Visualizza Versione Completa : Aiuto ho le braccia a pezzi.....x il servosterzo
Giorgia.1975
20-11-2014, 07:20
Ciao 2 mesi fa ho fatto montare ad un mio vicino di casa "che ha lavorato in audi" il drive select che purtroppo anche schiacciando confort non si alleggeriva niente......quindi "sempre lui" analizzando tutti i dati della mia a4 ha scoperto che ho il servosterzo normale 1n1 mi sembra questa la sigla......adesso che faccio ,come si puo vendere un auto del genere ?è troppo duro devo sempre usare 2 braccia x girare in manovra.
Non esiste nessun settaggio x alleggerirlo??magari adesso è impostato su sport xche è una ambition?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Brizio83
20-11-2014, 08:02
Per fartela semplice :D ... puoi installare la versione alleggerita.. chiedi a Christian Plujet visto che sei anche delle sue parti.. lui lo ha fatto sulla sua auto.. c'è anche una guida qui sul forum.
Giorgia.1975
20-11-2014, 08:57
Si ma devo spendere ancora soldi allora😢😢😢😢😢quindi via cavo non si nulla??
Brizio83
20-11-2014, 09:10
Si ma devo spendere ancora soldi allora😢😢😢😢😢quindi via cavo non si nulla??
eh dillo a me.. anche io sono nelle tue condizioni... ma comunque il prezzo non è altissimo.. diciamo che è una modifica abbastanza fattibile pure per le nostre tasche :)
Comunque .. qui trovi le informazioni necessarie
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page36&p=1026340#post1026340
aquila-uno
21-11-2014, 10:12
da VAG non puoi fare nulla.
devi montare lo sterzo 1N3, fare un cablaggio che dalla scatola arriva in abitacolo e poi configurare con il VAG.
però montarlo non è lavoro amatoriale. Devi avere il ponte per sollevare la macchina. però ti garantisco (esperienza personale) che il risultato vale 10 volte i soldi spesi e lo sbattimento.
fidati
da VAG non puoi fare nulla.
devi montare lo sterzo 1N3, fare un cablaggio che dalla scatola arriva in abitacolo e poi configurare con il VAG.
però montarlo non è lavoro amatoriale. Devi avere il ponte per sollevare la macchina. però ti garantisco (esperienza personale) che il risultato vale 10 volte i soldi spesi e lo sbattimento.
fidati
per curiosita', quanto si spende per questo gadget?
io ho una A3 e non faro' nessuna modifica, ma sono curioso di scoprire e capire i "segreti" della meccanica delle nostre audi
aquila-uno
21-11-2014, 11:35
la scatola sterzo costerà attorno ai 300 euro ... vado a memoria.
il cablaggio me lo son fatto da solo quindi non so.
poi ci sono i pulsanti del ADS (non sono obbligatori, ma simpatici) che dovrebbero costare sui 30 euro
liquindi ed oring costano poco
mi pare che non manchi nulla.
bisognerà aggiungere iil lavoro del meccanico per sostituire lo sterzo.
la cifra non è esagerata, ma la resa è fantastica.
prima lo sterzo era durissimo, ora è degni della macchina che è.
utente (cancellato) 5
21-11-2014, 12:24
Gian tre piccole sillabe 1n7 ;-)
la scatola sterzo costerà attorno ai 300 euro ... vado a memoria.
il cablaggio me lo son fatto da solo quindi non so.
poi ci sono i pulsanti del ADS (non sono obbligatori, ma simpatici) che dovrebbero costare sui 30 euro
liquindi ed oring costano poco
mi pare che non manchi nulla.
bisognerà aggiungere iil lavoro del meccanico per sostituire lo sterzo.
la cifra non è esagerata, ma la resa è fantastica.
prima lo sterzo era durissimo, ora è degni della macchina che è.
Pirandello
21-11-2014, 12:31
io ho una A3 e non faro' nessuna modifica, ma sono curioso di scoprire e capire i "segreti" della meccanica delle nostre audi
Ma sbaglio o su a3 si poteva fare qualcosa via sw?
Evviva. Quindi son circa 1000 euro di spesa totale, tra materiale (compreso liquidi, cavi, pulsanti, minuteria varia) e mano opera!
