PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata a3 sbk 1.8 180cv

maicol88
21-11-2014, 13:07
Il 27 ottobre ho ordinato la mia prima audi...sarà una lunga attesa ora visto ke mi hanno pronosticato l'arrivo verso gli inizi di marzo! Vi elenco come l'ho allestita:

- a3 sbk ambition 1.8 180cv
- daytona
- pacchetto s line exterior
- pacchetto s line
- regolatore di velocità
- volante sportivo multifunzione 3 razze appiattito nella parte inferiore
- xenon plus
- garanzia estesa x altri 3 anni/50000 km
- pacchetto luci interno
- in più ho chiesto la verniciatura del contorno mascherina anteriore di nero lucido

CristianoTizziano
21-11-2014, 13:35
Complimeti per l'acquisto e ben venuto nell bolgia di chi aspetta l'auto :biggrin::biggrin:

Visto l'estensione di garanzia, perciò in media devi fare max 10.000 km all'anno, non conveniva una G-Tron? :rolleyess:

Mancano solo i Full - led ed è perfetta :wink: ma io sono di parte

Nicco83
21-11-2014, 13:39
Ottima,ma Niente pacchetto business? Avresti navi sensori cruise e xeno!!
Visto che xeno e cruise l'hai messi ti conviene il pacchetto!!
Aggiungere il sound system il base é poca roba davvero!!!
Splendida daytona con sline!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
21-11-2014, 13:40
Ottimo! Un'altro benzina! :thumbsup:
Hai messo il pacchetto Business immagino... o hai preso Xenon e regolatore velocità separati?
Ti consiglio di aggiungere il Sound System se ami un minimo l'audio in auto, il base è veramente scadente!
Perchè invece di farti verniciare il contorno della mascherina non ti prendi il "pacchetto esterno lucido nero"?

maicol88
21-11-2014, 13:46
Si faccio circa 10000 km all'anno ma preferivo questi motore cristiano.

No niente business xke non ero interessato a navi e sensori da parcheggio, cosi ho speso 700 euro in meno...il pacchetto nero lucido esterno costava più di 500 euro e a me interessava avere solamente la mascherina nera!

Nicco83
21-11-2014, 13:53
Si faccio circa 10000 km all'anno ma preferivo questi motore cristiano.

No niente business xke non ero interessato a navi e sensori da parcheggio, cosi ho speso 700 euro in meno...il pacchetto nero lucido esterno costava più di 500 euro e a me interessava avere solamente la mascherina nera!

Il business costa 1920
Gli xeno 1140 e cruise 320 = 1460
Risparmi 460
Ma non hai navi e sensori, secondo me non ti conviene.

Ascolta
21-11-2014, 14:04
Il business costa 1920 Gli xeno 1140 e cruise 320 = 1460 Risparmi 460 Ma non hai navi e sensori, secondo me non ti conviene.
Pure io non l'ho messo il Business e ho preso solo gli Xenon perchè il resto non mi interessava... Ovvio che si ha una convenienza del 31% se non ricordo male col pacchetto...

Davidenos
21-11-2014, 14:05
Un altra daytona...potete fare il team daytona del sito. Ormai avere un a3 bianco ghiaccio è come avere un colore exclusive. Complimenti per l'acquisto anche se non avrei preso un benzina. Avrei optato per il 184cv quattro s tronic.

Ascolta
21-11-2014, 14:30
Avrei optato per il 184cv quattro s tronic.
Per far 10000 km/anno??? :biggrin:

TheFlash
21-11-2014, 14:52
Grande un altro 1.8!
Ma come mai 5 mesi di attesa?!? Mi sembrano molti.

Concordo anche io, metti il business..

Comunque ci vogliono persone audaci come voi che evitano il diesel di cacca (anche se nel tuo caso facendo così pochi km la scelta è una). Va smontata sta moda inutile e inquinante.

Inviato dal mio OnePlus One

Davidenos
21-11-2014, 15:15
Beh si per fare 10000 km l'anno va bene anche il 1.8 benza.

Nicco83
21-11-2014, 15:43
Pure io non l'ho messo il Business e ho preso solo gli Xenon perchè il resto non mi interessava... Ovvio che si ha una convenienza del 31% se non ricordo male col pacchetto...

Si ma avevi solo gli xeno oppure altri accessori compresi?

---------- Post added at 16.43.20 ---------- Previous post was at 16.42.54 ----------

Grande un altro 1.8!
Ma come mai 5 mesi di attesa?!? Mi sembrano molti.

Concordo anche io, metti il business..

