Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuova auto...TT? 35k km annui e 4x4

utente cancellato 999
03-11-2014, 21:12
Buon Giorno :D

la mia golf 4 ha superato ormai i 300k kilometri e dovrei cominciare a pensare alla prossima auto :D sono un frontaliere e faccio circa 35mila km all'anno per andare a lavorare in un paesino svizzero a quota 1700 quindi un 4x4 mi sarebbe molto utile in caso di neve (...cosa che succede spesso).
Avevo pensato all'audi TT; bella, piccola e agile e c'è pure 4x4...come motorizzazione ho visto che c'è un bel TDI da 170cv che non sembra male in termini di consumi/prestazioni a differenza del 4x4 benzina da 211 cv che forse non é adatto seppur sia il motore sportivo che più si addice a questo genere di auto...

Voi che dite?

inoltre volevo sapere se una terza persona, piazzata magari in obliquo ci sta nei sedili posteriori.

p.s l'A3 mi stuzzica ma vedendone troppe per strada mi ha un po' annoiato

Davidenos
03-11-2014, 23:34
Io ho la tdi. Faccio meno km di te comunque come consumi che sto monitorando ultimamente non è male. La quattro nella neve va da dio ho la sfrutto d inverno con 4 termiche vai dove vuoi.

andre.fiume
04-11-2014, 00:42
Buon Giorno :D

la mia golf 4 ha superato ormai i 300k kilometri e dovrei cominciare a pensare alla prossima auto :D sono un frontaliere e faccio circa 35mila km all'anno per andare a lavorare in un paesino svizzero a quota 1700 quindi un 4x4 mi sarebbe molto utile in caso di neve (...cosa che succede spesso).
Avevo pensato all'audi TT; bella, piccola e agile e c'è pure 4x4...come motorizzazione ho visto che c'è un bel TDI da 170cv che non sembra male in termini di consumi/prestazioni a differenza del 4x4 benzina da 211 cv che forse non é adatto seppur sia il motore sportivo che più si addice a questo genere di auto...

Voi che dite?

inoltre volevo sapere se una terza persona, piazzata magari in obliquo ci sta nei sedili posteriori.

p.s l'A3 mi stuzzica ma vedendone troppe per strada mi ha un po' annoiato

la TT sulla neve va bene (arrivato a livigno senza problemi anche con strade non spalate) ma sempre finchè c'è poca neve dato che l'altezza dal suolo è quella che è... poi 35,000 km/anno da sopportare seduti nella TT sono tanti... secondo me per te sarebbe più adatto un piccolo suv (un po' più alto terra e magari anche con una seduta più comoda).
Una terza persona ci sta se non è troppo alta ma sempre per brevi tragitti.

Danieletto
04-11-2014, 08:10
Concordo con andre.fiume: anch'io al tuo posto penserei seriamente ad un mini-SUV oppure un crossover. 35.000 km all'anno sono tanti e farli tutti col "comfort" della TT non dovrebbe essere troppo piacevole...

utente cancellato 999
04-11-2014, 08:43
la TT sulla neve va bene (arrivato a livigno senza problemi anche con strade non spalate) ma sempre finchè c'è poca neve dato che l'altezza dal suolo è quella che è... poi 35,000 km/anno da sopportare seduti nella TT sono tanti... secondo me per te sarebbe più adatto un piccolo suv (un po' più alto terra e magari anche con una seduta più comoda).
Una terza persona ci sta se non è troppo alta ma sempre per brevi tragitti.

grazie delle risposte. Ho già avuto provato un SUV (dei miei) e non mi piacciono, sarà il baricentro più alto ma in curva a velocità es.70km/h non mi trasmettono sicurezza, un crossover al limite...ma che palle :D. La neve qui in svizzera viene cmq spazzata maggiormente che in italia quindi non lo considererei un problema. Il confort invece potrebbe esserlo, è così scomoda la TT?