Ma è possibile che audi abbia fatto un così grossolano errore di progettazione (dal titolo "mi fan male le braccia..." pare veramente disastroso), e adesso bisogna cambiare l'intero sterzo??
E le vostre son tutte vetture molto recenti!
Chissà che sterzo trovi, se ne prendi una con 10anni sulle spalle...
Alla faccia della qualità, finiture, classe, ecc tanto sbandierate nella pubblicità audi!
aquila-uno
21-11-2014, 14:45
non è un errore di progettazione. lo sterzo 1n1 è il base.
poi 1n3 è quello progrssivo e 1n7 (lele ti freso un malleolo ....) è quello spaziale per mettere line assist che fa anche il caffè ed il massaggio tailandere mentre guidi
utente (cancellato) 5
21-11-2014, 15:14
Gian smack ;-)
non è un errore di progettazione. lo sterzo 1n1 è il base.
poi 1n3 è quello progrssivo e 1n7 (lele ti freso un malleolo ....) è quello spaziale per mettere line assist che fa anche il caffè ed il massaggio tailandere mentre guidi
AUDI A4 2.0 TDI
21-11-2014, 15:28
mmm...mi sa che sbagli, troppo pochi, a mè risulta molti di più, almeno il doppio...
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
Pirandello
21-11-2014, 17:52
Evviva. Quindi son circa 1000 euro di spesa totale, tra materiale (compreso liquidi, cavi, pulsanti, minuteria varia) e mano opera!
Ma è possibile che audi abbia fatto un così grossolano errore di progettazione (dal titolo "mi fan male le braccia..." pare veramente disastroso), e adesso bisogna cambiare l'intero sterzo??
E le vostre son tutte vetture molto recenti!
Chissà che sterzo trovi, se ne prendi una con 10anni sulle spalle...
Alla faccia della qualità, finiture, classe, ecc tanto sbandierate nella pubblicità audi!
Non mi sembra così grave la cosa da dire errore di progettazione,io l'ho provato,è sì pesante,ma non da dire che è anomalo.Poi come da prassi Audi,se vuoi qualcosa in più, come il servotronic appunto,lo paghi,come il bracciolo o lo specchietto di cortesia,è un po' assurdo,ma non anomalo.
Di contro ci sarebbe da dire qualcosa proprio sull'1N3,nei primi 2 anni di produzione non è stato proprio un bijoux con delle belle vibrazioni in manovra,quelle sì anomale,poi forse risolte con il my 2010.Tale sistema soffre inoltre,oltre che di una taratura piuttosto dubbia, anche di un'altra anomalìa più rara ma forse ancora più grave chè è un indurimento inaspettato a velocità.
Quindi,ho l'1N3,ma non ne sono del tutto soddisfatto,forse avrei preferito l'1N1.
---------- Post added at 17.52.41 ---------- Previous post was at 17.51.09 ----------
Ciao 2 mesi fa ho fatto montare ad un mio vicino di casa "che ha lavorato in audi" il drive select che purtroppo anche schiacciando confort non si alleggeriva niente......quindi "sempre lui" analizzando tutti i dati della mia a4 ha scoperto che ho il servosterzo normale 1n1 mi sembra questa la sigla......adesso che faccio ,come si puo vendere un auto del genere ?è troppo duro devo sempre usare 2 braccia x girare in manovra.
Non esiste nessun settaggio x alleggerirlo??magari adesso è impostato su sport xche è una ambition?
Grazie
Certo che poteva guardarci prima di installare l'ADS,è la prima cosa che si fa.............
marcodriver
21-11-2014, 19:25
Certo che poteva guardarci prima di installare l'ADS,è la prima cosa che si fa.............
Quoto, e per fortuna che ha lavorato in Audi....
io ho l'1N1 con gomme 255/35R19
certo non è una piuma ma sinceramente ho altro per la testa che cambiare lo sterzo, probabilmente una donna lo percepisce davvero pesante
cambiare la scatola sterzo non è nulla di così complicato, anzi....dai un'occhiata alla mia guida e lo vedrai. Poca spesa, tanta resa
Quattro Rings
18-12-2014, 13:15
Sulla A3 puoi impostare via VAG la rigidità dello sterzo.