Comunque ci vogliono persone audaci come voi che evitano il diesel di cacca (anche se nel tuo caso facendo così pochi km la scelta è una). Va smontata sta moda inutile e inquinante.

Dipende tutto da che diesel e da quanti km fai...

Ascolta
21-11-2014, 16:23
Come ho scritto altre volte, io ho messo solo gli Xenon Plus, niente sensori, niente regolatore, niente navigatore: optional a me non indispensabili e mi son tenuto in tasca 800 euro per altri per me più importanti.
L'unica forse fregatura mia (che non ho mai capito) ho pagato il Bluetooth a parte che se non erro dovrebbe esser compreso nel pacchetto Business forse sotto il pacchetto Connectivity che però non vien specificato...

TheFlash
21-11-2014, 16:44

---------- Post added at 16.43.20 ---------- Previous post was at 16.42.54 ----------

Dipende tutto da che diesel e da quanti km fai...

Beh c'è chi compra il diesel anche se fa 15k km l'anno.

Conosco chi prende l'auto a gasolio solo perché costa meno il gasolio e l'auto consuma meno.
Però il fatto che costi di più all'acquisto non è tenuto in considerazione..

Nicco83
21-11-2014, 16:52
Come ho scritto altre volte, io ho messo solo gli Xenon Plus, niente sensori, niente regolatore, niente navigatore: optional a me non indispensabili e mi son tenuto in tasca 800 euro per altri per me più importanti.
L'unica forse fregatura mia (che non ho mai capito) ho pagato il Bluetooth a parte che se non erro dovrebbe esser compreso nel pacchetto Business forse sotto il pacchetto Connectivity che però non vien specificato...

Se prendi solo gli xeno ok hai fatto bene!! quando inizi a prendere altro sei a rimessa.
Si il bluetooth é compreso nel pack connectivity che a sua volta é compreso nel business.

---------- Post added at 17.52.12 ---------- Previous post was at 17.49.20 ----------

Beh c'è chi compra il diesel anche se fa 15k km l'anno.

Conosco chi prende l'auto a gasolio solo perché costa meno il gasolio e l'auto consuma meno.

Giusto...15 é un chilometraggio limite bisogna vedere...ci sono dei diesel che non son fatti per camminare 30/40 km annui...ma sono sportivi.
Esempio Sul bmw presi il diesel non solo per il chilometraggio ma perché era piú potente oltre c'era solo il 130i.
Per ammazzare di km c'era anche il 120d o 118d

maicol88
21-11-2014, 17:23
@ nicco83 si hai ragione la differenza è 460, mi sono sbagliato con altri conti ke avevo fatto...sono d'accordo ke con "solo" 460 euro in più avevo navi e sensori, ma non essendo cose ke a me interessano, quei soldi x me sono risparmiati.

@ davidenos hehehe si non siamo in pochi da quello ke ho letto col daytona...ho deciso di prenderlo xke ho visto un a3 sbk proprio come la volevo prendere io ed era grigio daytona...fantastico dal vivo quel colore...in più ho approfittato del fatto ke lo pagavo solo 770 anziché 2700 visto ke avevo messo il pacchetti s line. Niente da dire sul 184cv diesel, ce l'ha un mio amico sulla nuova leon ed è una bomba, ma lui fa 30000 km all'anno, io con solo 10000 e in più faccio anke moltissimi spostamenti brevi sarebbe stato un problema col fap!

@ theflash grazie dei complimenti...eh io spero arrivi prima ma mi hanno detto ke arriverà verso gli inizi di marzo xke c sono molte richieste e in in più audi sospendera la produzione da metà dicembre a metà gennaio (ma mi puzza un po questa cosa xke è un po strano ke stiano fermi un mese) mah spero arrivi prima dai!

Ascolta
21-11-2014, 17:47
A si si... ne conosco tanti anch'io, compreso un mio collega con A4 TDI che fa 8000 km scarsi all'anno quasi tutti per un percorso 6+6+6+6 casa-lavoro...
Gente che è ancora rimasta a 20'anni fa quando un benzina da 100cv faceva 10/11 km/l... Sapessi che espressioni mi mostrano dandomi quasi dello stupido quando alla domanda "è TDI?" io rispondo "Assolutamente no, 1.4 TFSI benzina!"...

Rikikite
21-11-2014, 18:40
Sapessi che espressioni mi mostrano dandomi quasi dello stupido quando alla domanda "è TDI?" io rispondo "Assolutamente no, 1.4 TFSI benzina!"...

sapessi che faccie fanno da me quando dico che è un 1.8 benzina integrale...

TheFlash
21-11-2014, 18:59
un mio collega con A4 TDI che fa 8000 km scarsi all'anno quasi tutti per un percorso 6+6+6+6 casa-lavoro...

Sarà mica un amico in comune sto tipo? Eheheh

Io faccio 18k km annui, per come vivo io i motori e l'auto prenderò in considerazione un motore gasolio solo ne dovessi fare più di 27/30k. Forse.

Dtax in questo insegna. Auto a benzina e fa 35k km l'anno. Ahahaha mitico

Marcy_68
21-11-2014, 21:39
Sarà mica un amico in comune sto tipo? Eheheh

Io faccio 18k km annui, per come vivo io i motori e l'auto prenderò in considerazione un motore gasolio solo ne dovessi fare più di 27/30k. Forse.

Dtax in questo insegna. Auto a benzina e fa 35k km l'anno. Ahahaha mitico

Ehm....forse mi sono perso qual'cosa?:blink:
Dal tuo nik....vedo una certa A1 TDI....:blink:

TheFlash
21-11-2014, 21:43
Beh certo. Ero scemo allora. Ahahah

Diciamo che dopo l'avvento fap, diesel mai più. Veramente scomodo e troppo ciucciacv.
Domani tra l'altro la metto su Autoscout ;)

Marcy_68
21-11-2014, 21:48
Beh certo. Ero scemo allora. Ahahah

Diciamo che dopo l'avvento fap, diesel mai più. Veramente scomodo e troppo ciucciacv.
Domani tra l'altro la metto su Autoscout ;)

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:: laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Nicco83
22-11-2014, 00:17
Mah.... io non estremizzerei il concetto....
Ci sono dei diesel che sono favolosi...vanno forte e consumano poco...
Chiaro se devi fare 10 km il giorno lascia stare....ma io dopo un mese ho 4000 km...di media mi fa 15 km/l son contento.
Poi se il suono non vi appaga non c'é soluzione.
Io il benzina lo intendo in certo modo...da appassionato da amatore.
Una bella S3 10.000 km annu max 12.
Non per macinarci i km, anche perché sarebbe uno spreco.

Ascolta
22-11-2014, 15:31
Mah.... io non estremizzerei il concetto.... Ci sono dei diesel che sono favolosi...vanno forte e consumano poco...
Diaciamo che secondo me tu e tanti altri compreso mio fratello (anche se non lo vuole/volete ammettere) vi dite: "ma perchè se amo corre e le auto potenti, ho ha disposizione un modello che mi offre un diese e un benzina di pari potenza devo andare a comprare quello che consuma di più?"
Mio fratello è alla seconda GTD (prima V ora VII): lui è uno che non risparmia il motore e alla fine se ne vine sempre fuori quando lo stuzzico sul suo "trattore" che se avesse una GTI e ci desse giu allo stesso modo farebbe manco 10 km/l... :shifty:

Nicco83
22-11-2014, 19:07
Diaciamo che secondo me tu e tanti altri compreso mio fratello (anche se non lo vuole/volete ammettere) vi dite: "ma perchè se amo corre e le auto potenti, ho ha disposizione un modello che mi offre un diese e un benzina di pari potenza devo andare a comprare quello che consuma di più?"
Mio fratello è alla seconda GTD (prima V ora VII): lui è uno che non risparmia il motore e alla fine se ne vine sempre fuori quando lo stuzzico sul suo "trattore" che se avesse una GTI e ci desse giu allo stesso modo farebbe manco 10 km/l... :shifty:

Non credo sia cosi...quando presi il 123d non esisteva un benzina alla pari...l'unico era il 130i ,a consumava il doppio pari pari...dai 13 ai 7/8...ma non andava il doppio ed era 3000.
Sull'a3 ho preso la diesel perché ovvio che risparmio almeno 3/4 km in piú con un litro e costa meno i litro.
Fai per 30.000 km annui?
Non é questione di ammettere...se vi piace arricchire i benzinai fate pure giá la macchina costa cara. Io per il suono non posso spendere 1000 euro in piú l'anno di carburante.
Per il suono con 935 euro una tantum c'é il bang & Olufsen.
Se facevo 10.000 km annui prendevo l'S3, ma è un altro discorso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ascolta
22-11-2014, 19:21
Fai per 30.000 km annui? Non é questione di ammettere...se vi piace arricchire i benzinai fate pure giá la macchina costa cara. Io per il suono non posso spendere 1000 euro in piú l'anno di carburante.
Non era riferito alla tua scelta: hai spiegato più volte che tu macini km e sarei io il primo a consigliarti un diesel, ci mancherebbe. Io mi riferisco a chi di km non ne fa manco 20000, che esaltano la loro passione per auto o versioni sportive e poi se hanno possibilità si scelta, viste le potenze a cui sono arrivati i diesel, prendono quest'ultimi per i motivi spiegati nel mio precedente commento. Ho solo preso in parte in causa te perchè parlavi di diesel che van forte...
Secondo te un acquirente che percorre meno di 20000kn/h, tra una BMW 125i e una 125d (218cv entrambe) quanti selgono la prima..? :wink:

Marcy_68
22-11-2014, 19:26
Non credo sia cosi...quando presi il 123d non esisteva un benzina alla pari...l'unico era il 130i ,a consumava il doppio pari pari...dai 13 ai 7/8...ma non andava il doppio ed era 3000.
Sull'a3 ho preso la diesel perché ovvio che risparmio almeno 3/4 km in piú con un litro e costa meno i litro.
Fai per 30.000 km annui?
Non é questione di ammettere...se vi piace arricchire i benzinai fate pure giá la macchina costa cara. Io per il suono non posso spendere 1000 euro in piú l'anno di carburante.
Per il suono con 935 euro una tantum c'é il bang & Olufsen.
Se facevo 10.000 km annui prendevo l'S3, ma è un altro discorso

OK...per 30K anno un diesel ci può stare...ma non credo che hai tutto questo guadagno!?
A prescindere che ormai il costo del gasolio è quasi alla pari del benzina...bisogna pure considerare che l'auto costa di più rispetto al benzina e si hanno pure + costi di gestione,quali manutenzione e rigenerazioni FAP che di certo non aiutano al risparmio.
Fosse stato anni fà...quando il costo del gasolio costava la metà del benzina e pure non c'era il famigerato FAP....allora si che il guadagno lo si vedeva ad occhi chiusi ed era conveniente.

Nicco83
22-11-2014, 20:04
Non era riferito alla tua scelta: hai spiegato più volte che tu macini km e sarei io il primo a consigliarti un diesel, ci mancherebbe. Io mi riferisco a chi di km non ne fa manco 20000, che esaltano la loro passione per auto o versioni sportive e poi se hanno possibilità si scelta, viste le potenze a cui sono arrivati i diesel, prendono quest'ultimi per i motivi spiegati nel mio precedente commento. Ho solo preso in parte in causa te perchè parlavi di diesel che van forte...
Secondo te un acquirente che percorre meno di 20000kn/h, tra una BMW 125i e una 125d (218cv entrambe) quanti selgono la prima..? :wink:

Si chi fa pochi km il diesel non gli conviene e qui siamo daccordo....
Nel caso 125d/i io prenderei il diesel per me superiore in prestazioni consumi e più facile da rivendere...ma qui entriamo in una diatriba vecchia.
Quel che é sicuro che macchine sportive sono a benzina e se facessi pochi km sarei il primo a prenderlo...però per me pochi sono 1000 al mese al max

---------- Post added at 21.04.13 ---------- Previous post was at 21.01.49 ----------

OK...per 30K anno un diesel ci può stare...ma non credo che hai tutto questo guadagno!?
A prescindere che ormai il costo del gasolio è quasi alla pari del benzina...bisogna pure considerare che l'auto costa di più rispetto al benzina e si hanno pure + costi di gestione,quali manutenzione e rigenerazioni FAP che di certo non aiutano al risparmio.
Fosse stato anni fà...quando il costo del gasolio costava la metà del benzina e pure non c'era il famigerato FAP....allora si che il guadagno lo si vedeva ad occhi chiusi ed era conveniente.

Mah...a me i conti mi son sempre tornati.
Il benza a me piace molto...ma lo intendo in un altro modo.

EddY-2.0TFSI-
22-11-2014, 21:11
Complimenti!!!!

Buona attesa!!

Marcy_68
22-11-2014, 21:21
Si chi fa pochi km il diesel non gli conviene e qui siamo daccordo....
Nel caso 125d/i io prenderei il diesel per me superiore in prestazioni consumi e più facile da rivendere...ma qui entriamo in una diatriba vecchia.
Quel che é sicuro che macchine sportive sono a benzina e se facessi pochi km sarei il primo a prenderlo...però per me pochi sono 1000 al mese al max

---------- Post added at 21.04.13 ---------- Previous post was at 21.01.49 ----------

Mah...a me i conti mi son sempre tornati.
Il benza a me piace molto...ma lo intendo in un altro modo.

