PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore/vibrazione a 90 km/h costanti



Alex83
17-11-2014, 10:20
Ciao ragazzi... Vi è mai capitato di sentire un rumore/vibrazione quando siete a 90km/h costanti? Ultimamente ho notato questo "difetto" che risulta veramente fastidioso. Sento una specie di "woam woam" continuo, come se la trasmissione e/o il differenziale andasse in risonanza.

Diciamo che è molto simile (ma meno forte) di quando si gira completamente lo sterzo e si parte... Ovviamente parlando di trazione "quattro".

Fatemi sapere qualcosa perché a breve la porterò in officina a fare controllare. Grazie mille

cpdA3
17-11-2014, 11:18
in alcuni casi le vibrazioi sono causate dalle gomme. hai provato a controllare le tue? le hai fatte bilanciare?
vedi qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58023-Vibrazione-al-volante-100-110kmh.......

Alex83
17-11-2014, 11:40
La macchina ha 6.400 km e in teoria dovrebbero essere a posto. Nel giro di qualche giorno dovrei montare le termiche quindi se il rumore persiste allora qualcosa c'è qualcosa che non va. Grazie mille

dindi
17-11-2014, 18:16
mai sentito tale rumore ... e stamattina ho superato i 70000 km!

A4 quattro
04-12-2014, 21:09
Ciao ragazzi... Vi è mai capitato di sentire un rumore/vibrazione quando siete a 90km/h costanti? Ultimamente ho notato questo "difetto" che risulta veramente fastidioso. Sento una specie di "woam woam" continuo, come se la trasmissione e/o il differenziale andasse in risonanza.

Diciamo che è molto simile (ma meno forte) di quando si gira completamente lo sterzo e si parte... Ovviamente parlando di trazione "quattro".

Fatemi sapere qualcosa perché a breve la porterò in officina a fare controllare. Grazie mille

ciao, anch'io possiedo una A6 4g 3.0 quattro con lo stesso problema del tuo. alla velocità costante che va dagli 85 ai 90 km orari presenta la stessa risonananza che descrivi tu.
Da 15 gg è in concessionaria, hanno fatto varie prove su cerchi e gomme, confermando la mia tesi, che non sono loro a generare il problema.
ti invio in pm il mio num di telefono. tieniamoci aggiornati.

mircoron
04-12-2014, 22:27
A me lo fa proprio verso gli 85/90 con le ultime gomme invernali che ho preso, con le estive non lo fa.

Nel mio caso sono le gomme.

Ciao