Visualizza Versione Completa : incontri ravvicinati A3-autobus di linea
diabolik333
30-12-2008, 20:36
http://img115.imageshack.us/img115/7965/immag040ds2.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immag040ds2.jpg)
Volevo in questi giorni aprire un 3d sulla mia bimba dopo molte modifiche effettuate invece mi tocca aprirne uno per mettere tutti in guardia dagli autisti degli autobus distratti!!! :evil5::angryfire_1:
***** il pifferaio!!!!!
Se era la mia mi prendeva un colpo all'istante!!!!
Porca miseriaccia...... :( :( :(
Ma che botta.....!!!
Ma hai ragione dico bene....???
Spero solo tu non ti sia fatto nulla.......
http://img115.imageshack.us/img115/7965/immag040ds2.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=immag040ds2.jpg)
Volevo in questi giorni aprire un 3d sulla mia bimba dopo molte modifiche effettuate invece mi tocca aprirne uno per mettere tutti in guardia dagli autisti degli autobus distratti!!! :evil5::angryfire_1:
ecco questo è il momento buono per montare il paraurti single frame s-line:P
spero che hai ragione e che l'assicurazione ti paghi
Beh, se dovesse avere torto, sarebbe un gran vero peccato.... :(
Sicuro che potevi parcheggiare (se stavi parcheggiando) o sorpassare (se stavi sorpassando) in quel punto che mi pare sia una curva che i pullman essendo lunghi tagliano per forza? Sicuro sicuro?
Poi ovviamente anche l'autista deve prestare attenzione...ma anche tu ti vai a chiudere in quel modo?!?
Raccontaci un pò la dinamica dai!
diabolik333
30-12-2008, 23:53
Innanzitutto premetto che non mi sono fatto manco un graffio nè io nè quello dell'autobus (Che era fortunatamente vuoto)
dovevamo entrambi girare a sinistra ed eravamo affiancati. L'autobus doveva girare ma si è fermato. Nel frattempo io ho girato e l'autista ha ricominciato la sua manovra e non mi ha visto venendomi addosso.
Ho parlato con l'assicurazione e siccome io e l'autista quasi ci picchiavamo ovviamente non c'è stata constatazione amichevole (x me ho ragione io e viceversa) quindi scatterà il concorso... per cifre non alte ormai le assicurazioni fanno così e in max 10 giorni tutto è risolto.
Cmq sono da sostituire paraurti faro dx e parafango. Il cofano e la fiancata e soprattutto le parti meccaniche sono miracolosamente intatte nonostante la macchina sia rimasta letteralmente incastrata sotto il pullmann.
S3-Diego
31-12-2008, 00:02
Quindi in teoria ogniuno paga i suoi danni? :wacko:
Beh...difficilmente ti daranno ragione secondo me...anche se ti auguro te la diano!
In poche parole hai sorpassato a destra un autobus che si è fermato (c'era uno stop?) e che doveva girare a sinistra che sicuramente aveva la freccia (mai visti io autisti di bus e camion non mettere le freccie), quindi anche se si fosse fermato per far salire la gente o far attraversare la gente ecc ecc mi pare (ora non ricordo) che bisogna stare dietro all'autobus fino a che riparta, non lo si può superare, poi pure in curva eravate..
Secondo me non ti danno ragione...
sto male solo a gurdare la foto. mi dispiace per l'accaduto. tienici aggiornati
cavolo che botta! ti ha sradicato il paraurti!! :wacko:
comunque io a febbraio ho fatto un'incidente.....e devo ringraziare quell'incidente perchè da lì ho fatto tutte le modifiche che ora ho sulla mia car......:wub:
l'importante è avere ragione.....:dry:
Giulio84
02-01-2009, 14:02
mi spiace per l'accaduto...ma come dice Luca se si ha ragione la si prende in tutta altra maniera..e te lo dice uno che ci ha perso l'a3 con un incidente a causa di altri ;)
condor82
02-01-2009, 18:14
..Non ci posso credere..
.. è successa la stessa cosa anche a me l'ultimo giorno dell'anno.(non si poteva chiudere l'anno peggio)
Un'autobus di linea stringendo troppo la curva ha invaso la mia corsia e mi ha distrutto il paraurti anteriore della mia A3 nuova. (non ti dico le "bestemmie")!
