Accedi

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate di questo preventivo?

napdoc92
16-11-2014, 23:54
Ciao ragazzi; sono in procinto di prendere il gioiellino di casa audi... Vorrei un vostro consiglio sul preventivo che mi è stato formulato:

Sportback 1.6 tdi con cambio stronic versione ambition

Con:
-Colore metallizato
-Pacchetto business
-volante multifunzionale sport
-clima automatico
-sensore pioggia
-pacchetto alluminio
-manocorrenti cromati

Prezzo scontato 32400.

Credo di aver aggiunto il minimo indispensabile sbaglio?... Vorrei aggiungere in più solo specchietti ripiegabili e pacchetto luci.

Per quanto riguarda l'assetto la mia scelta è puntata sul dinamico; in quanto un assetto anche un poco più duro nella mia città mi rovinerebbe abbastanza comfort e cerchi...

Che ne pensate? Mi date qualche Consiglio?

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

minority666
17-11-2014, 09:03
Non mettere stronic su 1.6, è il sette marce a secco, che non va benissimo. Aggiungi il pacchetto luci, cambia completamente l'atmosfera interna. Io con gli stessi soldi ho preso il 2.0, con estensione di garanzia cinque anni, senza mancorrenti.

napdoc92
17-11-2014, 09:13
Non mettere stronic su 1.6, è il sette marce a secco, che non va benissimo. Aggiungi il pacchetto luci, cambia completamente l'atmosfera interna. Io con gli stessi soldi ho preso il 2.0, con estensione di garanzia cinque anni, senza mancorrenti.

Il cambio stronic lo prendo avendo un invalidità purtroppo permanente...il 2.0 sarebbe fantastico; ma a napoli l'assicurazione mi ammazzerebbe...

Un altra cosa; che ne pensate dell'allestimento admired?...riuscirei a risparmiare un bel po.

Marco.

Placebo
17-11-2014, 09:20
Il cambio stronic lo prendo avendo un invalidità purtroppo permanente...il 2.0 sarebbe fantastico; ma a napoli l'assicurazione mi ammazzerebbe...

Un altra cosa; che ne pensate dell'allestimento admired?...riuscirei a risparmiare un bel po.

Marco.

Admired ha L' S Line esterno ma i cerchi da 16" vero? Occhio che perdi i sedili sportivi....

Gli specchietti esterni (opt da 75€ ) ha solo la "schermabilitá " in più , ripiegabili e riscaldabili già lo sono di serie.
Se puoi aggiungi almeno l' Audi Sound System e cosa più più importante almeno due anni di garanzia aggiuntiva (sTronic...).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

napdoc92
17-11-2014, 09:26
Admired ha L' S Line esterno ma i cerchi da 16" vero? Occhio che perdi i sedili sportivi....

Gli specchietti esterni (opt da 75€ ) ha solo la "schermabilitá " in più , ripiegabili e riscaldabili già lo sono di serie.
Se puoi aggiungi almeno l' Audi Sound System e cosa più più importante almeno due anni di garanzia aggiuntiva (sTronic...).

Per i cerchi da 16 no problem; garanzia 2 anni hai ragione me ne sono completamente dimenticato.

La admired comunque è una buona versione mi conviene no?...aggiungendo gli stessi optional elencati e suggeriti.

Marco.

maddoc
17-11-2014, 09:33
Ciao, anche io napoletano ma poi emigrato
A napoli ho vissuto 30 anni ed ho avuto a napoli una golf V per 4 anni: hanno provato a rubarla almeno 2 volte l'anno tutti i 4 anni....non oso immaginare l'A3.....

Placebo
17-11-2014, 09:58
A me i paraurti s line con le rute da 16 fanno quasi "senso"....ma se ha le stesse dotazioni che tu ritieni importanti e ti costa 2000 euro in meno.....

Delfino TDI
17-11-2014, 10:05
Versione Admired la sconsiglio vivamente...(estetica aggressiva ma cerchi e interni inguardabili...)
Io se fossi in te starei sulla versione Ambiente, visto che cerchi un minimo di comfort...

Placebo
17-11-2014, 10:35
Configurandola tra le due ci "ballano " 3500 euro.....mica pochi...potresti pensare di aggiungere cerchi da 17 e sedili sportivi (circa 1100 euro in totale ) e avresti risparmiato comunque....

Pirandello
17-11-2014, 11:44
Due amici hanno avuto l'11 sul nuovo ed il 25 su un km zero,vuol dire auto molto più accessoriate e col 2.0 a meno del tuo prezzo. Secondo me c'è del margine

cpdA3
17-11-2014, 12:05
l'utente napdoc92 parlava anche di invalidita' (vedere mess #3).
per vetture destinate a invalidi, ci sono esenzioni iva (vuol dire 6000 euro risparmiati, all'incirca!!) o altri contributi pubblici (anche l'esenzione dal bollo ecc).
poii pero devi tenere l'auto per almeno 5 anni, mi pare, altrimenti perdi i benefici fiscali appena descritti.
non sono ben informato, ma le conce di solito fanno un extra sconto, magari un 5% oltre al normale 10-11%.
il prezzo finale deve scendere ancora!!

napdoc92
17-11-2014, 12:49
l'utente napdoc92 parlava anche di invalidita' (vedere mess #3).
per vetture destinate a invalidi, ci sono esenzioni iva (vuol dire 6000 euro risparmiati, all'incirca!!) o altri contributi pubblici (anche l'esenzione dal bollo ecc).
poii pero devi tenere l'auto per almeno 5 anni, mi pare, altrimenti perdi i benefici fiscali appena descritti.
non sono ben informato, ma le conce di solito fanno un extra sconto, magari un 5% oltre al normale 10-11%.
il prezzo finale deve scendere ancora!!

Questa e la mia 2º auto; le agevolazioni si hanno una volta ogni 4 anni e l'esenzione dal bollo.
Ti assicuro invece che la situazione è diversa; quando si acquista l'auto beneficiando di queste agevolazioni; i concessionari cercano sempre di applicare poco sconto...

Marco.

Marcy_68
17-11-2014, 13:11
Questa e la mia 2º auto; le agevolazioni si hanno una volta ogni 4 anni e l'esenzione dal bollo.
Ti assicuro invece che la situazione è diversa; quando si acquista l'auto beneficiando di queste agevolazioni; i concessionari cercano sempre di applicare poco sconto...

Marco.

Bèh....premetto di non essere al corrente di queste esenzioni....ma se così fosse,credo ci sia poca professionalità da questi concessionari....applicando uno sconto inferiore (guadagnando di più) a discapito di esenzioni fiscali governative concesse!
Ti consiglio vivamente....di eseguire più preventivi da altre concessionarie "più oneste"

Nicco83
17-11-2014, 15:53
Bèh....premetto di non essere al corrente di queste esenzioni....ma se così fosse,credo ci sia poca professionalità da questi concessionari....applicando uno sconto inferiore (guadagnando di più) a discapito di esenzioni fiscali governative concesse!
Ti consiglio vivamente....di eseguire più preventivi da altre concessionarie "più oneste"

Quoto!!!
Il conce ci prova alla grande

napdoc92
17-11-2014, 16:01
Non so se è il posto giusto...ma conoscete una concessionaria in campania (napoli) affidabile e onesta?...anche in mp mi farebbe piacere saperlo!.

Marco.

maddoc
17-11-2014, 16:08
Purtroppo non so darti delle indicazioni più precise ma di certo e per esperienze personali di quando vivevo a napoli sarebbero da evitare Funari e Palumbo

Ascolta
17-11-2014, 22:32
Ritornando alle tue domande in merito alla tua configurazione, aggiungerei il pacchetto luci e, se ami un minimo l'audio in auto il Sound System perchè il base è veramente scadente... per il resto può andare. Gli specchietti son già di serie ripiegabili, riscaldabili e con quello destro che si abbassa con la retro se è questo che ti interessa.
Sulla versione Admired pure io sono contrario: in pratica è una versione Attraction con i paraurti S-Line, quindi un'auto dall'estetica "cattiva" ma con le ruotine di un triciclo e degli interni non sportivi...

PS1: se ti vuoi leggere questa discussione in merito all'Admired ove ce ne siamo dette e date... :biggrin::tongue:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59038-Prima-audi-prima-audi-a3-sb-sapete-aiutarmi-thanks

PS2: valutare l'Ambiente come ha suggerito Delfino non sarebbe una cattiva idea.

napdoc92
17-11-2014, 22:34
Grazie per i consigli ragazzi, super gentilissimi...purtroppo puntare sul 2.0 come già detto non è proprio cosa; l'assicurazione avendo 23anni la pagherei veramente un botto credetemi...vi faccio un esempio oggi ho una ford fiesta 1.4 benzina 100cv 1400 di sola rc...vi lascio immaginare.

Comunque da come ho capito ho avuto poco più del 7%...il listino usciva 35145, scontata 32400.

Vi dico la verità, quando chiamerà sarò schietto e sincero...meno dell' 11 :hello:

Delfino TDI
18-11-2014, 09:58
La sensazione è che il conce stia facendo il furbo alla grande: sapendo che tu usufruirai di altre agevolazioni, sta basso con lo sconto, in quanto nella sua testa dice:"tanto ha già altri sconti..."
Fatti fare più preventivi e mettili in concorrenza tra di loro....
Non tutti amano fare queste cose, ma oggi come oggi è così...bisogna trattare e tirare il collo!

Nicco83
18-11-2014, 10:17
La sensazione è che il conce stia facendo il furbo alla grande: sapendo che tu usufruirai di altre agevolazioni, sta basso con lo sconto, in quanto nella sua testa dice:"tanto ha già altri sconti..."
Non tutti amano fare queste cose, ma oggi come oggi è così...bisogna trattare e tirare il collo!

Quoto al 200%

follo
18-11-2014, 10:41
Confermo anche io quello che scrive Delfino, io ormai lo faccio apertamente, arrivo dicendo "questa concessionaria mi fa questo prezzo, voi?" e faccio vedere il preventivo. Per mia esperienza, non si ottengono 1000 euro in meno, ma qualche centinaio di euro sul massimo preventivo già fatto lo si ottiene. Invece optionals aggiuntivi gratis non sono mai riscito a ottenerli.

cpdA3
18-11-2014, 10:58

ho visto una discussione nel forum, sez immatricolazioni e importaz parallela, con titolo "legge 104" (o simile, non ricordo di preciso).
Un utente diceva che audi italia offre uno sconto aggiuntivo del 4%, per veicoli destinati agli invalidi, oltre al normale sconto del 10-11.
Il conce non ci perde niente, avrà le stesse provvigioni sulla vendita, è audi italia che offre questa riduzione di prezzo extra.
Prova a cercare quella discussione. Chi ha già fatto l'acquisto con legge 104 saprà darti più info.

