho io le info sbagliate. Sapevo che C6 = Restyle , ma da quello che dici non è così. A questo punto ... bhooooo valli a capire. Grazie delle precisazioni.

---------- Post added at 09.46.39 ---------- Previous post was at 09.41.52 ----------


L'altro ieri, dopo aver verificato che le lampadine di entrambi i fari non fossero guaste, ho provveduto a sostituire quelle delle frecce(PY21W), perché avevano perso parte della vernice gialla e poi quella del fendinebbia posteriore, perché era di forma allungata, montata con un adattatore e quindi diversa dall'originale. Non solo non ho risolto, ma mi è comparso un nuovo problema al freno a led posteriore destro.

Ho pensato che uno dei due contatti (che per il led sono separati dagli altri), fosse andato troppo in dentro e quindi ho rismontato tutto. Ne ho approfittato per grattare, con carta vetrata fine, l'alloggio delle dieci lampadine (sia la base che il laterale). Dopo aver rimontato mi sono accorto che gli errori erano spariti. Per tutta la giornata di ieri l'auto è stata presa più volte e non si è accesa mai una spia.

Oggi sono punto e a capo. Mi ricompaiono gli stessi errori di prima, a parte il freno a led che effettivamente era causato da un "non contatto".

Questa mattina ho effettuato la mia prima vaggata:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60976-Prima-quot-vaggata-quot-A6-3.0-TDI-quattro-del-2004-con-qualche-problema

NO, aspetta a sostituire. Spruzza del WD40 sia sull'alloggio delle lampadine che sui connettori dei fari e vedrai che sparisce il problema. E' sicuramente ossido.

jip
11-01-2015, 09:52
NO, aspetta a sostituire. Spruzza del WD40 sia sull'alloggio delle lampadine che sui connettori dei fari e vedrai che sparisce il problema. E' sicuramente ossido.
Ho provato di tutto. Ho: smontato e ri-smontato, spruzzato con lubrificanti, grattato con carta vetrata fine, sostituito lampadine, ecc.
Il portalampade sinistro, a differenza di quello destro che sembra nuovo, è messo molto male. Completamente ossidato e con qualche punto di ruggine. Spero sia questo il problema. Ho trovato dei fari completi di portalampade a buon prezzo (125 euro) e la dicitura dice che sono quelli originali per audi a6 prodotti da magneti marelli. Tra l'altro includono anche le lampadine.

enry68
11-01-2015, 10:21
Ho provato di tutto. Ho: smontato e ri-smontato, spruzzato con lubrificanti, grattato con carta vetrata fine, sostituito lampadine, ecc.
Il portalampade sinistro, a differenza di quello destro che sembra nuovo, è messo molto male. Completamente ossidato e con qualche punto di ruggine. Spero sia questo il problema. Ho trovato dei fari completi di portalampade a buon prezzo (125 euro) e la dicitura dice che sono quelli originali per audi a6 prodotti da magneti marelli. Tra l'altro includono anche le lampadine.

Vedi, se smontando e rimontando il problema è sparito 8almeno per un po) significa che hai un problema di falso contatti

jip
11-01-2015, 10:43
Vedi, se smontando e rimontando il problema è sparito 8almeno per un po) significa che hai un problema di falso contatti

Esattamente così! A volte anche spegnendo il motore e riavviandolo serviva a farle funzionare di nuovo. Ho deciso di sostituire tutto il blocco ed iniziare ad andare per esclusione.

enry68
11-01-2015, 10:45
Esattamente così! A volte anche spegnendo il motore e riavviandolo serviva a farle funzionare di nuovo. Ho deciso di sostituire tutto il blocco ed iniziare ad andare per esclusione.


Prova con del disossidante specifico per contatti elettrici allora al posto del wd40, costa sicuramente meno del faro e ti potrà essere sempre utile ;-)

enry68
11-01-2015, 10:45
Esattamente così! A volte anche spegnendo il motore e riavviandolo serviva a farle funzionare di nuovo. Ho deciso di sostituire tutto il blocco ed iniziare ad andare per esclusione.


Prova con del disossidante specifico per contatti elettrici allora al posto del wd40, costa sicuramente meno del faro e ti potrà essere sempre utile ;-)

jip
11-01-2015, 15:46
No basta, ti ringrazio del consiglio, ma li ho smontati decine e decine di volte, ed a furia di farlo si è infiltrata l'acqua tra le plastiche (mai più fari non originali) che non riesco più a togliere.
Preferisco prenderlo nuovo e completo, almeno inizio a scartare le varie cause che possono generare l'anomalia.

