Visualizza Versione Completa : Vaggata con mille scritte rosse
KROETE666
24-11-2014, 12:15
Ho da poco effettuato una "Vaggata" e, nonostante la macchina funzioni regolarmente ( a parte un sensore PDC che devo sostituire) la lista dei DTC rossi è lunghissima. Una analoga vaggata di qualche mese fa non presentava gli stessi problemi.
Da allora è stata cambiata una lampadina di posizione e i freni anteriori.
Ho provato a cancellare i vari errori ma si ripresentano sempre. Di mio ho notato gli stessi riguardano gli accessori elettrici della vettura. Potrebbe essere la batteria che mi sta abbandonando? :w00t:
Più tardi posto gli esiti VAG (tempo di recuperarli)
marcodriver
24-11-2014, 12:52
Posta che così vediamo
sei sicuro di avere eseguito la vaggata con il quadro strumenti acceso ??
marcodriver
24-11-2014, 14:20
Se non hai il quadro acceso non riesci a fare nessuna "vaggata"
KROETE666
24-11-2014, 18:58
1 Fault Found:
02072 - Control Module for Energy Management (J644)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100100
Fault Priority: 4
Fault Frequency: 2
Reset counter: 150
Mileage: 176749 km
Time Indication: 0
Date: 2014.11.22
Time: 19:32:18
Ecco il responsabile dei valori in rosso. Ho cancellato tutti gli errori passando canale per canale. Ora la macchina è pulita (fatto salvo l'errore del PDC). Riavviato e fatto giretto. Rieffettuata vaggata e tutto ok. MA nello specifico che razza di errore è? Suppongo qualcosa legato alla batteria ..
Nel dubbio ho anche scoperto (seppur non dia errori) che l'orologio radiocontrollato non funziona (e stranamente e vicino al PDC che non funziona ..). La macchina non ha subito botte e/o incidenti :-)
18:28:51 Group 002: General
176760 km Mileage
Receiver N.Ok Remote Clock (Test Mode)
69.1 l Tank Content
SeiperQuattro
24-11-2014, 20:54
Uno dei sintomi della batteria prossima ad 'andare' è l'accensione casuale di avvisi sul display del quadro strumenti. A me per esempio usciva spesso "Regolazione automatica fari non funzionante". Cambiata la batteria non è più successo. Se anche a te capita qualcosa del genere allora è proprio la batteria da sostituire.
loschiaffo
24-11-2014, 21:02
1 Fault Found:
02072 - Control Module for Energy Management (J644)
004 - No Signal/Communication - Intermittent
vai a cercare il codice 02072 nel sito ross-tech.com, sezione wiki, menu fault codes.
troverai una descrizione estesa del guasto, i sintomi piu comuni, le possibili cause e possiibli soluzioni.
chiudi sempre il vag quando sei collegato a internet!!
---------- Post added at 21.02.56 ---------- Previous post was at 20.59.19 ----------
Uno dei sintomi della batteria prossima ad 'andare' è l'accensione casuale di avvisi sul display del quadro strumenti. A me per esempio usciva spesso "Regolazione automatica fari non funzionante". Cambiata la batteria non è più successo. Se anche a te capita qualcosa del genere allora è proprio la batteria da sostituire.
verissimo. successe anche a me sulla a3. apparivano spie e messaggi "minacciosi" di "guasto abs-esp".
e mi spaventavo solo a pensare al prezzo di quelle centraline!! oltre ai rischi nella circolazione (pensavo: magari la macchina non frena ecc).
ho cambiato la batteria, su consiglio di meccanici-amici (hanno verificato la batteria con apposito tester, era ormai cotta, senza spunto), e le spie sono sparite subito e mai piu viste.
KROETE666
27-11-2014, 16:06
Credo di aver poter ragionevolmente incolpare la mia batteria. Dal 2006 sempre quella originale. Ad ogni modo, ho ricaricato con apposito apparecchietto e a batteria "full" nessun errore (a parte quello noto del sensore ..).
Ah ah ah, ti ricorda qualcosa? :laugh:
---------- Post added at 16.49.53 ---------- Previous post was at 16.46.50 ----------
Credo di aver poter ragionevolmente incolpare la mia batteria. Dal 2006 sempre quella originale. Ad ogni modo, ho ricaricato con apposito apparecchietto e a batteria "full" nessun errore (a parte quello noto del sensore ..).
Allora ringrazia egregiamente la tua batteria che ti ha fedelmente seguito con onore e dedizione per oltre 8 anni e miracolosamente durata sino al novembre 2014 con una irreprensibilità incommesnurabile e degna di ogni elogio possibile ed immaginabile da parte tua e . . . .
...
cambiala quando puoi
Hai buona memoria Max !!:laugh:
Ciao