Nicco83
18-11-2014, 13:02
ho visto una discussione nel forum, sez immatricolazioni e importaz parallela, con titolo "legge 104" (o simile, non ricordo di preciso).
Un utente diceva che audi italia offre uno sconto aggiuntivo del 4%, per veicoli destinati agli invalidi, oltre al normale sconto del 10-11.
Il conce non ci perde niente, avrà le stesse provvigioni sulla vendita, è audi italia che offre questa riduzione di prezzo extra.
Prova a cercare quella discussione. Chi ha già fatto l'acquisto con legge 104 saprà darti più info.

Pensa tu quanto ci vogliono guadagnare sugli invalidi...non solo fanno meno sconto ma ne hanno di più a disposizione

napdoc92
18-11-2014, 14:14
Non sapevo di questa cosa!; ragazzi scusate ma secondo voi posso chiamare audi italia e chiedere informazioni a riguardo?...se e previsto uno sconto extra?.

Che numero posso chiamare)

Marco.

cpdA3
18-11-2014, 15:07
Non sapevo di questa cosa!; ragazzi scusate ma secondo voi posso chiamare audi italia e chiedere informazioni a riguardo?...se e previsto uno sconto extra?.

Che numero posso chiamare

ecco la discussione a cui mi riferivo nel mio mess #22, stamattina.
la discussione l'ho vista tempo fa, girando a caso nel forum, e stamattina non la ritrovavo piu...
(nota per gli amministratori: il tasto "cerca" non funziona per niente bene!!)

ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53854-Acquisto-con-legge-104/page2

vedi il mess #12 e #13 del link.
io ho solo letto quel messaggio, non ho mai fatto un acquisto con legge 104. non voglio dare info sbagliate o alimentare "false speranze" di sconti...
chiedi eventualmente info piu precise a quegli utenti che hanno scritto la discussione
(la data e' gennaio 2014, non e' vecchissima ma nemmeno recente. le regole audi o i benefici fiscali possono essere cambiati nel frattempo!).

dal sito ww.audi.it ho trovato questi contatti >>> Filo diretto con Audi

Desidera informazioni su prodotti, promozioni e servizi Audi? Desidera condividere la Sua esperienza nel mondo Audi con noi o semplicemente darci un suggerimento su come rendere i nostri servizi e i nostri prodotti più vicini alle Sue esigenze?

Il Customer Care Center Audi è a Sua disposizione!

Numero verde 800-28345463

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Indirizzo postale

Volkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto

napdoc92
19-11-2014, 07:47
ecco la discussione a cui mi riferivo nel mio mess #22, stamattina.
la discussione l'ho vista tempo fa, girando a caso nel forum, e stamattina non la ritrovavo piu...
(nota per gli amministratori: il tasto "cerca" non funziona per niente bene!!)

ecco il link http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53854-Acquisto-con-legge-104/page2

vedi il mess #12 e #13 del link.
io ho solo letto quel messaggio, non ho mai fatto un acquisto con legge 104. non voglio dare info sbagliate o alimentare "false speranze" di sconti...
chiedi eventualmente info piu precise a quegli utenti che hanno scritto la discussione
(la data e' gennaio 2014, non e' vecchissima ma nemmeno recente. le regole audi o i benefici fiscali possono essere cambiati nel frattempo!).

dal sito ww.audi.it ho trovato questi contatti >>> Filo diretto con Audi

Desidera informazioni su prodotti, promozioni e servizi Audi? Desidera condividere la Sua esperienza nel mondo Audi con noi o semplicemente darci un suggerimento su come rendere i nostri servizi e i nostri prodotti più vicini alle Sue esigenze?

Il Customer Care Center Audi è a Sua disposizione!

Numero verde 800-28345463

Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Indirizzo postale

Volkswagen Group Italia S.p.A.
c.a. Audi Italia
Casella postale n° 46
37137 Verona Interporto

Grazie gentilissimo!...cercherò di tirare almeno il 10-11%...

Ps: che ne pensate di questa configurazione? audi code: ACSQFTM0

Marco.

Nicco83
19-11-2014, 07:57
Aggiungi almeno l'audi sound system il base é scarsetto, io toglierei i mancorrenti che non mi piacciono e l'antifurto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Placebo
19-11-2014, 08:11
Io oltre al Sound System aggiungerei le palette al volante e se puoi l' ACC che con l' S Tronic é una figata.

federx
19-11-2014, 11:14
per quanto riguarda lo sconto invalidi e la legge 104 posso chiarire una cosa?

a parte che l'80% è di gente che se ne approfitta intestandola a parenti sconosciuti ma questo è un altro discorso.

dire che il conce ci marcia/approfitta/ è una sciocchezza poichè la legge 104 prevede un iter di immatricolazione e gestione pratica particolare dove il prezzo è sostanzialmente calmierato e non negoziabile
per esempio a seconda del modello si hanno percentuali stabilite dalla casa per gli invalidi e i contratti vanno inoltrati a loro per l'approvazione poichè il concessionario versa prima l'iva al 22% e poi se ha fatto la pratica tutta corretta recupera quel che ha "anticipato" con sconto e iva 4%.

quindi tranquilli a vedere sempre del marcio dove non c'è

ciaooo

Nicco83
19-11-2014, 11:38
per quanto riguarda lo sconto invalidi e la legge 104 posso chiarire una cosa?

a parte che l'80% è di gente che se ne approfitta intestandola a parenti sconosciuti ma questo è un altro discorso.

dire che il conce ci marcia/approfitta/ è una sciocchezza poichè la legge 104 prevede un iter di immatricolazione e gestione pratica particolare dove il prezzo è sostanzialmente calmierato e non negoziabile
per esempio a seconda del modello si hanno percentuali stabilite dalla casa per gli invalidi e i contratti vanno inoltrati a loro per l'approvazione poichè il concessionario versa prima l'iva al 22% e poi se ha fatto la pratica tutta corretta recupera quel che ha "anticipato" con sconto e iva 4%.

quindi tranquilli a vedere sempre del marcio dove non c'è

ciaooo

Scusa ma lascia perdere l'iva e tutti i benefit....

lo sconto che tu mi applichi in fase di trattativa normale... perchè è sempre più basso di quello medio applicato a tutti?
Perchè il conce fa leva sul discorso tanto il cliente ha un ulteriore sconto e paga l'iva a 4!!!
Ecco dove se ne approfitta!!!

napdoc92
20-11-2014, 19:36
Signori di un 10% di sconto; sul preventivo ACSQFTM0?...

Sto cercando di prendere un 11 magari con antifurto installato da loro..

Marco.

Ascolta
20-11-2014, 20:55
...magari con antifurto installato da loro..
Se parli di un satellitare ok, altrimenti ti consiglio vivamente di montare quello opzionale quando la ordini: per esperienza sulla Golf V dei miei, un antifurto after-market acquistato in VW ha dato solo noie con l'evoluta e incasinata elettronica delle auto moderne...

napdoc92
20-11-2014, 21:02
Se parli di un satellitare ok, altrimenti ti consiglio vivamente di montare quello opzionale quando la ordini: per esperienza sulla Golf V dei miei, un antifurto after-market acquistato in VW ha dato solo noie con l'evoluta e incasinata elettronica delle auto moderne...

No parlo di uno loro aftermarket...comunque sia; il 10% è fatto bene?

Marco.

Ascolta
20-11-2014, 22:07
No parlo di uno loro aftermarket...comunque sia; il 10% è fatto bene?
Se ti fanno il 10% è un ottimo sconto, se ti serve come spiegavi l'antifurto prendi quello originale optional: non avrai problemi, non ti smontano niente e ha pure la protezione contro la rimozione.

maicol88
21-11-2014, 12:59
Io sono riuscito ad ottenere un 9,3%....ho fatto preventivi in 4 conce visto ke abito in mezzo a 4 province sono andato in 1 x provincia ma più di così non sono riuscito ad ottenere!

Nicco83
21-11-2014, 13:45
Il 10 é buono!!

napdoc92
22-11-2014, 12:52
Ragazzi fatto! Sono riuscito a prendere un bel 10% di sconto; mi sono fatto togliere le barre longitudinali al tetto e ho messo il volante con bilancieri :) mercoledi vado a firmare il contratto!!!.

Per il colore...argento floret che ve ne pare?!!! :)

Marco.

Marcy_68
22-11-2014, 13:08
Ragazzi fatto! Sono riuscito a prendere un bel 10% di sconto; mi sono fatto togliere le barre longitudinali al tetto e ho messo il volante con bilancieri :) mercoledi vado a firmare il contratto!!!.

Per il colore...argento floret che ve ne pare?!!! :)

Marco.

De gustibus....per quanto mi riguarda....sulla A3 in generale e ancor più Ambition.....un grigio non lo vedo proprio, fà troppo da "vecchietto" :cry:.....al massimo un grigio Daytona :wink:

napdoc92
22-11-2014, 13:27
De gustibus....per quanto mi riguarda....sulla A3 in generale e ancor più Ambition.....un grigio non lo vedo proprio, fà troppo da "vecchietto" :cry:.....al massimo un grigio Daytona :wink:

Eheheehhe la mia ragazza piace il grigio monsone metallizzato! :D non so proprio quale scegliere so tutti meravigliosi!.

Marco.

Marcy_68
22-11-2014, 13:36
Eheheehhe la mia ragazza piace il grigio monsone metallizzato! :D non so proprio quale scegliere so tutti meravigliosi!.

Marco.

aiaiai.....mai dar retta alle donne in campo motoristico....non fraintendermi...ma oggi ci sono...domani? :wink:
Consiglio?...scegli con la tua testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

napdoc92
22-11-2014, 14:10
aiaiai.....mai dar retta alle donne in campo motoristico....non fraintendermi...ma oggi ci sono...domani? :wink:
Consiglio?...scegli con la tua testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

Haahahaha ben detto!!!!! :D ci penserò su!!

Marco.

