PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere i bolli dalla carrozzeria



Audiman
01-01-2009, 11:53
Lavando l'auto, mi sono trovato un "bollo" di circa 3 cm sulla parte superiore del portellone. Sicuramente è stata la ruota di scorta di un fuoristrada che si
è "appoggiata" al mio portellone durante la retromarcia, dal momento che il paraurti non ha segni e la vernice è assolutamente a posto. Maledettissimi fuoristrada (loro guidatori imbranati compresi):ph34r::ph34r:
Come fare per eliminare il bollo, a parte ovviamente quella di andare dal carrozziere? Esiste un sistema fai da te?
Sicuramente è un'idea balzana ma pensavo a quel kit levabolli che tanto pubblicizzano in televisione...

Si accettano idee e suggerimenti

Buon anno a tutti!!

Paky
01-01-2009, 12:30
so che in qualhe negozio tipo brico o hobby vendono i kit levabolli però non l'ho ma usato per dirti se funza o meno..

Audia32
01-01-2009, 12:51
Più che altro bisogna saperli usare.............

mauro6569
01-01-2009, 13:35
Se il bollo è solo una leggera infossatura senza pieghe, si riesce a togliere abbastanza bene con i kit che trovi in commercio.
Io tempo fa ho fatto questa operazione usando la testa di una vite su cui ci ho messo della colla a caldo e l'ho subito appoggiata al centro del bollo, tenuta immobile fino a che si è raffreddata la colla. Dopo di che ho tirato facendo uscire il bollo.
Poi si è staccata.
Nel caso non esca in una sola volta, ripeti l'operazione.