PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio e consigli su cruise control, volante multifunzione e navigatore

leo_sg
04-11-2014, 21:43
Salve volevo dei consigli su dove comprare e sul montaggio: cruise control, volante multifunzione piatto e navigatore...ù

L'auto è una Audi A3 del 2009 modello restyling 2.0 170cv

andre.fiume
05-11-2014, 19:08
in sicilia? per il cruise credo che ti possa affidare giusto ad Audi

per il resto dipende con che dotazione di base parti

Pirandello
05-11-2014, 19:40
Online l'acquisto,Pitty x il montaggio, ma a trapani......lontanuccio

leo_sg
06-11-2014, 14:16
ma funzionerà tutto come da originale?
i fili per attaccare i comandi al volante li trovo smontando? anche per il cruise?

loschiaffo
06-11-2014, 14:28
ma funzionerà tutto come da originale?
i fili per attaccare i comandi al volante li trovo smontando? anche per il cruise?

cruise e comandi al volante dipendono da una centralina sul piantone dello sterzo (numero 16 col vag).
probabilmente dovrai cambiare pure quella (la versione base di quella centralina non puo' "gestire" i comandi o il cruise ecc).
e' importante la lettera finale del codice prodotto, per capire le funzioni supportate.
inoltre puo' essere necessario cambiare pure l'anello sotto il volante, e in alcuni casi bisogna tirare un filo per il cruise fino alla centralina motore (dipende dal modello di auto e dall'anno di produzione).

poi ogni modifica deve essere codificata col vag (sofware di diagnosi). bisogna dire alle varie centraline cosa c'e' collegato intorno (entrare nella centralina radio, per abilitare i comandi al volante. entrare nella centralina motore per abilitare il cruise e cosi via).

non e' una cosa plug e play, non basta attaccare 2 fili...
ci vuole un minimo di manualita', ci vuole il vag (software di diagnosi), ecc, ma sono modifiche abbordabili, sia come prezzo dei ricambi che come tempi di lavoro (per me passare una mezza giornata a smanettare in garage, e' pure divertente).
trovi mille discusisoni nel forum su questo argomento. usa la funzione cerca (in alto a destra).
ci sono vari tutorial, che ti spiegano passo per passo i lavori e i pezzi da comprare (pezzi originali, e tutto funziona come se il gadget fosse montato di serie, sul veicolo).

leo_sg
06-11-2014, 21:44
una curiosità, posso forare il mio volante per inserire i comandi? qualcuno la già fatto?

casaraff
21-11-2014, 21:17
Buonasera a tutti,
ho appena montato il cruise control ma il mio elettrauto non ha il vag per codificarlo.
Qualcuno nella provincia di matera lo possiede per farmi la codifica?

leo_sg
24-11-2014, 14:13
Per montare il navigatore plus mmi cosa mi serve?