PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con navigatore MMI

marcopiu
15-11-2014, 20:43
Ciao a tutti, ho il navigatore base e da qualche giorno ho alcuni problemi, quando lo attivo e con il comando vocale gli dico ad esempio "Ultime destinazioni" il navigatore mi risponde che non è ancora pronto e da li non si chioda (praticamente non mi mostra l'elenco di tutte le destinazioni che ho memorizzato) e quindi non posso scegliere la destinazione.
Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che poteva essere un problema di impallamento del navigatore, hanno staccato per un attimo il cavo della batteria e tutto è ritornato a funzionare.
Il problema è che il giorno dopo mi si è ripresentato lo stesso problema.

Boh non so cosa fare, avete qualche idea?

Grazie.

Marco

Marcy_68
15-11-2014, 21:22
Ciao a tutti, ho il navigatore base e da qualche giorno ho alcuni problemi, quando lo attivo e con il comando vocale gli dico ad esempio "Ultime destinazioni" il navigatore mi risponde che non è ancora pronto e da li non si chioda (preticamente non mi mostra l'elenco di tutte le destinazioni che ho memorizzato) e quindi non posso scegliere la destinazione.
Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che poteva essere un problema di impallamento del navigatore, hanno staccato per un attimo il cavo della batteria e tutto è ritornato a funzionare.

Grazie.

Marco

Beh....se non risolvono in concessionaria!?
Fossi in tè....ripasserei,segnalando che il problema non è risolto/si è ripresentato da subito.
Nonostante abbia pure io il base....non ti posso essere d'aiuto,in quanto non lo utilizzo (acquistato perchè compreso col pacchetto business).
Non capisco il motivo...che in concessionaria abbiano tolto alimentazione,quando sia sufficiente eseguire un ripristino.Ad ogni modo....non credo proprio sia normale questo problema e chiederei di intervenire al più presto (aggiornamento software oppure sostituzione dell'hardware)

sanlukas
15-11-2014, 22:36
Ciao a tutti, ho il navigatore base e da qualche giorno ho alcuni problemi, quando lo attivo e con il comando vocale gli dico ad esempio "Ultime destinazioni" il navigatore mi risponde che non è ancora pronto e da li non si chioda (praticamente non mi mostra l'elenco di tutte le destinazioni che ho memorizzato) e quindi non posso scegliere la destinazione.

Grazie.

Marco
È da molto che hai la macchina? Magari ci sarà un aggiornamento del sistema mmi. Però trovo strano che in concessionaria non hanno guardato subito e hanno solo staccato la batteria. Io nn ho ancora la macchina ma credo si può resettare Mmi giusto? Sai l elettronica a volte s' impalla..

marcopiu
16-11-2014, 09:45
È da molto che hai la macchina? Magari ci sarà un aggiornamento del sistema mmi. Però trovo strano che in concessionaria non hanno guardato subito e hanno solo staccato la batteria. Io nn ho ancora la macchina ma credo si può resettare Mmi giusto? Sai l elettronica a volte s' impalla..

Ho provato a resettare ma il problema rimane.

Domani proverò a ricontattare la concessionaria, e vedremo.

L'auto è stata immatricolata a Gennaio 2014.

Grazie.

Marco

sanlukas
16-11-2014, 10:47
[QUOTE=marcopiu;1220217]Ho provato a resettare ma il problema rimane.

Domani proverò a ricontattare la concessionaria, e vedremo.
Marco[/QUOTEL'auto è stata immatricolata a Gennaio 2014.
ah allora c'è qualcosa che non va sicuramente, sicuro un aggiornamento software e tutto va a posto. tienici aggiornati...
Grazie.

marcopiu
18-11-2014, 19:32
Mah non capisco un po' funziona correttamente e un po' no.

Oggi ad esempio ho fatto un sacco di prove e funziona perfettamente!

La settimana prossima ho prenotato un controllo in concessionaria.

Marco.

yello73
19-11-2014, 12:59
C'è una discussione parallela a questa sull'argomento: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54920-Problema-navigatore-MMI-basic-(business-pack)/page4

In sintesi, purtroppo è un difetto che Audi ha riconosciuto su tutti i nostri navigatori MMI compresi nel pacchetto business e al momento non risolvibile.

Comunque c'è un modo molto più semplice per resettare il navigatore "imballato", non serve staccare la batteria.

Basta premere contemporaneamente il tasto MENU + pulsantone centrale tondo + tasto in alto a dx per 10 secondi (vado a memoria sui tasti potrei sbagliarmi, lo trovi comunque sul manuale d'uso) e il sistema si riavvia e riprende a funzionare.

marcopiu
19-11-2014, 20:42
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Martedì prox ho l'appuntamento in Concessionaria per questo problema, ma credo che non combineranno nulla.

Speriamo che possano risolvere il problema in futuro magari con un aggiornamento software.

Certo Audi in questo caso non ne esce con una bella immagine!

Grazie per le info

Marco.

luka81
22-11-2014, 23:41
scusate ma con il navi base con cartografia su cd, mettndo nell'unico slot il cd non si possono più mettere cd musicali? :blink:

Alpinpar
22-11-2014, 23:57
scusate ma con il navi base con cartografia su cd, mettndo nell'unico slot il cd non si possono più mettere cd musicali? :blink:

La cartografia è su SD!

sanlukas
01-12-2014, 13:59
Ti ringrazio per la risposta esaustiva. Martedì prox ho l'appuntamento in Concessionaria per questo problema, ma credo che non combineranno nulla.

Speriamo che possano risolvere il problema in futuro magari con un aggiornamento software.

Certo Audi in questo caso non ne esce con una bella immagine!

Grazie per le info

Marco.
Sei andato in concessionaria per il problema navigatore?

marcopiu
03-12-2014, 20:59
Sei andato in concessionaria per il problema navigatore?

Si sono andato in concessionaria, ma non hanno risolto il problema, hanno detto che non ci sono nuovi aggiornamenti software e praticamente mi devo tenere il navigatore così !!!!

Una cosa che ho notato è che il problema si presenta sopratutto quando piove, mi viene da pensare che ci sia qualche infiltrazione d'acqua nell'antenna.

Boh Audi in questo caso ha perso punti.

Saluti Marco.

klinge
03-12-2014, 22:35
Se è un difetto riconosciuto Audi deve in qualche modo risarcire i clienti