WizardZak
11-01-2015, 15:58
Ho lo stesso problema Tuo, lampadine fanale posteriore sin che vanno quando vogliono loro.... Fammi sapere se risolvi sostituendo. Ti consiglio i Magneti Marelli che son completi e con 100€ porti a casa un fanale bello. Una curiosità che attrezzo di plastica avete usato per tirar fuori il fanale dopo aver mollato il dado ??

enry68
11-01-2015, 16:04
le mani ragazzi ... le mani

jip
11-01-2015, 16:09
Ho lo stesso problema Tuo, lampadine fanale posteriore sin che vanno quando vogliono loro.... Fammi sapere se risolvi sostituendo. Ti consiglio i Magneti Marelli che son completi e con 100€ porti a casa un fanale bello. Una curiosità che attrezzo di plastica avete usato per tirar fuori il fanale dopo aver mollato il dado ??

Il sinistro viene fuori da solo senza problemi, il destro ho notato che per estrarlo devi spingerlo un po' verso il basso. Io i Magneti Marelli li ho trovati completi di lampadine a 125 euro l'uno. Intendi quelli con solo lo stop a led e tutto il resto con 5 lampadine alogene?
Se vuoi mandami un pvt, perché ne devo prendere 2! :cry:

WizardZak
11-01-2015, 16:31
Intanto grazie !!! Poi una volta proverò a smontare il fanale e a spruzzare un pó di antiossidante Philips sui contatti, se poi non funge tornerò dal mio carrozziere che per la cifra che dici Tu me lo monta e ci avanzo ancora qualcosa :) :)

---------- Post added at 16.31.00 ---------- Previous post was at 16.27.42 ----------

Per il tipo di fanale, quando apro ti dico, ma penso 5 lampa analogiche ;)

jip
12-01-2015, 09:47
Di fari posteriori ne esistono di due tipi anche se esteticamente sono identici: con stop a led e con stop non a led.
Purtroppo mi sono reso conto che quello che avevo trovato io a 125 euro era con stop non a led. Quello che mi serve costa 186 euro dallo stesso rivenditore. Quindi anche te devi vedere bene quello che ti serve, ma se vai dall'elettrauto non ci sono problemi.

WizardZak
12-01-2015, 10:51
infatti... avendo io un modello del 2004, non penso di avere led ;)

jip
12-01-2015, 11:13
La mia è stata immatricolata ad agosto 2004 ed ha i led.

auras80
12-01-2015, 13:00
se hai bi-xeno d"avanti hai stop a led , invece se hai halogene d"avanti hai il stop normale (non led).

jip
12-01-2015, 13:13
se hai bi-xeno d"avanti hai stop a led , invece se hai halogene d"avanti hai il stop normale (non led).
La domanda sorge spontanea: come faccio a sapere quali ho davanti? Si riconoscono esteticamente?
Perché hanno fatto due fari differenti sulla stessa versione di A6?

auras80
12-01-2015, 21:16
si sono due tipi di fari , bi-xenon con lampadina scarico gas D2S, e ha una bella grande lente nel faro.
secondo tipo di faro e con lampadine normale halogene.

jip
13-01-2015, 10:05
e ha una bella grande lente nel faro.
Allora ho questi! Se ho capito bene all'epoca era un'optional (insieme ai led posteriori per lo stop).

WizardZak
14-01-2015, 13:26
Niente xeno e quindi niente led :( :(

jip
14-01-2015, 13:51
Niente xeno e quindi niente led :( :(
Meglio! Ho appena acquistato il faro posteriore a 184 euro. E' della Magneti Marelli, versione con led. Dovrebbe essere quello che monta l'audi, ma rimarchiato. Rispetto alla versione non led avrei risparmiato 59 euro!

WizardZak
14-01-2015, 14:02
A me il carrozziere lo ha messo in conto a 85€+iva ;)

---------- Post added at 14.02.25 ---------- Previous post was at 14.01.42 ----------

Se avessi un meccanico come sarei non felice di più !!

jip
14-01-2015, 14:22
A me il carrozziere lo ha messo in conto a 85€+iva ;)

---------- Post added at 14.02.25 ---------- Previous post was at 14.01.42 ----------

Se avessi un meccanico come sarei non felice di più !!

Senza portalampade lo trovi anche a 50 euro iva inclusa.

WizardZak
06-02-2015, 16:55
E' arrivato tutto completo, comprese le lampadine !!!

jip
06-02-2015, 16:57
hai risolto?

WizardZak
06-02-2015, 17:02
No... l'elettrauto parla di centralina da cambiare.....

MaxA6
08-02-2015, 22:07
fai una scansione della centralina e la posti

SalvoV
01-12-2018, 11:41
Buongiorno o lo stesso problema suo e seppur trascorso qualche anno dal suo post le chiedo quale era il problema e come risolto, poiché ho già controllato le piste del portalampada e connettore che si aggancia al portalampada ed e tutto ok ho fatto fare una vaggata ad un amico e salta fuori numero guasti 1. 0003 centralina elettronica componente difettoso e parliamo di normali fari alogeni. Il mio problema che con fari spenti lo stop funziona ma quando accendo i fari dopo max 20 secondi salta fuori l errore e la lampadina faro esterno dx che funziona sia da posizione che stop non va e mi da l errore su cdb. Io presumo qualche relè o magari qualche filamento dissaldato nella centralina j393 grazie.