Visualizza Versione Completa : Luci targa a led...
robertnine
23-11-2014, 17:12
Ho deciso di cambiare le luci targa che stonano con l'illuminazione del resto della vettura.. ma tra le luci che ho trovato con il Can tutte hanno la dicitura che l'errore compare lo stesso nel restyling after 2008 ... quali devo prendere???
Ciao, io ho acquistato sulla baya le originali a 39€ per la mia 8PA. Spendi un po', ma fanno un ottima luce e non hai nessun problema!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AudiDriver
24-11-2014, 08:12
Io ho un'A1 ma riporto lo stesso la mia esperienza magari ti può essere di aiuto. Proprio per evitare di spendere 40€ ho deciso di optare per una soluzione più economica fai da te, cioè luci Led canbus no canbus tanto è uguale più resistenze aggiuntive da 82ohm, collegato il tutto e tac niente errore e resa ottima. Chiaramente bisogna vedere il wattaggio che passa per la resistenza ma sicuramente sarà anche per te 5W.
Derapage
24-11-2014, 12:33
ho preso le placche a led su xenovision 2 anni fa oramai, circa 30 euro. Luce perfetta e mai un lampeggio( o errore...) la mia è un 2009.
ho preso le placche a led su xenovision 2 anni fa oramai, circa 30 euro. Luce perfetta e mai un lampeggio( o errore...) la mia è un 2009.
urka, 30 euro per 2 lampadine...
a me si era bruciata una luce targa il giorno dopo che avevo portato a casa la macchina, l'ho presa usata. (cominciamo bene, ho pensato...)
ho cambiato la lampadina con 1 euro di spesa e qualche insulto ai progettisti, perche il vetrino non viene via molto comodamente (la vite e' in fondo e c'e il portatarga che ingombra).
per me, meno la targa si vede, meglio e'... (con riferimento a velox ecc).
robertnine
24-11-2014, 16:25
Grazie ragazzi... vi terrò informati
Derapage
24-11-2014, 17:17
urka, 30 euro per 2 lampadine...
a me si era bruciata una luce targa il giorno dopo che avevo portato a casa la macchina, l'ho presa usata. (cominciamo bene, ho pensato...)
ho cambiato la lampadina con 1 euro di spesa e qualche insulto ai progettisti, perche il vetrino non viene via molto comodamente (la vite e' in fondo e c'e il portatarga che ingombra).
per me, meno la targa si vede, meglio e'... (con riferimento a velox ecc).
No son le placche complete da sostituire a quelle originali, altrimenti neanche io avrei speso 30 euro.
Cmq luce o non luce la targa te la beccano comunque....
robertnine
24-11-2014, 22:29
Oggi per pura curiosità ho preso da un cinese i siluri da 36 con 6 led e Can. .. siccome costavano 2.50 euro ne ho preso una per prova e indovinate??? Nessun errore ed effetto bellissimo !!! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/24/039559a43f82841a2869bddcdda49911.jpg
Incredibile...
be' poca spesa e tanta resa speriamo che durino pero'
simone929
08-04-2015, 15:24
Ciao a tutti,
riesumo questo post perchè vorrei montare anche io queste benedette luci a led per la targa.
Ero orientato all'acquisto esclusivamente di quelle originali aventi codici 4H0 943 021 per la dx e e 4H0 943 022 per la sx.
Ora, è possibile sapere con esattezza se il cdb mi rileva l'errore in caso di montaggio?
Ho chiesto a chi le vende (on line, famoso ma non so se posso dire chi è) e mi ha risposto così:
"Essendo la tua audi a3 modello 8P e' possibile che abbia la centralina
confort che le supporta quindi per non avere l'errore basta una semplice
codifica Se invece dovesse apparirti l'errore sul cdb potresti ovviare alla
problematica intercettato il filo che va alle luci targa direttamente dal
connettore sulla centralina confort e istallando un portalampada con un
siluro da 5 watt Naturalmente nel secondo caso essendo una modifica non
garantiamo il risultato e' solo un consiglio ."
Dico subito che nel caso dovessi montare questo portalampada che viene menzionato, desisterei dall'acquisto.
Ma nel primo caso che codifica dovrei fare?