Per mia fortuna non mi sono fatto niente e il danno si limita alla sostituzione del paraurti e del faro ant.sx..
Mi unisco a te quando dici: "mettere tutti in guardia dagli autisti degli autobus distratti!!!"
ma te condor avevi ragione? mi dispiace per l'incidente. metti il paraurti s-line ora?
condor82
04-01-2009, 12:49
Si, avevo ragione perfortuna!! La mia è nouva,ritirata ad Agosto, già sline!! che rabbia
saxifraga
04-01-2009, 13:04
gli incidenti se hai ragione sono equiparabili ad una botta di culo xke in ogni caso ottimizzi la macchina e qualcosina esce x fare qualche spesuccia extra, io ho comprato la moto a dicembre x esempio
in caso di torto o concorso invece è una gran bella rotttura e soldi buttati al vento..
condor82
04-01-2009, 14:02
mah..se lo dici tu?!?
Io non ci vedo una botta di culo..so solo che sono senza macchina dal 31.12 e mi tocca girare con una panda (auto sostitutiva)..
Non sono uno di quelli che se ne approffitta!..
saxifraga
04-01-2009, 14:10
ho scritto se hai ragione è una botta di culo altrimenti ovvio ke no sono solo soldi buttati.
te puoi affittarti al max un auto di pari categoria alla tua xke x es. se sei un rappresentante e giri in audi non puoi girare in panda xke è scomodo.
volevo sottolineare incidenti di questo tipo piuttosto ke tamponamenti normali, insomma incidenti in cui x certo non ti fai niente a livello fisico.
io invece penso che qualsiasi incidente sia una sfiga.
Andrea_88
04-01-2009, 18:30
sono tornato oggi dalle vacanze... mamma mia che botta tremenda mi disp un sacco !! !! più che botta... diciamo che squarcio !
saxifraga
04-01-2009, 19:07
piu ke altro se non sai gestirlo al meglio può diventare una sfiga.
guarda lucachd si è fatto la macchina nuova, e se l hai già nuova aggiungi coprispecchi S o altro insomma qualcosa manca sempre!
si sono una sfiga sempre e comunque ma molte volte nella sfiga riesci a tirarci fuori una fortuna...:wink:
piu ke altro se non sai gestirlo al meglio può diventare una sfiga.
guarda lucachd si è fatto la macchina nuova, e se l hai già nuova aggiungi coprispecchi S o altro insomma qualcosa manca sempre!
quoto!:happy:
saxifraga
04-01-2009, 22:35
in questo caso se dibolik avesse ragione al 100% si fa il muso nuovo s-line specchi S, xenon se non lo ha e una bella lucidata generale, meglio di cosi...
io sulla y mi sono fatto tirar su una botta ke in ogni caso andava sistemata e con il danno biologico e lavorativo mi sono comprato l hornet 600 new e ho anke avanzato qualcosa.
ovviamente autosotitutiva rimborsata come del resto spese mediche etc.
ribadisco se hai ragione piena e sai gestire la situazione non ci vedo niente di male
Andrea_88
05-01-2009, 02:53
si sono una sfiga sempre e comunque ma molte volte nella sfiga riesci a tirarci fuori una fortuna...:wink:
appoggio pienamente le parole di luca !!!
l'importante è che nessuno si faccia male !:wink: poi se si ha ragione... insomma una la gestisce al meglio no??:shifty:
diabolik333
27-01-2009, 11:46
aggiornamento: auto riparata.. alla fine sono stati sostituiti:
- griglia anteriore
-paraurti anteriore
- parafango dx
-faro dx
-ammortizzatori anteriori
-cuscinetto ruota dx
Per un conto totale di 2,600 eurazzi che ho dovuto anticipare io.
Il perito ha detto che per es.l'ammo sx non lo ripagano perchè non convolto anche se per forza bisogna cambiarli entrambi.. e vabbè sono 100 euro.
Adesso aspettiamo il responso e nel caso non sia soddisfatto la lettera dell'amica avvocato è già pronta insieme ai testimoni!!!!!!!!
Non ho fatto facelift perchè il cofano era intatto e perchè cmq a me il dualframe non dispiace.
Ho purtroppo notato che c'è come una specie di "rialzo" tra la griglia anteriore e il cofano di qualche cm. Lavoro fatto male????? (posterò foto)
Cmq una cosa è certa... nella prossima vita farò il carrozziere!!!!!!! Porc quando si prendono!!!!!
