PDA

Visualizza Versione Completa : La mia S3 8p

RPCorse
06-11-2014, 10:37
Ciao ragazzi, presento qui la mia S3 8p che, da Luglio, mi fa compagnia e della quale, ogni giorno che passa, me ne innamoro sempre di più.
Arrivo da un trazione posteriore e sinceramente, a leggere in giro, avevo qualche remora ma, fin dalla sua prima uscita della S3 8p, mi sono sempre detto che un giorno sarebbe stata mia ed approfittando del periodo a me favorevole, ho deciso di acquistare quella che per me è una seconda macchina, per le scampagnate domenicali e qualche giro in pista.

Bando alle chiacchere, qualche foto di lei:

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/9unutany.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/7anatuge.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/6uguju4u.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/u7ajy4un.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/20/e2emamyq.jpg

---------- Post added at 10.37.16 ---------- Previous post was at 10.31.55 ----------

L'inizio dell'avventura purtrppo non è stata delle migliori, in quanto la vettura, pur essendo ufficiale Audi, sempre tagliandata, con pochi km, presentava un problema di rendimento e precisamente non teneva la pressione Rail.

Sono state sostituite nell'ordine:

- pompa carburante (serbatoio pieno di melma e presenza di smeriglio)
- pompa alta pressione
- sensore di pressione
- sensore di temperatura
- sensore albero a cammes

Fatte tutte queste operazioni, che hanno portato via diversi mesi di indagini, finalmente la macchina ora è perfettamente a posto ne ne sono stra soddisfatto. L'unica operazione di tuning effettuata ad oggi è stata la riprogrammazione della ECU e del DSG.

https://www.youtube.com/watch?v=SfN1sciiuWw&list=UUk0e4vFvo0DvNRY8mx8SJwg

Il miglioramento è evidente, però ho ancora in programma dei piccoli upgrade e nello specifico vorrei, con calma:

- mettere un downpipe con catalizzatore 200 celle, mantenendo lo scarico da 63 mm ed il resto tutto di serie, in modo da essere il più "invisibile" possibile
- installare un buon kit di aspirazione diretta, mantenendo però il coperchio originale Audi
- sostituire la pompa benzina con una maggiorata (Loba Motorsport?)

A livello di assetto, per ora, non mi sento di fare nulla, per l'uso che ne faccio io, cioè prettamente stradale con qualche puntata in pista, è praticamente perfetto e stranamente persino l'impianto frenante, se dosato correttamente, regge più che bene.

Un video fatto Sabato scorso a Varano, tentando di seguire una Lotus Exige gommata semislick....

https://www.youtube.com/watch?v=jeV2b4A878U&index=1&list=UUk0e4vFvo0DvNRY8mx8SJwg

Massi T5
06-11-2014, 14:48
bella, complimenti!
metti il prima possibile un dp 70 mm, è una goduria sia prestazionale che melodica! valuta bene se con kat 200 celle o.. tabula rasa!
aspirazione diretta mantenendo il coperchio OEM è impossibile, dovrai mettere il coperchio TTS.
pompa benza maggiorata tutti consigliano apr, ma anche loba è valida. io sono contrario alla modifica ad esempio, aprire il componente originale non mi piace come idea.
assetto io ti consiglio le barre, sono una figata mostruosa! e anche il prokit eibach ;)
impianto frenante anche io lo trovo valido se usato con criterio, ma nei prossimi mesi i tubi li metterò!
prendi seriamente in considerazione anche alcuni componenti di contorno, che molti ignorano, ma che fanno la differenza: bobine R8 e modifica alla popoff by GFB DV+ ;)

goditela! ;)

RPCorse
06-11-2014, 14:50
Grazie per i preziosi consigli, per lo scarico, dici conviene passare al 70 mm? Si perde ai bassi o resta uguale? Che già ora, sotto i 2500, non è che abbia tutta sta verve l'S3....ha pur sempre una k04.

Aspirazione, cosa mi consigli?
Pompa, il problema è che la Loba è salita alle stelle come prezzo, mi hanno chiesto quasi 900 €!
Ok il resto, ah le Bobine R8 le ho già, mi ero dimenticato di scriverlo...circa la popoff, cosa fa?

Hal
06-11-2014, 16:00
Complimenti bella...anche il colore...insolito per una S3 ma stranamente sobrio e sportivo allo stesso tempo ! Per quanto riguarda il DP pure io sarei un pochino indeciso....ho paura che svuota troppo ai bassi che già non sono in pezzo forte dell' s....anche se cmq è un ottimo intervento in quanto aumenta la durata del turbo e di tutto il sistema di scarico in generale.

Per quanto riguarda la presenza di melma nel serbatoio sai darmi qualche info in + ? Come mai tutta quella sporcizia e addirittura lo smeriglio ?

Io cambio il filtro della benza ogni sei mesi circa...e l'audi lo da eterno....però ogni volta quando lo svuoto esce benzina nera come l'inchiostro...e si vedono dei residui....
è stato complicato effettuare la pulizia del serbatoio ?

RPCorse
06-11-2014, 16:20
Circa la melma nel serbatoio, purtroppo, oggi la pulizia delle cisterne non si fa più come una volta. Inoltre sono del parere che la qualità dei carburanti, gasolio o benzina che sia, sia scesa nel tempo e si faccia passare più "merda" rispetto al passato. Anche io la penso come te circa la sostituzione del filtro benzina, tanto non sono i 30 - 40 € a fare la differenza, ma il motore sicuramente "beve" benzina migliore.
Circa lo smeriglio, proveniva proprio dalla pompa benzina usurata.
Con mappatura completamente originale non riusciva a fare più di 85 bar di rail a pieno carico, appena sostituita la pompa benzina, 110 bar perfettamente costanti.
Circa la pulizia del serbatoio, abbiamo preferito affidarci ad un azienda specializzata in quanto usano prodotti altamente corrosivi e pericolosi, meglio lasciar fare a chi è del settore.

max.85
06-11-2014, 18:39
ciao e complimenti per la tua S, allora come dice massi dp il prima possibile, ti cambia totalmente l'erogazione ed il sound, son soldi ben spesi, io monto un 70 con kat200celle al momento ci ho fatto 3000km ed ho appena passato la revisione stando dentro ai parametri, che non è mai male!
Che tipo di problema avevi con la pompa? Nella mia che è un 2008 ho avuto un problema simile ed alla fine era la pompa benzina del serbatoio, ma prima di capirlo ho cambiato anche la pompa benzina di alta con una k ultima serie.
Io con i freni di serie proprio non mi trovavo cosi ho fatto un piccolo step, se non vuoi cambiare i dischi almeno monta pastiglie serie (ferodo DS), tubi in treccia e soprattutto olio buono perchè è lo stesso della frizione ed a me quando tiravo stava giu il pedale dopo aver cambiato, ora ho olio motul rbf 660 factory che è cmq dot4 ed è una bomba!!! cmq gia con mappa, dp e filtro a pannello hai un bello step che ti fa godrere di più l'auto!

Massi T5
07-11-2014, 12:59
Grazie per i preziosi consigli, per lo scarico, dici conviene passare al 70 mm? Si perde ai bassi o resta uguale? Che già ora, sotto i 2500, non è che abbia tutta sta verve l'S3....ha pur sempre una k04.

Aspirazione, cosa mi consigli?
Pompa, il problema è che la Loba è salita alle stelle come prezzo, mi hanno chiesto quasi 900 €!
Ok il resto, ah le Bobine R8 le ho già, mi ero dimenticato di scriverlo...circa la popoff, cosa fa?

Ti han già detto quasi tutto gli altri, in ogni caso nessun timore per il dp 70 mm con kat 200 celle, ai bassi non perdi nulla, fidati! ;)
aspirazione io ho preso la REVO, è abbastanza estrema come scelta, quello che ti dico è che da dentro si sente molto il sound, e la cosa può piacere o meno.
pompa io sarei più per APR, ma un domani nel caso valuterò. è assolutamente valida anche loba eh!
la modifica alla popoff è una fesseria da circa 150 euro e 15 minuti di lavoro, ma si sente molto. consiste nella sostituzione di tutta la membrana interna in plastica, con un componente in acciaio. il bello rispetto ad altri prodotti, è che mantieni i vantaggi della popoff oem elettronica (velocità di apertura/chiusura).

RPCorse
07-11-2014, 13:21
ciao e complimenti per la tua S, allora come dice massi dp il prima possibile, ti cambia totalmente l'erogazione ed il sound, son soldi ben spesi, io monto un 70 con kat200celle al momento ci ho fatto 3000km ed ho appena passato la revisione stando dentro ai parametri, che non è mai male!
Che tipo di problema avevi con la pompa? Nella mia che è un 2008 ho avuto un problema simile ed alla fine era la pompa benzina del serbatoio, ma prima di capirlo ho cambiato anche la pompa benzina di alta con una k ultima serie.
Io con i freni di serie proprio non mi trovavo cosi ho fatto un piccolo step, se non vuoi cambiare i dischi almeno monta pastiglie serie (ferodo DS), tubi in treccia e soprattutto olio buono perchè è lo stesso della frizione ed a me quando tiravo stava giu il pedale dopo aver cambiato, ora ho olio motul rbf 660 factory che è cmq dot4 ed è una bomba!!! cmq gia con mappa, dp e filtro a pannello hai un bello step che ti fa godrere di più l'auto!

Avevo, come descritto prima, un problema di rendimento. La macchina non rendeva appieno quando se ne richiedevano le prestazioni, aveva cali di anticipo ed era lenta a salire di pressione. E' stata comunque tutta una concomitanza di fattori in quanto poi alla fine non è solo stata cambiata la pompa serbatoio e pompa benzina ma anche altre componenti descritte nel post precedente.

Circa l'impianto frenante, la potenza frenante è data, in ordine di importanza, da:

- diametro del disco
- pastiglia
- tipo di pinza

Il diametro del disco è la componente principale per cui mettere dischi aftermarket al limite aiuta a mantenere più pulita la pastiglia ma il potere frenante rimane il medesimo.
Discorso differente per la pastiglia, ma per uso stradale le pastiglie OEM vanno già bene. Se non frenano bene o calano facilmente di rendimento, semplicemente sono vetrificate/cotte. Certo l'upgrade ad una DS2500 non è assoluatamente male, specie in ottica sportiva :dry:
Tipo di pinza, come sappiamo all'avantreno abbiamo un pinza flottante, ma mettere un 4 o 6 pompanti migliora sopratutto la distribuzione della pressione sulla pastiglia ma, in termini di pura potenza frenante, non c'è molta differenza anzi, bisognerebbe sempre verificare il diametro dei pistoncini in quanto banalmente la forza esercitata è data dalla pressione dell'impianto e dal diametro dei pistoncini.

Detto questo, avevo già in mente, all'imminente cambio pastiglie, di passare al motul RBF660 anche perché qui non è mai stato cambiato l'olio freni, ma come pastiglia avevo intenzione di restare su componenti OEM data la natura prettamente stradale e il fatto che ho sempre odiato pastiglie che fischiano.

Circa l'olio, essendo la mia DSG, ho sicuramente un olio differente per le frizioni, infatti ho appuntamento in Audi per fine mese a fare cambio olio DSG e sistema Haldex (bella botta....)

Ti han già detto quasi tutto gli altri, in ogni caso nessun timore per il dp 70 mm con kat 200 celle, ai bassi non perdi nulla, fidati! ;)
aspirazione io ho preso la REVO, è abbastanza estrema come scelta, quello che ti dico è che da dentro si sente molto il sound, e la cosa può piacere o meno.
pompa io sarei più per APR, ma un domani nel caso valuterò. è assolutamente valida anche loba eh!
la modifica alla popoff è una fesseria da circa 150 euro e 15 minuti di lavoro, ma si sente molto. consiste nella sostituzione di tutta la membrana interna in plastica, con un componente in acciaio. il bello rispetto ad altri prodotti, è che mantieni i vantaggi della popoff oem elettronica (velocità di apertura/chiusura).

Ottimo, mi hanno proposto un Milltek completo, con risuonatori ma senza kat, a 1000 € circa. Cosa faccio, lo prendo? Mi hanno detto che la macchina, successivamente, vibrerà leggermente e sono preoccupato da questo punto di vista. Esperienze in merito?

Circa la pompa, come mai consigli APR? Per un fattore nome o per esperienza tecnica? A me hanno consigliato la Loba Motorsport ma alla fine comunque di passaparola si parla e se mi dici che la APR è meglio, prendo quella. :happy:

Massi T5
07-11-2014, 20:17
Ottimo, mi hanno proposto un Milltek completo, con risuonatori ma senza kat, a 1000 € circa. Cosa faccio, lo prendo? Mi hanno detto che la macchina, successivamente, vibrerà leggermente e sono preoccupato da questo punto di vista. Esperienze in merito?