AudiDriver
08-04-2015, 15:53
Se la tua auto con determinata centralina non prevede le luci targa led anche mettendo delle luci originali ti darà l errore quindi prendi qualsiasi led e mettetici la resistenza
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
simone929
08-04-2015, 16:24
Se la tua auto con determinata centralina non prevede le luci targa led anche mettendo delle luci originali ti darà l errore quindi prendi qualsiasi led e mettetici la resistenza
Ti ringrazio.
Ma nel caso le supportasse (quindi niente resistenza), che codifica dovrei fare?
Io non l'ho mai sentita questa cosa...
la tua auto essendo my2011 anche con codifiche vag di qualsiasi tipo rileverebbe comunque errore. l'unico modo è montare delle resistenze o i cablaggi kufatec come ho fatto io. Lo dico per esperienza avendo provato di tutto. ciao
Io ho montato le plafoniere a led che vendono su Xenovision e vanno perfettamente senza errori, molto meglio delle lampadine a led che dopo un po' si bruciano!
La mia è un'A3 sportback my 2010
AudiDriver
08-04-2015, 20:32
Ti ringrazio.
Ma nel caso le supportasse (quindi niente resistenza), che codifica dovrei fare?
Io non l'ho mai sentita questa cosa...
Per A1 ad esempio c'è una procedura via vas per eliminare l'errore.. Io ho ovviato prendendo in kit specifico con una bella luce potente su ledperf.
---------- Post added at 20.31.55 ---------- Previous post was at 20.28.01 ----------
Qui il risultato
---------- Post added at 20.32.45 ---------- Previous post was at 20.31.55 ----------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/08/afe6604ef9313bff08f6b6b4b43bdd56.jpg
Twister64
08-04-2015, 20:42
Io ci ho rinunciato definitivamente.. Avevo trovato quelle che non danno errore ma quando si scaldano iniziano a lampeggiare ed a spegnersi. Una volta raffreddate ritornano a funzionare sino a quando nuovamente non si scaldano e si spengono. Basta! Ho rimesso quelle tradizionali e al diavolo i led!!
ehemanuele
08-04-2015, 21:15
Io ho montato le plafoniere a led che vendono su Xenovision e vanno perfettamente senza errori, molto meglio delle lampadine a led che dopo un po' si bruciano!
La mia è un'A3 sportback my 2010
Quoto!!! Anche io ho preso le originali con resistenze a parte... Tutt'ok, zero errori!! E sono 2 anni ormai che li monto...
- - - Updated - - -
Io ci ho rinunciato definitivamente.. Avevo trovato quelle che non danno errore ma quando si scaldano iniziano a lampeggiare ed a spegnersi. Una volta raffreddate ritornano a funzionare sino a quando nuovamente non si scaldano e si spengono. Basta! Ho rimesso quelle tradizionali e al diavolo i led!!
Perchè non prendi le originali? Certo costano un botto però.. :wub:
AudiDriver
08-04-2015, 22:03
Se ti vuoi togliere questo sfizio e avere i Led senza errore prendi le originali, ripeto per a1 questo discorso non vale ma per altri modelli evidentemente come si vede funziona quindi meglio spenderemmo volta per tutte e non altre 20 spendendo magari anche di più ! Senza ottenere il risultato...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
simone929
08-04-2015, 23:21
Vi ringrazio ragazzi...le prendo e poi vi aggiorno!!:smile:
Quattro Rings
09-04-2015, 19:13
Hai letto come si può procedere,no ?
robertnine
09-04-2015, 23:00
O ragazzi .. io avrò avuto anche culo... ma 5 mesi passati e sono ancora li... non lampeggiano e non danno errori... 5 euro di spesa dai cinesi...
AudiDriver
09-04-2015, 23:09
Taci..... ;)
simone929
12-04-2015, 22:27
O ragazzi .. io avrò avuto anche culo... ma 5 mesi passati e sono ancora li... non lampeggiano e non danno errori... 5 euro di spesa dai cinesi...
Poca spesa tanta resa...:-)
Io l e mie le ho ordinate, mi dovrebbero arrivare in settimana..
Hai letto come si può procedere,no ?
Ti volevo scrivere un PM ma hai la casella piena 😁
Grazie
skyfall007
06-05-2015, 22:49
io hoo una a3 sb 8p del 2005 preso su ebay le can apposta da 10€ ma vanno e non vanno,cioe alcune volte va una sola,lampeggiano.. qualcuno sa perche fanno cosi? come si puo risolvere?
AudiDriver
06-05-2015, 22:54
Fanno magari contatto ? Montate bene ?
skyfall007
06-05-2015, 22:59
si montate e rimontate 200 volte ormai, dovrebbero toccare bene altimenti mi segnerebbe lerrore
AudiDriver
07-05-2015, 08:18
E allora sono di scarsa qualità
skyfall007
07-05-2015, 19:59
mah non lo so, posso dire che questo non spieghi il funzionamento ad intermittenza o quasi nulla
AudiDriver
07-05-2015, 20:06
Se funzionano male o sono difettose quindi anche per la scarsa qualità e non sono montate bene. Altri motivi non vedendo non saprei. Voltaggio?
skyfall007
09-05-2015, 14:22
Se funzionano male o sono difettose quindi anche per la scarsa qualità e non sono montate bene. Altri motivi non vedendo non saprei. Voltaggio?
ce era un annuncio specifico, pagati 10 euro boh infatt e srano per se a volte una va e no credo che siano montate male
AudiDriver
09-05-2015, 14:32
Cosa viol dire annuncio specifico ?
skyfall007
10-05-2015, 10:27
che sono per a3 misura giusta,adesso provero a rimettere i siluri originali
AudiDriver
10-05-2015, 10:30
Alla fine la cosa migliore è mettere le cose originali certo costano ma sai che vanno bene, io ho nesso un kit specifico della ledperf, costoso anche quello ma dalla resa eccellente e senza errore
matteo 89
10-05-2015, 14:58
Io ho le luci a led originali 4hecc... ancora in camera da una vita :laugh: (diciamo che quelle viti a croce pure un po' arrugginite mi fanno perdere un po' la voglia) e mi ero segnato questa codifica, se necessaria per spegnere l' errore:
Centr.9
Long coding
Byte 17
Bit 7 da spuntare
http://www.audi-sport.net/xf/threads/original-audi-number-plate-leds-that-fit-the-a3-8p-plug-play.153981/page-7#post1594412
Mimmo y1.2
06-09-2015, 12:34
ciao ragazzi, io ho audi a4 b8 8k anno 11/2008, vorrei cambiare luci targa alogene con quelli a led, vorrei mettere quelli originali, gli ho trovati con relativi adattatori, vorrei sapere se cè bisogno di codifica , qualcuno lo ha fatto su a4 b8?eventualmente la codifica com'è?grazie tante in anticipo
caterpilar
19-09-2015, 19:19
anchio presi le prime da eb. per due volte dopo 15 giorni lampeggi a mo di discoteca e successivamente bruciate . prese dai cinesi di brindisi, nel quartiere paradiso sono tre mesi e' sono ancora perfettamente funzionanti, con una differenza ho preso quelle da 39 mm.
ehemanuele
21-09-2015, 22:12
ciao ragazzi, io ho audi a4 b8 8k anno 11/2008, vorrei cambiare luci targa alogene con quelli a led, vorrei mettere quelli originali, gli ho trovati con relativi adattatori, vorrei sapere se cè bisogno di codifica , qualcuno lo ha fatto su a4 b8?eventualmente la codifica com'è?grazie tante in anticipo
Ma hai trovato solo le lampadine a led oppure tutto il portalampada con resistenze da montare nel cablaggio?
Mimmo y1.2
21-09-2015, 23:22
Montato tutto il portalampada a led originale Audi, mettendo una semplice resistenza in ceramica da 50 hom il gioco è fatto :-) nessun errore, si ha un prodotto originale ed è tutto alla grande :-D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma quindi fatemi capire io ho una a3 spb del 2009 e vorrei prendere il kit led originale Audi perché secondo me le altre luci led fanno troppa luce; quelle originale mi danno errore? Devo comprare anche un cavo con resistenza oltre ai led?
Gabriele82
15-11-2015, 11:52
Puoi fare in due modi...o prendi cablaggio con resistenze e led audi. Oppure prendi quelle led qualsiasi...se prendi il pannellino completo fa molta luce..ma puoi ovviare con un pennarello... ;)
Oppure le lampadine a siluro con 9 0 12 led dovrebbero essere giuste di luce..e spendi un 15 esimo.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ok grazie mille Gabriele per la delucidazione..quindi oltre ai 40 euro di led audi devo aggiungere altri 20 euro di cavo..ottimo..speriamo vada tutto dopo questa spesa:dry:
Gabriele82
15-11-2015, 14:32
ok grazie mille Gabriele per la delucidazione..quindi oltre ai 40 euro di led audi devo aggiungere altri 20 euro di cavo..ottimo..speriamo vada tutto dopo questa spesa:dry:
Se posso....prima di prender tutto l'amardan non ti conviene provare con due siluro da 3 euro?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Quattro Rings
15-11-2015, 14:41
Ma quindi fatemi capire io ho una a3 spb del 2009 e vorrei prendere il kit led originale Audi perché secondo me le altre luci led fanno troppa luce; quelle originale mi danno errore? Devo comprare anche un cavo con resistenza oltre ai led?
A me usciva errore sul CDB poco dopo. Cavetto con resistenze di Navistore
http://www.navistore.it/shop/0804-luci-targa-led-adapter-e-ricambi-audi/396-adapter-plate-leds-audi-a4-8e-audi-a3-8p.html
Si si intendevo proprio con quel cavo..Con quel cavo non da nessun errore Quattro Rings? Be diciamo che volevo avere la certezza prima di spendere 65 euro per le luci del portatarga
Quattro Rings
15-11-2015, 17:41
Nessun errore con plafoniere Audi a led , da quando ce l' ho.
kontimatteo
13-02-2018, 11:14
A me usciva errore sul CDB poco dopo. Cavetto con resistenze di Navistore
http://www.navistore.it/shop/0804-luci-targa-led-adapter-e-ricambi-audi/396-adapter-plate-leds-audi-a4-8e-audi-a3-8p.html
Ma quel cavo poi dove va messo...?
Quattro Rings
13-02-2018, 12:49
Toglio il plasticone basso del portellone e lo colleghi semplicemente così alle luci targa collegandolo ai connettori :
http://i40.tinypic.com/t7ixqw.jpg
Poi lo fermi in qualche modo con nastro o fascette per non farlo muovere.
Peppolaski
13-02-2018, 13:01
Ascolta, su internet trovi i SILURI A LED CON RESISTENZA INTEGRATA per non avere noie con il CDB , sono ottimi. se vuoi ti indico qualche link.
- - - Updated - - -
https://www.amazon.it/dp/B00TOM7IX2/ref=asc_df_B00TOM7IX250078957/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00TOM7IX2&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=
Quattro Rings
13-02-2018, 13:03
Funzionano anche sulla MY 2010 ?
Peppolaski
13-02-2018, 13:06
Funzionano anche sulla MY 2010 ?
Lo stai chiedendo a me ?
Quattro Rings
13-02-2018, 13:12
Certamente
Peppolaski
13-02-2018, 13:29
Certamente
Perchè non dovrebbero funzionare ? sono universali. A casa ne ho una ottantina, di tutti i colori e dimensioni. Sempre funzionato, i led durano almeno 8/9 anni con luce continua.
- - - Updated - - -
Toglio il plasticone basso del portellone e lo colleghi semplicemente così alle luci targa collegandolo ai connettori :
Tu prova a toccare quelle resistenze dopo 5 min che sono accese, diventano di fuoco. cosi si scioglie la plastica isolante e fai 2000 euro (se ti va bene) di danni alle centraline....
kontimatteo
13-02-2018, 14:52
Lo chiedevo ragazzi perchè sono 2 volte che compro le lampadine da poco con la resistenza a led integrata.
Allora 2-3 anni fa ne comprai una coppia da 39mm con resistenza. Tutto bene per i primi 3-4 mesi poi non andarono più ed allora mi informai meglio e comprai le 36mm che dovrebbero essere quelle corrette se non erro. Immagino che comunque il malfunzionamento non sia legato alla lunghezza in quanto i dati tecnici sono i medesimi. Vabbè, con quelle da 36mm dopo le varie bestemmie per smontare i portalampade, uno mi si è anche sbriciolato nelle mani vista l'ottima qualità della plastica, non ho mai avuto problemi. Almeno fino ad un mesetto fa. Ora appena accendo le luci mi da l'errore che scompare dopo 2 metri di percorso e le luci infatti funzionano correttamente. Non so più quindi dove sia l'errore... Compro altre 2 luci? Ma le mie funzionano! Si sarà rovinata la resistenza con il passare del tempo (cavolo le avrò su da 10 mesi massimp!)? Boh...!
Non so cosa fare ma di certo non spendo 50-60€ tra portalampade a led e resistenze aggiuntive per le luci della targa...! Piuttosto ributto su le merdaalogenegialle...
Peppolaski
13-02-2018, 15:28
Lo chiedevo ragazzi perchè sono 2 volte che compro le lampadine da poco con la resistenza a led integrata.
Allora 2-3 anni fa ne comprai una coppia da 39mm con resistenza. Tutto bene per i primi 3-4 mesi poi non andarono più ed allora mi informai meglio e comprai le 36mm che dovrebbero essere quelle corrette se non erro. Immagino che comunque il malfunzionamento non sia legato alla lunghezza in quanto i dati tecnici sono i medesimi. Vabbè, con quelle da 36mm dopo le varie bestemmie per smontare i portalampade, uno mi si è anche sbriciolato nelle mani vista l'ottima qualità della plastica, non ho mai avuto problemi. Almeno fino ad un mesetto fa. Ora appena accendo le luci mi da l'errore che scompare dopo 2 metri di percorso e le luci infatti funzionano correttamente. Non so più quindi dove sia l'errore... Compro altre 2 luci? Ma le mie funzionano! Si sarà rovinata la resistenza con il passare del tempo (cavolo le avrò su da 10 mesi massimp!)? Boh...!
Non so cosa fare ma di certo non spendo 50-60€ tra portalampade a led e resistenze aggiuntive per le luci della targa...! Piuttosto ributto su le merdaalogenegialle...
Ce l'hai un ricambista vicino casa di fiducia ? compri e conservi lo scontrino, se non funzionano a dovere o non funzionano dopo qualche settimana, le restituisci . Patti chiari amicizia lunga, se il venditore sa il fatto suo ti darà quelle giuste al giusto prezzo.
P.s: comprate lampade a poco prezzo, ok , ma che prezzo ? per due siluri decenti devi spender almeno 10/12 euro la coppia
kontimatteo
13-02-2018, 15:39
Ce l'hai un ricambista vicino casa di fiducia ? compri e conservi lo scontrino, se non funzionano a dovere o non funzionano dopo qualche settimana, le restituisci . Patti chiari amicizia lunga, se il venditore sa il fatto suo ti darà quelle giuste al giusto prezzo.
P.s: comprate lampade a poco prezzo, ok , ma che prezzo ? per due siluri decenti devi spender almeno 10/12 euro la coppia
Eh ma dai ricambisti le trovo a led decenti? Per esempio le Osram a led funzionerebbero?
Peppolaski
13-02-2018, 15:52
Perdonami ma qui nessuno ti può aiutare, nel senso che devi essere tu bravo a capire se il ricambista merita la tua fiducia o meno. Recati presso il suo negozio, spiega il problema e alla fine digli : "tu che mi proponi ? sei sicuro che funzionano ? io conservo lo scatolo e lo scontrino, se torno fra un mese che non vanno me le rimborsi ? sono coperte da garanzia ?" . Cosi il ricambista se deve darti una cinesata, evita. Se vuole fidelizzare un cliente con serietà, ti darà quello che cerchi. Spero di essere stato chiaro. I prodotti buoni ci sono e funzionano. Sconsiglio sempre di mettere le famose resistenze (tra l'altro da me dimensionate nel 2007) da 2 W a 560 ohm , riscaldano parecchio e potrebbero dare problemi. Se sono diverse da 2W560ohm , rischi che o non assorbono corrente a dovere , o che surriscaldano parecchio, tanto da sciogliere la plastica in poche ore.
kontimatteo
13-02-2018, 16:07
Ok grazie era per chiedere infatti come avesse la fatto la maggiornaza delle persone.