Pasquale86
22-11-2014, 14:29
Dv l hai presa alla fine?fatto regalare l antifurto gt dell audi...Grigio monsone a vita ma io sono di parte

maddoc
22-11-2014, 14:42
Meglio grigio monsone allora '

Delfino TDI
22-11-2014, 14:54
Quoto monsone!!

napdoc92
22-11-2014, 17:16
Ragazzi ma c'è un post dove ognuno pubblica la propria versione e colore?...in modo da vedere effettivamente com'è questo monsone! :)

Marco.

Marcy_68
22-11-2014, 17:33
Ragazzi ma c'è un post dove ognuno pubblica la propria versione e colore?...in modo da vedere effettivamente com'è questo monsone! :)

Marco.

per e.s......questa: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57934-Arrivataaaa!!/page2&highlight=grigio+monsone

Nicco83
22-11-2014, 19:11
Scegli te il colore....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

napdoc92
22-11-2014, 20:19
Ragazzi grigio monsone è uno spettacolo 😍 lunedi o martedi vado a vederle dal vivo...80% è grigio monsone 😍

Marco.

Pasquale86
24-11-2014, 11:22
Dv l hai presa poi?

napdoc92
24-11-2014, 18:12
Dv l hai presa poi?

Pasquale hai la casella postale privata piena; mercoledì vado a firmare; mi ha fatto 10%...mi conviene perché c'è il finanziamento audi a tasso agevolato 2.99 con furto e incendio al 100% per il primo anno.

Marco.

Pasquale86
24-11-2014, 18:36
Ok fammi sapere per pm dove l hai presa

napdoc92
24-11-2014, 18:52
Ragazzi scusate...una domanda...ma con la legge 104 anche gli optional vengono pagati con iva al 4%?.

La configurazione fatta da listino mi esce 36.095€.

Togliendo il 10% di sconto concessionaria esce 32.485,5€.

Togliendo l'iva del 22% e aggiungendo il 4% esce: 26.352€.

Ho fatto bene i passaggi?...scusate ma la matematica non fa per me!. :s

Marco.

CristianoTizziano
24-11-2014, 18:58
Ciao..
No, è sbagliato...

Da 36.095,00 € togliendo il 10% di sconto esce €32.485,50
Da 32.485,50 € togliendo il 22% di iva esce € 26.627,45
Aggiungendo l'iva al 4% il totale è € 27.692, 56

:wink:

L'iva è una imposta sul valore aggiunto.. non puoi scorporarla facendo semplicemente € xxxxxx - 22%

napdoc92
24-11-2014, 19:20
Ciao..
No, è sbagliato...

L'iva è una imposta sul valore aggiunto.. non puoi scorporarla facendo semplicemente € xxxxxx - 22%

Grazie mille! :)

Marco.

Marcy_68
24-11-2014, 19:21
Ciao..
No, è sbagliato...

Credo che @napdoc92...abbia ragione....32.485,50 meno il 22%.....non è 26.627,45 ma 25.338,69...+ 4% = 26.352,237

napdoc92
24-11-2014, 19:43
Credo che @napdoc92...abbia ragione....32.485,50 meno il 22%.....non è 26.627,45 ma 25.338,69...+ 4% = 26.352,237

Sincero...anche io facevo in questo modo... Ma da quanto ho capito è sbagliato :(

Marco.

Marcy_68
24-11-2014, 19:53
Sincero...anche io facevo in questo modo... Ma da quanto ho capito è sbagliato :(

Marco.

E come viene calcolato in modo corretto....:cry:

Aragon
24-11-2014, 20:01
Per scorporare velocemente l'IVA da una cifra che la include, è sufficiente dividerla per 1,x dove x = aliquota.

Ad esempio, per il 22% basta fare 32.485,50/1,22 = 26.627,46

Marcy_68
24-11-2014, 21:10
Per scorporare velocemente l'IVA da una cifra che la include, è sufficiente dividerla per 1,x dove x = aliquota.

Ad esempio, per il 22% basta fare 32.485,50/1,22 = 26.627,46

:w00t:...grazie...questa non la sapevo :cry:
Ma quell'1,22...chi lo intasca e per quale motivo? :maad:

Aragon
24-11-2014, 21:54
Ma quell'1,22...chi lo intasca e per quale motivo? :maad:
La intasca lo Stato, è uno dei tanti tributi che siamo chiamati a versare sui consumi :cry:

Marcy_68
24-11-2014, 22:36
La intasca lo Stato, è uno dei tanti tributi che siamo chiamati a versare sui consumi :cry:

Ha OK....la solita immancabile/irrinunciabile/indescrivibile/no comment! e classica.......tassa, della tassa, della tassa, della tassa, della tassa,ecc.ecc....che di consueto e ad altre simili..... dobbiamo sopperire!?
Eh.... W L'Italia :cry:

napdoc92
25-11-2014, 13:13
Grazie ragà siete stati gentilissimi :).

Una domanda...il cambio s-tronic; sul 1.6diesel sta continuando a dare problemi?...Non so; cambia qualcosa alle auto di nuova immatricolazione?... So che comunque è una cosa molto soggettiva...non credo che tutti hanno avuto problemiz

Marco.

Placebo
25-11-2014, 13:24
Grazie ragà siete stati gentilissimi :).

Una domanda...il cambio s-tronic; sul 1.6diesel sta continuando a dare problemi?...Non so; cambia qualcosa alle auto di nuova immatricolazione?... So che comunque è una cosa molto soggettiva...non credo che tutti hanno avuto problemiz

Marco.

Da notizie frammentarie trovate in rete dovrebbero aver cambiato tipo di olio (da sintetico a minerale ) nel 2013. Se poi hanno modificato / aggiornato meccatronica e frizioni non é stata data notizia. Se qualcuno ha notizie aggiornate parli...!!! 😁

Tanto oramai per me é troppo tardi....l'ho già ordinata con il DQ200.......😂😂😂

Inviato.....? Inviato!!!

napdoc92
25-11-2014, 14:04
Da notizie frammentarie trovate in rete dovrebbero aver cambiato tipo di olio (da sintetico a minerale ) nel 2013. Se poi hanno modificato / aggiornato meccatronica e frizioni non é stata data notizia. Se qualcuno ha notizie aggiornate parli...!!! 😁

Tanto oramai per me é troppo tardi....l'ho già ordinata con il DQ200.......😂😂😂

Inviato.....? Inviato!!!

DQ200 sarebbe la versione???... Non ci capisco molto 😟

Marco.

Placebo
25-11-2014, 14:49
DQ200 sarebbe la versione???... Non ci capisco molto 😟

Marco.

Il DQ 200 é il cambio doppia frizione del gruppo VAG che sopporta fino a 250 Nm di coppia , 7 marce e frizioni coassiali a secco.

http://m.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-dsg-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html

Inviato.....? Inviato!!!

anto86na
25-11-2014, 15:02
Ciao

guarda sono di napoli anche io, ed ho ordinato il 22 settembre (e speriamo che arrivi presto anche se si parla di metà fine gennaio)

audi a3 sportback 1.6 tdi 110 cv admired

come accessori ho messo

cerchi da 17 da 15 razze
clima automatico
pacchetto luci
specchietti ripiegabili
comandi al volante
sistema d'info conducente a colori
colore metalizzato blue scuba
xenon plus

per un totale di listino di 31000 euro circa

naturalmente non ti ho elencato gli accessori di serie alla admired tipo sline esterno e navigatore.

napdoc92
25-11-2014, 16:14
Il DQ 200 é il cambio doppia frizione del gruppo VAG che sopporta fino a 250 Nm di coppia , 7 marce e frizioni coassiali a secco.

http://m.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/cambio-dsg-7-marce-vw-i-problemi-e-i-difetti-piu-ricorrenti.html

Inviato.....? Inviato!!!

Capisco...quindi quello che attualmente montano e sempre il dq200? Oppure è cambiato?.

Scusate...ma a questo punto...tra la versione admired di anto86na e la versione ambition che ho fatto io; apparte i sedili...cosa cambia?...

Marco.

Casper
25-11-2014, 16:27
io da 42000 a 36500 senza usato su motorizzazione benzina 1.8

kronos
25-11-2014, 16:55
io da 42000 a 36500 senza usato su motorizzazione benzina 1.8

13% di sconto? A me hanno fatto l'8 scarso.

Casper
25-11-2014, 17:32
si ma ho dovuto quasi minacciarlo...

---------- Post added at 17.32.41 ---------- Previous post was at 17.31.52 ----------

e poi la concessionaria che c'è nella mia zona non è che vende tantissimo e di conseguenza i venditori sono molto "affamati"

napdoc92
25-11-2014, 17:53
Ma a finale...a me non conviene fare più personalizzare la versione admired e aggiungere gli stessi optional?...

Marco.

Placebo
25-11-2014, 18:01
Capisco...quindi quello che attualmente montano e sempre il dq200? Oppure è cambiato?.

Scusate...ma a questo punto...tra la versione admired e la versione ambition apparte i sedili...cosa cambia?...

Marco.

Dovrebbe essere sempre lui...

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
25-11-2014, 18:19
Ciao

guarda sono di napoli anche io, ed ho ordinato il 22 settembre (e speriamo che arrivi presto anche se si parla di metà fine gennaio)

audi a3 sportback 1.6 tdi 110 cv admired

come accessori ho messo

cerchi da 17 da 15 razze
clima automatico
pacchetto luci
specchietti ripiegabili
comandi al volante
sistema d'info conducente a colori
colore metalizzato blue scuba
xenon plus

per un totale di listino di 31000 euro circa

naturalmente non ti ho elencato gli accessori di serie alla admired tipo sline esterno e navigatore.
A parte la motorizzazione (non tutte sono disponibili per l'admired) e altri pochi dettagli, come la mancanza del volante appiattito a tre razze e l'S line interno, quello che non capisco (per curiosità!) è come hai fatto a inserire il climatizzatore automatico comfort: ho provato e riprovato con il configuratore ma per la versione Admired non me lo fa inserire... :wacko:

anto86na
25-11-2014, 18:47
Guarda l'ho inserito d'Enza problemi da configuratore del sito ed altrettanto il concessionario all'ordine

Placebo
25-11-2014, 18:50
A parte la motorizzazione (non tutte sono disponibili per l'admired) e altri pochi dettagli, come la mancanza del volante appiattito a tre razze e l'S line interno, quello che non capisco (per curiosità!) è come hai fatto a inserire il climatizzatore automatico comfort: ho provato e riprovato con il configuratore ma per la versione Admired non me lo fa inserire... :wacko:

Si può inserire su admired: prova guardare questa AC745F4L

Altra differenza é che su admired non puoi inserire il pacchetto esterno lucido...

