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Visualizza Versione Completa : A4 allroad 2.0TFSI di Sivix



sivix
02-11-2014, 15:09
28382839284028412842
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/03/15097f185d32e7f155bc4985acca5a88.jpg
Ciao ritirata venerdi, usata con 48000 Km, interni immacolati.
Sceso da Jeep Patriot e salito su questa: il 'paradiso', silenziosa, spinta cattiva, cambio automatico spettacolo.

consumi: ehm, lasciamo perdere, vi dico appena si stabilizza il piede ;-)

sono soddisfatto, monta gomme m+s e ha un treno di gomme pirelli p7 cinturato praticamente nuovo.

mancano sicuramente vari ammennucoli ads/acc/cruise etc ma sicuramente mi saprete consigliare :)

domande: monta un parksystem gt, si puo interfacciare per info sul display? il navigatore 3G con HDD, quante versioni SW è indietro migliorie nell'aggiornarlo?

mignon
02-11-2014, 16:59
Complimenti molto bella

matteoravenna
02-11-2014, 20:54
Bellissima complimenti!!!

quattrofs
02-11-2014, 23:03
Ottimo acquisto ....poi con il TFSI c'è proprio da divertirsi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcodriver
02-11-2014, 23:14
Bella macchina, complimenti! Già le idee chiare per quanto riguarda qualche buon retrofit ce l'hai..... allora non resta che partire!

Luki
03-11-2014, 08:51
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Ciao ritirata venerdi, usata con 48000 Km, interni immacolati.
Sceso da Jeep Patriot e salito su questa: il 'paradiso', silenziosa, spinta cattiva, cambio automatico spettacolo.

consumi: ehm, lasciamo perdere, vi dico appena si stabilizza il piede ;-)

sono soddisfatto, monta gomme m+s e ha un treno di gomme pirelli p7 cinturato praticamente nuovo.

mancano sicuramente vari ammennucoli ads/acc/cruise etc ma sicuramente mi saprete consigliare :)

domande: monta un parksystem gt, si puo interfacciare per info sul display? il navigatore 3G con HDD, quante versioni SW è indietro migliorie nell'aggiornarlo?

Ciao e Benvenuto anche a te in questa Gabbia di pazzi scatenati che sicuramente devono essere rinchiusi xchè altrimenti ESTREMAMENTE contagiosi!!!


_metal_metal_metal_metal:firedevil::firedevil::fir edevil::mod::mod::mod::icon_mrgreen::icon_mrgreen: :icon_mrgreen::icon_pidu::icon_pidu::icon_pidu::ic on_pidu::icon_pidu::asd::asd::asd::angel10::angel1 0::angel10::angel10:

Complimenti alla tua car, un'altra nera nel gruppo... va beh che io sono di parte... :wub::wub::wub::wub: però una A4 nera è molto bella ed elegante! :w00t::w00t::cooool::cooool:

Da quello che ho letto, con orrida sorpresa... è stato montato un sistema non originale e Tarocco su quella bellissima A4... ovviamente non essendo originale puoi altamente scordarti la visualizzazione dei sensori a display...

Per ovviare a questo, devi purtroppo smonatre tutta quella robaccia li... farci un fiocco e buttarla nell'indifferenziato... oppure andare dall'ex proprietario e prenderlo a frustate per non aver messo 4 sensori ed un cicalino originale sulla macchina!

A parte gli scherzi (mica tanto..) ti consiglio di gettare quella robaccia poco originale e di rivolgerti al buon Plujet di questo forum, che può montarti tutto il kit originale Audi, anche l'acc che a mio avviso è proprio una gran figata!! :wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Ancora complimenti e benvenutooooooooooooo!!!! :D :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

sivix
03-11-2014, 10:10
grazie a tutti!
Luki dovendo riverniciare i fascioni ho chiesto il montaggio sensori :(( è della gtalarm ... ma d'accordo con te.

insomma, plujet dove ti trovo? io sono di rho-milano :)

Lucajò
03-11-2014, 10:27
Stupenda! Benvenuto

AUDI A4 2.0 TDI
03-11-2014, 10:38
Complimenti per la scelta, ottimo acquisto:wink:, questa è una "gippetta" da corsa...:biggrin:

sivix
03-11-2014, 14:08
Primo problema: leggendo il manuale ho appena realizzato che ho 3 chiavi codificate (accendendo e premendo SET compare L2 3/3); in auto ho trovato solo il guscio e l'ex propietario dice di aver sempre avuto solo le 2 "grandi". potrebbe essere che la terza chiave ce l'abbia la societa' di leasing (leasys)?
:(

Luki
03-11-2014, 15:29
grazie a tutti!
Luki dovendo riverniciare i fascioni ho chiesto il montaggio sensori :(( è della gtalarm ... ma d'accordo con te.

insomma, plujet dove ti trovo? io sono di rho-milano :)

Cavoli che fortuna che hai!!

lui abita a 10 minuti da li... mandagli un PM, che poi vi accordate!!! :D

Grande Sivix!

sivix
24-11-2014, 17:26
Eccomi. Infatti Plujet e' a a meno di 10min da casa... sono andato a trovarlo sabato e lo ringrazio per la gentilezza e accoglienza.
ovviamente la sua vicinanza e leggere questo forum ha fatto scattare le scimmie :)

Ordinati gli scarichi cromati da 80mm ed il pomello cambio s-tronic restyle s-line... Sabato penso di andare al suo cospetto per aggiornare MMI e li montero' tanto per far passare un po il tempo ;)

Nel frattempo mi sto agitando per i sensori posteriori, li ho fatti montare quando l'ho ritirata, ma mai immaginavo facessero un cosi scarso lavoro: li hanno lasciati neri, hanno installato degli aftermarket della gtalalrm, ma la cosa peggiore e' che non so quanto il buco sia diverso da quelli originali perche' la tentazione di sradicarli e' alta !

A Presto le foto dopo il viagetto da Plujet.

spacepepe
24-11-2014, 18:14
Eccomi. Infatti Plujet e' a a meno di 10min da casa... sono andato a trovarlo sabato e lo ringrazio per la gentilezza e accoglienza.
ovviamente la sua vicinanza e leggere questo forum ha fatto scattare le scimmie :)

Ordinati gli scarichi cromati da 80mm ed il pomello cambio s-tronic restyle s-line... Sabato penso di andare al suo cospetto per aggiornare MMI e li montero' tanto per far passare un po il tempo ;)

Nel frattempo mi sto agitando per i sensori posteriori, li ho fatti montare quando l'ho ritirata, ma mai immaginavo facessero un cosi scarso lavoro: li hanno lasciati neri, hanno installato degli aftermarket della gtalalrm, ma la cosa peggiore e' che non so quanto il buco sia diverso da quelli originali perche' la tentazione di sradicarli e' alta !

A Presto le foto dopo il viagetto da Plujet.

Bella macchina per le scimmie sei in buona compagnia :laugh::laugh::laugh::laugh:
Fai togliere subito quei sensori orribili (se erano metasistem ti confermavo gia che quelli sono piu' grandi ma essendo gtalalrm forse sono uguali) visto che vai dal boss lui ha gia dei pacchetti belli e pronti o solo posteriore oppure full ant+post almeno poi ti funziona la visuale con MMI e ci puoi eventualmente istallare anche una bella retrocam :thumbsup:

AUDI A4 2.0 TDI
24-11-2014, 19:43
Primo problema: leggendo il manuale ho appena realizzato che ho 3 chiavi codificate (accendendo e premendo SET compare L2 3/3); in auto ho trovato solo il guscio e l'ex propietario dice di aver sempre avuto solo le 2 "grandi". potrebbe essere che la terza chiave ce l'abbia la societa' di leasing (leasys)?
:(

mmm...strano, di solito li dovrebbero cedere tutte e 3, poi la 3°a sarebbe quella in plastica che va inserita nel guscio che stà nel cassettino

sivix
24-11-2014, 19:45
Grazie Spacepepe, Sabato (plujet permettendo) controllo la dimensione dei sensori... dal manuale che ho recuperato online e' previsto un foro da 18.8mm e leggendo mi sembra invece che quelli originali prevedano 18mm :( http://gtparkingsystem.gtalarm.it/downloads/Ist_GTPS3_PARKVIEW_SM_Rev04.pdf

Utente (cancellato)
24-11-2014, 22:30
Bellissima complimenti !!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sivix
24-11-2014, 23:40
per la chiave: non l'hanno mai avuta ne propietario ne il conce che l'aveva consegnata... comunque me ne hanno ordinata una nuova cosi le faccio re-codificare. 😁

marcodriver
25-11-2014, 09:32
Che c@lo abitare a 10 minuti dal maestro:w00t::w00t::w00t:....però credo che almeno per quanto mi riguarda molto meglio per lui, sarei sempre li accampato con una tenda da campeggio fuori casa sua (naturalmente la tenda sarebbe per la macchina):biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongu e::tongue:

plujet
25-11-2014, 09:40
:biggrin::biggrin:

sivix
25-11-2014, 11:27
Domandina: leggo che alcuni utenti hanno attivato con il vag la visualizzazione Km/l e l/Km: io li ho gia entrambi nel menu opzioni car, significa che il prcedente owner ha attivato la funzione, oppure e' solo una opzione della centralina attivata di default sul modello specifico (allroad) rispetto agli utenti che l'hanno dovuta attivare?