Circa la pompa, come mai consigli APR? Per un fattore nome o per esperienza tecnica? A me hanno consigliato la Loba Motorsport ma alla fine comunque di passaparola si parla e se mi dici che la APR è meglio, prendo quella. :happy:

milltek completo deka nuovo o usato? 1.000 mi sa usato.. curiosa la storia delle vibrazioni, non vedo nessi tra le cose. potrà avere problemi di rimbombo ad andatura costante, ma non vedo perché dovrebbe vibrare. boh!
per la pompa non ho esperienze dirette, solo consigli raccolti qua e la, e APR sembra essere più gettonata di LOBA, ma ripeto, non ho nero su bianco "il perché".
circa il cambio olio Stronic + haldex non è sta gran pelata anche in audi, vedrai! ;)

EddY-2.0TFSI-
09-11-2014, 05:24
Complimenti molto bella!!!!!

RPCorse
02-12-2014, 08:54
Ragazzi,
che downpipe mi consigliate? Vorrei iniziare mettendo solo un downpipe, senza sostituire il resto dello scarico.

Già che ci sono, vorrei sostituire il BMC a pannello che attualmente monto con un aspirazione che mi permetta però di montare il coprimotore, anche del TTS eventualmente, ma vorrei comunque mantenere la copertura del motore.
Anche qui, consigli?

Dany87
02-12-2014, 09:31
Ragazzi,
che downpipe mi consigliate? Vorrei iniziare mettendo solo un downpipe, senza sostituire il resto dello scarico.

Già che ci sono, vorrei sostituire il BMC a pannello che attualmente monto con un aspirazione che mi permetta però di montare il coprimotore, anche del TTS eventualmente, ma vorrei comunque mantenere la copertura del motore.
Anche qui, consigli?

Per il downpipe ti ho scritto in pvt ; per quanto riguarda l'aspirazione ce ne sono molte valide:

Io ti consiglierei queste qua :

-Evomos (evolution motorsport)
-Volant

Tutte queste 2 sono aspirazioni diretto con cono dedicato ; puoi mantenere il coprimotore usando quello del TTs ovviamente :)

RPCorse
02-12-2014, 09:39
PM ricevuto e risposto ;)

L'EvoMS è questa?

http://garagemidnight.com/products/evoms_2-0tfsi_v-flow

http://www.evoms.com/EVOMS_Audi_A4_V_Flow_Intake_System_p/intkvfa320t.htm

E la Volant? Avete dei Link?

Dany87
02-12-2014, 09:44
PM ricevuto e risposto ;)

L'EvoMS è questa?

http://garagemidnight.com/products/evoms_2-0tfsi_v-flow

http://www.evoms.com/EVOMS_Audi_A4_V_Flow_Intake_System_p/intkvfa320t.htm

E la Volant? Avete dei Link?

confermo ; la EVOMS è quella ; non trovo il link della volant ma per farti capire questo è un vano motore S3/golf R/ Scirocco R con coprimotore TTs e aspirazione Volant

http://i62.tinypic.com/opabs8.jpg

Massi T5
02-12-2014, 12:09
Dico la mia:
dp 70 mm con kat 200 celle + emulatore se hai intenzione di tenerla con mappa stock o molto soft.
In alternativa, se hai in mente di svilupparla un po', dp 76 mm kat 200 celle (o direttamente free).

Aspirazione diretta devo riuscire a pubblicarti delle foto della mia Revo con coprimotore TTS, risultato pulitissimo.
Volant io la eviterei, non è progettata per S3, quindi in zona cono restano degli spazi vuoti che fanno tanto effetto posticcio.
La mia alternativa era la VW Racing, gran bel prodotto.
In ogni caso, sappi che l'aspirazione diretta è un passo "impegnativo", nel senso che il sound poi si sente parecchio, e la cosa talvolta può essere fastidiosa. Anche la popoff poi si sentirà molto di più. Agli alti regimi l'auto tira poi come una bomba, ai bassi si svuota. Con mappa è buona cosa adeguarla. Io dopo aver rivisto il setup dello stage1 revo, ho avuto un miglioramento incredibile! ;)

RPCorse
02-12-2014, 12:42
Il mio obiettivo è di procedere a piccoli passi fino ad uno Stage 2+.
Attualmente ho solo mappa, bobine rosse e filtro BMC, da lettura MAF ha un ottimistico valore di 325cv.
https://www.youtube.com/watch?v=lfT86015iEI&list=UUk0e4vFvo0DvNRY8mx8SJwg

Non so se siano veri o meno ma la progressione non sembra male.
Detto questo vorrei appunto mettere downpipe ed aspirazione e in futuro, pompa benzina e regolatore pressione RS4 in modo da arrivare circa sui 350 - 360cv.

Circa l'aspirazione, la cosa del rumore un poco mi preoccupa perché vorrei che non sia mai invadente, da qui infatti la decisione di non sostituire centrale e finale ma solo downpipe anche se già so che con il downpipe il rumore aumenta. Ma non vorrei che con l'aspirazione diventi eccessivo. Ho scartato VW Racing in quanto (informazioni reperite in rete) sballa la lettura del debimetro, mentre REVO, EvoMS ed anche Volant hanno passato molto bene questo test (misurazione blocco 032 mi pare).

Circa lo svuotarsi ai bassi, anche qui, mi preoccupa. La mia con DSG sta molto tempo, in D, tra i 1300 ed i 2200 giri e se in questo range cala molto mi urterebbe abbastanza. E' vero che si può riprogrammare il DSG (già fatto) e fare in modo che cambi più in alto, ma aumenterebbero anche i consumi. In sintesi vorrei che in uso normale restasse com'è ora e migliorasse ai medi e sopratutto agli alti dove ora, sopra i 6000 - 6200, si sente che cala.

Dany87
02-12-2014, 12:56
col downpipie migliora tantissimo in alto ; ai bassi rimane praticamente identica ; conta che ai bassi la k04 fa i miracolo ; gia a 2700-2800 rpm è in full boost ; il bello di queste auto è proprio la risposta ai bassi regimi e inoltre riesce a tenere anche dei bei cv su tutto l'arco dell'erogazione....

cosi per farti vedere questa è la mia TTs con un classico stage 2+ con pressioni turbo relativamente tranquille (picco 1.95 ; a 6000 rpm fa 1.4 e a limitatore fa 1.2)

http://i57.tinypic.com/2639fvd.jpg

RPCorse
02-12-2014, 12:58
Davvero notevole, specialmente ai medi. Con la mia non si può arrivare a questo risultato anche perché il DSG comincerebbe a slittare, quello che mi fa impazzire della tua è come tiene dai 5 ai 7 mila! Questo è tirare in alto!

Hai un ultimo PM

Dany87
02-12-2014, 13:08
Davvero notevole, specialmente ai medi. Con la mia non si può arrivare a questo risultato anche perché il DSG comincerebbe a slittare, quello che mi fa impazzire della tua è come tiene dai 5 ai 7 mila! Questo è tirare in alto!

Hai un ultimo PM

ci si arriva anche con il DSG senza problemi ; basta solo trovare chi ti fa l'elettronica giusta e che sa dove andare a agire sui cambi automatici (agire nel senso di eliminare tutti i limitatore di coppia)

Massi T5
02-12-2014, 13:24
RPCorse, la tua attuale configurazione non è male, anzi, anche se vedo mooolto ottimistici i 325 cv con scarico oem! Ma anche dal punto di vista dell'affidabilità.. boh!
Secondo me, visto quel che hai in mente, ti conviene ragionare su un bel dp 76mm decaffeinato! Se opti per altre soluzioni, poi dovrai ricambiarlo tra qualche mese/anno.
Circa l'aspirazione pensaci bene, a livello acustico, si sente eccome. Ho fatto dei test e devo dire che, per fortuna, si sente più in abitacolo che fuori.

Dany87
02-12-2014, 13:29
RPCorse, la tua attuale configurazione non è male, anzi, anche se vedo mooolto ottimistici i 325 cv con scarico oem! Ma anche dal punto di vista dell'affidabilità.. boh!
Secondo me, visto quel che hai in mente, ti conviene ragionare su un bel dp 76mm decaffeinato! Se opti per altre soluzioni, poi dovrai ricambiarlo tra qualche mese/anno.
Circa l'aspirazione pensaci bene, a livello acustico, si sente eccome. Ho fatto dei test e devo dire che, per fortuna, si sente più in abitacolo che fuori.

76 decaffeinato è un po grande ; io con il 70 decaffeinato non ho problemi ahahah :)

Massi T5
02-12-2014, 14:33
Dici che 76 è troppo? boh, vedo che è sempre più gettonata come misura..
I più "pazzi" azzardano dp 80 e resto della linea da 76!

Dany87
02-12-2014, 14:39
Dici che 76 è troppo? boh, vedo che è sempre più gettonata come misura..
I più "pazzi" azzardano dp 80 e resto della linea da 76!

Pensa che io vado controtendenza ; DP da 70 e centrale e terminale da 65mm ; inutile avere diametri enormi con K04 visto che hai una chiocciola di scarico che sara' di 45mm e non di piu.

Discorso diverso invece se si ha una turbina con una girante di scarico piu' grossa ; li si allora che bisogna andare di 76mm o piu'.

Massi T5
02-12-2014, 15:28
Beh, poi ci sono scuole di pensiero e test analitici, ma qua cedo il microfono a chi ne sa!! :)
Son certo che se sei giunto a questa soluzione decisamente controcorrente, ci saranno motivazioni concrete.

Dany87
03-12-2014, 13:22
Beh, poi ci sono scuole di pensiero e test analitici, ma qua cedo il microfono a chi ne sa!! :)
Son certo che se sei giunto a questa soluzione decisamente controcorrente, ci saranno motivazioni concrete.

a breve finiamo di realizzare e montare sulla mia TTs un kit turbo maggiorato e li saro' costretto a aumentare per forza il downpipe a 76mm (lo devo in tutti i casi rifare perchè ho un attacco V-band al posto della flangia) ; poi vedro se maggiorare anche centrale e terminale da 65 con almeno un 70 o un 76.
ho paura che il mio 65mm risulti sicuramente piccolo per l'upgrade che sto per fare :)

RPCorse
03-12-2014, 13:33
Io sono dell'idea che non esiste uno scarico migliore dell'altro ma che lo scarico deve essere adeguato alla turbina ed alla contropressione che si genera nello scarico. Perché oltre un certo valore di contropressione, andando a scendere ovviamente, le prestazioni non aumentano più anzi, si rischia di perdere in regolarità ai bassi regimi.

Credo anche io che fino a certi livelli di potenza uno scarico da 70 mm e via via a chiudere possa essere una soluzione ottimale e che il 76 mm sia più adeguato per kit k04 ibrida o gt-gtx....

Massi T5
03-12-2014, 14:35
indipendentemente dalle misure, son l'unico a cui piace un sacco sto powervalve??
https://www.youtube.com/watch?v=sxL_hqFSPtw&feature=share
secondo me, ha una timbrica favolosa! poi il fatto di mantenere la valvola, per me è un plus non indifferente!
che ne dite? :)

stemans3
03-12-2014, 19:46
spettacolare max ;-)
indipendentemente dalle misure, son l'unico a cui piace un sacco sto powervalve??
https://www.youtube.com/watch?v=sxL_hqFSPtw&feature=share
secondo me, ha una timbrica favolosa! poi il fatto di mantenere la valvola, per me è un plus non indifferente!
che ne dite? :)

aurelix
04-12-2014, 12:32
da prove fatte su banco lo scarico da 76 mm skat rende più del 70, ovviamente con mappe e aspirazioni di buon livello

RPCorse
04-12-2014, 12:46
Su tutta la curva, ai bassi, agli alti, hai qualche rullata?
Non lo chiedo per ribattere ma semplicemente, dato che non si trova molto in giro, per conoscenza personale.

Grazie
Giuseppe

riccardo82
04-12-2014, 13:54
Bellissima davvero complimenti, fossi in te non andrei a stravolgere troppo l'auto e come consiglio metti tutto omologato in modo da non aver mai nessuna noia

masma
04-12-2014, 14:23
Molto bella! È una delle ultime 8p , è 2011?

RPCorse
04-12-2014, 15:14
Si è una My2011, non so fino a quando è stata prodotta, comunque una delle ultime.

aurelix
04-12-2014, 15:59
mi viene quasi da ridere quando si parla di bassi..
la k04 ai medio e ai bassi è un portento, difficile farla andare male
cmq il full boost è sempre li con in più una coppia più forte e un migliore allungo e ovviamente incremento di cv

---------- Post added at 15.59.47 ---------- Previous post was at 15.58.31 ----------

io ho avuto 70 e 76

RPCorse
04-12-2014, 16:03
Per bassi intendo il range tra 1000 e 2500 giri, ero abbastanza chiaro nei post precedenti. Che poi sopra i 2500 sia un portento la k04, non lo metto in dubbio.

aurelix
04-12-2014, 16:27
perdona ma non credo di averci fatto mai caso , 1000/2500 giri di certo non è il range importante per un turbo benzina. cmq non credo che abbia perso, io la uso tutti i gg e ho fatto 90000 km con famiglia e sediolino a bordo.. per farti capire il mio titpo di utilizzo, se fosse vuota i basso o irregolare l avrei gia smontata

RPCorse
04-12-2014, 16:31
Perfetto, questo mi interessava! Non deve avere coppia da tirare su l'asfalto a quei regimi, semplicemente essere fluida e guidabile!
Comunque, guida normale in D, non so la tua ma la mia sta sempre tra i 1300 ed i 2200 giri, per questo mi interessava.

Massi T5
04-12-2014, 17:10
se presti così tanta attenzione ai regimi così bassi, ed è ovvio con l'stronic in D, pensaci bene per l'aspirazione diretta.. quello è proprio il range dove svuota un po'.

aurelix
05-12-2014, 09:45
... raramente la uso in D , questo mettere 6 marce in 30 metri mi rompe le palle.

emilianos3
06-12-2014, 19:08
da prove fatte su banco lo scarico da 76 mm skat rende più del 70, ovviamente con mappe e aspirazioni di buon livello
Ma parli solo del donwpipe? o di tutto lo scarico completo?

aurelix
09-12-2014, 10:38
Ma parli solo del donwpipe? o di tutto lo scarico completo?

scarico completo, io ho sempre montato impianti completi

RPCorse
09-12-2014, 13:25
Auto in officina per montaggio downpipe (è di Scara73) e cambio olio DSG.
Vi aggiornerò circa le mie impressioni dopo nuova mappatura ECU.

Prossimo passo, pompa benzina....

Dany87
09-12-2014, 14:07
Auto in officina per montaggio downpipe (è di Scara73) e cambio olio DSG.
Vi aggiornerò circa le mie impressioni dopo nuova mappatura ECU.

Prossimo passo, pompa benzina....

ottimo ; tienici aggiornato :)

RPCorse
12-12-2014, 22:35
Ecco qui una prima prova su strada...

Audi S3 ecu remap + dsg remap Rp Corse: http://youtu.be/hZhZGme-cpU

---------- Post added at 22.35.49 ---------- Previous post was at 22.33.51 ----------

Manca ancora la pompa ma da maf da una lettura debimetro di 345cv. Comincio a pensare che il maf per quanto attendibile sia un pelino ottimista.

Dany87
13-12-2014, 08:16
Ecco qui una prima prova su strada...

Audi S3 ecu remap + dsg remap Rp Corse: http://youtu.be/hZhZGme-cpU

---------- Post added at 22.35.49 ---------- Previous post was at 22.33.51 ----------

Manca ancora la pompa ma da maf da una lettura debimetro di 345cv. Comincio a pensare che il maf per quanto attendibile sia un pelino ottimista.

non sembra andare male per essere uno stage 1....

continua con la pompa alta pressione e con la valvola rail RS4 e vedra che migliora ancora.

Io il MAF non lo guardo perchè non è attendibile per niente ; unica prova è fare i 100-200 vedendo se è migliorata o oppure andare a banco :)

RPCorse
13-12-2014, 08:32
Prima faceva circa 12", ora circa 10"5

Dany87
13-12-2014, 10:06
Prima faceva circa 12", ora circa 10"5

non sembra ma il downpipe aiuta parecchio sia come temperature gas di scarico e soprattutto in alto la senti allungare nettamente meglio :)

- Black Hawk -
13-12-2014, 11:14
I cavalli sono relativi, dal video non sembra andare male.. anzi.. complimenti
Ma 12" da stock ?

RPCorse
13-12-2014, 11:15
Primo video solo mappa e faceva 12"
Ora mappa e downpipe 10"5

Dany87
13-12-2014, 11:57
Primo video solo mappa e faceva 12"
Ora mappa e downpipe 10"5

avrai ovviamente sistemato la mappa con il montaggio del downpipe ; sicuro puoi fare piu' pressione turbo rispetto ad avere quel tappo del downpipe originale

RPCorse
13-12-2014, 13:36
Faccio 1.5 di picco e 1.2 a limitatore. Per salire ci va pompa benzina....

La mappa ovviamente è stata rivista.

RPCorse
14-12-2014, 13:52
Comunque spettacolo come, con il DSG, il sound cambi nei "cambi marcia" scusate il gioco di parole. E' veramente inebriante.
Non ho idea di come vada con un full 70 o 76 mm, io ho deciso di mantenere la linea centrale e finale di serie, sostituendo solo il downpipe, e sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto.

Se riesco vado a rullare su un banco 4wd ma da come viaggia, secondo me, ha almeno 330 cavalli.
Ho processato con imovie il video di prima e viene un 100 - 200 km/h in 9"9, pazzesco se si pensa che ha solo mappa, downpipe e filtro bmc.

https://www.youtube.com/watch?v=THBm6VLvaI8

Dany87
15-12-2014, 07:54
Faccio 1.5 di picco e 1.2 a limitatore. Per salire ci va pompa benzina....

La mappa ovviamente è stata rivista.

solo 1.5 di picco????

alza sta pressione che fai anche molta piu' coppia ; sposta il picco a 1.9 - 2 e sentirai come diventa cattiva :)

RPCorse
15-12-2014, 08:41
Fin quando non metto la pompa benzina non si può, ti garantisco che con 1.9 di pressione alla fine non tiene la pressione rail. Che senso ha?
Certo che diventa cattiva, ma lo è già ora ed alla fine il video che ho postato è lì a testimoniarlo. Sicuro non dice le sensazioni, ma risponde molto bene ora, il turbolag ai medi è diminuito molto ed è molto più lesta nel prendere giri, merito anche della mappatura rivista e del maggiore anticipo ma la differenza comunque è notevole. Anche perché, comunque, tirare giù 2" nel 100 - 200 km/h....

Dany87
15-12-2014, 10:03
Fin quando non metto la pompa benzina non si può, ti garantisco che con 1.9 di pressione alla fine non tiene la pressione rail. Che senso ha?
Certo che diventa cattiva, ma lo è già ora ed alla fine il video che ho postato è lì a testimoniarlo. Sicuro non dice le sensazioni, ma risponde molto bene ora, il turbolag ai medi è diminuito molto ed è molto più lesta nel prendere giri, merito anche della mappatura rivista e del maggiore anticipo ma la differenza comunque è notevole. Anche perché, comunque, tirare giù 2" nel 100 - 200 km/h....

1.9-2 BAR di picco senza pompa non li puoi fare ; ma fare anche 1.6-1.7 di picco li puoi fare senza problemi fidati e vedrai che sara' ancora piu' cattiva sotto :)

Dany87
15-12-2014, 10:04

1.9-2 BAR di picco senza pompa non li puoi fare ; ma fare anche 1.6-1.7 di picco li puoi fare senza problemi fidati e vedrai che sara' ancora piu' cattiva sotto :)

RPCorse
12-01-2015, 10:53
New entry...foto presa dalla rete, comunque è il Pipercross, in settimana lo monto. Trovato d'occasione ad un prezzo stracciato....vi dirò circa le differenze.

http://i88.servimg.com/u/f88/11/38/31/62/photo011.jpg

Dany87
12-01-2015, 11:11
Ottimo acquisto :)

Massi T5
12-01-2015, 16:58
io stavo per prenderlo circa 6 mesi fa, stesso identico airbox + filtro pannello pipercross. era un usato seminuovo.
ho chiesto parere all'officina che mi segue l'auto, e mi han detto che non serve a nulla. a quel punto ho lasciato perdere.
purtroppo il limite è dato dal filtro aria nel coperchio motore.. finchè non si elimina quello, non si va lontano.

RPCorse
12-01-2015, 17:45
Perdona la mia ignoranza, ma di quale filtro parli? Il filtro aria è nel cassoncino di aspirazione e non nel coperchio motore. Questa aspirazione ha già dato buoni esiti su altre preparazioni e ha un guadagno stimato di circa 6 - 7cv su questa tipologia di motore. In ogni caso ho dei log con l'attuale configurazione e farò un confronto con la nuova configurazione.

Massi T5
12-01-2015, 21:25
Parlo del filtro aria a pannello, che aimè mamma audi ha ficcato nel coperchio motore, non nel cassoncino.
I limiti sono talmente tanti che per TTS infatti han progettato tutto un altro sistema di aspirazione, validissimo.
Insomma, con questo acquisto hai abbellito il vano motore, ma l'incremento di puledri è pari ad una manciata, tutti derivanti dal filtro a pannello invece che dal filtro OEM audi.
Spero di non averti deluso con questa dichiarazione.. :(

emilianos3
12-01-2015, 23:00
Parlo del filtro aria a pannello, che aimè mamma audi ha ficcato nel coperchio motore, non nel cassoncino.
I limiti sono talmente tanti che per TTS infatti han progettato tutto un altro sistema di aspirazione, validissimo.
Insomma, con questo acquisto hai abbellito il vano motore, ma l'incremento di puledri è pari ad una manciata, tutti derivanti dal filtro a pannello invece che dal filtro OEM audi.
Spero di non averti deluso con questa dichiarazione.. :(
Purtroppo è la verità, l'aspirazione originale non và daccordo con le preparazioni.

sprido
12-01-2015, 23:38
Beppe, devi mettere una diretta, quell'affare lì serve a poco... Dopo si che cambia la musica...

Massi T5
13-01-2015, 11:54
O una diretta, o quella del TTS.
Questa dell'S3 (nel coperchio motore) è riconosciuta a livello mondiale come una vaccata epica :(

RPCorse
13-01-2015, 12:02
Uff e va beh ormai l'ho presa, fortuna che l'ho pagata una fesseria. 😡😡😡

Massi T5
13-01-2015, 21:12
saranno più le bestemmie per montare tutto che altro.. quando arrivavo in officina e dovevano tirare giù il coperchio motore, ogni volta era una processione di santi.. ahahah!
ora risolto: aspirazione REVO + coperchio motore TTS :)

RPCorse
27-01-2015, 18:15
Regalino....:D

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/27/135898cd4c5ae09b3cb91cfd7572dc8f.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/27/79c47fceec5c21b01b9ec85ce555c2c4.jpg

Dany87
28-01-2015, 07:58
roba seria qua :) :)

RPCorse
28-01-2015, 08:15
Appena mi consegnano il regolatore pressione RS4 procedo con il montaggio. Vediamo se passiamo i 350 come si deve. :icon_mrgreen::w00t:

Massi T5
28-01-2015, 11:47
usti, la pompa loba?! ottimo up!! dove l'hai acquistata? e se non sono indiscreto, anche in PM, cosa viene sto giochino?? :)

RPCorse
28-01-2015, 11:51
La pompa l'ho acquistata dal rivenditore di zona per Loba Motorsport.

http://www.taurus.to.it/loba-motorsport.html

Dovrei guardare la fattura, ma mi pare 740 €.

Massi T5
28-01-2015, 16:20
Ah ok, Taurus, noto. Non è male come prezzo.
l'APR cosa veniva?

RPCorse
28-01-2015, 16:34
Vado a memoria ma era ben sopra i 1000 € con gli ultimi ritocchi di listino.

Massi T5
30-01-2015, 12:32
Vado a memoria ma era ben sopra i 1000 € con gli ultimi ritocchi di listino.

mamma mia se è cara l'apr!! cmq ottima scelta, per il range di cavalleria che hai in mente, anche loba è ottima.

grapesco
03-02-2015, 17:38
beppe stai a piedi !!! :-D

RPCorse
03-02-2015, 20:53
Ciao caro! Grazie :-)

emilianos3
03-02-2015, 21:24
La apr io l'ho presa nuova 1000 euro l'ho
pagata. La loba è buonissima ma se vuoi
il top è apr.

ventoux20
04-02-2015, 09:24
La apr io l'ho presa nuova 1000 euro l'ho
pagata. La loba è buonissima ma se vuoi
il top è apr.

In cosa differiscono?

sprido
04-02-2015, 10:07
Ma almeno sono garantite a vita la Loba e la Apr?

grapesco
04-02-2015, 10:13
Ciao caro! Grazie :-)

sempre al top pure nel mondo audi!! giuro che se prendo l'a5 tfsi vengo da te ,ho gia' sbagliato con il bm non voglio fare una seconda cavolata.

Massi T5
05-02-2015, 13:10

ma figurati!!

RPCorse
05-02-2015, 13:41

Perché dovrebbero essere garantite a vita?

sempre al top pure nel mondo audi!! giuro che se prendo l'a5 tfsi vengo da te ,ho gia' sbagliato con il bm non voglio fare una seconda cavolata.

L'esperienza serve anche a questo, purtroppo spesso la si paga sulla propria pelle e non può che dispiacermi.

sprido
05-02-2015, 14:14
Perché dovrebbero essere garantite a vita?

L'esperienza serve anche a questo, purtroppo spesso la si paga sulla propria pelle e non può che dispiacermi.

Perchè 1.000€ di pompa sono di per sè un prezzo assurdo. Magari non a vita, ma almeno per 100000 km

RPCorse
21-02-2015, 19:23
Pompa difettosa, incredibile. E meno male che le controllano tutte prima di spedire con tanto di certificazione. Non tiene la pressione rail, e parliamo di 130 bar, neanche 135 - 140. Ho provato a fare la modifica alla pompa bassa pressione, dandogli 12v continuativi ma nulla, oscilla tanto e non riesce ad avere una pressione stabile. Ora dalla Loba mi hanno chiesto dei log e poi valuteranno se sostituirmi o meno la pompa. Ovviamente la risposta è una sola e sono davvero rammaricato.

