PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio A4 2.0 tdi 143 cv 11/2013



Cevarob
07-11-2014, 21:51
Buonasera a tutti!
Non e' il massimo iniziare con il primo post per chiedere aiuto ma purtroppo ho conosciuto il forum da pochi giorni, per caso, e vorrei sfruttare le vostre conoscenze nel mondo audi!!! Prometto che sarò presente anche nelle altre sezioni:-))
L auto in questione e' un Audi A4 del novembre 2013 - acquistata nuova dalla Germania. E' di un privato e ad oggi ha 14000 km. Purtroppo non so dirvi se sia b7 o b8 , con tutta sincerità non ho capito ancora la differenza. Ha i seguenti optional: cambio automatico - navigatore - cruiser control - sensori posteriori. Domani mattina vado a vederla personalmente , prendo il numero di telaio per fare una rapida verifica in Audi , con il numero di targa verifico invece eventuali pendenze e se riesco a spuntare un buon prezzo , lunedì vorrei andarla a prendere! Vi chiedo - secondo voi- qual e' il giusto prezzo per quest auto che sembrerebbe nuova? Invece , prendere lo stesso modello , nuovo, in Germania , avete idea quanto verrebbe a costare?

Vi allego foto e vi ringrazio in anticipo!!!2876

2877

marcodriver
07-11-2014, 22:01
Intanto stabiliamo che è una b8 facelift. Come prezzo, secondo me, dovrebbe stare sui 30k euro

Cevarob
07-11-2014, 22:08
Grazie marco! Puoi darmi anche una tua valutazione personale - a prescindere dal prezzo - considerazioni sul modello - allestimento ecc?
E perdonami - facelift- e' un restayling particolare o cosa?

Cevarob
08-11-2014, 10:35
Appena vista! Molto bella - sembra realmente nuova . Due cose non mi convincono troppo
.... Il vano motore , del quale vi allego foto , non sembra di un auto proprio nuova , ha diversi componenti con un velo di ossido e si nota una bomboletta, lato dx , in basso ( sembra il filtro olio ) completamente arrugginita. Inoltre guardando il libretto noto che l immatricolazione a nome del proprietario e' del 1/2013 con targa tedesca - poi portata in Italia a fine anno e reimmatricolata con targa italiana. Lui dice che l ha effettivamente ordinata pagando un anticipo a inizio 2013 e poi portata in Italia solo a novembre perché prima non era riuscito a saldarla! Ho anche foto libretto ma non so se posso postarla! Richiesta 27k non trattabili e oggi pomeriggio vanno altre 2 persone a vederla.... Rischio di farmela fregare ma non vorrei prendere un pacco! Che dite?

Cevarob
08-11-2014, 10:37
Cancello gli allegati poiché non riesco ad inserirne altri - forse c' e' un limite di memoria?

Cevarob
08-11-2014, 10:39
Nella terza foto si vede anche il numero di telaio- se qualche buonanima riesce a verificarlo in Audi mi fa un regalo enorme - ho chiesto qui da me e mi hanno dato picche....

marcodriver
08-11-2014, 10:48
Troope cose strane su questa macchina. Prima ti dicomo che è novembre 2013 e invece è stata immatricolata a gennaio.....poi addirittura della ruggine sul filtro! Mi pare anche che ti stanno mettendo fretta....mah, magari non è niente ma mi sa tanto di fregatura.
Però è strano che in Audi non ti diano informazioni, poi oggi è anche difficile ricercare visto che è sabato...
Comunque facelift sarebbe il restayling, in questo momento l'ultimo modello di a4 b8

Cevarob
08-11-2014, 11:23
Ho chiesto ieri sera in Audi e mi hanno detto che non possono - ora ho chiamato un amico che lavora in vw e mi ha detto che lunedì mattina ci pensa lui....tramite conoscenze. Il proprietario - sembra un padre di famiglia , insomma uno tranquillo, sostiene di averla portata in Italia nuova a km 0 a fine 2013 . E' questo che mi fa strano! Vuoi dire che era un km 0 immatricolato tedesco dalla concessionaria e che e' rimasto fermo su per 10 mesi??? E se così fosse, perché dovrebbero avergliela intestata a gennaio 2013 ? Ora posto il libretto così vedi la discrepanza !

---------- Post added at 11.23.41 ---------- Previous post was at 11.13.04 ----------

Non mi fa più inserire nessun allegato - mi dice che supero la mia quota.... Cosa devo fare? Grz mille

marcodriver
08-11-2014, 19:58
......Ora posto il libretto così vedi la discrepanza !.......Non mi fa più inserire nessun allegato - mi dice che supero la mia quota.... Cosa devo fare? Grz mille

Scusa se ti rispondo ora ma non trovavo più il post. In effetti è un po "strana"questa macchina. Vedi se il tuo amico riesce a saperne qualcosa di più.
Fai la foto del libretto, cancellando i dati sensibili, e postalo con "tynipic"

Cevarob
09-11-2014, 00:17
Figurati - ok grazie

giuse_gti
09-11-2014, 18:26
Non mi torna una cosa, ma forse ho capito male io: immatricolata in Germania a nome del proprietario nel Gennaio 2013 e poi portata in Italia nel Novembre 2013 perché prima non è riuscito a saldarla. Non so lassù ma qui in Italia l'auto te la intestano solo dopo il saldo!

Ho capito male io?

Cevarob
09-11-2014, 23:23
Non hai capito male! Sul libretto c e' l intestazione dell auto a nome del proprietario a gennaio 2013- poi sotto la lettera i del libretto e' segnata la data di dicembre 2013. Il proprietario sostiene di averla portata in Italia a dicembre ma non riesco a capire perché avrebbero dovuto intestargliela a gennaio???? A meno che , essendo l auto una km 0 - probabilmente immatricolata dal concessionario tedesco a gennaio con targa tedesca , quando e' stata fatta l immatricolazione italiana , sia stata i dicata la data di prima immatricazione ma con il nome del nuovo proprietario e poi specificato sotto che era tedesca.... Ma mi sembra una cagata.... Inoltre il filtro olio e alcuni componenti un po' ossidati mi fanno pensare che l
Auto sia rimasta ferma per
Molto tempo!

Cevarob
10-11-2014, 22:21
In Audi mi hanno detto che l auto ha avuto 2 richiami per 2 sciocchezze - che e' effettivamente un gennaio 2013 e che non ha fatto nemmeno il
Primo tagliando ed i km sono quasi certamente reali... Ho chiesto anche per l ossidazione dei vari componenti - dicono che sia normale soprattutto su quelle d importazione - causa grandi quantità di sale sulle strade!