Io ne so qualcosa di teste di ***** distratti :wink:
http://img89.imageshack.us/img89/7299/immag021vk8.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immag021vk8.jpg)
All'epoca 60 mila euro di macchina,ogni optional al listino.Era tenuta da dio,mai un graffio 98km e ancora profumava quella pelle bicolore.Probabilmente la più bella macchina che abbia avuto e che forse avrò.Provate a vedere un immagine su google e confrontate la mia incidentata :cry: Notate la carrozzeria posteriore intatta salvo per il lato (altezza sportello per rifornimento benzina) piegato dall'impatto.
Spero tu abbia ragione al 100% perchè se ti danno concorso di colpa ci rimetti di tasca..............:dry:
Calcolando i giorni di fermo e la liquidazione per la macchina,mi devono ancora rientrare bei soldoni,adesso m'avran dato 20 mila euro circo.Altro che concorso di colpa.Poi avevo una casko che già calcolava uno scoperto ed é stato insignificante :D
No no,mi riferivo a Diabolik333
saxifraga
27-01-2009, 13:15
si ma la vedo dura x diabolik ottenre un rimborso totale
A Roma cose del genere ne succedono al minuto considerando i bus che passano in strade strettissime,manovre,scarsa visibilità e automobilisti indisciplinati.Ho sentito di gente che nonostante avesse ragione per rimborsi dalla società dei trasporti ha atteso anche 2 anni.Purtroppo ci sono delle cose da tenere in considerazione,superare un autobus nel codice della strada è vietato in questi casi.
saxifraga
27-01-2009, 14:17
si superare un autobus è vietato xke non si ha visibilità, ma in questo caso se dovesse pagare qualcuno è l assicurazione non la compagnia dei trasporti
no solo due lesbiche alle 4 di notte che mi hanno tagliato la strada su una consolare non rispettando la precedenza
saxifraga
27-01-2009, 15:21
cosa intendi x consolare?
Sono strade altamente trafficate di Roma.Partono tutte dal centro della capitale,Flaminia,Aurelia,Tiburtina,Casilina ecc,per farti un esempio la Salaria arriva nelle marche,la Cassia arriva a Firenze e l'Appia dove ho fatto l'incidente arriva fino a Brindisi :D Nelle altre città dovrebbero essere considerate come arterie e superstrade di collegamento con le varie province.
saxifraga
27-01-2009, 15:45
ho capito statali si dice qua a treviso, terraglio treviso/venezia, pontebbana treviso/pontebba ke è quasi in austria tagliando x il friuli
mi spiace per l'accaduto...ma come dice Luca se si ha ragione la si prende in tutta altra maniera..e te lo dice uno che ci ha perso l'a3 con un incidente a causa di altri ;)
Giulio a te ti han tamponato ad alta velocità e se nn erro eri fermo in coda...se nn si ha ragione subito e al 100% in un simile evento, da domani conviene a tutti prendere i mezzi pubblici:biggrin:...di default chi tampona ha sempre torto in qualunque circostanza che io sappia per violazione del c.d.s. in materia di distanza di sicurezza che DEVE essere commisurata alla velocità ed alle circostanze del caso.
Io ne so qualcosa di teste di ***** distratti :wink:
http://img89.imageshack.us/img89/7299/immag021vk8.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immag021vk8.jpg)
http://img89.imageshack.us/img89/9351/immag007hp6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immag007hp6.jpg)
All'epoca 60 mila euro di macchina,ogni optional al listino.Era tenuta da dio,mai un graffio 98km e ancora profumava quella pelle bicolore.Probabilmente la più bella macchina che abbia avuto e che forse avrò.Provate a vedere un immagine su google e confrontate la mia incidentata :cry: Notate la carrozzeria posteriore intatta salvo per il lato (altezza sportello per rifornimento benzina) piegato dall'impatto.
bè...per me senza andar lontano è molto + bella la tua attuale S3...:unsure:non sono un amante della mercedes....mi sa di auto da nonno.....:ph34r::ph34r:...senza offesa eh!!:biggrin::wink:
riguardo l'incontro ravvicinato al pullman
sono curioso di vedere se prende la ragione in una simile circostanza.....e cmq per esperienza acquisita a 15 anni sulle 2 ruote....io sto sempre lontano/largo da camion, pullman e bestioni in genere.....:dry:
saxifraga
27-01-2009, 16:12
beh con 20 metri di mezzo permetti ke a volte possano non vederti.
