PDA

Visualizza Versione Completa : Luci interne abitacolo spente!!!! Help!!!



latenzo
19-11-2014, 20:36
Ciao ragazzi,

oggi ho fatto una c.....a!
Stavo sostituendo le luci interne con luci a led e dopo aver sostituito qualla sotto l'aletta parasole lato guida, ho reinserito il connettore x verificare che la polarità fosse giusta.
S'è accesa. Senza spegnerla, ho cercato di rimettere il carterino metallic ed ho fatto un corto!!!

Ora tutte le luci abitacolo, luce cassetto porta oggetti, luci zona piedi non si accendono più.
La cosa strana è che anche il clacson non funziona. Il resto sembra ok.

Ho pensato ad un fusibile, ma uno relative alle luci abitacolo sembra non esserci. Così ho guardato quello del clacson, ma è ok.

Qualcuno di voi può aiutarmi? :-(
Spero si tratti solo di un fusibile, che ne pensate?

Grazie in anticipo

fabio4avant
19-11-2014, 20:52
cerca bene sicuramente è un fusibile...ce ne sono sia lato guidatore che passeggero

latenzo
19-11-2014, 21:58
cerca bene sicuramente è un fusibile...ce ne sono sia lato guidatore che passeggero

ho guardato x quasi un'ora, in realtà ce ne sono anche nel vano posterior dx, ma nulla che riguardi le luci abitacolo.
Ho guardato anche il fusibile relative a "interruttore luci", ma nada!

In realtà ci sono vari fusibili relative a "rete interna 1" credo... e "rete interna 2",
qualcuno sa se sta cosa può riguardare le luci?

---------- Post added at 21.58.17 ---------- Previous post was at 21.33.59 ----------

...ho letto cercando in google che potrebbe trattarsi del fusibile della centralina Comfort, che ne pensate?

(marzo)
19-11-2014, 22:01
scusa, ma a questo punto non fai prima a sfilare i fusibili uno ad uno e verificarli tutti?
sicuramente quello bruciato lo trovi.

ci vorranno 10 minuti.

latenzo
19-11-2014, 22:03
in mancanza di alter idee lo faro, ma sono una caterva!

Paskos74
19-11-2014, 22:13
ho guardato x quasi un'ora, in realtà ce ne sono anche nel vano posterior dx, ma nulla che riguardi le luci abitacolo.
Ho guardato anche il fusibile relative a "interruttore luci", ma nada!

In realtà ci sono vari fusibili relative a "rete interna 1" credo... e "rete interna 2",
qualcuno sa se sta cosa può riguardare le luci?

---------- Post added at 21.58.17 ---------- Previous post was at 21.33.59 ----------

...ho letto cercando in google che potrebbe trattarsi del fusibile della centralina Comfort, che ne pensate?

Se non ti funzionano gli accendisigari, allora nel. VAno posteriore DX hai minimo 2 fusibili bruciati
Sfilarli tutti e controlla


Inviato da iPhone 6

marcodriver
19-11-2014, 22:29
Ho un problema simile anch'io. L'avevo scritto nella mia discussione ma non ho trovato nessuna risposta. Solo plujet mi ha detto che potrebbe essere un problema della 09 come dici tu. Avevo tentato di collegare i led sotto al bracciolo centrale. A me non funzionano luci intorno accendisigari, luci bocchette aria, luci tasti plafoniera, luci tasto asr/parcheggio. Vi pare poco? I fusibili stracontrollati tutti e tutti a posto. Non è un problema di fusibili, secondo me come dice Christian è un problema della centralina di bordo (09)

latenzo
19-11-2014, 22:34
...c....o!!!! speriamo di no, a me le luci tasti e luci bocchette ecc funzionano

spacepepe
19-11-2014, 22:40
Stessa cosa mi e capitata pure a me e sulla fusibiliera lato guida dovrebbe essere sullo spinotto centrale comunque e quello che gestisce pure il clima

marcodriver
19-11-2014, 22:41
...c....o!!!! speriamo di no, a me le luci tasti e luci bocchette ecc funzionano

Lo spero x te. Io tra poco la 09 la cambio perché ci devo collegare i sedili elettrici/riscaldati. Vedremo se è quella.
Non penso ad un problema di fusibile della centralina (non so neanche se ce ne sia uno che la riguarda direttamente),anche perché se ci fosse e fosse bruciato penso che la centralina non funzionerebbe proprio.
Vediamo se qualcuno ci può aiutare

---------- Post added at 22.41.56 ---------- Previous post was at 22.40.47 ----------


Stessa cosa mi e capitata pure a me e sulla fusibiliera lato guida dovrebbe essere sullo spinotto centrale comunque e quello che gestisce pure il clima

Stefano sai bene che i fusibili li ho guardati, controllati e ricontrollati....

spacepepe
19-11-2014, 23:11
Stefano sai bene che i fusibili li ho guardati, controllati e ricontrollati....

marco non ha il tuo stesso problema :maad: la stessa cavolata che ha fatto latenzo l'ho fatta anche io :sisi:
Il fusibile che gestisce le luci parasole è lo stesso che gestisce il climatizzatore (solo reparto aria fredda) questo fusibile si trova nel cerchio rosso lato guida vedi foto

http://oi62.tinypic.com/v41cwp.jpg

latenzo
19-11-2014, 23:33
...un'altra domanda, nella mia a sx del cerchio rosso ci sono alcuni fusibili messi in verticale, può essere che siano quelli di scorta????


...quindi sul manuale devo cercare "climatizzatore"? nel gruppo di fusibili anteriore lato guida ?

spacepepe
19-11-2014, 23:53
...un'altra domanda, nella mia a sx del cerchio rosso ci sono alcuni fusibili messi in verticale, può essere che siano quelli di scorta????


...quindi sul manuale devo cercare "climatizzatore"? nel gruppo di fusibili anteriore lato guida ?

Si se non sono collegati a nulla sono di scorta
ma non occorre che cerchi nel manuale staccali uno alla volta e vedi qual'è quello bruciato alla fine son 4 fusibili ;-)

latenzo
20-11-2014, 00:07
ok daccordo :-)

spacepepe
20-11-2014, 19:40
ok daccordo :-)

Risolto ?

aragantonio
20-11-2014, 20:27
Anche a me era successa la stessa cosa cambiando un siluro nella plafoniera; niente piu luci, trombe e sterzo duro. Cambiato il fusibile bruciato (confort mi sembra) é tornato tutto ok!

Inviato dal mio MT27i

latenzo
20-11-2014, 20:39
Risolto ?

Si :-)

In realtà si trattava del fusibile da 20A a dx del tuo cerchio rosso.
Ieri gironzolando su google ho trovato un post di un tizio che aveva avuto esttamente lo stesso problema e che indicava dove guardare!

spacepepe
20-11-2014, 21:01
Ok perfetto ora me lo segno se dovesse capitare ancora :thumbsup:

LUNMIKY
27-02-2015, 15:00
Grazie ragazzi !
Ho avuto lo stesso problema vostro , 5' sul forum e ho risolto in 2' sostituendo il fusibile da 20A
Buonagiornata

jojoker
27-02-2015, 15:37
Ragazzi complimenti siete grandi.

REIS
27-02-2015, 15:58
Azzzz...le devo cambiare dopo quelle delle alette parasole.... e letto ora il fattaccio.
Beh per scrupolo io ho sempre tenuto il generale plafoniera spento mentre cambiavo le luci. Poi accendevo per verificare polarità.


Reis - iPhone 5s