PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolio sterzo/ruota sinistra



zoltarspecial
19-11-2014, 16:25
Buongiorno a tutti. Ho fatto caso durante una manovra, avendo i finistrini aperti, che ruotando lo sterzo verso sinistra, quasi a fine corsa fino a fine corsa si sente come un gigolio, come il rumore che fa una porta col perno poco lubrificato, mandandola avanti a dietro (gnii gniii fa tipo così ruotando a destra e sinistra lo sterzo, con quasi tutta la corsa verso sinistra) . In movimento non si dovrebbe sentire. L'unica cosa che ho fatto recentemente, ma non so se questo rumore c'è da prima o no, è controllare la pressione degli pneumatici. Il rumore sembra provenire da dietro lo pneumatico sinistro e sembra provenire solamente da li.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

fau77
19-11-2014, 16:47
stesso problema, sono 2 silent block di un braccetto, vengono uno 20€ l'altro 15€ se li prendi sfusi, oppure tutto il braccetto sui 140€... :)

http://i62.tinypic.com/2gx2te9.jpg

Sono quelli indicati dai numeri 2 e 3 ma ovviamente nel mio caso, nel tuo verifica e non prenderlo come oro colato :)

sfelix
19-11-2014, 18:21
Io penso che sia piu' il n. 20 e se segui il n. 6, anche a me faceva lo stesso difetto, come se avessi gli ammortizzatori scarichi, o lo sostuisci o gli dai una bella sgrassata e risolvi!! Infatti se ci fai caso quando piove non si sente piu' perchè entra acqua!

levinson
19-11-2014, 20:02
ciao a tutti,anche a me lo faceva,auto presa in germania,stesso cigolio,la porto in audi,la mettono sul ponte,una spruzzatina dietro la ruota da sotto,il cigolio non si e' ripresentato piu'da un anno a questa parte.me lo faceva dopo una giornata piovosa.mi hanno voluto dire che forse c'era un accumulo di sale,perche'durante l'inverno le strade tedesche ne sono piene per combattere il formarsi del ghiaccio.ho approfittato per lavare completamente e a fondo l'auto (motore ,dentro,fuori e sottoscocca con particolare attenzione ai braccetti).per adesso tutto bene....

zoltarspecial
20-11-2014, 02:41
Bene a sapersi che non è un danno enorme. Provo la soluzione lubrificante?

fau77
20-11-2014, 09:44
prova prima, io quando l'ho provata non è andata... :) quello ha costo minimo, se poi non dovesse andare analizzi meglio :)

biond
20-11-2014, 13:43
anche io ho risolto con una spruzzata di lubrificante, e da un annetto non ho più avuto nessun gigolio..