PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore luci....bah!!!!

s.teo70
20-11-2014, 13:59
Salve a tutti e scusate la domanda, alla maggior parte di voi risulterà banale, ma io mi sono avvicinato da poco al mondo Audi e avendo acquistato una macchina di importazione, ho il libretto delle istruzioni in tedesco!!!!
Premetto che ho una A3 spb 1.6 Ambition del 2012 con il sensore delle luci e funzione coming home/leaving home.
Fari normali....niente led, niente xenon.
Attivo il sensore in questione, si accendono in automatico gli anabbaglianti, se non erro.
Quale sarebbe l'utilità di questo optional?
Gli anabbaglianti sempre accessi?
tutto qui? Non ci credo.....probabilmente mi sfugge qualcosa.
Non dovrebbero accendersi le luci di posizione e solo di sera, gli anabbaglianti?
Gli abbaglianti, invece......tutto manuale?

Grazie

XOMARX
20-11-2014, 17:21
Sensore luci quando il devio sta su AUTO la macchina in base alla luminosità passa da diurne a anabbaglianti e viceversa

cpdA3
21-11-2014, 10:45
Sensore luci quando il devio sta su AUTO la macchina in base alla luminosità passa da diurne a anabbaglianti e viceversa

in pratica le luci si accendono e spengono girando la chiave, senza piu dover intervenire sulla manopola??

a me, di giorno, capita di dimenticare di accenderle, perche' sono abituato con la vecchia macchina, che aveva le luci sotto-chiave.
"mi rompe un po'" anche il cicalino per spegnerle, quando esci dalla macchina.
si puo' collegare tutte le luci sotto-chiave?? (senza sensore, senza cambiare la manopola ecc.)
come si fa? ci vuole il vag?

XOMARX
21-11-2014, 10:55
quella senza sensore è una modifica che sicuramente può farti un elettrauto, via vag non puoi.

Quattro Rings
23-11-2014, 11:43
Non ricordo bene ma puoi regolare il volume del cicalino sul quadro strumenti.

O forse mi confondo con quello dei sensori parcheggio.

Ad ogni modo ogni tanto lascio sulla posizione Auto,solo che ho sempre in mente che possono rovinarsi i fari quando poi fai partire l'auto e tutto si spegne per poi riaccendersi subito.