EDIT
Non si può inserire il Pack lucido perché é già di serie!!! 😁😂

Inviato.....? Inviato!!!

napdoc92
25-11-2014, 19:23

Altra differenza é che su admired non puoi inserire il pacchetto esterno lucido...

EDIT
Non si può inserire il Pack lucido perché é già di serie!!! 😁😂

Inviato.....? Inviato!!!

ecco....a questo punto; scegliendo quest'allestimento...aggiungendo qualche rifinitura interna in alluminio...i sedili sportivi; si puo ottenere una ambition?

Marco.

anto86na
25-11-2014, 19:29
Beh si più o meno se aggiungi i sedili ti mette quelli di pelle che costano un pochino

Placebo
25-11-2014, 19:43
Manca "solo" il volante a 3 razze .....

Inviato.....? Inviato!!!

napdoc92
25-11-2014, 19:45
Si ma la mia domanda è apparte i sedili...cosa cambia all'interno?!

Marco.

Pasquale86
25-11-2014, 20:06
Ma non ti conviene prenderla direttamente ambition s line?

napdoc92
25-11-2014, 20:16
Ma non ti conviene prenderla direttamente ambition s line?

Pasquale con tutti gli optional che ho scelto viene un botto...

Marco.

anto86na
25-11-2014, 20:34
I sedili e lo sterzo a 4 razze invece che a 3... Il resto tutto uguale

A3Alessio
25-11-2014, 20:44
Io aggiungerei solamente il tetto panoramico..

Aragon
25-11-2014, 20:46

Ho capito il motivo. Vuoi ridere? Se parti configurando la macchina con un motore benzina (TFSI) ti impedisce di aggiungere il climatizzatore comfort in seguito. Ad esempio ACT5T51X :dry:

Comunque a questo punto l'admired viene veramente meno dell'ambition, e nemmeno poco, a parità di optional (se le motorizzazioni disponibili vanno bene e non si desidera l'S line interno, ovviamente) :cry:

Pasquale86
25-11-2014, 20:48
Vabbe allora da come dite giusto per capire l admired la si puo far diventare un ambition a prezzo inferiore?

Placebo
25-11-2014, 21:05
Vabbe allora da come dite giusto per capire l admired la si puo far diventare un ambition a prezzo inferiore?

Ni.....no volante sportivo , no sLine interno (se lo si vuole). Ovviamente i maghi del marketing hanno studiato benissimo un vestito sportivo (s Line est) con un assetto ad hoc (-15 Ambition) ma con sedili normali (se li vuoi sportivi 280€+ 1100€) MA nada volante figo a tre razze e men che meno appiattito....ecco che chi vuole una "vera" Ambition già si prepara a spendere almeno 3-4 mila € in più!

Inviato.....? Inviato!!!

Pasquale86
25-11-2014, 21:40
Vabbea senza sedili sportivi stona con s line ext

Ascolta
25-11-2014, 21:51
Diciamo che secondo me un'Admired è fatta più per chi vuole farsi un'A3 cattiva esternamente a modico prezzo (tralasciando i cerchi da triciclo che vanno obbligatoriamente cambiati con minimo dei 17") e non gliene importa più di tanto che gli interni siano incoerenti con l'esterno... Se si inizia a volerla far diventare una "Ambition" secondo me non ha senso...
Le versioni Admired le potevo giustificare sulle A1, ove i giovanissimi che guardano più all'estetica esterna dell'auto, al far figurone quando arrivano dagli amici.., ma sulle A3, visto il costo maggiore, non lo capisco più di tanto... Vedo molto più azzeccato per es. la versione "quattro Edition".

napdoc92
25-11-2014, 22:26
Effettivamente però c'è da dire che la versione ambition come quella ambiente potrebbero mantenere un valore più alto nel tempo economicamente parlando...dato che non sono tutti optional che si vanno ad aggiungere ma sono di serie.

Marco.

Nicco83
25-11-2014, 23:19
Effettivamente però c'è da dire che la versione ambition come quella ambiente potrebbero mantenere un valore più alto nel tempo economicamente parlando...dato che non sono tutti optional che si vanno ad aggiungere ma sono di serie.

Marco.

Giusto come ho fatto io con la quattro edition al posto dell'ambition

anto86na
25-11-2014, 23:21
Io ho fatto la scelta di avere l'auto esternamente abbastanza perfetta e con interni buoni... Sicuramente meglio s line interno ma non credo che i sedili e sopratutto lo sterzo rendano l'auto brutta... A pari accessori la ambition viene 3000 euro in più... È chiaro che se si rientra nel proprio budget si può prendere ambition sline esterno tetto panoramico cerchi da 18 motore 170 cv ect... Se invece si vuole una bella macchina senza eccessi la admired mi sembra ottima... Tra l'altro credo sia più facile migliorare l'auto internamente che esternamente dopo l'acquisto

---------- Post added at 23.21.53 ---------- Previous post was at 23.19.54 ----------

Per le mie esigenze ad esempio quello che rende gli interni più carino sono clima automatico pacchetto luci e display conducente a colore oltre al mmi

Aragon
26-11-2014, 00:31
Chiaro che più optional si mettono e più si riduce la distanza di prezzo tra ambition e admired (soprattutto mettendo i sedili sportivi in pelle/alcantara e cerchi da 18"). Però il prezzo resta sempre più basso, rinunciando ovviamente a quelle poche cose che abbiamo elencato (il ragionamento di Ascolta è corretto, ma facendo una prova al configuratore anche curando abbastanza l'auto internamente la differenza di prezzo a vantaggio della admired resta comunque sensibile).

@anto86na: per curiosità, cosa intendi per "auto esternamente abbastanza perfetta"?

anto86na
26-11-2014, 07:55
Abbastanza perfetta perché con sline vernice metallizzata e cerchi da 17 già viene un bel gioiellino... Certo potendo aggiungere cerchi da 18 e tetto panoramico sopratutto sui colori chiari è tutta un'altra storia

napdoc92
26-11-2014, 09:04
Mi sono deciso...oggi dovrei concludere... La versione definitiva: ACNMGKJS vi piace?...sportiva quanto basta; no? :)

Marco.

---------- Post added at 08.04.34 ---------- Previous post was at 07.41.33 ----------

Oppure.... Questa?!!! ACCB2H7T 😁 il prezzo esce uguale alla ambition...stessi optional; sedili sportivi e cerchi da 17... Che ne pensate?.

Marco.

Pasquale86
26-11-2014, 09:33
È giusto il tuo ragionamento se uno ha un budget da rispettare ovviamente predilige cio che ritiene piu opportuno e piu bello per lui.Di sicuro è pero innegabile che un s line esterno con interni volante 4razze e sedili normali ci stona un po ma se a te va bene cosi avendo un considerevole risparmio vai di admired

Placebo
26-11-2014, 10:09
Mi sono deciso...oggi dovrei concludere... La versione definitiva: ACNMGKJS vi piace?...sportiva quanto basta; no? :)

Marco.

---------- Post added at 08.04.34 ---------- Previous post was at 07.41.33 ----------

Oppure.... Questa?!!! ACCB2H7T 😁 il prezzo esce uguale alla ambition...stessi optional; sedili sportivi e cerchi da 17... Che ne pensate?.

Marco.

Se riesci a passare sopra al volante a 4 razze.....admired ti ritrovi un interno più pregiato e un s line esterno.....se ricadi su Ambition non sbagli di certo. In ogni caso io aggiungerei 305 € per il sound System.

Inviato.....? Inviato!!!

---------- Post added at 10.09.41 ---------- Previous post was at 10.07.35 ----------

È giusto il tuo ragionamento se uno ha un budget da rispettare ovviamente predilige cio che ritiene piu opportuno e piu bello per lui.Di sicuro è pero innegabile che un s line esterno con interni volante 4razze e sedili normali ci stona un po ma se a te va bene cosi avendo un considerevole risparmio vai di admired

Avrebbe solo il volante che "stona"....ha sedili sportivi , assetto sportivo e interno alcantara e pelle... Magari si può pensare di montare in retrofit un volante a tre razze con bilancieri...

Inviato.....? Inviato!!!

napdoc92
26-11-2014, 10:29
L'assetto sportivo e le sospensioni piu dure sono quelle che mi bloccano... Ma se un giorno decidessi di montare l's line esterno...quanto mi costerebbe??

Marco.

Placebo
26-11-2014, 10:40
L'assetto sportivo e le sospensioni piu dure sono quelle che mi bloccano... Ma se un giorno decidessi di montare l's line esterno...quanto mi costerebbe??

Marco.

Puoi scegliere se montare il dinamico (morbido) al posto dello sportivo su entrambe le configurazioni mi pare...

Inviato.....? Inviato!!!

napdoc92
26-11-2014, 10:50
Puoi scegliere se montare il dinamico (morbido) al posto dello sportivo su entrambe le configurazioni mi pare...

Inviato.....? Inviato!!!

No sulla admired il configuratore non me lo fa fare purtroppo :s

Marco.

Ascolta
26-11-2014, 11:25
L'assetto sportivo con cerchi da 17" non ti deve mettere assolutamente paura, oltre al fatto che se vuoi un'auto sportiveggiante non la puoi prendere con un assetto Dinamico (o base se lo vuoi così chiamare...) L'assetto sportivo ha in pratica le sole molle più basse e credo leggermente più rigide di quelle originali, vai tranquillo :wink:
Acquistare l'S-Line Exterior in un secondo momento....dipende... Chiedi a Pasquale86 :tongue:

napdoc92
26-11-2014, 11:29
Guardate qui... Che ne dite? Ho tolto solo gli specchietti riscaldabili e sensore luci pioggia...

Sempre con assetto dinamico!!....ACQ6KSYT come la vedete? :)

Marco.

Aragon
26-11-2014, 11:40
E il prezzo si impenna! :laugh:

Scherzi a parte, ascolta il saggio Ascolta: con l'assetto dinamico ti sembrerà di stare in barca...

PS. secondo me specchietti schermabili e sensore luci/pioggia sono un must, non toglierli o alla guida ne risentirai non poco...