Massi T5
22-02-2015, 13:36
ella madonna che sfiga!! :(

RPCorse
24-02-2015, 07:19
Già a chi lo dici anche perché è la prima volta che ci sono problemi con la pompa Loba. Acquistate diverse nel corso degli anni, mai un problema, giusto a me doveva capitare.

Dany87
24-02-2015, 08:30
Già a chi lo dici anche perché è la prima volta che ci sono problemi con la pompa Loba. Acquistate diverse nel corso degli anni, mai un problema, giusto a me doveva capitare.

azzarola che sfortuna :(

Massi T5
26-02-2015, 13:24
Loba ti ha già dato riscontro?

RPCorse
26-02-2015, 13:45
Si, devo rispedire indietro la mia pompa e me ne mandano un'altra nuova.

sprido
26-02-2015, 14:00
Dai può capitare, l'importante è che risolvano al volo. Un mio amico ha preso un kit sachs performance nuovo da 530 nm per la sua GTI e non entravano la quinta e la sesta marcia... 1450€ di kit più tutto lo sbattimento dello smontaggio e rimontaggio... Lì si che ti girano forte!

RPCorse
26-02-2015, 14:20
Immagino, fortunatamente la pompa alta pressione si cambia molto rapidamente. Mi scoccia che volevo testare il tutto a Monza Domenica....pazienza, sarà per la prossima volta. A Monza girerò con "soli" 320cv...
Nel frattempo ho modificato la pompa serbatoio e devo dire che la differenza si avverte, pur senza toccare nulla in mappatura, la vettura rende meglio. Non ho idea di cosa si guadagni, ma a culo gira meglio.

Massi T5
26-02-2015, 14:43
Nel frattempo ho modificato la pompa serbatoio e devo dire che la differenza si avverte, pur senza toccare nulla in mappatura, la vettura rende meglio.

Ovvero?? Che intervento hai fatto?

Massi T5
02-03-2015, 13:08
Nera, 3p, provincia "TO" sulla targa? Hai girato nel turno del primo pomeriggio?
Penso di averti visto! :)

RPCorse
02-03-2015, 13:26
No ho girato solo al mattino nel turno riservato al Club.

Eri a Monza? Cavoli non ci siamo beccati allora....

primaA3
02-03-2015, 13:35
E posso dire che questa S3 ha una resa davvero spettacolare....!!!
Ieri in pista è stato attaccato a macchine decisamente più performanti e da una S3 onestamente non me lo aspettavo... :blink:

La mancanza della pompa nuova, taglia un po' troppo le necessità richieste dalla cavalleria, e in un paio di uscite dalla parabolica si è proprio sentita questa unica pecca, che sono certo Giuseppe risolverà presto e bene.. :smile:

sprido
02-03-2015, 13:53
Dai Beppe che alla prossima uscita ci saranno anche i cavalli mancanti all'appello!

RPCorse
02-03-2015, 14:01
Grazie Andrea, troppo buono.

Qui il video che ci siamo fatti dietro l'M3 E46. Peccato per i freni, altrimenti tirando le staccate, chissà....

https://www.youtube.com/watch?v=6U4TG_wpZhk

Qui, invece, solo motore, vs M3 E92. Alla fine mollo io per non tirare la staccata, ma sono rimasto stupito anche io della poca differenza tra E46 ed E92 almeno fino a velocità medio alte. Comunque l'E92 almeno mi allungava, l'E46 proprio no.

https://www.youtube.com/watch?v=_lnH-Wbmusk

Massi T5
02-03-2015, 17:47
No ho girato solo al mattino nel turno riservato al Club.

Eri a Monza? Cavoli non ci siamo beccati allora....

Sono arrivato nel primissimo pomeriggio, a curiosare un po'! :)
Che pienone che c'era!

max.85
02-03-2015, 18:23
l'e46 aveva un 6 cilindri con i fiocchi...anche la tua però pedala eh ;-) ... anche io a monza ci sono stato con i freni alla frutta, alla prima staccata sono diventati viola e vibravano, appena tornato a casa ho ordinato dischi e pastiglie nuove...

RPCorse
03-03-2015, 08:49
Un paio di consigli per chi ha voglia...

Dischi Zimmermann, come sono? Ed onestamente, sono rumorosi o accettabile come rumorosità?

Circa le gomme, pensavo a delle Michelin SuperSport o a Pirelli Pzero. Che ne dite?

Massi T5
03-03-2015, 10:35
Un paio di consigli per chi ha voglia...

Dischi Zimmermann, come sono? Ed onestamente, sono rumorosi o accettabile come rumorosità?

Circa le gomme, pensavo a delle Michelin SuperSport o a Pirelli Pzero. Che ne dite?

Zimmermann per uso pistaiolo non so.. li vedo più "stradali allegri". Tu monti tubi freno? se si, che marca hai scelto? sono indeciso tra goodridge e hose technik.
Pirelli le eviterei, direi che c'è di meglio.

sprido
03-03-2015, 10:50
Pilot Super Sport decisamente. Lascia perdere le Pirelli per carità...

RPCorse
03-03-2015, 10:57
Zimmermann per uso pistaiolo non so.. li vedo più "stradali allegri". Tu monti tubi freno? se si, che marca hai scelto? sono indeciso tra goodridge e hose technik.
Pirelli le eviterei, direi che c'è di meglio.

L'obiettivo infatti è quello di avere qualcosa di valido per uso stradale. Non mi interessa la massima resa in pista anche perché l'impianto di serie comunque, per quanto cambiando soli dischi e pastiglie, resterebbe tale. La potenza frenante è data sopratutto dalla dimensione del disco...
Qualcuno ha avuto esperienze con Zimmermann? A me basta che non siano eccessivamente rumorosi.

Pilot Super Sport decisamente. Lascia perdere le Pirelli per carità...

Ho avuto le PZero sulla BMW, decisamente notevoli e superiori ad esempio alle Bridgestone S001 che ho avuto dopo (ed ho tuttora sulla mia S3). Certo se mi parlate di un Pirelli 6000 o un PZero Nero, ok, ma il PZero credetemi, non è affatto male.

simoaudi
03-03-2015, 12:16
Ciao, in cosa consiste la modifica al sw dell's-tronic?

