Visualizza Versione Completa : led antifurto che non si accende
Ciao a tutti......c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi il funzionamento dell'antifurto originale della mia A3 del 2012?
Mi spiego meglio, come funziona l'antifurto ovviamente l'ho capito, quello che non ho ben chiaro è come dovrebbe funzionare il led, posto sul cruscotto, che indica se l'antifurto è inserito o meno.
Chiudo la macchina con il telecomando, l'antifurto entra in funzione (ho verificato facendolo suonare), ma non si accende nessun led sul cruscotto.
Ho il manuale d'istruzioni in tedesco e quindi ho qualche difficoltà a decifrarlo.....
Grazie
federicofiorin
17-11-2014, 14:06
se hai l'antifurto ORIGINALE dovresti avere due tastini sul bordo della porta lato conducente, con quei due tastini li puoi escludere il volumetrico e l'antitraino ! se non hai quei due tastini sul bordo della porta, vicino al buco della serratura mi pare molto strano che tu abbia l antifurto... sei sicuro di non aver solo la chiusura centralizzata? perchè dovrebbe esserci un led sul cruscotto? mica è d'obbligo??!!
sullo sportello lato conducente ho un solo pulsante che "dovrebbe" attivare/disattivare contemporaneamente volumetrico e antitraino.
In ogni caso l'antifurto c'è e funziona.
Il mio problema è capire se deve esserci un led che "informa" della presenza dell'antifurto.
Ho letto che il led in questione dovrebbe stare sul cruscotto, lato dx.....
Ma a me non ci accende nulla
nella A3 8P il led antifurto e' alla base del parabrezza, al centro, dove ci sono le bocchette aria che soffiano sul parabrezza.
non conosco la 8V, se tu hai quel modello non so dove sia il led.
federicofiorin
18-11-2014, 00:20
sullo sportello lato conducente ho un solo pulsante che "dovrebbe" attivare/disattivare contemporaneamente volumetrico e antitraino.
In ogni caso l'antifurto c'è e funziona.
Il mio problema è capire se deve esserci un led che "informa" della presenza dell'antifurto.
Ho letto che il led in questione dovrebbe stare sul cruscotto, lato dx.....
Ma a me non ci accende nulla
Sulla 8p e sul bordo del cruscotto, vicino al parabrezza, e un lex molto piccolo e si vede a ma la pena durante il giorno, prova a vedere durante la notte, forse l hanno spostato sulla porta, una sera quand è buio controlla tutta la macchina da fuori e vedi se ti lampeggia qualcosa !!! E comunque mi pare molto strano un pulsante per tutto, ne hanno sempre fatti 2 , posta una foto del pulsante grazie :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 00.20.34 ---------- Previous post was at 00.18.58 ----------
Ma scusa tu hai la 8p, devi avercene per forza 2 pulsanti e il led e sul cruscotto, domani ti faccio una foto della mia così comfronti
Sulla 8p e sul bordo del cruscotto, vicino al parabrezza, e un lex molto piccolo e si vede a ma la pena durante il giorno, prova a vedere durante la notte, forse l hanno spostato sulla porta, una sera quand è buio controlla tutta la macchina da fuori e vedi se ti lampeggia qualcosa !!! E comunque mi pare molto strano un pulsante per tutto, ne hanno sempre fatti 2 , posta una foto del pulsante grazie :)
---------- Post added at 00.20.34 ---------- Previous post was at 00.18.58 ----------
Ma scusa tu hai la 8p, devi avercene per forza 2 pulsanti e il led e sul cruscotto, domani ti faccio una foto della mia così comfronti
Ecco la foto della portiera con l'unico pulsante per attivare/disattivare l'antifurto......https://dl.dropboxusercontent.com/u/17131467/Foto%2018-11-14%2009%2017%2025.jpg
Grazie
federicofiorin
18-11-2014, 10:27
La mia è così !! ( ho preso una foto dal forum, precisamente è l s3 di scara73 spero non ci siano problemi ad aver "rubato" questa foto, non l ho fatta io semplicemente perché dovrei uscire fuori e sta diluviando!!
Ecco com e la mia :
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/18/cf6af43635026808223fb7b88a5e701f.jpg
Nella mia c'è il led rosso sul cruscotto appena sotto il parabrezza però io non ho l'antifurto! Sarà solo un led della chiusura centralizzata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia c'è il led rosso sul cruscotto appena sotto il parabrezza però io non ho l'antifurto! Sarà solo un led della chiusura centralizzata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si e solo una spia di avvertimento che la chiusura centralizzata e attiva, anche io ho la spia sotto il parabrezza ma non ho l antifurto
Quattro Rings
23-11-2014, 17:06
Idem per me.
Avrà anche l' immobilizer ,no ?
Idem per me.
Avrà anche l' immobilizer ,no ?
Si si bhe ovvio 😊
Vincenzo83
28-01-2021, 18:40
Ciao, potrei avere anche io la foto? La tua di che anno è?
Ecco la foto della portiera con l'unico pulsante per attivare/disattivare l'antifurto......https://dl.dropboxusercontent.com/u/17131467/Foto%2018-11-14%2009%2017%2025.jpg
Grazie
Bella domanda.... Purtroppo la discussione è del 2014, s.teo non si collega dal 2015 e forse ha venduto la macchina!!!
e la tua di che anno e'??
vale la pena compilare la vignetta/profilo, che e' visualizzata alla sinistra di ogni messaggio. Il tuo profilo, ben aggiornato, sara' comodo per il futuro, cosi' capiremo subito di quale macchina parli.
se stiamo parlando di A3 con telaio 8P (piu vecchia), puoi vedere questa vecchia discussione http://forum.audirsclub.it/showthread.php?69608-Antifurto-si-o-no/page2
la foto dei pulsanti che disattivano l'antifurto (visibili solamente con la portiera del guidatore aperta), e' al messaggio #10.
se invece stiamo parlando di A3 con telaio 8V (più recente), vedi http://www.manualesaudi.com/AudiA3/it_IT/onboard/o_m00179.htm
a prima vista, esaminando i 2 modelli 8P e 8V, credo che cambi ben poco, nella logica dell'antifurto e nei relativi pulsanti.
Vincenzo83
28-01-2021, 22:14
La mia è 2011, non so come aggiungere le informazioni nella vignetta come si fa?
La mia e' 2011, non so come aggiungere le informazioni nella vignetta come si fa?
ok, 2011 vuol dire telaio 8P.
per modifcare il tuo profilo, clicca "impostazioni", in alto a destra, nella intestazione del forum (io sto usando un personal computer e un normale browser. Se invece tu utilizzi tapatalk e simili, da smartphone, non so di preciso come sia il menu, le schermate sono differenti).