PDA

Visualizza Versione Completa : E alla fine.....sono tornato a casa! AAA cercasi consigli per nuova Audi A6!



JacS3
10-11-2014, 23:08
Sinceramente non so quanti di voi si ricordino, ma qualche anno fa bazzicavo molto di più il forum, in quanto oltre ad avere qualche amico nel "club", avevo comprato una S3 tenuta, ahimè, davvero poco (6 mesi).
Ora, visto che la voglia di tornare a Ingolstadt è tanta, a distanza di 6 anni, e dopo moltissimi cambiamenti, mi appresto a tornare da mamma Audi dopo essere stato prima in Bmw, e dopo in Lexus (trovato molto bene in entrambi i casi).
E per tornare nel migliore dei modi, qualche auto se non la nuova A6?
Eh si, a breve diventerò papà per la seconda volta, per cui, dovendo comprare un'auto più spaziosa, ho deciso di puntare sulla nuova A6, visto anche le ottime promozioni che stanno facendo a noi agenti, e che la rendono molto appetibile.
Oggi ho fatto anche la prova box (superata davvero per un pelo), per cui non devo fare altro che andarla a ordinare, ma qui, come sempre, arrivano a flotte tutti i dubbi del caso.
E allora quale miglior motivo per tonare sul forum se non chiedendo il vostro aiuto :tongue:?
Allora, la scelta del motore dovrebbe essere definitiva, in quanto pur avendo provato con gusto il 190 cv, trovo che una macchina come l'A6 non debba prescindere dal 6 cilindri e dalla trazione quattro.
Il 3.0 sarà il 218 cv, ma questo non per risparmiare sul 272 cv (la differenza d'acquisto è davvero ridicola), ma perchè mi sono rotto di pagare superbolli vari allo stato, soprattutto perchè ho provato sulla mia pelle che rivendere una macchina con superbollo è davvero impresa ardua.
Sul colore però cominciano i dubbi pesanti, in quanto, per non farmi mancare nulla, mi piacerebbe sia bianco ibis, sia nero brillante, sia daytona.
Sti caxxi direte voi vero? :violent1::violent1:
Per aiutarvi vi posso dire che prenderò tutti e 3 i pacchetti s-line, e i cerchi a doppie razze da 20'', per cui, sostanzialmente, i 3 colori dovrebbero calzare bene tutti e 3.
Probabilmente il nero lo metterei come ultima scelta, se non fosse per altro che vengo da un'auto nera con interni neri, e, sinceramente, mi ha un pò stufato.
Bianca mi intriga, ma non vorrei che si "taxizzasse", viste anche le dimensioni non proprio contenute.
Per quanto riguarda invece gli optionals, senza tediarvi troppo, a parte quelli irrinunciabili (tetto, bose e telecamera fari full led), chiedevo a voi pareri su discorso differenziale sportivo, air suspension e sterzo dinamico.
Quale dei 3 è davvero irrinunciabile?
Io faccio mediamente 30000 km all'anno, di cui il 70% in autostrada e tangenziali, per cui non so davvero cosa possa essere utile oppure meno.
Tra l'atro, se non mettessi le sospensioni regolabili, consigliereste l'assetto sportivo oppure si irrigidisce troppo rispetto a quello di serie con l's-line?
Infine, tanto per mettere la ciliegina, la domanda fatidica:
qualcuno di voi ha i sedili sportivi (quelli con poggiatesta integrato per intenderci)?
Mi fanno davvero impazzire, ma ho paura che metterli risulti un pò "eccessivo" visto che non sto comprando una S6 o un RS6.
Insomma, come averte potuto notare ho parecchi dubbi, e visto che l'ordine dovrei farlo mercoledi, confido in voi per farmici arrivare bello sereno e convinto :asd::asd:
OVviamante ringrazio anticipatamente tutti coloroc he risponderanno, e anche coloro che non lo faranno :ciap:
Buona serata
Jac

Alex83
11-11-2014, 20:48
Ciao jac!

Ci sono passato io prima di te quindi capisco la tua situazione...

I pacchetti Sline non sono tre ma 2. Se si prende l'sline plus hai uno sconto sull'exterior o è addirittura compreso. L'assetto più sportivo in assoluto ce l'hai con l'sline, l'altro è un surrogato a -1cm! Le sospensioni pneumatiche le eviterei, troppa elettronica e troppi possibili difetti con centraline ecc ecc. Io ho sia i 20" che l'assetto a -3 cm e ti garantisco che non è granitica come può sembrare, sono contentissimo del comportamento che ha su strada! Eviterei anche lo sterzo dinamico che per me è solo uno sfizio mentre consiglio vivamente il differenziale sportivo 😍😍!!!
Aggiungi se puoi i full led, non tanto per la qualità del fascio di luce ma perché di estetica sono spaziali... Io non li ho messi e mi sono pentito amaramente! Altra cosa bella di Audi sono i vetri oscurati optional, sono molto scuri e dall'interno non vedi quasi nemmeno la differenza con i laterali anteriori quindi alla sera non avresti problemi.

Altre cose non mi vengono in mente se non quella di consigliarti il nero brillante, cattivo e spettacolare senza riflessi di alcun tipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:44 ----------

Questa è la mia
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/75a76aa13165a275fb5d7a20e3ea8ea2.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/a812795af23a2ff25a3f647ef1d76a0e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JacS3
11-11-2014, 21:09
Ciao Alex,
oggi ho parlato con la persona che mi sta seguendo per l'acquisto, e lui, sulla base della strada che percorro abitualmente (70 % autostrada il resto urbano), mi ha consigliato lo sterzo dinamico, evitando il differenziale che ritiene superfluo visto che è più adatto, a suo dire, a una guida più impegnativa e sportiva.
Di certo eviterò le sospensioni, mentre per quanto riguarda i fari e i vetri scusri nessun dubbio, sono nella lista degli intoccabili :biggrin::biggrin::biggrin:
Il problema rimane sempre il colore, visto che non so davvero che pesci prendere!:BangHead::BangHead::BangHead::BangHead:: BangHead:
Buona serata
Jac

mark80
11-11-2014, 23:00
Ciao Jack,
Bentornato a casa!!!

Per quanto mi riguarda, ti direi di non rinunciare ai full led per lo stesso motivo che ha già citato Alex83, ai due pacchetti S line, compreso l'assetto S oltre ai cerchi da 20".
Chiaro è che ognuno ha le proprie esigenze in quanto a optional: io per esempio ho preteso il volante riscaldabile perché in inverno ho sempre le mani ghiacciate e il tepore del volante mi sollazza!!!
Ho anche fatto degli errori però: per esempio, la radio digitale non serve a niente, così come l'audi CONNECT. Lo sterzo dinamico io l'ho montato, ma se fai sempre autostrada forse puoi farne a meno.
Per esempio io non monterei mai il tettuccio, quando invece molti non possono farne a meno.
Venendo al colore, la mia è bianca e non la cambierei con nessun altro colore (puoi vederla nel post "è arrivata la mia Claudi") ma il grigio daytona lo adoro. Non la prenderei mai nera, soprattutto se facessi il rappresentante e fossi sempre in autostrada (sassi e moscerini sul nero si vedono subito, come sul bianco d'altronde!!!).
Per il resto, i sedili sportivi sono stupendi ma costano una fortuna.
Anch'io ho fatto a meno del differenziale sportivo, tanto non andrò mai in pista mentre concordo pienamente sui vetri oscurati: io, anche se con un tono più chiaro, li ho montati anche davanti anche se non si potrebbe.

Buon acquisto.

Dev77
11-11-2014, 23:18
Ciao e bentornato
Facendo circa 50000 km anno ho optato sulle sosp pneumatiche ma non tanto per il confort di marcia che che puoi gestire ma per la possibilità di salire su dossi e rampe molto ripide senza raschiare il bellissimo parà Sline. Poi in dynamic si abbassa qualche km in più dell Sline ed esteticamente è molto gradevole oltre che puoi prendere i dossi facilmente contando su un'ottimo confort anche in dynamic.
Sullo sterzo nn so perché non l'ho mai provato.
Il tetto non mi piace perché fa entrare troppa luce e mi piace stare in penombra all'interno tant'è che ho oscurato anche i vetri anteriori.
Per il colore questa volta ho abbandonato il nero per il daytona e ne sono felicissimo!
Bose, baule elettrico full led luci ambiente MMI plus cerchi da 20 e il v6 sono il top per la 4g
Ti posto la mia
Ciaooohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/23a206d2ca90042b5ec8729c75509454.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carperoz
12-11-2014, 00:01
Ciao e bentornato
Facendo circa 50000 km anno ho optato sulle sosp pneumatiche ma non tanto per il confort di marcia che che puoi gestire ma per la possibilità di salire su dossi e rampe molto ripide senza raschiare il bellissimo parà Sline. Poi in dynamic si abbassa qualche km in più dell Sline ed esteticamente è molto gradevole oltre che puoi prendere i dossi facilmente contando su un'ottimo confort anche in dynamic.
Sullo sterzo nn so perché non l'ho mai provato.
Il tetto non mi piace perché fa entrare troppa luce e mi piace stare in penombra all'interno tant'è che ho oscurato anche i vetri anteriori.
Per il colore questa volta ho abbandonato il nero per il daytona e ne sono felicissimo!
Bose, baule elettrico full led luci ambiente MMI plus cerchi da 20 e il v6 sono il top per la 4g
Ti posto la mia
Ciaooohttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/23a206d2ca90042b5ec8729c75509454.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, con i vetri oscurati anteriori non rischi la multa? Ho sono cambiate le leggi?

mark80
12-11-2014, 08:27
Ti rispondo io. Le leggi non sono cambiate e la multa la rischi, ma io ti dico che giro con i vetri oscurati da 7 anni e non mi è mai successo niente.
Male che vada, se vedi un posto di blocco da lontano, tiri giù i finestrini anteriori e gli dici che avevi caldo!!!! :)

Ciao.

Dev77
12-11-2014, 08:37
Ti rispondo io. Le leggi non sono cambiate e la multa la rischi, ma io ti dico che giro con i vetri oscurati da 7 anni e non mi è mai successo niente.
Male che vada, se vedi un posto di blocco da lontano, tiri giù i finestrini anteriori e gli dici che avevi caldo!!!! :)

Ciao.

Si anch'io sono 15 anni che sull anteriore metti una pellicola leggermente più scura , e mi è sempre andata bene per ora mi hanno fermato diverse volte ma senza problemi anche la piccola e oscurata!! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/11/2c4a6c13f90dc11584a4f25ccdc3ea84.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex83
12-11-2014, 09:53
Ho avuto qualche problema con tapatalk :cry:

Questa è la mia

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/cad4aebecdb09a5d1ef0513344faf2d6.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/12/80f6adbd47826fa4e07c02ab20f30285.jpg

JacS3
13-11-2014, 18:17
Grazie a tutti per i consigli, tranne ad Alex!!
Per colpa tua mi sa che la riprendo nera!!!:violent1::violent1::violent1::violent1::vi olent1::violent1::violent1:
Comunque entro sera definisco la configurazione e ve la mando per i commenti!
Ora di sabato posso sempre fare cambiamenti :firedevil::firedevil:
Jac

Alex83
13-11-2014, 20:54
Li puoi fare anche a distanza di una settimana dall'Ordine firmato... Quando mi chiamó il mio amico venditore dopo appunto 8/9 gg mi disse "Ale hai messo quasi tutto, sicuro che non vuoi sostituire gli adaptive light con i full led?". Mannaggia la pupazza quanto mai ho detto no!

Attendiamo la lista optional!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

Ah! Non so se ami le cromature ma sulla "rest" è pieno! Io ad esempio ho eliminato quella della cornice attorno alla griglia anteriore facendola nera... Ha un aspetto totalmente diverso!

Se ti piace tutta black metti anche il pacchetto look nero, diventerà cattivissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JacS3
13-11-2014, 21:28
Alex pensa che quando ho ordinato la Lexus 2 anni fa, l'ordine l'ho fatto di sabato, e lunedi mattina alle 10 ho chiamato per chiedere di cambiare il colore dei sedili! Bè, non ci crederai, ma hanno dovuto chiedere l'intervento di un ispettore che ha dovuto chiamare in Giappone in quanto l'ordine era già partito!!!:blink::blink::blink::blink::blink:
Detto questo, eccovi la prima "bozza di configurazione":

Business plus 3.0 TDI quattro S tronic 160(218) kW(CV)
Nero brillante
Sedili: Sedili sportivi S anteriori
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
colore rivest. sedili-cucitura colore: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
cerchi da 20 '' doppie razzie
Equipaggiamenti a richiesta

BOSE Surround Sound
Pacchetto sportivo S line
Prese di corrente a 12 Volt (una anteriore e una posteriore) al posto degli accendisigari di serie
Proiettori a LED
Regolazione elettrica dei sedili anteriori
Sedili anteriori sportivi S
Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
Telecamera per retromarcia posteriore
Telecomando per garage (HomeLink)
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle con bilancieri

Questi sono gli optionals certi, mentre ne ho ancora qualcuno tra cui secgliere, e non so decidermi.
Ve li elenco così mi date i vostri giudizi:

1) tetto panoramico (per me è un must, ma con la macchina nera perderei il contrasto fra tetto e tetto)

2) sterzo dinamico (serve davvero?)

3) Interni in lacca lucida (stupendi, ma delicatissimi a quanto pare. il problema è che quelli in alluminio di serie mi sembrano un pò "anonimi". mi sbaglio?

4) pacchetto di assistenza (quello da 2695 € per intenderci): è utile? ho solo il dubbio della troppa elettronica

Infine, e qui so che scatenerò le furie popolari, ma avendo praticamente deciso di prenderla nera (grazie Alex), per non avere ancora tutto nero tra dentro e fuori, stavo pensando di prendere i sedili sportivi con pelle bianca! ora, considerando che ho una bimba di 3 anni, e una in arrivo fra 1 mese, sono un pazzo scatenato a prenderli chiari?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma visto che siamo in dirittura d'arrivo voglio essere sicuro di ogni singola scelta :icon_winkle::icon_winkle::icon_winkle:
Buona serata
Jac

up6
13-11-2014, 22:26
Alex pensa che quando ho ordinato la Lexus 2 anni fa, l'ordine l'ho fatto di sabato, e lunedi mattina alle 10 ho chiamato per chiedere di cambiare il colore dei sedili! Bè, non ci crederai, ma hanno dovuto chiedere l'intervento di un ispettore che ha dovuto chiamare in Giappone in quanto l'ordine era già partito!!!:blink::blink::blink::blink::blink:
Detto questo, eccovi la prima "bozza di configurazione":

Business plus 3.0 TDI quattro S tronic 160(218) kW(CV)
Nero brillante
Sedili: Sedili sportivi S anteriori
Materiale: Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
colore rivest. sedili-cucitura colore: nero
cruscotto: nero
moquette: nero
cielo: nero
cerchi da 20 '' doppie razzie
Equipaggiamenti a richiesta

BOSE Surround Sound
Pacchetto sportivo S line
Prese di corrente a 12 Volt (una anteriore e una posteriore) al posto degli accendisigari di serie
Proiettori a LED
Regolazione elettrica dei sedili anteriori
Sedili anteriori sportivi S
Sedili rivestiti in pelle Valcona S line
Sistema di ausilio al parcheggio plus
Specchietti retrovisivi esterni con funzione di memoria
Telecamera per retromarcia posteriore
Telecomando per garage (HomeLink)
Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle con bilancieri

Questi sono gli optionals certi, mentre ne ho ancora qualcuno tra cui secgliere, e non so decidermi.
Ve li elenco così mi date i vostri giudizi:

1) tetto panoramico (per me è un must, ma con la macchina nera perderei il contrasto fra tetto e tetto)

2) sterzo dinamico (serve davvero?)