Non voglio dire che i conti non li sai fare...ma anche se fosse reale i 1000 euro di guadagno anno rispetto al benzina......visto che il diesel (da configuratore e tua stessa versione) costa più di 3000 euro....ciò vuol dire (se la matematica non è un'opinione)vai alla pari solo dopo 3 anni!....e questo senza considerare i costi di manutenzione maggiori rispetto ad un benzina!...e pure di assicurazione.
Se poi...uno intende tenere l'auto fino alla morte...può essere anche vero che "alla lunga" possa anche guadagnare.

Nicco83
22-11-2014, 22:47
Non voglio dire che i conti non li sai fare...ma anche se fosse reale i 1000 euro di guadagno anno rispetto al benzina......visto che il diesel (da configuratore e tua stessa versione) costa più di 3000 euro....ciò vuol dire (se la matematica non è un'opinione)vai alla pari solo dopo 3 anni!....e questo senza considerare i costi di manutenzione maggiori rispetto ad un benzina!...e pure di assicurazione.
Se poi...uno intende tenere l'auto fino alla morte...può essere anche vero che "alla lunga" possa anche guadagnare.

Son discorsi vecchi...
Comunque di assicurazione non so quanto possa costare il 1.8 ma non credo tanto meno dei 450 euro.
Manutenzione non saprei che differenza c'è...ma non credo piú di tanto.
Il mio conto era che La tieni 4/5 anni (quelli dell'estensione della garanzia) e la rivendi meglio.
Poi è chiaro se prendi un benzina non ci fai tanti km ti dura anche 7/8 anni alla grande

Ascolta
22-11-2014, 22:50
Non credo superiore in prestazioni... :dry: anche se siamo lì...
Molti han la fissa dei diesel perchè torniamo al solito discorso che son rimasti a 20'anni fa, quando questi iniziarono a diventar più potenti e i benzina erano tutti aspirati, quindi con poca coppia se raffrontati ai diesel chè già di suo hanno miglior rendimento, figuriamoci sovralimentati com'era d'obbligo... E' questo il motivo principale che tutti son convinti che "è meglio diesel", compresi quelli che prediligono un'auto col motore "pronto", ci son persone che quando gli dico che la mia è 1.4 pensano abbia un aspirato da neanche 100cv che non va avanti e beve perchè l'auto è troppo pesante per tale cilindrata.. e allora vagli a spiegare tutto... downsizing... ecc.. compreso che al giorno d'oggi quasi tutti i marchi propongono benzina sovralimentati con la curva di coppia di un diesel.......

Nicco83
22-11-2014, 22:54
Non credo superiore in prestazioni... :dry: anche se siamo lì...
Molti han la fissa dei diesel perchè torniamo al solito discorso che son rimasti a 20'anni fa, quando questi iniziarono a diventar più potenti e i benzina erano tutti aspirati, quindi con poca coppia se raffrontati ai diesel chè già di suo hanno miglior rendimento, figuriamoci sovralimentati com'era d'obbligo... E' questo il motivo principale che tutti son convinti che "è meglio diesel", ci son persone che quando gli dico che la mia è 1.4 pensano abbia un aspirato da neanche 100cv che non va avanti e beve perchè l'auto è troppo pesante per tale cilindrata.. e allora vagli a spiegare tutto... compreso che al giorno d'oggi quasi tutti i marchi propongono benzina sovralimentati con la curva di coppia di un diesel.......

Il tuo motore è spettacolare come rapporto prestazioni consumi.
Del 125d puoi star sicuro ha una coppia stratosferica....in ripresa fa paura...avrà un po' meno allungo ma quando lo usi.

Marcy_68
22-11-2014, 23:51
Son discorsi vecchi...
Comunque di assicurazione non so quanto possa costare il 1.8 ma non credo tanto meno dei 450 euro.
Manutenzione non saprei che differenza c'è...ma non credo piú di tanto.
Il mio conto era che La tieni 4/5 anni (quelli dell'estensione della garanzia) e la rivendi meglio.
Poi è chiaro se prendi un benzina non ci fai tanti km ti dura anche 7/8 anni alla grande

Più leggo le tue risposte...e più mi convinco della confusione che hai!
"Discorsi vecchi"....cosa!!!!!!!...ma cosa stai dicendo!!!???....ma ti rendi conto che stai facendo affermazioni "RIDICOLE"!!!!!!!!!.....metti in discussione pure che 1+1 è = 2 !!!!!!!!!!!!!!!!
Che c'entra..."non sò cosa possa costare un 1.8" !!!!....il mio è un semplice paragone a pari cilindrata tra benzina e diesel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Il mio conto era che La tieni 4/5 anni (quelli dell'estensione della garanzia) e la rivendi meglio"....ma rivendi meglio cosa...su quali basi!!!!!!!!!!!!!!
Questa poi non vedo proprio cosa centri col discorso in corso...."Poi è chiaro se prendi un benzina non ci fai tanti km ti dura anche 7/8 anni alla grande".....CONFUSIONE PIù TOTALE!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.........Dalla serie...OGGI LE COMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicco83
23-11-2014, 09:12
Più leggo le tue risposte...e più mi convinco della confusione che hai!
"Discorsi vecchi"....cosa!!!!!!!...ma cosa stai dicendo!!!???....ma ti rendi conto che stai facendo affermazioni "RIDICOLE"!!!!!!!!!.....metti in discussione pure che 1+1 è = 2 !!!!!!!!!!!!!!!!
Che c'entra..."non sò cosa possa costare un 1.8" !!!!....il mio è un semplice paragone a pari cilindrata tra benzina e diesel !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Il mio conto era che La tieni 4/5 anni (quelli dell'estensione della garanzia) e la rivendi meglio"....ma rivendi meglio cosa...su quali basi!!!!!!!!!!!!!!
Questa poi non vedo proprio cosa centri col discorso in corso...."Poi è chiaro se prendi un benzina non ci fai tanti km ti dura anche 7/8 anni alla grande".....CONFUSIONE PIù TOTALE!!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.........Dalla serie...OGGI LE COMICHE!!!!!!!!!!!!!!!!

Premettiamo che il Ridicolo sei te primo, non ti permettere piú di mancarmi di rispetto e di prendermi in giro anche perché chi ***** sei?!? E te l'ho detto giá altre volte di non fare il fenomeno...
Fatta questa premessa doverosa...
Il diesel si rivende meglio é un dato di fatto lo dice il mercato non io se mi vuoi convincere del contrario fai festa.
Per me il benzina é un motore sportivo non da macinare km.
Quindi S3. Il resto non lo guardo nemmeno per l'esigenze che ho io di km e l'ho giá detto.
In 10 anni ho avuto quattro bmw e 1 audi non ho bisogno dei tuoi consigli da fenomeno.
E con questa chiudo vedi di non rispondere alle discussioni dove ci sono io...evitami per favore io sto facendo lo stesso ma mi segui...

Marcy_68
23-11-2014, 12:11
Premettiamo che il Ridicolo sei te primo, non ti permettere piú di mancarmi di rispetto e di prendermi in giro anche perché chi ***** sei?!? E te l'ho detto giá altre volte di non fare il fenomeno...
Fatta questa premessa doverosa...
Il diesel si rivende meglio é un dato di fatto lo dice il mercato non io se mi vuoi convincere del contrario fai festa.
Per me il benzina é un motore sportivo non da macinare km.
Quindi S3. Il resto non lo guardo nemmeno per l'esigenze che ho io di km e l'ho giá detto.
In 10 anni ho avuto quattro bmw e 1 audi non ho bisogno dei tuoi consigli da fenomeno.
E con questa chiudo vedi di non rispondere alle discussioni dove ci sono io...evitami per favore io sto facendo lo stesso ma mi segui...

Primo e tengo a precisare!...se io penso che un'affermazione è "ridicola",non credo di certo di aver mancato di rispetto.
Non mi pare di averti dato del ridicolo a tè come persona (anche perchè non ti conosco) ma a quello di cui hai scritto e posso altrettanto essere smentito con tale! Questo è un forum....dove si discute e ognuno esprime le proprie opinioni,consigli,dati,foto,ecc.ecc.
Fenomeno!?.....se uno non è d'accordo con quello che scrivi.....lo ritieni un fenomeno?....OK!
Detto questo...nuovamente vedo che non riesci a seguire una discussione....continuando a fare concetti che non centrano nulla con quanto scritto da altri.
In post precedente....non avevo messo in dubbio che fossi capace di fare i conti....ma leggendo il seguito......mi smentisci....
Ho fatto un esempio moto semplice,elementare....."un'auto desel costa 3000 piu del benzina,guadagno del diesel di 1000 rispetto al benzina(anche se da verificare)....dico che vai alla pari dopo 3 annni e senza calcolare le maggiori spese di manutenzione + assicurazione in più rispetto al benzina(non mi pare un calcolo fantascentifico).....mi vedo rispondere"SONO DISCORSI VECCHI"!!!!!!
L'asciamo perdere.....non mi va di perdere tempo con persone che mettono in discussione l'evidenza!

