PDA

Visualizza Versione Completa : Spinetta 6 poli non identificata!

Nico_N
22-11-2014, 15:56
Salve a tutti,
come molti di voi sto anche io per effettuare la nota modifica della mia a3 da 1 a 2 din, per l'installazione dell'rns-e 192g.
Ho già comprato il telaietto con annessi pulsanti restyling 2008 (almeno rinnovo un pò anche la plancia :smile:)
Pochi giorni fa ho smontato lo stereo per vedere la situazione dietro e farmi un idea generale. Ho notato che è presente una predisposizione (una spinetta a 6 poli azzurra) non connessa ad alcun pulsante. Controllando bene i cavi che si inseriscono nella spinetta, ho notato che sono solo 2. Può essere che sia la predisposizione per la spia dell'airbag passeggero?
Altrimenti cosa potrebbe essere?
Ecco la foto
https://imagizer.imageshack.us/v2/803x535q90/908/lM9Ty7.jpg

loschiaffo
22-11-2014, 17:47
e' proprio il cablaggio per la disattivazione dell'airbag passeggero. (ci vuole poi la chiave nel porta-oggetti e la codifca col vag).
se ne parlava anche in un'altra discussione molto tempo fa.

Nico_N
02-12-2014, 22:56
come immaginavo,
un altra cosa..per il passaggio ad rns-e è necessario il collegamento (tramite adattatore) all'antenna diversity?
Attualmente al mio concert è connesso questo connettore (diversity), insieme ovviamente all'ISO.
Cercando su internet tra i vari adattatori, ce ne sono alcuni che convertono solo l'iso in fakra, mentre altri convertono sia iso che diversity in fakra.
La differenza sta nella qualità del segnale che viene ricevuto da più fonti e basta?
oppure presenta qualche altro vantaggio?
Grazie!

loschiaffo
02-12-2014, 23:22
mi pare di ricordare che passando da radio concert a navi rns, bisogna cambiare un "booster" antenna, che si trova nel portellone (zona spoiler al tetto-terzo stop).

i circuiti "diversity", per i 2 sistemi audio sopra citati, sono differenti: uno utilizza il circuito phasen-diversity, l'altro invece usa lo switching-diversity.
in pratica il navi rns collegato al booster della concert, non riceve quasi niente come radio FM.

ci sono varie discussioni nel forum su questo argomento, io ricordo vagamente i dati che ti ho scritto poco sopra, ma non ho mai fatto quel lavoro di modifica e potrei essere impreciso.
prendi con le pinze le mie affemazioni e fai una ricerca nel forum, inserendo quelle parole-chiave (phasen ecc) nella finestrella di ricerca: troverai sicuramente notizie piu precise.

Nico_N
29-12-2014, 16:30
mi pare di ricordare che passando da radio concert a navi rns, bisogna cambiare un "booster" antenna, che si trova nel portellone (zona spoiler al tetto-terzo stop).

i circuiti "diversity", per i 2 sistemi audio sopra citati, sono differenti: uno utilizza il circuito phasen-diversity, l'altro invece usa lo switching-diversity.
in pratica il navi rns collegato al booster della concert, non riceve quasi niente come radio FM.

ci sono varie discussioni nel forum su questo argomento, io ricordo vagamente i dati che ti ho scritto poco sopra, ma non ho mai fatto quel lavoro di modifica e potrei essere impreciso.
prendi con le pinze le mie affemazioni e fai una ricerca nel forum, inserendo quelle parole-chiave (phasen ecc) nella finestrella di ricerca: troverai sicuramente notizie piu precise.

Ho fatto la modifica, senza cambiare nessun booster, collegato sia il connettore fakra diversity che fm, e funziona bene così per fortuna :D
Grazie mille!

Dany89
29-12-2014, 20:41
Si è la spina di disattivazione airbag

Inviato da iPhone con Tapatalk