AUDI A4 2.0 TDI
25-11-2014, 11:51
Domandina: leggo che alcuni utenti hanno attivato con il vag la visualizzazione Km/l e l/Km: io li ho gia entrambi nel menu opzioni car, significa che il prcedente owner ha attivato la funzione, oppure e' solo una opzione della centralina attivata di default sul modello specifico (allroad) rispetto agli utenti che l'hanno dovuta attivare?

Se tè puoi modificarlo dal menu credo sia di default..., infatti noi che lo abbiamo attivato non possiamo modificarlo se non con il vag


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sivix
25-11-2014, 12:55
Grazie. interessante, perchè vuol dire che il firmware della Allroad è diverso? questo implica che negli aggiornamenti FW Navigatore/MMI potrei avere problemi? o sono due cose indipendenti? io l'impostazione ce l'ho nel menu car -> unità di misura...

spacepepe
25-11-2014, 13:59
Domandina: leggo che alcuni utenti hanno attivato con il vag la visualizzazione Km/l e l/Km: io li ho gia entrambi nel menu opzioni car, significa che il prcedente owner ha attivato la funzione, oppure e' solo una opzione della centralina attivata di default sul modello specifico (allroad) rispetto agli utenti che l'hanno dovuta attivare?

Dipende dall'anno anche la mia e di serie gli MMI hanno l'aggiornamento in base alla versione basic plus high

sivix
27-11-2014, 17:40
Di ritorno dal tempio Plujet per upgrade firmware MMI e tuning VAG 😘 oggi ho eseguito il mio primo retrofit: pomello cambio s-tronic restyling 😍

Ho fatto qualche foto-sequenza, e anche se di guide ne esistono abbastanza nessuna la dice tutta su come smollare l'anello di metallo ...

tempo: 20min
difficolta: rookie/principiante
strumenti: cacciavite o coltellino svizzero :)
codice: 8k1713139S XZZ

1) si parte con sgancio cuffia, è a pressione basta tirate delicatamente
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/71342ce165d307f93394d5a056a62437.jpg

2) alzatela per bene ed individuate la fascetta metallica

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/1f2f37ef16aae2cc05327752c2ded9e9.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/e5ad04f119106321587a691d40444db9.jpg

3) con il 'fattaposta' allargate la fascietta fino a farla uscire, lasciatela sulla leva, la toglierete una volta rimosso il pomello.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/3f49e53a6af52875ed94ec3fdc7b3908.jpg

4) tirate il pulsante metallicoverso l'esterno e con decisione tirate il pomello verso l'alto e 'puff' esce.

5) rimuovete definitivamente la fascietta metallica.

6) inserite la nuova leva spingendo fino in fondo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/0bc584d78a1408ec3c8ec04bf3bba0a7.jpg

7) ruotate il nuovo fermo di plastica che in sostituzione della fascietta ferma il pomello sulla leva.

8) sganciate la sicura rossa e tac leva ok!

9) provate a muoverla verificando sia ben fissata

10) chiudete tutto e fate un giro di prova :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/f0123945c5d554cf795c3a1dde309d55.jpg

prossimo retrofit:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/c9624b128affe3599646cc14f8d1b7c3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/dc7257671f74b6b22581e0ae19c2f552.jpg

Ciao

AUDI A4 2.0 TDI
27-11-2014, 19:31
Ottimo svix, buon inizio...e chi ben comincia è a metà dell'opera :thumbsup:

Paskos74
27-11-2014, 20:13
Di ritorno dal tempio Plujet per upgrade firmware MMI e tuning VAG 😘 oggi ho eseguito il mio primo retrofit: pomello cambio s-tronic restyling 😍

Ho fatto qualche foto-sequenza, e anche se di guide ne esistono abbastanza nessuna la dice tutta su come smollare l'anello di metallo ...

tempo: 20min
difficolta: rookie/principiante
strumenti: cacciavite o coltellino svizzero :)
codice: 8k1713139S XZZ

1) si parte con sgancio cuffia, è a pressione basta tirate delicatamente
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/71342ce165d307f93394d5a056a62437.jpg

2) alzatela per bene ed individuate la fascetta metallica

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/1f2f37ef16aae2cc05327752c2ded9e9.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/e5ad04f119106321587a691d40444db9.jpg

3) con il 'fattaposta' allargate la fascietta fino a farla uscire, lasciatela sulla leva, la toglierete una volta rimosso il pomello.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/3f49e53a6af52875ed94ec3fdc7b3908.jpg

4) tirate il pulsante metallicoverso l'esterno e con decisione tirate il pomello verso l'alto e 'puff' esce.

