PDA

Visualizza Versione Completa : APS Audi Parking System Plus - posso montarlo?



Q5NA
13-11-2014, 11:31
Buongiorno a tutti,

sono da poco un felice possessore di una Q5, comprata usata, il cui precedente proprietario non ha montato i sensori di parcheggio, cosa che vorrei fare.

In particolare vorrei montare il sistema APS Audi Parking System Plus sia anteriore che posteriore con indicazione all'interno dell'MMI delle distanze:

- posso montarlo adesso oppure è un accessorio acquistabile solo quando l'auto esce dalla fabbrica?
- se montabile, devo rivolgermi solo ad Audi per farlo?
- sapete il costo di acquisto e montaggio?

Grazie

Daniele73
13-11-2014, 11:44
Si può montare tranquillamente, penso che ci sia anche una discussione su questo argomento. Usa il tasto cerca in alto a dx, sensori parcheggio.
Ti serve una centralina, i cablaggi, i sensori e forare i paraurti.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41417-Seconda-modifica-A4-B8-Installazione-sensori-parcheggio-anteriori&highlight=attivazione+sensori+parcheggio
Giusto per farti un idea anche se sono di A4 sono uguali.

Q5NA
13-11-2014, 18:40
non avendo una buona manualità devo ricorrere a dei tecnici, quindi vi chiedo:

- posso rivolgermi anche a tecnici non audi?
- conoscete il costo di acquisto ed installazione del pacchetto?

grazie

plujet
14-11-2014, 12:13
Secondo me in AUDI ti guardano un pò male...non sono cose che fanno come post montaggio.
Cosa importante bisogna che ci dici se è un modello restayling oppure precedente al 2012 perchè altrimenti le cose cambiano.
Pre-restayling : più semplice perchè basta cambiare la centralina di parcheggio 10 e cablare
Restayling: bisogna trovare qualcuno in grado di aggiornare il sw della 09 (più elaborioso) in modo da ativare anche i sensori anteriori, perchè in questo modello i sensori di parcheggio sono inseriti nella 09

Q5NA
14-11-2014, 12:36
la mia Q5 è novembre 2009, non ha nè sensori anteriori nè posteriori...

cosa mi consigli?

Luki
17-11-2014, 20:44
la mia Q5 è novembre 2009, non ha nè sensori anteriori nè posteriori...

cosa mi consigli?

Allora se è un 2009, si può installare tutto senza problema:

Centralina 8 canali;
8 sensori di parcheggio (4 rear e 4 front)
2 cicalini (uno per i sensori davanti e uno per i sensori dietro)
cablaggi, uno per collegare i sensori davanti che poi va portato all'interno dell'abitacolo e collegato al tasto, uno per collegare i 4 sensori posteriori, uno che parte dalla centralina 8 canali (che si pone nel baule lato DX, almeno su A4 B8) e arriva fino a davanti
tasto attivazione/disattivazione
penso due porta-sensori da mettere all'anteriore, se la griglia del q5 è uguale alla a4

Direi che è tutto, ma aspettiamo la risposta del buon Plujet :D io l'ho fatto (con aggiunta di retrocamera) e ne vale davvero la pena!!!! :D

Q5NA
18-11-2014, 08:36
confermato che si può fare:

a chi è meglio rivolgersi, audi oppure tecnici specializzati?
costo manodopera e acquisto centralina più tutto i componenti?

grazie

Luki
18-11-2014, 23:37
confermato che si può fare:

a chi è meglio rivolgersi, audi oppure tecnici specializzati?
costo manodopera e acquisto centralina più tutto i componenti?

grazie

per i ricambi senti plujet

per il montaggio si può fare, am in Audi ti diranno anche no, se non hai nessuno di questi ragazzi che sono nelle tue vicinanze, puoi rivolgerti a tecnici specializzati!

Non ho la vaga idea cosa possano prenderti a fare un alvoro del genere! :(

Mi dispiace!