Ascolta
26-11-2014, 11:47
Scherzi a parte, ascolta il saggio Ascolta: con l'assetto dinamico ti sembrerà di stare in barca...
PS. secondo me specchietti schermabili e sensore luci/pioggia sono un must, non toglierli o alla guida ne risentirai non poco...
Grazie :smile:
Beh... io per es. quegli otpionals non li ho messi: gli specchietti schermabili per una volta ogni tanto che ti abbagliano dietro non li ritengo obbligatori, specie se si hanno (come me) i vetri oscurati... :tongue: Il sensore luci pioggia invece lo avevo sulla Golf V: inizialmente lo avevo messo, poi tolto perchè preferisco gestirli da me e ho speso in altro, a volte rimpiango solo la tergitura automatica... ma "A VOLTE"... :wink:

Aragon
26-11-2014, 11:53
Io invece lo specchietto schermabile automaticamente non lo avevo mai avuto, ma devo dire che non tornerei mai indietro, è veramente troppo comodo (anche perché sembra autoregolarsi in base alla quantità di luce esterna). Stessa cosa per il sensore luci/pioggia, non tanto per il lato pioggia (che è comodo ma non indispensabile) ma per l'automatismo delle luci.

PS. non ho i vetri oscurati, per cui non so in effetti se alla fine il risultato è identico (però con il pack specchi anche lo specchietto esterno lato guidatore è schermato... :tongue:).

Rikikite
26-11-2014, 11:56
Io invece lo specchietto schermabile automaticamente non lo avevo mai avuto, ma devo dire che non tornerei mai indietro, è veramente troppo comodo (anche perché sembra autoregolarsi in base alla quantità di luce esterna). Stessa cosa per il sensore luci/pioggia, non tanto per il lato pioggia (che è comodo ma non indispensabile) ma per l'automatismo delle luci.

PS. non ho i vetri oscurati, per cui non so in effetti se alla fine il risultato è identico (però con il pack specchi anche lo specchietto esterno lato guidatore è schermato... :tongue:).
Concordo 100% stessa cosa vale per me.

Inviato dal mio Nexus 5

Ascolta
26-11-2014, 12:07
Stessa cosa per il sensore luci/pioggia, non tanto per il lato pioggia (che è comodo ma non indispensabile) ma per l'automatismo delle luci.
Nel mio caso invece è proprio l'automatismo delle luci che mi era d'intralcio per i miei gusti... Esci entra dal garage anche di giorno, sottopassi di soli 10 metri... e gli Xenon ringraziano... :wink:

Rikikite
26-11-2014, 12:10
Nel mio caso invece è proprio l'automatismo delle luci che mi era d'intralcio per i miei gusti... Esci entra dal garage anche di giorno, sottopassi di soli 10 metri... e gli Xenon ringraziano... :wink:
Mi sembra che nelle opzioni vettura si possano tarare le luci automatiche per ritardare/anticipare l'accensione delle luci

Inviato dal mio Nexus 5

napdoc92
26-11-2014, 12:24
Mi sembra che nelle opzioni vettura si possano tarare le luci automatiche per ritardare/anticipare l'accensione delle luci

Inviato dal mio Nexus 5

Ecco questo e il punto; se si possono tarare...mi fate sapere per favore??... Se non si possono ritardare devo dire la verità questi 400€ li risparmio volentieri...e li metto per l's line esterno.

Marco.

anto86na
26-11-2014, 13:00
io continuo a pensare che sia meglio admired che ambition...i sedili della admired li ritenete brutti come forma o come tessuto? a me la forma non interessa, il tessuto invece nella parte centrale non mi piace troppo, ma credo sia facile e non troppo costoso fare un retrofit successivamente...che ne pensate?

Ascolta
26-11-2014, 13:33
Un'Admired non è altro che una A3 Attraction, ossia la versione base dell'A3, al contrario dell'Ambition che è un allestimento più curato, nonchè essere una "base" per chi ricerca la "sportività" in un'auto. Se a te della sportività interessa poco e niente ma ti bastano i paraurti fighi "S-Line e pochissimi optional indispensabili, vai di Admired. E' stata creata apposta per accontentare chi guarda più all'estetica che alla "sostanza"...
Se invece desideri le cose "fatte bene" ti dovresti orientare verso l'Ambition.
PS: mi son perso che colore la vorresti, ma se la prendi nera, l'S-Line Exterior si nota poco e niente.

---------- Post added at 13.33.31 ---------- Previous post was at 13.29.55 ----------

ma credo sia facile e non troppo costoso fare un retrofit successivamente...che ne pensate?
Se un giorno trovi un kit di sedili anteriori e posteriori, nonchè le stoffe dei rivestimenti delle porte e uno volante 3 razze da uno sfasciacarrozze potresti retrofittarli a buon prezzo... :tongue: Cosa che io non farei MAI!

napdoc92
26-11-2014, 13:44
Un'Admired non è altro che una A3 Attraction, ossia la versione base dell'A3, al contrario dell'Ambition che è un allestimento più curato, nonchè essere una "base" per chi ricerca la "sportività" in un'auto. Se a te della sportività interessa poco e niente ma ti bastano i paraurti fighi "S-Line e pochissimi optional indispensabili, vai di Admired. E' stata creata apposta per accontentare chi guarda più all'estetica che alla "sostanza"...
Se invece desideri le cose "fatte bene" ti dovresti orientare verso l'Ambition.
PS: mi son perso che colore la vorresti, ma se la prendi nera, l'S-Line Exterior si nota poco e niente.

---------- Post added at 13.33.31 ---------- Previous post was at 13.29.55 ----------

Se un giorno trovi un kit di sedili anteriori e posteriori, nonchè le stoffe dei rivestimenti delle porte e uno volante 3 razze da uno sfasciacarrozze potresti retrofittarli a buon prezzo... :tongue: Cosa che io non farei MAI!

Colore? Grigio monsone!! :)...

Ci sto pensando se prendere la ambition con s-line ma senza sensori luci/pioggia; oppure la ambition normae con tutti gli optional sopra elencati...

In pratica...

Questa: ACQ6KSYT
O
Questa: ACNMGKJS

La differenza si prezzo è di 800€...

Marco.

Aragon
26-11-2014, 14:03
Che poi... paraurti "fighi" per l'S line exterior dipende dai punti di vista. Secondo me l'exterior appesantisce troppo la nuova A3 e la rende "tozza" (ai miei occhi, ovvio).

Ascolta
26-11-2014, 14:25
Che poi... paraurti "fighi" per l'S line exterior dipende dai punti di vista. Secondo me l'exterior appesantisce troppo la nuova A3 e la rende "tozza" (ai miei occhi, ovvio).
L'S-Line Exterior di questa A3 8V è molto aggressivo. Per quello io mi "batto" sempre (visto che amo la coerenza) che con tale pacchetto ci andrebbero a priori assetto S-Line (o cmq un abbassamento aftermarket) e cerchi da 18. Per non parlare di una motorizzazione che abbia un minimo di prestazioni.
Ho messo di proposito "fighi" tra virgolette... :wink: Perche, senza riscatenare un putiferio, ci son persone che addobbano addirittura auto alla Fust&Furios e poi quando gli giri intorno vedi le ruote di un triciclo e l'assetto di un SUV... ma... vuoi mettere aver i paraurti "fighi"... :biggrin:

Rikikite
26-11-2014, 14:27
Rotor + sline exterior e non si sbaglia 😎

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 14:32
Rotor + sline exterior e non si sbaglia 😎

Guarda che se mi fai cambiare idea sull'S line exterior poi vengo a "prelevare" la tua, eh!! :laugh: :tongue:

Scherzi a parte, con la tua motorizzazione (come dice Ascolta) l'aggressività "estetica" dell'auto ci sta tutta. Però su modelli che hanno la potenza di una Punto quasi-base mi fa un po' specie... :rolleyess:

Rikikite
26-11-2014, 14:39
Guarda che se mi fai cambiare idea sull'S line exterior poi vengo a "prelevare" la tua, eh!! :laugh: :tongue:

Scherzi a parte, con la tua motorizzazione (come dice Ascolta) l'aggressività "estetica" dell'auto ci sta tutta. Però su modelli che hanno la potenza di una Punto quasi-base mi fa un po' specie... :rolleyess:

Dai se stasera riesco a fare un salto a vedere la nuova TT / etron poi la puoi prelevare sul posto

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 14:57
Dai se stasera riesco a fare un salto a vedere la nuova TT / etron poi la puoi prelevare sul posto
Eh eh, dai che se vieni tu vengo anche io (oltre al resto, sono curioso di vedere la tua belva! :wub:)

---------- Post added at 14.57.45 ---------- Previous post was at 14.46.37 ----------

L'S-Line Exterior di questa A3 8V è molto aggressivo. Per quello io mi "batto" sempre (visto che amo la coerenza) che con tale pacchetto ci andrebbero a priori assetto S-Line (o cmq un abbassamento aftermarket) e cerchi da 18. Per non parlare di una motorizzazione che abbia un minimo di prestazioni.
Al di là di un giudizio estetico sull'exterior (che ovviamente rimane assolutamente personale, ci tengo a sottolinearlo) mi permetto anche di far notare che alcune motorizzazioni hanno solamente un terminale di scarico, per cui il risultato sarebbe anche un po' "scarno" e "rivelatore"...

http://img661.imageshack.us/img661/419/hOTjOM.jpg

Rikikite
26-11-2014, 16:45
Eh eh, dai che se vieni tu vengo anche io (oltre al resto, sono curioso di vedere la tua belva! :wub:)

Stasera alle 19 sono li :)

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 17:09
Stasera alle 19 sono li :)
Ahia, ma non iniziava alle 20? :cry:

Rikikite
26-11-2014, 17:38
Ahia, ma non iniziava alle 20? :cry:

azz ricordavo male...è problematica allora mi sa che passo

Aragon
26-11-2014, 18:16
azz ricordavo male...è problematica allora mi sa che passo
Ops, mi spiace. Sarà per un'altra volta allora, io un saltino dopo ce lo faccio comunque.

napdoc92
27-11-2014, 23:50
News mi sono fatto prendere all'ultimo minuto dai manocorrenti al tetto in alluminio!...versione definitiva AC2QWTLI consegna prevista marzo! :)

Marco.

