PDA

Visualizza Versione Completa : Infiltrazione acqua lato passeggero



nemov100
13-11-2014, 20:10
Ragazzi un mesetto fa durante la pulizia dell'auto ,mi sono accorto sollevando il tappetino in gomma del passeggero che sotto era tutto zuppo d'acqua.
Ho asciugato tutto e sono stato qualche giorno senza tappetino e sembrava tutto risolto (pensavo che la pupa zac esse rovesciato una bottiglietta).
Ho rimesso i tappetini; bene dopo 3 settimane ho ripulito gli interni e di nuovo tutto bagno non solo dal passeggero ma anche dallo stesso lato nel sedile posteriore.
Rispetto all'inverno scorso mi è stato sostituito un motorino del sistema di areazione, smontando tutto il cruscotto.
Avete qualche idea?
Comunque settimana prox vado in audi.

Alpinpar
13-11-2014, 21:01
Controllo in Audi subito! Ci sarà qualche infiltrazione ......

nemov100
13-11-2014, 21:09
Che palle.....

Ascolta
13-11-2014, 22:13
Potrebbe essere lo scambiatore che serve per portare aria calda nel sistema di areazione... praticamente l'acqua che raffredda il motore quando è calda passa per questo scambiatore quando è calda... Potrebbe esserci una perdita...

dtax
14-11-2014, 00:35
Potrebbe essere lo scambiatore che serve per portare aria calda nel sistema di areazione... praticamente l'acqua che raffredda il motore quando è calda passa per questo scambiatore quando è calda... Potrebbe esserci una perdita...



secondo me è lo scarico della condensa del clima.

androidaoa
14-11-2014, 01:09
lo scarico del clima è quello che ha la percentuale di causa più alta quando succe sta cosa.... certo che queste cose (moralmente parlando) io me le posso aspettare da una Fiat.... ma non da una tedesca! :(

Delfino TDI
14-11-2014, 11:50
.... certo che queste cose (moralmente parlando) io me le posso aspettare da una Fiat.... ma non da una tedesca! :(

Io invece mi meraviglio che ci siano ancora esternazioni di questo tipo (senza offesa, ci mancherebbe)...
Ma perché sopravalutate così tanto le vetture tedesche???
Non sono mai state in vetta alle classifiche di affidabilità (tipo ADAC, JD POWERS, ecc.) pertanto non c'è da meravigliarsi...

MarcoMarras
14-11-2014, 12:35
secondo me è lo scarico della condensa del clima.

Dtax, sei un veggente, hai indovinato...

Esatto... Anche a me stesso problema... è un gomito a 90° flangiato in plastica e gomma che si trova sotto la moquette, lato passeggero, appena al di sotto della retina portaoggetti sul tunnel centrale.

Purtroppo la flangia plastica prende gioco nel foro della carrozzeria, e il labbro in gomma non fa piu' tenuta...

Anche io mi sono ritrovato il vano piedi passeggero colmo d'acqua, ho smontato la moquette, asciugato il piu' possibile moquette e fonoassorbente sottostante, siliconato il gomito a 90°, 3 giorni con il climatizzatore off e via...

Buona fortuna....

nemov100
14-11-2014, 19:50
Grazie marcia, ho girato la tua ipotesi all'audi service

---------- Post added at 19.50.47 ---------- Previous post was at 19.48.21 ----------

Marcos

TheFlash
14-11-2014, 21:00
Azz, mi successe la stessa cosa nel 2006 sulla golf 5.

FLEEDUKE
14-11-2014, 21:20
Hai probabilmente gli scarichi dell'acqua piovana intasati,e'successo anche a me sulla mia a4.L'ho portata all'audi e fatto togliere i tappi ed è ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

federicofiorin
14-11-2014, 22:03
RAGAZZI PARLIAMO DI UNA MACCHINA NUOVA.. ma queste 8v sono fatte con i piedi??? mamma mia non oso immaginare fra un 2 3 anni.. cadono a pezzi

dtax
14-11-2014, 22:45
---------- Post added at 22.45.31 ---------- Previous post was at 22.44.47 ----------

[/COLOR]
Dtax, sei un veggente, hai indovinato...

Esatto... Anche a me stesso problema... è un gomito a 90° flangiato in plastica e gomma che si trova sotto la moquette, lato passeggero, appena al di sotto della retina portaoggetti sul tunnel centrale.

Purtroppo la flangia plastica prende gioco nel foro della carrozzeria, e il labbro in gomma non fa piu' tenuta...

Anche io mi sono ritrovato il vano piedi passeggero colmo d'acqua, ho smontato la moquette, asciugato il piu' possibile moquette e fonoassorbente sottostante, siliconato il gomito a 90°, 3 giorni con il climatizzatore off e via...

Buona fortuna....

Il dramma è che non sono veggente...il problema è che mi capitò su un audi A4 del 1998 e su una A4 del 2003.....speravo sinceramente che avessero cambiato il sistema di scarico dopo 15 anni!!!

Pasquale86
15-11-2014, 14:29
RAGAZZI PARLIAMO DI UNA MACCHINA NUOVA.. ma queste 8v sono fatte con i piedi??? mamma mia non oso immaginare fra un 2 3 anni.. cadono a pezzi

La mia ha quasi 2 anni (a marzo per la precisione) e non ancora cade a pezzi,aspetto il terzo e ti faro sapere :)

Mi spiace per l accaduto ma di sicuro risolveranno l inconveniente...

AleRebe
17-11-2014, 16:03
Hai probabilmente gli scarichi dell'acqua piovana intasati,e'successo anche a me sulla mia a4.L'ho portata all'audi e fatto togliere i tappi ed è ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quoto... successe anche a me con la mia vecchia A3 8L...