cosomai devo reindirizzarmi su Golf (ma sotto i 170 cv preferirei non andare) o nuova classe A 4x4 ma costa ancora tantino

andre.fiume
04-11-2014, 09:10
Scomoda no ma se ci devi fare tutti i giorni tanti km non è l'ideale.

utente cancellato 999
04-11-2014, 09:16
Scomoda no ma se ci devi fare tutti i giorni tanti km non è l'ideale.

mi si spezza il cuore :(

andre.fiume
04-11-2014, 09:24
Io prenderei in considerazione un q3 le sensazioni che dici di aver provato su altri suv su questo non le provi sicuramente o in alternativa una a3 170 quattro

marcoTT
04-11-2014, 10:51
C'è chi ha fatto 100000 km in meno di due anni con la TT (tdi) e ne parla solo bene, se non sbaglio l'utente è Alvise scarpa..la 'scomodità' è molto soggettiva, alla fine è più comoda di tante altre citycar..

andre.fiume
04-11-2014, 10:58
si va bè soggettiva... la seduta è bassa e la comodità per i lunghi tragitti è un'altra cosa ma se uno vuole proprio la TT si adatta.

marcoTT
04-11-2014, 11:38
Per i lunghi viaggi se proprio si ha fastidio si mette un bel cuscino sotto il popò :D

Virtusmilano
04-11-2014, 11:56
Quoto Andrea. Anche una 500 è più "comoda" della TT. La scomodità è compensata dalla sicurezza quando schiacci un po' di più il pedale, ma a quel punto i consumi sui 35k km diventano importanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
04-11-2014, 18:40
Per i lunghi viaggi se proprio si ha fastidio si mette un bel cuscino sotto il popò :D

guarda a me non è il sedere che fa male ma la schiena per esmpio perchè sono piegato tutto il tempo.

giuse_gti
05-11-2014, 06:54
Mah dovessi passare molto tempo in auto non penserei alla TT... Meglio A3 o come già suggerito un crossover...

Io con la S4 quando faccio lunghi tragitti patisco un po', su 'ste auto "sportive" la seduta è tutto fuorchè comoda!

Raven
09-11-2014, 16:07
Mah dovessi passare molto tempo in auto non penserei alla TT... Meglio A3 o come già suggerito un crossover...

Io con la S4 quando faccio lunghi tragitti patisco un po', su 'ste auto "sportive" la seduta è tutto fuorchè comoda!

Patisci con un s4? non credo un a3 sia molto meglio di un s4

Enrique
11-11-2014, 16:45
quoto anche io Andrea... sarà che ho i cerchi da 19 ma è davvero scomoda dopo un po' di tempo... sembra di star seduti a terra (le persone che ogni tanto porto a volte si lamentano e fanno fatica a salire/scendere) poi con i cerchi da 19 senti ogni minima imperfezione dell'asfalto... e questo ovviamente si ripercuote sulla schiena.... si sta più comodi su una fiat panda per dire...

Davidenos
12-11-2014, 17:46
I 19 sulla TT sono traumatici, penso che ci siano poche auto più rigide.

Giulio84
13-11-2014, 14:16
Devo dare ragione a chi sostiene che la TT per tutti i giorni, facendomi km non sia proprio il massimo del comfort!
La seduta è bassa e dopo un po' i sedili ti fanno accusare i km ... ti dico ciò perché passando alla A3, e facendo in pratica gli stessi km il comfort è cambiato molto nonostante sempre Sline e 18" e quando scendo la schiena è sempre riposata. Detto ciò però, se la vuoi ... COMPRALA! Io l'ho tenuta 5 anni ... e comunque sia è una GRANDE macchina, bella ed affidabile!

FlyAway
14-11-2014, 17:12
sicuramente non sara comoda come una Q3 o addirittura un'A3 ma se piace la macchina devi trovare qualche compromesso :)

Fede91
29-11-2014, 14:49
35000km annuì puoi farti l'abbonamento con le pompe di benzina ������