PDA

Visualizza Versione Completa : Che centralina mi manca?

Marco
22-11-2014, 15:10
Ciao a tutti in questi giorni smontando un pannello nel baule posteriore ho notato che ci sono dei fili staccati e non trovo la centralina dove dovrebbero essere attaccati. I fili in questione sono questi:
http://oi62.tinypic.com/t9wsxy.jpg
http://oi62.tinypic.com/serst3.jpg

Credo siano uno per l'antenna Radio o bluetooth ed uno per l'antenna GPS... ma aspetto voi per saperlo ;)

bbang
22-11-2014, 15:12
Quella secondo me é proprio antenna GPS... Forse aveva una predisposizione all'installazione del navigatore?

---------- Post added at 15.12.24 ---------- Previous post was at 15.11.35 ----------

Ps. Quella'altra gialliana mi sembra quella della radio ma non sono sicuro!

Dany89
22-11-2014, 15:42
Credo siano antenna gps e forse x l'amplificatore bose, comunque non ti manca niente credo, sono solo spine di predisposizione nel caso si voglia aggiungere qualcosa....

Inviato da iPhone con Tapatalk

Marco
22-11-2014, 16:43
Allora la mia macchina è di importazione, ha sul tetto l'antenna "pinna" e se non ricordo male sotto le spine erano blu ma non ne sono sicuro perchè sono passati ben 7 anni quando l'ho vista smontata, per l'antenna radio mi sembra strano che sia staccata. La casa strana è che la mia macchina di serie porta di serie lo stereo a cassette...Audi è proprio strana...mah!

loschiaffo
22-11-2014, 18:00
nel bagagliaio, proprio li a destra, alcuni vecchi modelli di navi (ad esempio il bns 4.2, mi pare) avevano il lettore dove infilavi il cd di navigazione.
i comandi del navi poi erano vicino al freno a mano e vedevi le istruzioni per svoltare, la distanza da percorrere , l'ora di arrivo ecc, nel fis.
una cosa molto spartana e primitiva, assolutamente inadeguata al livello di prestigio e qualita di audi.
in questo modo, pero', tutto il sistema navi era completamente indipendente dalla radio. forse puntavano a una semplicita costruttiva, utile in fabbrica, per ridurre i costi, a loro vantaggio (i listini al pubblico mica li riducono...).

la pinna non ha dentro l'antenna radio FM, ma serve solo per navi e per il telefono veicolare (ci scommetto che tu hai la staffa per attaccare il telefono, sul cruscotto, a destra delle bocchette aria centrali. e' brutta e ingombrante, ma e' tipica delle vetture import. ce l'avevo anche io, ma avendo il bluetooth - di serie- quella staffa la ho tolta subito. il mio primo retrofit!!!).
l'antenna radio FM si trova nel portellone, nella zona del terzo stop.

Marco
24-11-2014, 18:04
Allora il lato è sinistro non destro. Poi per il resto penso sia come hai detto tu...ho anche il bluetooth e l'orrenda staffa di cui parli (solo per questi dettagli abbandonerei l'audi...) Come hai fatto a togliere la staffa? cosa hai usato per coprire quel enorme buco?

loschiaffo
24-11-2014, 20:07
Allora il lato è sinistro non destro. Poi per il resto penso sia come hai detto tu...ho anche il bluetooth e l'orrenda staffa di cui parli (solo per questi dettagli abbandonerei l'audi...) Come hai fatto a togliere la staffa? cosa hai usato per coprire quel enorme buco?

s', il lato sinistro, mi sono impappinato.
volevo dire che in alto a destra rispetto all'ampli-sub, alcune vetture avevano il lettore cd per le mappe del navi (modello vecchio, bns 4.2). nella tua foto si vede una scatoletta metallica, lucida, con un codice a barre.

la staffa del cell si smonta togliendo il cassettino porta oggetti, mi pare (son passati 4-5 anni, ho dei ricordi sbiaditi. la macchina l'ho presa usata, intorno a san valentino del 2010. il giorno dopo la consegna ho smontato la staffa. non la sopportavo proprio).

dentro il cruscotto, sotto la staffa, trovi una cornice di ferro, di forma piu o meno quadrata, con 2 viti grosse che fissano la staffa. e vedi le spinette elettriche ecc.
non tagliare niente, sfila le spine e bloccale col nastro su qualche telaietto li sotto. c'e' tanto spazio (lega bene le spine cosi non ballano e non fanno rumore).
poi il buco io l'ho coperto con un rettangolo di plastica nera, con finitura zigrinata, a colpo d'occhio la finitura e' molto simile alle cornici delle bocchette. quel pezzo di plastica me lo ha dato un amico serramentista, e' un tappo per il profilo di alluminio di una finestra o roba simile... non saprei dire un codice articolo

e' una soluzione casalinga, sicuramente e' sempre brutta da vedere, ma per me e' meno terrificante della staffa (avevo messo pure una foto in una discussione, molto indietro nel tempo: in realta alla fine il risultato non e' cosi terribile).

pensa che audi non produce un tappo di chiusura per quel buco: al centro ricambi ufficale audi ti dicono molto tranquillamente di cambiare tutto il cruscotto.
prezzo 400-500 euro, piu montaggio, mi pare di ricordare. gli ridevo in faccia quando me lo hanno detto...

pensa che sopra la staffa si innesterebbe, come da progetto audi, un altro "guscio", grande come una ciabatta (ogni guscio e' diverso e ha misure e morsettiere specifiche per abbinarsi a un preciso modello di cell), il tutto al modico prezzo circa 250 euro.
se poi cambi il cell, devi cambiare anche il guscio.
avevo chiesto come potevo collegare il mio cell siemens, che avevo al tempo... e quando mi hanno detto il meccanismo e il prezzo, ho continuato a ridergli in faccia...