Visualizza Versione Completa : Cercasi disperatamente Guarnizione finestrino sx
massimoo
07-11-2014, 23:04
Buonasera a tutti,
sto cercando disperatamente la guarnizione esterna del finestrino anteriore sinistro della mia AUDI A3 1A SERIE 1.9 TDI/130 CV cat 3p. Attraction, perchè è rovinata e mi entra aria in abitacolo...
Ho girato tutti i negozi di autoricambi della mia città ma non riesco a trovarla in nessun posto..
Ho cercato anche tanto sul web ma... niente!
Conoscete un sito di autoricambi da cui poterla acquistare?
Grazie mille!!!!
In concessionaria hai provato?Non credo esista di concorrenza.
massimoo
08-11-2014, 23:35
In concessionaria hai provato?Non credo esista di concorrenza.
A dire il vero no perchè... volevo evitare di farmi rapinare :)
Però oggi un autoricambi mi ha detto la stessa cosa.. "Se lo trovi (ed ha sottolineato il SE) lo puoi trovare solo originale"
Comunque mi fido più della tua risposta (anche se non ti conosco personalmente) che di quella dell'autoricambista ;) quindi mia sa che farò una capatina all'audi..
grazie!!
Figurati....
---------- Post added at 11.33.26 ---------- Previous post was at 11.30.25 ----------
Dovrebbe avere questo codice: 8L3 837 439 B e dovrebbe costare sugli 80/90 euro.
---------- Post added at 11.40.08 ---------- Previous post was at 11.33.26 ----------
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/guarnizione_zps2ab2e772.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/guarnizione_zps2ab2e772.jpg.html)
Quoto l'originalità di Audia32!!!
massimoo
10-11-2014, 22:43
Grazie mille gentilissimi!
Allora appena posso faccio un salto all'Audi..
Buona serata
massimoo
21-11-2014, 01:05
Ho trovato la guida del finestrino in concessionaria Audi, il codice era esattamente quello da te suggeritomi Audia32.
Mi sono fatto fare un preventivo.... Prezzo 83 euro iva inc, ma la cosa allucinante è che mi hanno preventivato 2 ore di lavoro per la sostituzione, per la modica cifra di 48 euro + iva l'ora....
Mi sembra strano che un tecnico Audi ci metta così tanto x cambiare una semplice guida! E' così difficile? Sto pensando di provare a montarla da solo, o al massimo la porto ad un comune carrozziere. :)
i prezzi audi sono si alle stelle anche da me, ma loro vanno di tempario con programma apposito che gli dice come smontare e rimontare passo passo........E-L-S-A-W-I-N
chiedo ad amico carrozziere se mai fatto e stasera ti aggiorno!!
Vai dal tuo carrozziere,inutile rivolgersi ad Audi per queste cose! ;-)
massimoo
01-12-2014, 22:46
Giusto stasera sono andato dal mio carrozziere, e dopo un veloce controllo (stava chiudendo quindi non mi ha potuto dedicare molto tempo) ha notato che al 99% NON dipende dalla guida, ma è lo sportello disallineato...
Ha provato a raddrizzarlo manualmente sollevandolo con forza, ma ha funzionato solo in minima parte. Domani torno e lo faccio sistemare come si deve...
Grazie ragazzi!
massimoo
12-01-2015, 18:42
Ciao ragazzi, ho finalmente sostituito la guida del finestrino e... problema risolto.
L'ho installata da solo e ci ho messo circa mezz'oretta :biggrin: (2 ore di lavoro secondo concessionario Audi.. mah!)
E' stata un'operazione abbastanza semplice: basta smontare il pannello dello sportello e lo specchietto. La guida ha una sola vite internamente, nell'angolo superiore dello sportello, poi tutto il resto è ad incastro.
Leggermente più difficile è stato inserire la parte della guida che scende giù perpendicolarmente e va incastrata nell'apposita guida metallica, ma con l'aiuto di un pò di sapone liquido è stato tutto più facile.
Spero di essere stato utile, e se qualcuno volesse maggiori delucidazioni mi contatti pure!
Chi fa da se fa per tre! :asd: