Visualizza Versione Completa : Infiltrazione acqua lato sx
buell782004
07-11-2014, 21:12
Oggi x sorpresa ho trovato sulla mia a6 4f del 2005 il lato passeggero zuppo d'acqua......qualcuno sa il da farsi oltre ad asciugare? L'acqua scende dal lato sx sotto il portaoggetti.
A meno che tu non abbia la guida a destra, non mi pare ci sia un portaoggetti a sinistra.
Comunque nella maggior parte dei casi l'acqua entra perché si tappano gli scoli nel vano dove sono i motori dei tergicristalli.
Apri il cofano, rimuovi la guarnizione trasversale e poi rimuovi la copertura nera.
Ci sono almeno 2 scoli (almeno, io ne ho trovati 2). Ci sono due manicotti in gomma piatti alla fine. Serve per far defluire l'acqua non permettendo allo sporco di risalire. Personalmente, ho proprio tolto i due manicotti di gomma. E' un'operazione che avevo fatto con successo sulla Passat. Non è piovuto più, dentro.
io682001mi
07-11-2014, 22:52
Oggi x sorpresa ho trovato sulla mia a6 4f del 2005 il lato passeggero zuppo d'acqua......qualcuno sa il da farsi oltre ad asciugare? L'acqua scende dal lato sx sotto il portaoggetti.
Se cerchi nel forum "Acqua sotto moquette lato guidatore" trovi tutto quello che ti serve sapere foto comprese. Credo che dal 2006 o 2007 abbiano risolto con dei fori in più' sul pianale come potrai vedere dalle foto. La mia é del 2007 e non ho mai visto acqua in giro. Ciao
forse intendeva dalla sinsitra dwel portaoggetti.
Cmq la problematica è da ricercare negli scoli sotto il cofano, come da indicazioni di Giorgio
ciao, per caso hai il tettuccio apribile?
Approfitto per segnalare che il telaio della A6 è un insieme di canali di scolatura per eventuali liquidi e, se ci sono infiltrazioni, sono guai
buell782004
22-11-2014, 10:17
Scovoli sotto i tergi sturati ma l'acqua entra sempre
Scovoli sotto i tergi sturati ma l'acqua entra sempre
Hai il tettuccio apribile? Se è così il problema è lì. Il tubo destro di scolo è tappato, ma più verosimilmente sarà fessurato o rotto e l'acqua entra nell'abitacolo. Avevo lo stesso inconveniente e ho risolto sostituendo il tubicino.
buell782004
25-11-2014, 11:59
No no niente tettuccio
buell782004
08-12-2014, 23:24
Consigli?????
buell782004
09-12-2014, 17:19
Ho smontato di nuovo tutto è come magia ho aperto la centralina che sta sul lato sx e mi sono accorto che era piena zeppa d'acqua!!!! Poi ho visto che la guarnizione è rovinata, ora vi chiedi x favore dove posso comprare questa guarnizione?
Ho smontato di nuovo tutto è come magia ho aperto la centralina che sta sul lato sx e mi sono accorto che era piena zeppa d'acqua!!!! Poi ho visto che la guarnizione è rovinata, ora vi chiedi x favore dove posso comprare questa guarnizione?
Quale guarnizione?
lucaropa
09-12-2014, 23:43
forse è condensa del clima verifica lo scarico,
buell782004
10-12-2014, 00:44
E la guarnizione del coperchio della centralina