sta a ki è in macchina prevenire, stando ad una certa distanza.
a modo mio x la riparazione avrei preso a mie spese un cofano da qualcuno del forum e mi sarei fatto il muso s.line single frame, tanto se è double ha i suoi anni e almeno prendo qualcosina di piu quando la vendo.
marcob89
27-01-2009, 18:42
no solo due lesbiche alle 4 di notte che mi hanno tagliato la strada su una consolare non rispettando la precedenza
Ma a quanto andavi? :huh:
Vaccagioia che botta! :cry:
saxifraga
27-01-2009, 19:22
non serve correre tanto x distruggere la macchina, i paraurti assorbono alle basse velocità da parcheggio, già a 50km/h ne fai di danni a tamponare un veicolo fermo
questa è la mia y inculata
http://img228.imageshack.us/img228/1819/p7040059ld4.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=p7040059ld4.jpg)
http://img230.imageshack.us/img230/111/p7040060hm8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=p7040060hm8.jpg)
Ma a quanto andavi? :huh:
Vaccagioia che botta! :cry:
90 circa
saxifraga
27-01-2009, 21:19
rispondendo a quello ke hai scritto e cancellato fedes3 non ci sono ragioni ma solo punti di vista, se non lo faccio io lo fa cmq un altro ed il campo delle assicurazioni è un business x ki le vende non x ki le paga.
Tornando all'incidente in questione, da come è stata descritta la dinamica da daibolik333, ho idea che abbia fatto bene a non compilare il CAI... se no era in torto pieno...
Da che mondo è mondo la precedenza è, appunto, di chi precede (in questo caso l'autobus, che era davanti).
Ad ogni modo, gli autisti di autobus sono persone esperte, gente da oltre 60-70k km l'anno (+ quelli che si pappano con la loro macchina...), il codice lo conoscono meglio di noi e, soprattutto, guidano un veicolo NON di loro proprietà...
Le attenzioni che possono dedicare alle "bottarelle" sono inevitabilmente scarse...
saxifraga
27-01-2009, 22:21
si la si stabilisce subito la colpevolezza, ma adesso essendo uscite le fdo ci può essere anke una multa ragione o torto ke abbia
Come fai a sapere che erano lesbiche ? Le hai testate con il tuo charme ?:biggrin:
O sono automaticamente lesbiche tutte le donne che ti tagliano la strada ? :rolleyess:
mi é stato riferito da vigili urbani
mi é stato riferito da vigili urbani
ossignur...e hai preso almeno il numero di telefono??!?:blink::blink::w00t::ph34r:
Mi dispiace anche me per la tua car...nn vorrei ti fossi offeso io stavo a scherzà sulla mercedes :biggrin:
marcob89
28-01-2009, 14:44
ossignur...e hai preso almeno il numero di telefono??!?:blink::blink::w00t::ph34r:
Che senso aveva...Erano Lesbiche... :laugh:
Che senso aveva...Erano Lesbiche... :laugh:
si...ma magari si riesce a fare 2+1 :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:..
Mi dispiace anche me per la tua car...nn vorrei ti fossi offeso io stavo a scherzà sulla mercedes :biggrin:
Offeso de che?ne ho passate talmente tante per colpa di queste maschie :sick: :D :D :D
Poi oh sai quanta gente ma detto che era una macchina da vecchio,poi però le donne che mi portavo dietro erano "vecchie" solo di esperienza :la: e qui mi ricollego col reika che toro non ha! :D
Le hai testate con il tuo charme ?:biggrin:
Volevo dire torto ma vabbé.Sto parlando con una lei o é la macchina che si chiama reika?:D Chiedo venia per la gaffe ma che fossero di "gusti particolari" é un dato di fatto curioso ma é così,non avrei motivo di offendere.
marcob89
28-01-2009, 20:19
Volevo dire torto ma vabbé.Sto parlando con una lei o é la macchina che si chiama reika?:D Chiedo venia per la gaffe ma che fossero di "gusti particolari" é un dato di fatto curioso ma é così,non avrei motivo di offendere.
About reika
Nome
Laura
Provincia
Padova (PD)
Auto
A4 AVANT TDI 2007
Occupazione
Computerologa
Interessi
Tanti e variegati
Biografia