PDA

Visualizza Versione Completa : Kit rinnova volante!



fedegam
04-11-2014, 20:24
Salve ragazzi...oggi m è arrivato un prodotto ordinato su ebay per il rinnovo del volante in pelle della ColourCare. Il kit comprende Colore Nero Audi da 25 ml, solvente antisilicone per pelle, carta abrasiva fine è spugnette per l applicazione.
Ora, qualcuno di voi ha mai provato questo kit? Consigli per fare un buon lavoro ne avete?

AleRS3
04-11-2014, 20:52
Sono perfettamente contrario a queste kikke, anche se la spesa è notevole, meglio rifarlo!!!!
...ma ti auguro di riuscire nell'intento e di trovare delle dritte sul dafarsi.

-Fa-Audi
04-11-2014, 21:35
Come prima cosa occorre valutare in che condizioni è il volante in questione... Di solito la pelle del volante tende a diventare lucida e basta pulirla con prodotti specifici.

fedegam
05-11-2014, 09:21
Dunque ieri sera mi sono fatto consigliare da un amico carrozziere come usare il kit... stasera mi metto all opera sperando di avere un buon risultato. Male che va lo porto al restauro...vi aggiorno ;)

matteo 89
05-11-2014, 09:44
Come prima cosa occorre valutare in che condizioni è il volante in questione... Di solito la pelle del volante tende a diventare lucida e basta pulirla con prodotti specifici.

Ecco il mio è solo bello lucido, cosa posso usare per pulirlo?

fedegam
05-11-2014, 12:34
Be il solvente antisilicone è un ottimo pulitore di grasso e sporco per la pelle...ma cmq lasciamo i consigli ai più esperti!

-Fa-Audi
05-11-2014, 16:08
Ecco il mio è solo bello lucido, cosa posso usare per pulirlo?

Prima una bella pulita con un detergente per interni di solito io uso il Meguiar's D101 ma ce ne sono molti altri, poi applica questo: http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/colourlock-correttore-di-gloss-opaco-150-ml.html

fedegam
06-11-2014, 23:08
Ho fatto questa sera il lavoro di rinnovo...pulito bene con sgrassatore e poi con il solvente... due mani di colore tamponando cn la spugnetta lasciando asciugare 15 Min tra una mano e l altra...adesso lascio asciugare bene tutta la notte poi domani gli do un ultima botta...a primo impatto sembra davvero messo a nuovo tornando a quel colore antracite di serie...domani posto una foto!

---------- Post added at 23.08.02 ---------- Previous post was at 22.34.36 ----------


Prima una bella pulita con un detergente per interni di solito io uso il Meguiar's D101 ma ce ne sono molti altri, poi applica questo: http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/colourlock-correttore-di-gloss-opaco-150-ml.html

Dove lo trovi il D101? Io dalle mie parti nn lo trovo proprio e anche su ebay non ci sono riuscito... :(

-Fa-Audi
06-11-2014, 23:41
Ottimo! attendiamo le foto.. magari del prima e dopo.

il D101 lo trovi qui http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html
una volta c'era la possibilità di acquistarlo nelle dosi da 500ml, ora c'è solo questo da 3,78 L ma ti dura una vita...

fedegam
07-11-2014, 15:16
Ecco il risultato del volante dp due mani di colore...pensavo di fare una tersa ma anche così devo dire che il risultato mi soddisfa abbastanza, certo, ora bisogna vedere quanto dura l effetto "nuovo"... comunque foto del prima nn ne ho ma per.fsrvi capire, era diventato nero lucido con i punti da impugnatura scoloriti che sembrava marrone...a voi il verdetto ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/BmaKqC.jpg (https://imageshack.com/i/f0BmaKqCj)

AleRS3
07-11-2014, 15:40
sembra ben fatto da foto!!!
quanto tempo ti è srevito??

fedegam
07-11-2014, 16:40
sembra ben fatto da foto!!!
quanto tempo ti è srevito??

Ho fatto tutto il lavoro in 40 minuti un ora...

AleRS3
07-11-2014, 16:50
Ho fatto tutto il lavoro in 40 minuti un ora...

poco...pensavo servisse molto più tempo!!

Grazie

...dàl mé telefùnën S3mini

cpdA3
07-11-2014, 16:53
Ho fatto tutto il lavoro in 40 minuti un ora...

interessa anche a me. il mio volante e' rovinato in alto e a sinistra (ha 8 anni e ha fatto veramente tanti km).
provero' a sentire un tappezzierex auto, se si puo' rifare il rivestimento in pelle sul volante, e quanto mi costa.
altrimenti quel prodotto mi pare una buona alternativa.
quella ditta ha sede a calcinato-brescia, ho visto il loro sito.
qualcun altro del forum conosce/usa questi prodotti??

fedegam
08-11-2014, 09:19
poco...pensavo servisse molto più tempo!!

Grazie

...dàl mé telefùnën S3mini

Ma no figurati :) Anzi, avessi usato l asciugacapelli c avrei messo ancora si meno, ma ho preferito fargli fare il suo corso di presa!

---------- Post added at 09.19.11 ---------- Previous post was at 09.16.49 ----------


interessa anche a me. il mio volante e' rovinato in alto e a sinistra (ha 8 anni e ha fatto veramente tanti km).
provero' a sentire un tappezzierex auto, se si puo' rifare il rivestimento in pelle sul volante, e quanto mi costa.
altrimenti quel prodotto mi pare una buona alternativa.
quella ditta ha sede a calcinato-brescia, ho visto il loro sito.
qualcun altro del forum conosce/usa questi prodotti??

considera che il kit cosa 18 euro, quindi provarci non costa nulla...male che va lo fai rifare, ma nn t serve cambiare la pelle, c'è chi si occupa di restauri eccezionali ! ;)

-Fa-Audi
11-11-2014, 14:38
Ecco il risultato del volante dp due mani di colore...pensavo di fare una tersa ma anche così devo dire che il risultato mi soddisfa abbastanza, certo, ora bisogna vedere quanto dura l effetto "nuovo"... comunque foto del prima nn ne ho ma per.fsrvi capire, era diventato nero lucido con i punti da impugnatura scoloriti che sembrava marrone...a voi il verdetto ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/BmaKqC.jpg (https://imageshack.com/i/f0BmaKqCj)

Il risultato è davvero ottimo!! L'unico consiglio che ti posso dare è quando vai a pulirlo (qualsiasi prodotto usi) di provare prima in punto un po' nascosto per vedere se il colore tiene..

fedegam
13-11-2014, 20:10
Il risultato è davvero ottimo!! L'unico consiglio che ti posso dare è quando vai a pulirlo (qualsiasi prodotto usi) di provare prima in punto un po' nascosto per vedere se il colore tiene..

Ok farò così, ma penso tenga bene...ho notato che il tutto è diventato una specie di gomma molto piacevole al tatto e dalla sensazione di buona tenuta;)

cpdA3
12-06-2016, 23:03
come e' andata a finire? dopo quasi 2 anni, il risultato e' duraturo e soddisfacente?
oppure col sudore delle mani (o mani sporche, ecc), si squaglia tutto?

io ho cambiato il volante in toto, sborsando un bel po' di dobloni (volante usato su ebay, un modello "piu figo" del mio originale).
non ho avuto il coraggio di cimentarmi nella "verniciatura" col prodotto: non sono capace di fare "art attack", e non mi fido un granche della qualita'/risultati di quei prodotti.

fedegam
01-10-2016, 12:31
Il risultato è durato poco...dopo circa 1 anno e tornato come prima...proprio ieri ho acquistato il modello piatto che va bene con il mio airbag...pagato 199 dalla baia tedesca!!!