Ascolta
27-11-2014, 23:59
News mi sono fatto prendere all'ultimo minuto dai manocorrenti al tetto in alluminio!...versione definitiva AC2QWTLI consegna prevista marzo! :)
Se ti piace avere un'A3 "Avant"... :wink: Io la preferisco senza, ma son gusti personali :smile:

maicol88
04-12-2014, 22:59
Bella configurazione! Già ordinato allora? Anke io i man correnti non li avrei messi...ovvio ke xo deve piacere a te...va a gusti come già detto in precedenza....

napdoc92
05-12-2014, 19:37
Bella configurazione! Già ordinato allora? Anke io i man correnti non li avrei messi...ovvio ke xo deve piacere a te...va a gusti come già detto in precedenza....

Ciao maicol si ordinata :) data di consegna marzo 2015 "da contratto"...speriamo si anticipi... Ma la data di produzione dopo quanto tempo dall'ordine viene fissata?

Marco.

maicol88
05-12-2014, 21:01
Eh mi piacerebbe saperlo anke a me...io ho ordinato 1mese giusto prima di te,il 27 ottobre e mi hanno detto ke almeno devo aspettare fine febbraio x la consegna...spero si sbaglino xke sarebbero 4mesi!

napdoc92
05-12-2014, 22:16
Eh mi piacerebbe saperlo anke a me...io ho ordinato 1mese giusto prima di te,il 27 ottobre e mi hanno detto ke almeno devo aspettare fine febbraio x la consegna...spero si sbaglino xke sarebbero 4mesi!

Mha... Credo ci voglia meno tempo; almeno spero...da come ho capito sui contatti mettono massimo 4 mesi...

Marco.

napdoc92
08-12-2014, 17:47
Raga ma secondo voi... Ci sono problemi se chiedo di aggiungere alla configurazione i cerchi sempre da 17 però a 15razze?... Sono trascorsi solo 11 giorni dall'ordine...

Marco.

Aragon
08-12-2014, 18:00
Non credo proprio! Qui molti di noi sono andati avanti con le modifiche per settimane! :laugh:

PS. l'unico problema, per certi optional, è solo l'allungamento del periodo di consegna...

napdoc92
08-12-2014, 19:18
Non credo proprio! Qui molti di noi sono andati avanti con le modifiche per settimane! :laugh:

PS. l'unico problema, per certi optional, è solo l'allungamento del periodo di consegna...

Ecco infatti :P ma non credo per le ruote ci siano prolungamenti di tempi :P

Marco.

napdoc92
09-12-2014, 10:36
Ragazzi forse non ci sono problemi ad inserire i cerchi a 15 razze! Oggi mi faceva sapere...Esteticamente mi piacciono moooolto di più 😁

Marco.

---------- Post added at 09.36.32 ---------- Previous post was at 08.11.47 ----------

I cerchi sono questi giusto? Mi date conferma??? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/472b92e41c2bf6df2e1dff3eaaca1058.jpg

Marco.

Aragon
09-12-2014, 10:45
Sì, sono proprio questi.

napdoc92
09-12-2014, 10:54
Sì, sono proprio questi.

Grazie!...commenti su questi cerchi?... Esteticamente parere personale li trovo stupendi...come resistenza?...

Marco.

Aragon
09-12-2014, 11:07
Come resistenza non saprei, ma essendo originali Audi la qualità è certamente controllata (a differenza di tante repliche cinese).

Il parere estetico... io li preferisco con meno razze perché il cerchio rende di più e sembra di maggiori dimensioni (inoltre il "movimento" con meno razze è più sportivo, a mio avviso). Però qui scendiamo veramente nelle opinioni personali, come il colore della carrozzeria!

napdoc92
09-12-2014, 11:47
Come resistenza non saprei, ma essendo originali Audi la qualità è certamente controllata (a differenza di tante repliche cinese).

Il parere estetico... io li preferisco con meno razze perché il cerchio rende di più e sembra di maggiori dimensioni (inoltre il "movimento" con meno razze è più sportivo, a mio avviso). Però qui scendiamo veramente nelle opinioni personali, come il colore della carrozzeria!

Grazie aragon...ma questi: http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/4bb7bbe734b913bb5f2cb6a9c4118236.jpg

Sono questi:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/ba0909389401685f2365a9763a368405.jpg

Marco.

---------- Post added at 10.47.12 ---------- Previous post was at 10.42.26 ----------

Vorrei una foto di questi cerchi...

Marco.

tritolone86
09-12-2014, 11:50
Grazie aragon...ma questi: http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/4bb7bbe734b913bb5f2cb6a9c4118236.jpg

Sono questi:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/ba0909389401685f2365a9763a368405.jpg

Marco.

no i primi sono gli s-line da 18 mentre i secondi sono i design cinetico da 17.

napdoc92
09-12-2014, 11:53
no i primi sono gli s-line da 18 mentre i secondi sono i design cinetico da 17.

Non sono riuscito a trovare una foto dove si riesce a vedere questo cerchio come fa... Mi aiutate? 😟 sono indeciso...

Marco.

tritolone86
09-12-2014, 11:57
Non sono riuscito a trovare una foto dove si riesce a vedere questo cerchio come fa... Mi aiutate? �� sono indeciso...

Marco.

io ho proprio quei cerchi per le invernali. se dopo combino ti metto una foto.
comunque quelli a tante razze fan sembrare il cerchio piu piccolo e fanno un po effetto alfa romeo (parare personale).
molto meglio quelli a design cinetico o addirittura gli originali ambition

napdoc92
09-12-2014, 11:59
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/09/846fc18c601dbb3965a3bfad5283eb40.jpg

Questi giusto?!!

Marco.

tritolone86
09-12-2014, 12:01
Esatto questi sono i 17 design cinetico

napdoc92
09-12-2014, 12:09
Esatto questi sono i 17 design cinetico

Grazie!! :)

Marco.

klinge
09-12-2014, 13:32
Voce fuori dal coro: a me i 15 razze piacciono moltissimo. Li trovo estremamente eleganti ed adatti alla linea della A3 specialmente se priva di S-line. Sulla mia non li ho ordinati perchè avevano un ulteriore sovrapprezzo rispetto agli Ambition di serie che sinceramente non si giustificava (anche perchè gli Ambition di serie sono molto belli dal vivo).

Aragon
09-12-2014, 17:06
Vedi i gusti come variano? A me gli Ambition di serie, dopo averli visti dal vivo, non sono piaciuti per niente, ai miei occhi invecchiano molto l'auto.

Questa è un'altra foto che puoi ingrandire dei 17" a disegno cinetico (che, tra parentesi, anche io uso come cerchi invernali):

http://www.ausmotive.com/pics/2013/Audi-A3-Sportback-AU-04.jpg

napdoc92
09-12-2014, 17:40
Grazie ragazzi come sempre siete stati gentilissimi... Alla fine ho optato per questi... ACNAJVCH rendono la macchina un po più "cattiva" nonostante l'assetto dinamico... Credo di non aver trascurato nulla ^.^

Marco.

napdoc92
10-12-2014, 16:36
Ragazzi scusate un dubbio...mi confermate che il codice di questo cerchio e CJ1?

Marco.

Aragon
10-12-2014, 17:23
Se ti riferisci alla configurazione ACNAJVCH allora sì, il codice dei cerchi è proprio CJ1 (come i miei da 17)

napdoc92
10-12-2014, 17:43
Se ti riferisci alla configurazione ACNAJVCH allora sì, il codice dei cerchi è proprio CJ1 (come i miei da 17)

Apposto grazie li ho fatti aggiungere ^.^ ora devo solo aspettare che arrivi!!!!.

Marco.

napdoc92
08-01-2015, 19:04
Ragazzi sembra assurdo; ma il venditore mi ha detto che l'auto è gia in produzione; consegna prevista entro il 29 marzo. Può essere che i tempi siano anticipati e la consegna sia addirittura a febbraio? 😱

Marco.

Aragon
08-01-2015, 19:10
Ma non ti ha dato la settimana di produzione?

napdoc92
08-01-2015, 19:17
Ma non ti ha dato la settimana di produzione?

L'ho chiesto; mi ha risposto che è gia in produzione 😖

Marco.

Aragon
08-01-2015, 19:40
L'ho chiesto; mi ha risposto che è gia in produzione ��
Beh, se è già in produzione vuol dire che nel giro di due/tre settimane hai già l'auto in garage :smile:

maicol88
08-01-2015, 19:44
Esatto se è già ib produzione tra 15/20 giorni ce l'hai già tra ke tue mani! Ke fortuna! A me ieri hanno detto arriverà a fine marzo...ho ordinato fine ottobre! :(

napdoc92
08-01-2015, 19:50
Oh mio dio 😲!... La consegna mi ha detto è prevista entro il 29 marzo; forse me l'ha detto appunto per non farmi mettere il pensiero...se così fosse sarebbe STUPENDO contando che l'ho ordinata il 28 novembre!. Speriamo ragazzi mamma mia!!!.
Dai che prima o poi tutti riceveremo il nostro gioiellino! Basta non pensarci 😰

Marco.

maicol88
08-01-2015, 19:59
Io sinceramente non ci capisco più niente...a chi arriva dopo 60 giorni, chi 90, chi 110...il massimo sarebbe 120...ma se è cm mi hanno detto x me sarenno 150 giorni! non vedo l'ora ke arrivi e basta...ma non so se farò ancora un acquisto così in futuro, intendo da nuova...non è possibile aspettare 5 mesi x un'auto....una ferrari te la consegnano prima!!!

Aragon
08-01-2015, 20:00
Oh mio dio 😲!... La consegna mi ha detto è prevista entro il 29 marzo; forse me l'ha detto appunto per non farmi mettere il pensiero...se così fosse sarebbe STUPENDO contando che l'ho ordinata il 28 novembre!. Speriamo ragazzi mamma mia!!!.
Dai che prima o poi tutti riceveremo il nostro gioiellino! Basta non pensarci 😰

Ma non è che voleva semplicemente dire che l'ordine è stato processato e accettato da Audi, quindi non più modificabile, e non realmente già in costruzione? Mi sembra molto strano che se l'auto è già in produzione la consegna sia addirittura a fine marzo...

napdoc92
08-01-2015, 20:10
Ma non è che voleva semplicemente dire che l'ordine è stato processato e accettato da Audi, quindi non più modificabile, e non realmente già in costruzione? Mi sembra molto strano che se l'auto è già in produzione la consegna sia addirittura a fine marzo...