3) Interni in lacca lucida (stupendi, ma delicatissimi a quanto pare. il problema è che quelli in alluminio di serie mi sembrano un pò "anonimi". mi sbaglio?

4) pacchetto di assistenza (quello da 2695 € per intenderci): è utile? ho solo il dubbio della troppa elettronica

Infine, e qui so che scatenerò le furie popolari, ma avendo praticamente deciso di prenderla nera (grazie Alex), per non avere ancora tutto nero tra dentro e fuori, stavo pensando di prendere i sedili sportivi con pelle bianca! ora, considerando che ho una bimba di 3 anni, e una in arrivo fra 1 mese, sono un pazzo scatenato a prenderli chiari?
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma visto che siamo in dirittura d'arrivo voglio essere sicuro di ogni singola scelta :icon_winkle::icon_winkle::icon_winkle:
Buona serata
Jac

ciao Jac
complimenti per il futuro acquisto
se mi posso permettermi ti consiglio di non ordinare i sedili chiari (x ovvii motivi-bambini etc) più che altro prova a immaginare la pelle nera(scura) con le cuciture rosse oppure misto pelle - alcantara ... alcantara dona anche un po' più di classe a parte la sportività....
ciao

---------- Post added at 22.26.40 ---------- Previous post was at 22.24.21 ----------

...prova a guardare su internet qualche s6 4g o rs6 4g con misto pelle-alcantara....se ti interessa ovviamente

JacS3
13-11-2014, 23:22
ciao Jac
complimenti per il futuro acquisto
se mi posso permettermi ti consiglio di non ordinare i sedili chiari (x ovvii motivi-bambini etc) più che altro prova a immaginare la pelle nera(scura) con le cuciture rosse oppure misto pelle - alcantara ... alcantara dona anche un po' più di classe a parte la sportività....
ciao

---------- Post added at 22.26.40 ---------- Previous post was at 22.24.21 ----------

...prova a guardare su internet qualche s6 4g o rs6 4g con misto pelle-alcantara....se ti interessa ovviamente


Ciao,
"purtroppo" (se così si può dire), mettendo i 3 pacchetti s-line e' possibile scegliere solo la pelle, e non alcantara. Con i sedili sportivi poi, puoi prendere solo la pelle valcona nera o bianca.
Jac

---------- Post added at 23.03.10 ---------- Previous post was at 22.56.57 ----------


Ciao,
"purtroppo" (se così si può dire), mettendo i 3 pacchetti s-line e' possibile scegliere solo la pelle, e non alcantara. Con i sedili sportivi poi, puoi prendere solo la pelle valcona nera o bianca.
Jac

Ho detto una minc....ata!
Senza i sedili sportivi s posso mettere l'alcantara.
In effetti non è male, anzi! Devo solo capire se posso rinunciare ai sedili s (mi piacciono moltissimo), ma soprattutto se con le 2 pesti l'alcantara non è troppo delicata.
Comunque grazie del consiglio!!
Jac

---------- Post added at 23.22.56 ---------- Previous post was at 23.03.10 ----------

Mi sono dimenticato di chiedere una cosa:
ma con i sedili elettrici si ha anche il piantone elettrico di serie?
Ve lo chiedo perché nella descrizione sembrerebbe di si, ma poi lo ritrovo come optional a parte?
Qualcuno li ha x confermare?
Jac

Alex83
14-11-2014, 09:29
No, devi aggiungerlo a parte...

Io non ho messo i sedili elettrici perché tanto la guido solo io e soprattutto perché ritengo insensato aggiungere 1.150€ su un'auto di questa categoria. Bmw e Mercedes anche se parziale lo mettono di serie...

Aggiungi anche gli specchietti schermabili automaticamente e il pacchetto portaoggetti... Pensavo fossero cose di serie e invece no :dry:

Cmq nero Mythos o nero brillante? Io ho seguito il consiglio del mio venditore e ho preso il nero brillante... Sono contentissimo

up6
14-11-2014, 10:40
...quoto Alex per il piantone elettrico -- ma è cosi necessario-?(opin.person.)
certo che .... mamma Audi potrebbe essere anche un po' più "flessibile" sulle cose da scegliere ca...zo ! voglio dire- uno che sta x ordinare la car per una cifra non piccola e vuole mettere i sedili che costano più di una utilitaria potrebbe avere la possibilità di scegliere il rivestimento ......santo cielo !!
comunque sia (a questo punto) - meglio sedili S full pelle che normali con alcantara ( sempre-- opinione personale)

---------- Post added at 10.40.45 ---------- Previous post was at 10.21.55 ----------

.... il motivo xke ho parlato del alcantara è :
io per la mia A6 4f ho preso i sedili di una S6(4f) full pelle nera (prima erano standard/tessuto/meccanici) - essendo i sedili più "avvolgibili" intorno al sedere/schiena di estate si suda un po' troppo(e anche per il fatto che la pelle aveva un aspetto consumato - i sedili gli ho comprati usati) perciò sono andato in una ditta e mi hanno rifatto tutti sedili anter+poster. con pelle nappa +alcantara traforata ---- un altro mondo!!!! anche io avevo dubbi sul fatto- poca resa del alcantara rispetto alla pelle -- il capo azienda (dove ho effettuato il lavoro per i sedili) mi ha assicurato che nel usura quotidiana si "consuma" prima la pelle e non l'alcantara con tanto di dimostrazione de un sedile di auto che avevano li come esempio
ciao

JacS3
14-11-2014, 18:58
No, devi aggiungerlo a parte...

Io non ho messo i sedili elettrici perché tanto la guido solo io e soprattutto perché ritengo insensato aggiungere 1.150€ su un'auto di questa categoria. Bmw e Mercedes anche se parziale lo mettono di serie...

Aggiungi anche gli specchietti schermabili automaticamente e il pacchetto portaoggetti... Pensavo fossero cose di serie e invece no :dry:

Cmq nero Mythos o nero brillante? Io ho seguito il consiglio del mio venditore e ho preso il nero brillante... Sono contentissimo

Assolutamente nero brillante!
Il vero nero, anche se incredibilmente delicato, è quello pastello! Tutto il resto è noia (come diceva il Califfo)!
Scherzi a parte, se ci fosse stato il nero pantera che c'è sulla A3 ci avrei pensato molto seriamente, ma a questa stregua un bel nero pastello e non si sbaglia :cooool:
Per quanto riguarda gli specchietti schermabili, è uno di quegli optionals che ritengo inutili, in quanto, oltre a costare un occhio della testa uno specchietto di quelli, non penso che abbiano tutta questa utilità alla fine della fiera.
Il pacchetto porta oggetti non l'ho neanche preso in considerazione, ma ora che me lo hai detto lo vado a vedere :wink:
Jac

---------- Post added at 18.58.45 ---------- Previous post was at 18.56.48 ----------

Guarda, a me l'alcantara piace molto, ma anni fa sulla 206 cc di mio fratello ha fatto una fine davvero pessima.
Ovvio, mi auguro che la qualità tra le 2 sia consona al livello dell'auto, per cui, considerando che alla fine c'è un risparmio di circa 1200 €, penso di seguire il tuo consiglio, e di prendere i sedili "normali" s.line con alcantara traforata.
Jac