Visualizza Versione Completa : I miei primi 20000 km
Allora , dopo i primi 20km posso tirare qualche conclusione.
1) consumi in città circa il 9/10 Km/l
2) consumi fuori città circa il 14/16 Km/l
3) consumi autostrada circa il 16 Km/l
Problemi di elettronica gravi:
1) sostituzione meccatronica stronic
Problemi elettronica lievi:
1) aggiornamento software per malfunzionamento acc
Interni ok
Carrozzeria ok
Indecisioni cambio stronic spesso
Rumori a bassi regimi ( scopa Metallica che striscia)
Assistenza .........no comment.......
Chiesto ispettore a luglio....ancora niente....bah.
Tettuccio ok
Allego configurazione per poter fare le dovute considerazioni:
Audi A3 1.8 tfsi stronic ambition
Interni materiale pregiato pelle/alcantara
Tetto panoramico
Parking plus
Acc
Navi mmi base
Audio Bang e Olufsen (ottimo)
Audi assist
Xeno plus
Volante con palette con base dritta
Pacchetto luci
Pacchetto pioggia
Cerchi da 18
Clima plus
Colore marrone brown
Taurinense
21-11-2014, 18:41
Complimenti per i consumi in autostrada e extraurbano sono ottimi, come i miei con A3 1,4 COD, in città sono sufficienti ma dipende dal tipo di guida, penso che senza guidare da nonno i 12 km/L siano alla portata.
androidaoa
21-11-2014, 19:28
ciao, posso chiederti che problemi ti ha dato l'ACC? ...risolti del tutto poi?
TheFlash
21-11-2014, 20:07
Lo sferragliamento è tipico dei doppia frizione...
Inviato dal mio OnePlus One
Rikikite
21-11-2014, 20:12
Lo sferragliamento è tipico dei doppia frizione...
Inviato dal mio OnePlus One
è tipico dei 7 marce a secco soprattutto
Davidenos
21-11-2014, 20:36
Cavolo che consumi. Cobsumi meno del mio tdi. Complimenti. Mi sa che devo passare anche io a un turbo benza.
ciao, posso chiederti che problemi ti ha dato l'ACC? ...risolti del tutto poi?
Si, segnalava ostacoli non reali, dopo l'aggiornamento tutto ok
---------- Post added at 21.07.41 ---------- Previous post was at 20.58.49 ----------
Cavolo che consumi. Cobsumi meno del mio tdi. Complimenti. Mi sa che devo passare anche io a un turbo benza.
Credimi, anche io sono rimasto sorpreso.Posso dirti che il consumo e' direttamente coincidente ai cavalli,oramai che sia Diesel o benzina poco conta, conta la potenza del motore.I motori benzina tfsi hanno fatto dei passi da gigante come rendimento,paragonabile ai motori diesel senza i loro difetti.
Rikikite
21-11-2014, 21:34
devo dire che la trazione quattro non beve troppo in più a parte in città...
io a 1500 km di vita sono a questi livelli
urbano 7km/l
extraurbano 14-15 km/l
autostrada non ancora testata
Pensare che il primo 1800 che ho avuto e' stata la mitica Audi 80 1.8 90cv , che andava da 0 a 100 in circa 16 secondi e beveva come un ubriacone hahahahahahaha :laugh::laugh::laugh:
Pensare che il primo 1800 che ho avuto e' stata la mitica Audi 80 1.8 90cv , che andava da 0 a 100 in circa 16 secondi e beveva come un ubriacone hahahahahahaha :laugh::laugh::laugh:
Non sono d'accordo su questa affermazione... L'audi 80 1.8 S l'ha avuta mio padre e usata pure il sottoscritto: una macchina indistruttibile e i consumi erano tra i migliori a quei tempi, a meno che uno le le tirasse di continuo il collo (in questo caso tutte le auto bevono) si faceva tranquillamente 12-13 km/l ed erano tanti a quei tempi per il tipo di auto e motore. L'accelerazione 0-100km/h era di 12,1 sec. dichiarato, confermato più o meno dalle prove delle riviste automobilistiche...
Se aveva un grosso difetto era lo sterzo duro e l'eccessivo sovrasterzo.
Hai ragione, ma quella era la serie b3, io ho avuto come prima auto la serie b2, per poi passare alla b3
Hai ragione, ma quella era la serie b3, io ho avuto come prima auto la serie b2, per poi passare alla b3
A ecco.. beh... la B2 era nata nel 1978 con successivo restyling... Mio padre ebbe pure quella, 1.3 55cv (ferma...) ma a quei tempi l'auto media da famiglia era quella: 3 volumi 1.3 massimo 1.6 di cilindrata...
E' stata quell'auto a farmi entrare seppur ancora bambino nel mondo Audi, complice a quei tempi l'Audi quattro che stravolse i rallye... e la mia curiosità verso il marchio. :wub: