Visualizza Versione Completa : aiuto su configurazione
premesse
auto da 50000km annui, da tenere un paio d'anni max 3
provengo dal seg superiore (ho avuto 2 A4 avant B8 120cv), ma cercavo auto più giovanile e meno dispendiosa (consumi gestione etc etc)
2 figli 1 grandino uno piccolino
- a3 spb 1.6 TDI manuale Admired (quindi con mmi base,sline,sensori,cruise)
- xenon
- sedili sportivi pelle e alcantara + pack oggetti
- cielo nero
- pack luci
- bullone antifurto
- cerchi 17" da 830 euro (no multirazza)
- display a colori
-volante multifunzione
Bianca (anche se ho dubbi sulle cromature che imho sul bianco non son belle).
Altre configurazioni ? Devo stare sui 31 di listino max.
Il restyling quando uscirà? Notizie di my in vista nel breve:ph34r:
thx
Dovrebbe essere questa : AC629RE6
Secondo me manca un volante multifunzionale (205€) , audi sound System (305€) è un estensione di garanzia. Se aumenti il budget di 1000 euro puoi mettere un metallizzato , il bianco "panna" Amalfi a me non piace....
Inviato.....? Inviato!!!
Pasquale86
25-11-2014, 13:36
Raga scusate ma ke sono qst codici?
Scusa non ti conviene andare su Ambition con Business Pack ? Attento che il Bianco Amalfi è un color panna, deve piacerti... non è il Bianco Ibis della A4 per intenderci...
Capisco i motivi per cui, come tanti altri ho notato qui nel forum, vuoi scendere di categoria... Ma attenzione che passare da un'A4 B8 a un'A3 1.6TDI Admired potresti ritrovarti troppo in basso..: se macini km credo il 1.6 sia "piccolino" che non so anche a livello di consumi quanto valga la pena, nonchè ti ritrovi le sospensioni posteriori meno raffinate. Altro punto, l'Admired non è altro che l'A3 base con i paraurti S-Line... che poi tu noto vorresti cmq arricchire con diversi optional pure "raffinati"... Quindi potrei capire se venissi da un prodotto inferiore, ma attento a non pentirti con una scelta del genere... I soldi che ti fa risparmiare l'S-Line Exterior di serie su Admired li investirei fossi in te in altro e partirei come base da un'Ambition.
Raga scusate ma ke sono qst codici?
Audi code da inserire nel configuratore e viene fuori la macchina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io opterei per una configurazione così per te:
A3 1.6 TDI Ambition
- pacchetto business
- Bianco ghiaccio met.
- bulloni antifurto
- cielo nero
- pacchetto luci
Con questi optional hai quento tu hai richiesto. Poi io ho tolto:
- pacchetto portaoggetti perchè tranne le reti dietro ai sedili e quella fermacarico nel bagagliaio non ti offre altro da questo punto di vista
Aggiungo che:
- Xenon compresi nel Pacc. Business che comprende Cruise control, navigatore e sensori posteriori
- i cerchi da 17" son di serie
Poi posso consigliati di aggiungere degli optionals abbastanza importanti, specie se tu percorri molti km:
- Clima automatico (non obbligatorio...)
- volante multifunzione
- Audi Sound System se ami un minimo l'audio in auto, il base è veramente scadente!
Ora valuta tu in base a quanto vuoi spendere, in caso sian qua a consigliarti :wink:
Effettivamente non sono convintissimo di "calare" su A3 , ma devo cambiare auto entro marzo , e volevo un auto da ponte (24 mesi) verso la futura A4 B9 avant, ho qualche dubbio sulla rivendita futura di a4 B8 se la compro nuova oggi, e A3 dovrebbe smerciarsi meglio specie se bella fuori.
La 1.6 la ritengo più rivendibile e almeno riasparmierei qualcosa, sulla 2.0 mi costerebbe come un a4 120cv..... un assurdità per me!!!
C'è però qualcosa che mi sfugge, tutti mi consigliate di partire da una ambition, ma non è più conveniente partire o da una business o direttamente da una admired? di listino di partenza costano meno
ad esempio qui ACRAQSSJ mi risulta 31200euro partendo da base admired
qui AC81UD1P 31100 su base ambition MA senza sline esterna e sedili sportivi in tessuto no alcantara/pelle .
Ho anche io dubbi sul clima automatico (600 euro) e sul colore, ed effettivamente quel bianco amalfi pastello non mi piace un grnachè.
vediamo un po'.
Effettivamente non sono convintissimo di "calare" su A3 , ma devo cambiare auto entro marzo , e volevo un auto da ponte (24 mesi) verso la futura A4 B9 avant, ho qualche dubbio sulla rivendita futura di a4 B8 se la compro nuova oggi, e A3 dovrebbe smerciarsi meglio specie se bella fuori.
La 1.6 la ritengo più rivendibile e almeno riasparmierei qualcosa, sulla 2.0 mi costerebbe come un a4 120cv..... un assurdità per me!!!
Infatti condivido la tua scelta. Se noti ti ho lasciato pure il 1.6TDI, non il 2.0... :wink:
Io consiglio di partire da Ambition perchè è un allestimento più completo e raffinato. Appunto perchè intendi rivenderla presto, un'Admired ti obbliga a spendere di più in optionals che poi al momento di rivenderla ti verranno poco riconosciuti...
Poi dai... ogni volta che ci entri ti ritrovi il volente a 4 razze... :tongue:
rumentaio
25-11-2014, 22:19
[QUOTE=niu;1224176]Effettivamente non sono convintissimo di "calare" su A3 , ma devo
C'è però qualcosa che mi sfugge, tutti mi consigliate di partire da una ambition, ma non è più conveniente partire o da una business o direttamente da una admired? di listino di partenza costano meno
ciao visto che l'obbiettivo è la rivendibilità sul 1.6 concordo solo in parte,sulla carta è più rivendibile,bosogna però tener conto che su quella motorizzazione c'è molta più offerta i siti specializzati sono molto più farciti di 1.6 che di 2.0 che per poco gasolio in più ti darebbe molte più soddisfazioni proprio alla luce dei km che macini ,a detta di vari utenti il 1.6 è davvero molto tranquillo inoltre se pur con 120 cv provieni anche da una classe superiore,sei sicuro di non calar troppo ? ,inoltre valuterei una configurazione appetibile per il futuro acquirente quindi colore per tutti (bianco ghiaccio o grigio monsone,al limite un argento classico lascerei perdere il nero che non a tutti piace, chi cerca un usato non li disdegna di sicuro ) pack luci, clima automatico,pack business,sound system,volante tre razze e multifunzione e possiblimente versione ambition quasi d'obbligo ,per intenderci le cose che fanno più scena e che ti tornreranno utili quando la metterai sul mercato considerato che avrà anche quasi 100 mila km .
ovviamente mie modeste considerazioni :wink: buon acquisto :biggrin:
Se la consideri un auto ponte io valuterei un km zero se fossi in te oppure un usato fresco!!! A meno che tu non goda di sconti particolari sul nuovo
si ho sconto flotta
mi sto orientando verso il bianco ghiaccio, ma pure il grigio floret parrebbe bello.
Domanda , per voi il pacchetto esterno lucido sui colori chiari non è brutto?? E' di serie e non credo non si possa montare sulla admired.
Per sound system , intendete il sistema a 10 casse, l'8 casse sarà paragonabile all'impianto 8 casse di a4 b8?
Sull' navi a scomparsa da 5.8" adesso lurko qui sul sito se è facilmente aggiornabile avendo le mappe su sd, ma ci sono quelle di tutta europa comprese?
L'assistente alla partenza permette di non inserire il freno a mano ogni volta che ci si ferma? (nel configuratore è scritto che sostituisce il freno a mano elettrico)
Capisco i motivi per cui, come tanti altri ho notato qui nel forum, vuoi scendere di categoria... Ma attenzione che passare da un'A4 B8 a un'A3 1.6TDI Admired potresti ritrovarti troppo in basso..: se macini km credo il 1.6 sia "piccolino" che non so anche a livello di consumi quanto valga la pena, nonchè ti ritrovi le sospensioni posteriori meno raffinate. Altro punto, l'Admired non è altro che l'A3 base con i paraurti S-Line... che poi tu noto vorresti cmq arricchire con diversi optional pure "raffinati"... Quindi potrei capire se venissi da un prodotto inferiore, ma attento a non pentirti con una scelta del genere... I soldi che ti fa risparmiare l'S-Line Exterior di serie su Admired li investirei fossi in te in altro e partirei come base da un'Ambition.
sono pienamente d'accordo.
se ci fai tanti km deve essere comoda dentro.
quindi clima automatico, volante multifunzione (per comandare anche il telefono), sound system di buon livello (ti suona nelle orecchie per ore tutti i giorni), sedili ben conformati (regolaz lombare ecc). la partenza giusta credo che e' l'ambition.
il fatto che sia appariscente fuori non ne vale la pena. con i tanti km che fai ogni gg, probabilmente fuori la rovini presto.
la lasci fuori in vari parcheggi e ti ritroverai piccoli urti, poi mille sassolini "sparati" sul cofano dai veicoli davanti a te, oppure vandalismi da parte di ignoranti che ti rigano la fiancata con la chiave ecc.
come dice ascolta, puoi risparmiare l's-line esterno e con quei soldi riesci a "mettere a posto bene" l'interno.
anche a spendere 1000 euro in piu oggi, per avere l'ambition, poi li recuperi al momento di rivenderla: gli accessori presenti di serie sono valutati nel prezzo dell'usato (vedi 4ruote ecc: le versioni base e le ambition hanno 2 prezzi separati nel listino dell'usato).
putroppop gli accessori che metti tu "after", li perdi praticamente in toto al momenot di rivendere la vettura come usato.
(salvo trattative con un privato molto interessato e informato. ma mi viene da pensare che tu poi l' A3 la "darai dentro" al salone quando prenderai la B9).
Domanda , per voi il pacchetto esterno lucido sui colori chiari non è brutto?? E' di serie e non credo non si possa montare sulla admired.
Per sound system , intendete il sistema a 10 casse, l'8 casse sarà paragonabile all'impianto 8 casse di a4 b8?
Sull' navi a scomparsa da 5.8" adesso lurko qui sul sito se è facilmente aggiornabile avendo le mappe su sd, ma ci sono quelle di tutta europa comprese?
L'assistente alla partenza permette di non inserire il freno a mano ogni volta che ci si ferma? (nel configuratore è scritto che sostituisce il freno a mano elettrico)
Il pacchetto lucido non è brutto sui colori chiari, solamente si nota meno che sui scuri... :wink:
Il Sound System è quello da te descritto. Non so come sia rispetto l'A4, ma nessuno ne ha parlato bene del base (io compreso se paragonato a impainto Golf V e VI).
Da quanto ho letto sul forum (io non ho navigatore) gli aggiornamenti per l'MMI base con SD si pagano e pure salati (sicuramente chi ce l'ha ti saprà dire)
1) io il pacchetto esterno lucido l'ho messo sul bianco ghiaccio e ci sta benissimo. In concessionaria avevano delle A3 bianche senza pacchetto lucido e sembravano "non finite", non so come dire...
2) ho sentito l'impianto audio base sulla A4 b8 di un mio amico e non mi è sembrato un granché, però ti garantisco che in confronto a quello montato sulla A3 sembra di stare al Concertgebouw di Amsterdam. Quando in concessionaria ho provato il base della A3 prima di comprare l'auto mi sembrava di ascoltare una radiolina!
3) io ho il Plus che ha le mappe di tutta Europa, ma non so se anche il base le abbia in dotazione (in concessionaria mi avevano detto che per aggiornare le cartine sul base la spesa si aggirava sui 250 euro...).
4) sì, con l'assistenza alla partenza il freno elettromeccanico viene inserito automaticamente quando l'auto si ferma (se non hai le cinture allacciate non parte nemmeno).
androidaoa
28-11-2014, 00:16
3) io ho il Plus che ha le mappe di tutta Europa, ma non so se anche il base le abbia in dotazione (in concessionaria mi avevano detto che per aggiornare le cartine sul base la spesa si aggirava sui 250 euro...).
ma sul plus quanti aggiornamenti gratuiti si hanno? ...e questi aggiornamenti hanno una "scadenza" o li posso spalmare uno ogni tanto negli anni?
ma sul plus quanti aggiornamenti gratuiti si hanno? ...e questi aggiornamenti hanno una "scadenza" o li posso spalmare uno ogni tanto negli anni?
Si ha diritto a 5 aggiornamenti "gratuiti" a intervalli minimi di sei mesi (che devi fare tu personalmente tramite account myAudi).
androidaoa
28-11-2014, 00:34
grazie della risposta... quindi potrei farne anche uno ogni anno e mezzo ed essere a posto così per 7-8 anni? ....ma sei sicuro? nel senso c'è scritto da qualche parte o te l'hanno detto a voce in concessionaria?
grazie della risposta... quindi potrei farne anche uno ogni anno e mezzo ed essere a posto così per 7-8 anni? ....ma sei sicuro? nel senso c'è scritto da qualche parte o te l'hanno detto a voce in concessionaria?
C'è scritto sia nella documentazione stampata che sul sito myAudi:
Importante: Gli aggiornamenti attuali possono essere scaricati gratuitamente e installati mediante una scheda SD a bordo della vettura. Sia il download sia l’installazione possono essere effettuati più volte senza alcun problema. L’aggiornamento delle cartine comprende i primi cinque update successivi all’edizione installata franco fabbrica. Gli update vengono rilasciati con scadenza semestrale.
Però sul discorso di farne uno ogni anno e mezzo per essere a posto sul lungo periodo purtroppo non ti so rispondere, visto che non ho trovato riferimenti da nessuna parte...
androidaoa
28-11-2014, 00:55
si ho cercato anch'io dopo che ti ho chiesto ma ho trovato solo e sempre 5 aggiornamenti uno ogni sei mesi. quello che hai riportato tu non l'avevo visto e qua è ben specificato "i primi 5 update" e non "5 update" ....quindi è chiaro che si hanno le cartine aggiornate solo per due anni e mezzo... per carità, piuttosto di niente... però si poteva venire un po' più in contro al cliente per via di tempistiche di aggiornamento.
lunedi se riesco chiudo l'ordine.
consegna quando daranno 90gg?
Dipende....se ne hanno una modificabile già in ordine allora anche meno.
Inviato.....? Inviato!!!
sanlukas
28-11-2014, 17:22
120 giorni danno ora per i 1.6 e 2.0 150, per i 184 cv anche 150 giorni, ero ieri in concessionaria a vedere la mia e mi ha fatto un ordine appena fatto con attese stralunate per la troppa richiesta..
120 giorni danno ora per i 1.6 e 2.0 150, per i 184 cv anche 150 giorni, ero ieri in concessionaria a vedere la mia e mi ha fatto un ordine appena fatto con attese stralunate per la troppa richiesta..
Ehhhhhh.....c'é crisi!!!
Inviato.....? Inviato!!!