5) rimuovete definitivamente la fascietta metallica.

6) inserite la nuova leva spingendo fino in fondo.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/0bc584d78a1408ec3c8ec04bf3bba0a7.jpg

7) ruotate il nuovo fermo di plastica che in sostituzione della fascietta ferma il pomello sulla leva.

8) sganciate la sicura rossa e tac leva ok!

9) provate a muoverla verificando sia ben fissata

10) chiudete tutto e fate un giro di prova :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/f0123945c5d554cf795c3a1dde309d55.jpg

prossimo retrofit:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/c9624b128affe3599646cc14f8d1b7c3.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/dc7257671f74b6b22581e0ae19c2f552.jpg

Ciao

Direi che la guida è più che dettagliata 😜😜😜
Complimenti , e il mio prox Uppettino


Inviato dal mio iPad

plujet
28-11-2014, 03:54
ahahahhh.....ci siamo!!!

sivix
03-12-2014, 11:56
Altro giro al "Santuario", Altro "Up", Altre Scimme :)

Ringrazio infinitamento Plujet che dopo un aggiornamento "software" e' passato all'"Hardware" infilando a mani nude i tubi cromati da 80mm sulla mia Allroad TFSI verginella :)

Foto appena esce il sole..

Poi parlando di cerchi ho verificato che sulla Allroad posso montare i 18" (lo so e' il minimo sindacale del forum...) ma non sapendo le caratteristiche ho verificato al volo su **** e gli originali sono 8Jx18H2 con ET26.

Qualcuno che ha buon gusto e occhio ha voglia di suggerirmi qualche buona combinazione per la mia Allroad Nera con Fascioni grigi?
un idea me la son fatta (Quelli da 18" di Plujet mi piacciono un sacco) e su internet ne ho viste un po ma so che visti dal vivo e montati fanno di solito effetti diversi quindi confido nella vostra "Esperienza" :)

Quelli previsti originariamente o di altri modelli audi tipo a5??

alla Mike bongiorno la 1 la 2 o la 3?

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/03/3d5d3b8a9da37871c75c41ca1adcc769.jpg

Zemon
03-12-2014, 16:04
Ciao sivix, piacere di averti conosciuto ieri sera, di passaggio dal garage di plujet.
Ho constatato che sei lanciatissimo sui vari upgrade, anche se la tua Allroad ha già un ottimo allestimento..
Per i cerchi, io sono fissato sui rotor, ma credo che sulla tua stiano molto bene i 10 razze o i 5 razze triple (simili come effetto ai 7 razze doppie mod. "RS4 new")!

sivix
03-12-2014, 16:23
Ciao Zemon! cavolo che mezzo il tuo dal vivo. si anche a me piacciono i rotor ma sono azzecati da 19 e solo su macchine chiare come la tua.

sulla mia scura seguo il consiglio di Plujet a sua volta acquisito ma con il quale concordo: cerchi alluminio o chiari in genere.

adesso mi metto su google a vedere bene il tuo suggerimento, grazie e a presto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

plujet
03-12-2014, 17:08
Bella chiaccheratina ieri sera...tra un colpo di pinza qua, uno scarico là...abbiamo fatto le 2.
Per la allroad di sivix io consiglio un bel cerchio A5 8,5 Jx18 ET 29...secondo me è la morte sua.
Aspettiamo il Pirandello verdetto.....visto che Il Sano ormai è in procinto di pensionamento in attesa della B9 !!

Zemon
03-12-2014, 17:21
Vero, gli argomenti di cui parlare sono sempre tanti ma la cosa bella è che non fai a tempo a chiedere una cosa a plujet che un secondo dopo è già sdraiato nella tua macchina e dopo 2 secondi riaffiora con un componente smontato per sistemarlo! :notworthy:

Buona "caccia" ai cerchi! In effetti stanno meglio chiari sulla Allroad (l'accoppiata cerchi scuri-vettura scura è parecchio cattiva ma forse non adatta a questo modello).