PDA

Visualizza Versione Completa : errore pressure regulator help



Mimmo y1.2
03-11-2014, 23:44
Ciao ragazzi ,oggi mentre ero con la mia Audi a8 b8 143cv in 5° marcia intorno i 3500giri mi si accende avaria motore e la luce lampeggiante delle candelette,l'auto rallenta e non rende più, subito spengo il motore ,guardo se fosse successo qualcosa nel vano motore e mi sembra TT OK,riprovo a riaccendere l'auto e tutto OK...
Ritornando verso casa riprovo ad accelerare e sempre in 5°marcia tale problema...(in pratica in 5° e 6° marcia sui 3500giri si blocca)fatto una diagnosi con il vag e risulta boost pressure regolatore ( praticamente qualche problema con la pressione della turbina?)cosa che ho trascurato di scrivervi ho accelerato xke' stava facendo la rigenerazione del FAP.

lucaropa
04-11-2014, 01:07
temo possa essere la famosa pompa alta pressione....ti auguro che non sia quello.

utente (cancellato) 5
04-11-2014, 07:58
Mimmo ciao ben trovato, quanti km ha la macchina?

Mimmo y1.2
04-11-2014, 08:19
153.000km

---------- Post added at 08.19.59 ---------- Previous post was at 08.17.47 ----------

Sul web dicono che x questo problema si la valvola n75,è quella valvola che regola la pressione della giometria variabile della turbina...

Luki
04-11-2014, 08:29
Io andrei in Audi anche molto velocemente a far vedere che tipologia di guasto possa essere.. dalla valvola che dici te a (speriamo di no ) pompa ad alta pressione che dice il buon Lucaropa

jonnya4
04-11-2014, 09:19
E la valvola che regola la pressione...e si trova guardando il motore infondo a sx la riconosci perche a due tubetti e uno spinotto...cambiala e fai l'adattamento....ciauzz

cpdA3
04-11-2014, 09:52
[/COLOR]Sul web dicono che x questo problema si la valvola n75,è quella valvola che regola la pressione della giometria variabile della turbina...

e' quel coso che nelle vecchie turbine si chiamava wastegate?
e' probabile che si sia incrostata e bloccata (visto che viene molto sollecitata a causa dalle alte temperature e dallo sporco portati dai gas di scarico).
cambiarla non dovrebbe costare tanto, ed e' un lavoro che si fa in pochi minuti. (ma con audi non si puo' mai dire... paghi 50 euro una semplice rondella di plastica... i listini ufficiali sono terrificanti!).

se invece si tratta della pompa alta pressione bloccata (come dice lucaropa), allora e' un disastro, sia come tempi di fermo macchina che come spesa...
(ma vistoche i lmotore gira, mi auguro che il danno NON sia quello).

vai in officina, come dice luki, non sottovalutare la spia (anche se a tratti si spegne), non rischiare guai peggiori.

Lucajò
04-11-2014, 09:55
Potrebbe non essere la pompa (lo spero per te!). Nel mio caso dopo il lampeggio della spia delle candelette e la perdita di potenza del motore una volta spenta non si è più accesa....carro attrezzi! Speriamo bene!