Nicco83
23-11-2014, 13:17
Primo e tengo a precisare!...se io penso che un'affermazione è "ridicola",non credo di certo di aver mancato di rispetto.
Non mi pare di averti dato del ridicolo a tè come persona (anche perchè non ti conosco) ma a quello di cui hai scritto e posso altrettanto essere smentito con tale! Questo è un forum....dove si discute e ognuno esprime le proprie opinioni,consigli,dati,foto,ecc.ecc.
Fenomeno!?.....se uno non è d'accordo con quello che scrivi.....lo ritieni un fenomeno?....OK!
Detto questo...nuovamente vedo che non riesci a seguire una discussione....continuando a fare concetti che non centrano nulla con quanto scritto da altri.
In post precedente....non avevo messo in dubbio che fossi capace di fare i conti....ma leggendo il seguito......mi smentisci....
Ho fatto un esempio moto semplice,elementare....."un'auto desel costa 3000 piu del benzina,guadagno del diesel di 1000 rispetto al benzina(anche se da verificare)....dico che vai alla pari dopo 3 annni e senza calcolare le maggiori spese di manutenzione + assicurazione in più rispetto al benzina(non mi pare un calcolo fantascentifico).....mi vedo rispondere"SONO DISCORSI VECCHI"!!!!!!
L'asciamo perdere.....non mi va di perdere tempo con persone che mettono in discussione l'evidenza!

Non è da verificare è l'evidenza...il tdi consuma meno del tfsi...ma è anche normale. Ci sono almeno dico almeno 3 km con un litro ma sto basso.
Io con la mia meno di 13 non ho mai fatto anche tirando...e sfioro i 16.
E su 30000 km cosa vuoi verificare? Ci sono almeno 10 centesimi il litro di differenza anche.
Spese di manutenzione e assicurazione...
Quanto costa un tagliando del tfsi in meno? Il tdi sta sui 350.
Pago 430 euro di assicurazione l'anno per la mia quanto si paga per il tfsi non credo 100 euro.
Son discorsi vecchi era riferito che son discorsi già trattati tante volte.
Metto in discussione L'evidenza di cosa?!?

maicol88
23-11-2014, 13:23
Ma scusate ragazzi...io ho gia fatto parte di altri forum...reputo giusto ke ognuno dica le sui opinioni e si discuta di ogni argomento, ma penso c siano i post dedicati...questo è quello riguardante l'ordine della mia auto...non è quello delle differenze di gestione/prezzi/consumi tra benzina e diesel....
Poi se su questo forum è normale ke in qualsiasi post si parli di qualsiasi cosa allora non dico più niente....

Marcy_68
23-11-2014, 13:44
Non è da verificare è l'evidenza...il tdi consuma meno del tfsi...ma è anche normale. Ci sono almeno dico almeno 3 km con un litro ma sto basso.
Io con la mia meno di 13 non ho mai fatto anche tirando...e sfioro i 16.
E su 30000 km cosa vuoi verificare? Ci sono almeno 10 centesimi il litro di differenza anche.
Spese di manutenzione e assicurazione...
Quanto costa un tagliando del tfsi in meno? Il tdi sta sui 350.
Pago 430 euro di assicurazione l'anno per la mia quanto si paga per il tfsi non credo 100 euro.
Son discorsi vecchi era riferito che son discorsi già trattati tante volte.
Metto in discussione L'evidenza di cosa?!?

Tutto questo è nato da una tua affermazione in post precedente :

"Non é questione di ammettere...se vi piace arricchire i benzinai fate pure giá la macchina costa cara. Io per il suono non posso spendere 1000 euro in piú l'anno di carburante."

Da questo post e con una semplice spiegazione....volevo farti notare che non è reale i 1000 euro di guadagno che dici tè! perchè appunto vai solo alla pari dopo minimo 3 anni!!!!!!!!!!!!!
Quindi.....come fai ad affermare di guadagnare 1000 euro l'anno rispetto ad un benzina.....quando vai alla pari solo dopo 3 anni!?
Mi segui!? riesci a capire il mio ragionamento!?

p.s. chiedo scusa a @maicol88 per il fuori O.T....però considera che molte volte può succedere in una discussione :biggrin:

Nicco83
24-11-2014, 13:54
Tutto questo è nato da una tua affermazione in post precedente :

"Non é questione di ammettere...se vi piace arricchire i benzinai fate pure giá la macchina costa cara. Io per il suono non posso spendere 1000 euro in piú l'anno di carburante."

