PDA

Visualizza Versione Completa : sensore valvola turbina audi tt 2 serie (regolazione pressione sovralimentazione)



ciccio81
11-11-2014, 12:54
Salve, sono nuovo di questo forum,mi presento mi chiamo francesco e posseggo un audi tt 2 serie 2.0 tfsi con cambio automatico,desideravo sapere alcune informazioni riguardo la turbina in oggetto, io a febbraio dell' anno scorso ho fatto revisionare la turbina presso un centro specializzato e devo dire che sono rimasto soddisfatto, poiché avete risolto il problema del forte fruscio che mi faceva.
Detto questo, subito dopo il montaggio del turbo il meccanico prova l'auto e si accorge che la stessa andava in protezione intorno ai 120 km/h, allora inserisce il computer per fare la diagnosi , la quale gli da un anomalia ad un sensore o valvola posto sopra la turbina.
Dunque il giorno dopo mi reco all'audi ed acquisto questo sensore e sotto consiglio del meccanico acquisto anche un' altro sensore sempre situato nei pressi della turbina anche se non necessario.
L'auto dopo aver montato tutti e due i sensori non ha dato più difetti ed andava una "bomba" , tutto questo fino a questa estate , dopo di ciò l'auto ha ricominciato a fare il problema iniziale di quando ha montato il turbo revisionato, però questo difetto di bloccarsi a 120 km/h non avviene sempre.
Con questo volevo avere qualche consiglio da voi o se e' gia successo a qualcuno di voi.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità .
Cordiali saluti

Simon-TT
11-11-2014, 20:48
In questo caso credo che il problema sia il sensore che legge la pressione del turbo sul condotto d'aspirazione,se si è sparato e sente troppa pressione può dare questi problemi

Fede91
29-11-2014, 14:52
La prossima volta accontentati di acquistare un turbo anche usato con 30-40mila km invece che prendere un turbo rigenerato!

---------- Post added at 12.52.16 ---------- Previous post was at 12.51.33 ----------

Poi purtroppo come è successo a te si hanno dei problemi e alla fine spendi come se l'avessi comprato nuovo!!