RPCorse
03-03-2015, 12:35
Modificando il Sw dell'S Tronic è possibile:

- innalzare il limitatore di coppia, fondamentale in quanto altrimenti le frizioni cominciano a slittare con ovvie conseguenze non solo sulle prestazioni. Ha senso solo in caso di tuning
- velocizzare la cambiata, sia in salita che in scalata
- velocizzare i paddles sul volante
- innalzare il limitatore di giri
- modificare le strategie di cambiata, sia in modalità S che D. In parole povere, decidere il punto di cambiata in base a regime/carico motore ecc ecc
- inibire la cambiata automatica in manuale. La vettura plafona a limitatore, comportandosi quindi come un manuale
- spostare il regime di Launch Control

Credo di essermi ricordato tutto....

simoaudi
03-03-2015, 12:43
Ah ok!:) grazie mille!:)
Ma ha senso spostare il regime del launch control?

Massi T5
03-03-2015, 15:43
Certo se mi parlate di un Pirelli 6000 o un PZero Nero, ok, ma il PZero credetemi, non è affatto male.

Io parlavo appunto del Pzero. Non ho mai letto pareri ricchi di entusiasmo circa queste gomme.
Non che facciano pietà, ma come dicevo sopra, sembra esserci di meglio.

RPCorse
03-03-2015, 16:11
Ah ok!:) grazie mille!:)
Ma ha senso spostare il regime del launch control?

Onestamente, te ne fai ben poco, ma se vuoi provare qualche 0 - 100 sotto i 5", si, è necessario altrimenti si parte troppo bassi di giri. La sensazione allo stacco è pazzesca.
Di serie il Launch Control è tarato a 3000 giri, troppo poco. Sulla mia ora è a 4000 giri ma più di qualcuno ce l'ha tarato sui 5000.

Io parlavo appunto del Pzero. Non ho mai letto pareri ricchi di entusiasmo circa queste gomme.
Non che facciano pietà, ma come dicevo sopra, sembra esserci di meglio.

Mi avete convinto, proverò le SuperSport.

Dany87
03-03-2015, 17:34
io ho su i PZero corsa su 255 35 19 ; ho provato anche le Pilot super sport ma sono leggermente inferiori.

A breve provero' i pilor sport cup 2 e vi diro' come vanno :)

RPCorse
13-03-2015, 08:35
Nel frattempo, con calma Loba ha risposto che hanno smontato la pompa ed è tutto a posto. :wacko:
Però, proprio perché è tutto a posto, cambiano completamente tutto l'interno e la prossima settimana dovrebbe arrivare......:biggrin:

RPCorse
27-03-2015, 08:55
Pompa Loba arrivata, finalmente :biggrin:

RPCorse
01-06-2015, 18:16
Qualche foto delle mie due macchine assieme, evento più unico che raro sotto casa abitando a Torino è quasi impossibile che trovi due posti adiacenti infatti ho un box ed un posto auto...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/d73b57a05b30c37390c5a74c94badaa9.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/6eb7dcb224e7b2738c8161799a6663f9.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/e78bc0d16ff3399c3f79a6eddfca0ee4.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/01/12954a098e6f1d8bed47eac2567d0675.jpg

R-Line
03-06-2015, 18:31
Belle entrambi, trovo la 500 simpatica e divertente :wink:
L'S.... beh resterà sempre l'S...

andre.fiume
02-07-2015, 15:55
non mi è chiara la mod fatta alla pompa bassa pressione... la puoi spiegare? grazie

RPCorse
02-07-2015, 16:05
In parole povere la pompa bassa pressione lavora fino a 4.6 volt, pressione alla quale corrisponde una determinata portata, inoltre è gestita elettronicamente, pertanto la pressione è variabile in funzione delle richieste di carico motore.
La modifica consiste nel saldare una resistenza, attivabile tramite pulsante, che porta la pompa a lavorare a 12 volt continui (quindi anche con basso carico motore, hai sempre 12v).

Il risultato è che si ha sempre una maggiore portata di carburante e consente alla pompa alta pressione di lavorare meglio. Onestamente, anche senza modifica alla pompa, non ho mai avuto, da LOG, cali di pressione rail, però posso affermare che quando attivo il pulsante, si ha una maggiore coppia, potenza e cattiveria di erogazione.
Questo upgrade, lo anticipo, ha senso solamente se si ha almeno uno Stage2+, altrimenti non serve a nulla.

In pratica, con 3 €, fa quello che fa questa.
http://www.uspmotorsports.com/Engine/Fueling/USP-Stage3-auxiliary-Low-Pressure.html

Ovvio nel mio caso, va attivata esclusivamente quando serve e non sempre in quanto alla lunga brucerebbe la pompa benzina.

Massi T5
02-07-2015, 20:18
Domanda da ignorante: c'è nesso con chi mette la pompa bassa pressione RS3?

RPCorse
02-07-2015, 20:25
Yes, è un'altra possibile alternativa anche se meno performante rispetto alle pompe con portata maggiorata che si vedono in giro aftermarket.
In ogni caso è un upgrade che comincia ad avere senso dai 370cv in su.

andre.fiume
03-07-2015, 19:51
up interessante... hai fatto tutto tu di tua inventiva oppure c'è una guida da qualche parte su internet in modo che lo possiamo fare tutti? ri-grazie

RPCorse
04-07-2015, 19:30
Ho fatto fare tutto presso l'officina alla quale mi appoggio. Tra l'altro mi hanno creato un pulsante sotto chiave posizionato nel vano bibite, sotto il bracciolo, in modo da utilizzare questa modifica solo all'occorrente e non stressare inutilmente la pompa benzina. (del serbatoio ovviamente).

Purtroppo non ti so dire di più in quanto non me ne intendo così bene da poter stilare una piccola guida ma se ne parli con il tuo meccanico o con un buon elettrauto sicuramente saprà darti una mano.

max.85
06-07-2015, 18:46
Non sono sicuro che la pompa rs3 monti su s3 sai, al tempo mi ero informato ed avevo saputo di problemi ma non so quali...cosi poi montai una pompa nuova e aggiornata, ma originale s3.

Massi T5
07-07-2015, 10:20
Non sono sicuro che la pompa rs3 monti su s3 sai, al tempo mi ero informato ed avevo saputo di problemi ma non so quali...cosi poi montai una pompa nuova e aggiornata, ma originale s3.

ah, ecco! avevo letto qualcosa circa la pompa di bassa dell'RS3, ma non ricordo con precisione il responso.
Forse era proprio che non era idonea.

RPCorse
08-07-2015, 10:20
Qui un video di qualche mese indietro, con comunque già Stage2+.
In questo video giro ad 1.7 di picco, 1.5 a 6000 giri ed 1.2 a limitatore. Ora sto facendo varie prove dove ho il picco uguale, 1.6 a 6000 giri ed 1.4 a limitatore. Solo che con 40° circa non è che possa fare confronti comparaibili....

https://www.youtube.com/watch?v=ylUK2UN4njg