Da questo post e con una semplice spiegazione....volevo farti notare che non è reale i 1000 euro di guadagno che dici tè! perchè appunto vai solo alla pari dopo minimo 3 anni!!!!!!!!!!!!!
Quindi.....come fai ad affermare di guadagnare 1000 euro l'anno rispetto ad un benzina.....quando vai alla pari solo dopo 3 anni!?
Mi segui!? riesci a capire il mio ragionamento!?

p.s. chiedo scusa a @maicol88 per il fuori O.T....però considera che molte volte può succedere in una discussione :biggrin:

Si ti capisco forse abbiamo esagerato. Chiedo scusa anche io

maicol88
07-01-2015, 17:51
Eccomi qua ragazzi con delle novità e purtroppo non tanto buone...previsto arrivo in conce della mia a3 8VA fine marzo con consegna inizio aprile...ordinata fine ottobre :(
Ben 5 mesi di attesa!

Anto32
07-01-2015, 18:41
Chissà perché tutto sto tempo... 5 mesi per un'A3 mi sembrano un po' tantini!
Comunque complimenti per l'acquisto, dai che sei quasi a metà con l'attesa!!!

maicol88
07-01-2015, 18:44
Grazie! eh si quasi a metà...ma quando ho ordinato leggendo più o meno i tempi di attesa qui sul forum pensavo arrivasse verso metà febbraio! Invece mi sono trovato la sorpresa!

maicol88
29-04-2015, 23:16
Dopo 6 mesi è finalmente arrivata!!! Settimana prossima ritiro!!!4024402540264028

dtax
29-04-2015, 23:20
Dopo 6 mesi è finalmente arrivata!!! Settimana prossima ritiro!!!4024402540264028

Complimenti!!!
Go Maicol!!:wink:

marco 92
02-05-2015, 12:38
Bella!!!Complimenti!!!

klinge
02-05-2015, 13:30
Bellissima !!!

maicol88
14-05-2015, 18:36
Ciao ragazzi!!! Ormai è una settimana che la guido ed è fantastica!!!
Volevo chiedere però a chi di voi ha questo motore se in accelerazione, diciamo intorno a 2200 giri sentite una leggera vibrazione provenire dal vano motore (a me sembra che provenga da li) non riesco a capire cosa possa essere e se soprattutto sia una cosa normale....sicuramente se vado al service mi diranno che non ha nulla....

maicol88
14-05-2015, 18:41
4110Eccola!

maicol88
14-05-2015, 18:42
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/41eeebcb56d8b830372b41951f09bc40.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/14/7a6f46057d76e3e204434742d0fff355.jpg

ale82tjpower
14-05-2015, 18:56
Complimenti bellissima! Ho il tuo stesso motore, non avverto nessuna vibrazione ma sul forum alcuni utenti lamentano una risonanza metallica udibile a finestrini abbassati. E' il tuo caso? E' la valvola wastegate. Portala subito al service! Non è nulla di grave è solo un rumore fastidioso che però non deve esserci! Vedi che ti dicono.

maicol88
14-05-2015, 18:59
No io lo avverto proprio dall'interno dell'auto con finestrini chiusi e radio spenta...è proprio una lieve vibrazione che si sente in accelerazione ma poi sparisce...
Se riesci magari fai una prova con radio spenta...grazie

ale82tjpower
14-05-2015, 19:18
Ok ti saprò dire! Domani provo.

maicol88
14-05-2015, 19:25
Ok ti saprò dire! Domani provo.
Grazie!

Ascolta
14-05-2015, 21:48
Dev'essere la prima del forum con il "Pacchetto nero lucido".

maicol88
14-05-2015, 22:04
Dev'essere la prima del forum con il "Pacchetto nero lucido".
No heheheh è fasulla...ho fatto verniciare la mascherina prima della consegna! :)

---------- Post added at 20.04.40 ---------- Previous post was at 20.02.35 ----------

Ale sai che forse hai ragione?! Stasera ho provato con i finestrini abbassati e si sente di più ed è tipo una vibrazione metallica...ma cosa sarebbe questa wastegate? La devono sostituire?

ale82tjpower
15-05-2015, 20:05
Maicol ho fatto attenzione oggi ma silenzio totale sulla mia! La wastegate è la valvola che regola la pressione del turbo, devono aggiungere una graffa per risolvere la vibrazione! Comunque prova a sentire il service che ti dice, gliela fai provare e senti che ti dicono!

maicol88
15-05-2015, 20:07
Grazie ale...si appena riesco vado a fare un salto egliela faccio provare..