Effettivamente anche io me lo sono chiesto; non so proprio che pensare!! 😥... Vorrei scrivere a [email protected] mi sembra eccessivo. 😖.

Io sinceramente non ci capisco più niente...a chi arriva dopo 60 giorni, chi 90, chi 110...il massimo sarebbe 120...ma se è cm mi hanno detto x me sarenno 150 giorni! non vedo l'ora ke arrivi e basta...ma non so se farò ancora un acquisto così in futuro, intendo da nuova...non è possibile aspettare 5 mesi x un'auto....una ferrari te la consegnano prima!!!

Come darti torto...i tempi anche secondo me sono TROPPO lunghi...

Marco.

Ascolta
09-01-2015, 14:35
I tempi di consegna variano spesso dal tipo di ordine fatto... motorizzazione, trazione, tettuccio panoramico... Ricordo quando l'acquistai io (marzo 2013) che i tempi d'attesa dei TFSI oltre che leggermente più lunghi dei TDI, avevano pure un "salvo proroga"... Il venditore mi spiegava che evidentemente in base alle richieste (quasi tutti TDI) la produzione si concentra su determinati modelli.. ricordo sempre di aver letto sul forum di una cosa simile per le "quattro"...tra l'atro prodotte in Belgio...
E' come la questione sull'allungamento dei tempi consegna se si effettuano modifiche dopo l'ordine... sempre il venditore mi spiegava che modifiche semplici non vanno ad allungare i tempi, mentre se uno decide di cambiare motore o aggiungere il tetto panoramico per es. i tempi allora si rischiano di essere allungati...

PS: ricordo nel 1999 quando ordinai la Golf IV... tutti quelli che la ordinavano (quasi tutte 1.9 TDI grigio metallizzato Highline 5p) tempi di attesa di 9-10 mesi (compreso 2 miei amici)... Io che la presi 1.6 benz Nero Perlato Highline 3 porte, nonostante i tempi di consegna fossero sulla carta gli stessi mi arrivò dopo 4 mesi... non la volli perchè colto impreparato (volevo anche vendere a privato la mia Golf III) e rifeci un ordine nuovo.. dopo neanche 4 mesi arrivò.

leech
09-01-2015, 14:43
PS: ricordo nel 1999 quando ordinai la Golf IV... tutti quelli che la ordinavano (quasi tutte 1.9 TDI grigio metallizzato Highline 5p) tempi di attesa di 9-10 mesi (compreso 2 miei amici)... Io che la presi 1.6 benz Nero Perlato Highline 3 porte, nonostante i tempi di consegna fossero sulla carta gli stessi mi arrivò dopo 4 mesi... non la volli perchè colto impreparato (volevo anche vendere a privato la mia Golf III) e rifeci un ordine nuovo.. dopo neanche 4 mesi arrivò.

Si può rinunciare all'ordine scusa?

Ascolta
09-01-2015, 15:24
Si può rinunciare all'ordine scusa?
Me lo propose il venditore: "La vendo senza problemi la tua auto.. se vuoi ne ordiniamo un'altra che ti dovrebbe arrivare per la data che avevamo previsto per questa arrivata in anticipo..."
Ti dirò che nel 1999 erano altri tempi... non c'era crisi... e auto ne vendevano a occhi chiusi, specie la desideratissima Golf IV :wink:

leech
09-01-2015, 15:25
Me lo propose il venditore: "La vendo senza problemi la tua auto.. se vuoi ne ordiniamo un'altra che ti dovrebbe arrivare per la data che avevamo previsto per questa arrivata in anticipo..."
Ti dirò che nel 1999 erano altri tempi... non c'era crisi... e auto ne vendevano a occhi chiusi, specie la desideratissima Golf IV :wink:

Aaaaah ecco! :-) stavo immaginando se dicessi una cosa di questo tipo al mio venditore..potrebbe assalirmi al collo urlando "Brutto bagarospooooo!!!" :-D

Ascolta
09-01-2015, 15:41
Aaaaah ecco! :-) stavo immaginando se dicessi una cosa di questo tipo al mio venditore..potrebbe assalirmi al collo urlando "Brutto bagarospooooo!!!" :-D
Credo dipenda anche da che auto e come l'hai configurata... Se l'auto è abbastanza tranquilla e rivendibile e soprattutto gli fai un altro ordine ovviamente non penso abbia problemi...

napdoc92
29-01-2015, 19:19
Ragazzi "brutte" notizie... Produzione spostata consegna fine aprile...per colmare il ritardo mi sono fatto mettere l'audi sound sistem... Avevo paura che quello di serie fosse troppo scarso😁

Marco.

maicol88
29-01-2015, 19:30
Mi dispiace....era pronosticabile la cosa però...secondome me raccontano un sacco di frottole x tener buoni i clienti, poi quando ormai hanno venduto taaaacc ke arriva la sorpresa!!! È stato cosi anke x me....e giusto qualche giorno fa ho letto di un altro ragazzo ke ha appena ordinato a cui gli hanno detto 60 giorni e arriva....se se 60 giorni staremo a vedere......

napdoc92
29-01-2015, 19:37
Mi dispiace....era pronosticabile la cosa però...secondome me raccontano un sacco di frottole x tener buoni i clienti, poi quando ormai hanno venduto taaaacc ke arriva la sorpresa!!! È stato cosi anke x me....e giusto qualche giorno fa ho letto di un altro ragazzo ke ha appena ordinato a cui gli hanno detto 60 giorni e arriva....se se 60 giorni staremo a vedere......

Lo so...infatti me l'aspettavo; Fatto sta che io come anticipo non ho dato un euro...se l'attesa si prolungherà ancora di più lo saluto!.

Marco.

maicol88
29-01-2015, 19:39
No penso ke sia definitivo ke t hanno detto...io ho ordinato giusto un mese prima di te e mi hanno detto 20 giorni fa consegna fine marzo...

napdoc92
29-01-2015, 19:56
No penso ke sia definitivo ke t hanno detto...io ho ordinato giusto un mese prima di te e mi hanno detto 20 giorni fa consegna fine marzo...

Lo spero...5 mesi per un auto non sono assolutamente accettabili... Le richieste aumentano?!... Aumentate la produzione! Ma non fate aspettare 5 mesi per un auto.

Marco.

maicol88
29-01-2015, 20:00
È quello ke dico anke io!!!! È inaccettabile!!!! Se no fanno altre fabbriche o tolgono alcuni dei 500 modelli ke hanno....a1 a3 a4 a5 a6 a7 a8 q3 q5 q7 tt r8....
2/3 mesi di attesa c stanno ma 5 no, mi dispiace....mica ho ordinato una lamborghini uracan....ho ordinato una semplice a3!

napdoc92
29-01-2015, 20:15
È quello ke dico anke io!!!! È inaccettabile!!!! Se no fanno altre fabbriche o tolgono alcuni dei 500 modelli ke hanno....a1 a3 a4 a5 a6 a7 a8 q3 q5 q7 tt r8....
2/3 mesi di attesa c stanno ma 5 no, mi dispiace....mica ho ordinato una lamborghini uracan....ho ordinato una semplice a3!

Come darti torto?!....giustissimo!. Una cosa è sicura; mai più lunghe attese!...la prossima mi accontenterò di quello che hanno; sempre se c'è qualcosa. Ora aspettiamo e mettiamo l'anima in pace...passerà! 😛

Marco.

steno75
29-01-2015, 20:19
Purtroppo loro fanno quello che più gli conviene: io ho ordinato il 5 gennaio, consegna prevista il 31 maggio.....Me l'ha detto subito il venditore facendomi vedere la circolare in cui era scritto per a3 150 gg di attesa di media....

maicol88
29-01-2015, 20:25
Purtroppo loro fanno quello che più gli conviene: io ho ordinato il 5 gennaio, consegna prevista il 31 maggio.....Me l'ha detto subito il venditore facendomi vedere la circolare in cui era scritto per a3 150 gg di attesa di media....
Almeno è stato sincero!!! Se t viene messa davanti la situazione uno poi prede le decisioni di conseguenza...a me erano stati detti 100 giorni e mi andavano bene...ora xo sono diventati 150...e mi devo fare 2 mesi senza macchina xke la mia l'ho dovuta vendere dato ke qui a inizio febbraio mi scadeva bollo, assicurazione e revisione...x fortuna riesco ad arrangiarmi lo stesso senza....

Marcy_68
29-01-2015, 20:33
Quanta gente viziata! Addirittura si pretende che si aumenti la produzione!?
Non sò quanti anni avete....ma ricordo ai mie tempi,per una semplice Golf...per chi era fortunato...tempi di attesa minimo 9 mesi!!!
Ora.....non solo ci si lamenta per 3/4 mesi....ma addirittura si pretende di aumentare la produzione....hahahahahahahahhahahaha!!!!!!quanti bambini viziati!!!!!

steno75
29-01-2015, 20:39
Almeno è stato sincero!!! Se t viene messa davanti la situazione uno poi prede le decisioni di conseguenza...a me erano stati detti 100 giorni e mi andavano bene...ora xo sono diventati 150...e mi devo fare 2 mesi senza macchina xke la mia l'ho dovuta vendere dato ke qui a inizio febbraio mi scadeva bollo, assicurazione e revisione...x fortuna riesco ad arrangiarmi lo stesso senza....

Sì, devo ammettere che non ha cercato di girarmela. Ha solo aggiunto che verificava se c'erano in ordine macchine simili e avrebbe provato a inserire le modifiche. Ma naturalmente non se n'è fatto nulla.

A dir la verità spero mi arrivi inizio maggio, ma so che è una speranza vana.

napdoc92
29-01-2015, 22:25
Quanta gente viziata! Addirittura si pretende che si aumenti la produzione!?
Non sò quanti anni avete....ma ricordo ai mie tempi,per una semplice Golf...per chi era fortunato...tempi di attesa minimo 9 mesi!!!
Ora.....non solo ci si lamenta per 3/4 mesi....ma addirittura si pretende di aumentare la produzione....hahahahahahahahhahahaha!!!!!!quanti bambini viziati!!!!!

Dato che ti stai riferendo a me... Che ho detto di aumentare la produzione...continuo a dirlo; se il mercato chiede, devi essere pronto a soddisfare la domanda e fare nuovi investimenti.

Esempio: Se entro in una pizzeria; ordino una semplice pizza...e la questa mi viene servita dopo 3 ore; permetti che mi incazzo? O peggio ancora mi alzo e vado via? Anche se sono consapevole che quella è la miglior pizzeria della città...

