PDA

Visualizza Versione Completa : manutenzione tfsi



c.o.d.79
18-11-2014, 16:00
ciao ragazzi,
OT purtroppo in questo periodo ho poco tempo x il forum ma volevo fare i complimenti alle nuove fantastiche auto arrivate sul forum!!!

il classico tagliando x noi (tfsi) è ogni 2anni o 30000km giusto?
qualcuno lo ha gia' fatto?
spesa?
in teoria si puo' fare dal tuo meccanico di fiducia purche' usi ricambi originali e tutto a regola d'arte senza fare decadere la garanzia e relativa estensione?
se lo fai da loro ti rinnovano il servizio mobilita' annuale gratuito, ma come fanno se x 2 anni non ti fai vedere?

il tutto è dettato in parte dal fattore economico ma sopprattutto x L'INCOMPETENZA dei service

a voi le risposte :icon_pray:

Ascolta
18-11-2014, 16:08
Si, di norma 2 anni o 30000km, salvo un cambio olio anticipato nel caso la centralina rilevi un uso del motore che lo ha "degenerato" in anticipo... Io comunque a 15000 km ho fatto un "service cambio olio" (olio più filtro) che consiglio pure a te.

c.o.d.79
19-11-2014, 10:51
:icon_thumleft:[QUOTE=Ascolta;1221057]Si, di norma 2 anni o 30000km, salvo un cambio olio anticipato nel caso la centralina rilevi un uso del motore che lo ha "degenerato" in anticipo... Io comunque a 15000 km ho fatto un "service cambio olio" (olio più filtro) che consiglio pure a te.


al cambio olio e filtri ci stavo gia' pensando :thumbsup:, quanto hai speso tu?
x gli altri dubbi che mi dici ?

Ascolta
20-11-2014, 00:09
Non ricordo di preciso...mi sembra intorno ai 250 euro, se mi ricordo vado a vedere. cmq è l'olio che costa caro.
In teoria sembra si possa andare da altro meccanico come dici tu... ma io non lo farei, almeno i primi anni di vita. Anche perchè son auto complesse e chi ci deve mettere le mani deve essere preparato. Poi ognuno può fare come meglio crede.