Accedi

Visualizza Versione Completa : Ancora fumo

ziolellus
20-11-2014, 08:29
Salve ragazzi.... Come anticipato dal titolo vi scrivo per questo problema ....ieri ho ritirato la s3 dal meccanico per il problema che avevo ovvero fumo dopo la prima riaccellerata dopo un tratto in discesa e a minimo.... Sentenza turbina rotta si muove infatti sia in orizzontale che in verticale... Sostituita compresi tubi olio e tagliando .... Bene la macchina fuma ancora uguale a prima..... Che può essere? Olio ancora dentro lo scarico ? Attendo vostre notiIe per rincuorarmi grazie 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marameo
20-11-2014, 09:47
Ciao, può essere come dici.
Avevi fatto tanta strada da quando ti si è presentato il difetto a quando l hai portata a riparare?
Probabile che l'olio proveniente dalla bronzina usurata del turbo sia finito nello scarico e dalla zona kat ci metta un pochino x essere evacuato....

ziolellus
20-11-2014, 09:52
Si più o meno 2 mila km .... Premetto che non ho il kat però

marameo
20-11-2014, 09:58
Ok,hai fatto cmq tanti km in una condizione che può avere, diciamo, imbrattato x bene la linea di scarico.
In quel periodo avevi x caso preso nota dei consumi olio?così da avere un riscontro....e direi di fare lo stesso ora, se noti un consumo olio anomalo c'è qualcosa che non va, ma credo che non ci si debba preoccupare.
Semmai interpella chi ci ha messo mano.

ziolellus
20-11-2014, 10:47
Be si olio ne consumava abbastanza..... Ora tengo sotto controllo il livello .... Ah sta ancora schizzando dell olio .... Nel paraurti delle macchioline leggere

utente cancellato 11
20-11-2014, 10:58
Brutta cosa......

ziolellus
20-11-2014, 11:00
Brutta cosa......

Dimmi pure .... Tanto ormai sono abbastanza demoralizzato

utente cancellato 11
20-11-2014, 11:06
Se hanno ripristinato il coreassi e/o la turbina nel complesso, direi che una controllata alle guida valvola e segmenti (sempre che non ci siano delle profonde rigature ai cilindri) è d'obbligo e il fatto che in decelerazione accumula olio, non è che ci siano molte alternative a quelle che ho pensato.
Se ho ben capito hai già percorso qualche migliaio di km, per cui l'olio accumulato nei silenziatori si sarà già bruciato...
Mi spiace...

ziolellus
20-11-2014, 11:21
No forse mi sono spiegato male.... Con la turbina rotta ho percorso più di 2000 km .... Ora con la nuova solo 50 km

utente cancellato 11
20-11-2014, 11:34
No forse mi sono spiegato male.... Con la turbina rotta ho percorso più di 2000 km .... Ora con la nuova solo 50 km

Allora mi associo a quanti ti hanno detto di aspettare e lascir bruciare i residui nello scarico. Comunque tieni sotto controllo il livello olio :wink:

ziolellus
20-11-2014, 11:36
Allora mi associo a quanti ti hanno detto di aspettare e lascir bruciare i residui nello scarico. Comunque tieni sotto controllo il livello olio :wink:

Okkk aspetto allora .... Grazie 😁

lucaropa
20-11-2014, 13:15
quoto,
se fuma tanto ma il livello dell'olio non cala, è tutto residuo che deve bruciare, cosa che in teoria dovrebbe avvenire a caldo, cioè appena accesa con lo scarico freddo non dovrebbe fumare poi gradualmente col l'aumento della temperatura dovrebbe aumentare anche il
fumo

ziolellus
20-11-2014, 16:37
Esatto infatti fuma solo a caldo

lucaropa
20-11-2014, 18:03
allora stai sereno facci un po' di km, mi raccomando controlla spesso il livello dell'olio e se non cala sei a bolla!

ziolellus
20-11-2014, 20:13
Poco fa giusto per ... Ho smontato il manicotto dell intercooler all intake ( quello in alluminio) proprio quest ultimo era sporco di olio diciamo delle gocce ma sporco .... Pensate che sia olio vecchio ancora in circolo?

lucaropa
21-11-2014, 00:16
lo hai pulito quando hai sostituito il turbo?

marameo
21-11-2014, 08:51
Nei turbobenzina è normale trovare residui d olio anche appena dopo il debimetro. Appaiono sotto forma di gocce di olio un poco dense sopratutto vicino alle giunzioni dei manicotti e sono dovuti alla presenza sia della pop off a ricircolo ma soprattutto all'impianto di recupero vapori olio.

X cui secondo me non ti devi allarmare :)

ziolellus
21-11-2014, 09:26
lo hai pulito quando hai sostituito il turbo?

Non ho fatto il lavoro io... Ma il
Meccanico.......

Ok grazie marameo spero che questo li si bruci subito

ziolellus
25-11-2014, 20:54
Ragazzi ... Aggiornamenti .... Purtroppo continua a fumare specialmente se non accelerò per un tratto in discesa e appena do gas fuma..... Al minimo fuma molto molto poco lo vedo solo se punto la pila..... Il paraurti è sempre sporco di schizzi di olio e l olio nell Astina sembra calare ..... Oramai sono passati più di 300 km

marameo
26-11-2014, 11:50
Non è un bel segno eh. ...
Il tuo meccanico non l hai sentito in proposito?

bonolis
29-11-2014, 08:31
se l'olio è calato in 300 km direi che il problema è nelle camere di scoppio