Se io cliente ti stacco un assegno di 35mila euro, pretendo tempi di consegna RAGIONEVOLI E NON 5 E PIÙ MESI... Sai quanti di loro hanno abbandonato l'idea di un audi proprio per i lunghi tempi di attesa?...clienti persi!.

Il problema sai qual'è?...che ci sono troppi clienti in giro come te; che pur di avere un audi o che sia...aspettano anche 9 mesi, hai voglia di tenertela stretta stretta... Senza offesa. QUANDO PAGO CHIEDO DI ESSERE SERVITO NEL MIGLIOR DEI MODI. Modi di pensare 👍. Un abbraccio!.

Marco.

Marcy_68
29-01-2015, 22:57
Dato che ti stai riferendo a me... Che ho detto di aumentare la produzione...continuo a dirlo; se il mercato chiede, devi essere pronto a soddisfare la domanda e fare nuovi investimenti.

Esempio: Se entro in una pizzeria; ordino una semplice pizza...e la questa mi viene servita dopo 3 ore; permetti che mi incazzo? O peggio ancora mi alzo e vado via? Anche se sono consapevole che quella è la miglior pizzeria della città...

Se io cliente ti stacco un assegno di 35mila euro, pretendo tempi di consegna RAGIONEVOLI E NON 5 E PIÙ MESI... Sai quanti di loro hanno abbandonato l'idea di un audi proprio per i lunghi tempi di attesa?...clienti persi!.

Il problema sai qual'è?...che ci sono troppi clienti in giro come te; che pur di avere un audi o che sia...aspettano anche 9 mesi, hai voglia di tenertela stretta stretta... Senza offesa. QUANDO PAGO CHIEDO DI ESSERE SERVITO NEL MIGLIOR DEI MODI. Modi di pensare 👍. Un abbraccio!.

Marco.

Beh...questa si chiama pura ARROGANZA!
Mi prendo le veci (fittizie) di tale proprietario di pizzeria e di Audi......dicendoti:" Quella è la porta e sono felice di averti visto...andare!"

napdoc92
29-01-2015, 23:15
Beh...questa si chiama pura ARROGANZA!
Mi prendo le veci (fittizie) di tale proprietario di pizzeria e di Audi......dicendoti:" Quella è la porta e sono felice di averti visto...andare!"

Buono si... Coglio**e no...mi spiace.
Ma comunque abbiamo modi di pensare e di fare diversi eh; non voglio fare inutili discussioni, se questa è la tua intenzione puoi commentare in altri post e non il mio😊 anche perchè aspetterò tranquillamente a braccia aperte l'auto, non vedo l'ora cavolo!.

Tornando in tema; ragazzi ho fatto aggiungere l'audi sound system...commenti per quanto riguarda quest'optional?... Ne e valsa la pena?.

Marco.

Aragon
29-01-2015, 23:45
Tornando in tema; ragazzi ho fatto aggiungere l'audi sound system...commenti per quanto riguarda quest'optional?... Ne e valsa la pena?.
Se non sei abituato ad ascoltare la musica su una radiolina o poco più, direi proprio di sì :wink:

Scherzi a parte, come detto tante volte il sistema "base" è veramente di bassa qualità. L'Audi Sound System è il mimimo sindacale... :sleep:

Certo, il Bang & Olufsen è un'altra cosa! :laugh: :tongue:

Ascolta
30-01-2015, 00:17
Audi (e non solo...) permette di farsi l'auto su misura... Se no ci si rivolge ad altri marchi che hanno piazzali pieni di auto in pronta consegna...ma te le prendi come te le vogliono vendere loro... :wink:

Esempio: Se entro in una pizzeria; ordino una semplice pizza...e la questa mi viene servita dopo 3 ore; permetti che mi incazzo? O peggio ancora mi alzo e vado via? Anche se sono consapevole che quella è la miglior pizzeria della città..
Se la pizzeria è piena e tocca aspettare 3 ore ci sarà un motivo....: forse è troppo buona..? :tongue: Se ci sono andato apposta per quella pizza aspetto.., se sto morendo di fame chiedo i tempi d'attesa e se non graditi potrei andare da un'altra parte...ma conoscendomi... mi faccio volentieri un'altro paio di aperitivi... :wink:

RiccFede
30-01-2015, 14:37
Marcy, vorrei fare solo un'appunto al tuo ragionamento che condivido parzialmente...
A me è successa la stessa cosa, per farti fare il contratto subito ti adescano con la frottola di darti l'auto in meno di 90 giorni e poi, appena hai firmato e dato la caparra, escono fuori i problemi e gli ordini, non si sa per quale motivo, passano a 6 mesi.. Ora, ammesso e non concesso che napdoc ha le sue ragioni, maggiore trasparenza sarebbe opportuna, dato che si parla di cifre abbastanza elevate e di beni, le auto, che, almeno nel mio caso, servono per lavorare tutti i giorni. Tra l'altro, nel mio caso, il venditore mi consigliò di vendere privatamente la mia vettura, di modo da farci sicuramente di più rispetto alla loro valutazione ritiro, perchè ai primi di febbraio mi avrebbe consegnato la mia nuova macchina. Morale della favola? I primi di novembre ho ordinato l'A3, i primi di dicembre ho venduto la mia vecchia Serie 1, poco dopo il venditore mi ha chiamato per dirmi che la macchina me la dava a fine aprile/inizio maggio per ritardo di produzione... Ti senti preso per il cxxo e stai pure a piedi... lo sai come è finita? Mi sono fatto ridare la caparra, perchè i tempi di consegna erano fuori i 60 giorni di tolleranza previsti dal contratto, e ho preso la mia A3 Sportback nuova in pronta consegna da un'altro concessionario Audi a Milano, in quanto sono riuscito a trovarla quasi identica a quella che avevo ordinato... Ho rinunciato "solo" al tetto panoramico, ma sicuramente i disagi che il concessionario mi aveva procurato erano molto maggiori rispetto alla rinuncia ad un optional a me caro.
Per cui, tornando alla questione originaria, se i venditori dicessero subito che devi aspettare 5/6 mesi per avere la macchina nuova sarebbe meglio, in modo tale che ognuno di noi valuterebbe bene il da farsi e sopratutto non si rischia di rimanere a piedi ed avere disagi per una discutibile strategia commerciale. Dico discutibile perchè, almeno nel mio caso, il concessionario ha perso la vendita per scarsa trasparenza e mi sono rivolto altrove.

---------- Post added at 14.37.59 ---------- Previous post was at 14.34.35 ----------

Buono si... Coglio**e no...mi spiace.
Ma comunque abbiamo modi di pensare e di fare diversi eh; non voglio fare inutili discussioni, se questa è la tua intenzione puoi commentare in altri post e non il mio😊 anche perchè aspetterò tranquillamente a braccia aperte l'auto, non vedo l'ora cavolo!.

Marco.

Non ti preoccupare, io ho il sound system sulla mia e ti garantisco che si sente molto bene! Sicuramente il B&O sarebbe stato ancora meglio, ma per 300 euro il sound system non fa una piega!

Marcy_68
30-01-2015, 15:07
Marcy, vorrei fare solo un'appunto al tuo ragionamento che condivido parzialmente...
A me è successa la stessa cosa, per farti fare il contratto subito ti adescano con la frottola di darti l'auto in meno di 90 giorni e poi, appena hai firmato e dato la caparra, escono fuori i problemi e gli ordini, non si sa per quale motivo, passano a 6 mesi.. Ora, ammesso e non concesso che napdoc ha le sue ragioni, maggiore trasparenza sarebbe opportuna, dato che si parla di cifre abbastanza elevate e di beni, le auto, che, almeno nel mio caso, servono per lavorare tutti i giorni. Tra l'altro, nel mio caso, il venditore mi consigliò di vendere privatamente la mia vettura, di modo da farci sicuramente di più rispetto alla loro valutazione ritiro, perchè ai primi di febbraio mi avrebbe consegnato la mia nuova macchina. Morale della favola? I primi di novembre ho ordinato l'A3, i primi di dicembre ho venduto la mia vecchia Serie 1, poco dopo il venditore mi ha chiamato per dirmi che la macchina me la dava a fine aprile/inizio maggio per ritardo di produzione... Ti senti preso per il cxxo e stai pure a piedi... lo sai come è finita? Mi sono fatto ridare la caparra, perchè i tempi di consegna erano fuori i 60 giorni di tolleranza previsti dal contratto, e ho preso la mia A3 Sportback nuova in pronta consegna da un'altro concessionario Audi a Milano, in quanto sono riuscito a trovarla quasi identica a quella che avevo ordinato... Ho rinunciato "solo" al tetto panoramico, ma sicuramente i disagi che il concessionario mi aveva procurato erano molto maggiori rispetto alla rinuncia ad un optional a me caro.
Per cui, tornando alla questione originaria, se i venditori dicessero subito che devi aspettare 5/6 mesi per avere la macchina nuova sarebbe meglio, in modo tale che ognuno di noi valuterebbe bene il da farsi e sopratutto non si rischia di rimanere a piedi ed avere disagi per una discutibile strategia commerciale. Dico discutibile perchè, almeno nel mio caso, il concessionario ha perso la vendita per scarsa trasparenza e mi sono rivolto altrove.

---------- Post added at 14.37.59 ---------- Previous post was at 14.34.35 ----------

Non ti preoccupare, io ho il sound system sulla mia e ti garantisco che si sente molto bene! Sicuramente il B&O sarebbe stato ancora meglio, ma per 300 euro il sound system non fa una piega!

Ti quoto....ma questo è un problema del concessionario poco professionale! ed hai fatto bene (anche se con alcune rinunce)....ad andare altrove.
Quello che non condivido (non da tè)...è la pretesa/arroganza di alcuni individui "in generale".

napdoc92
09-02-2015, 21:20
Ragazzi mi serve il vostro aiuto ho un buono sconto di 10€ su ebay.... Ne vale la pena sfruttarlo per acquistare a priori le lampade per i fendinebbia così da sostituire quelle di serie?...sapete; non c'azzeccano un bel niente con i fari xeno 😖.

Potreste gentilmente linkarmi il prodotto? Non so quale prendere! 😋

Edit: come pensavo...lavoro troppo difficile per i miei gusti... Potrei spaccare tutto 😱
Marco.