PDA

Visualizza Versione Completa : Riferimenti per montaggio pneumatici sul cerchio.



ilbebo
25-11-2014, 23:23
ciao a tutti,
premetto che ho utilizzato il cerca e anche la ricerca su google ma non ho trovato nulla...

ho acquistato delle gomme M+S Hankook i*cept evo W310 per la mia A4...
il mio problemone che spero di risolvere con voi è questo

sballo le gomme me le guardo..belle mmm belle ma....il senso di rotazione??? :icon_dho:

l'unica cosa che ho notato è che hanno la scritta inside e outside ma sinceramente di frecce direzionali nemmeno l'ombra

per intenderci..la gomma è questa..

http://www.hankooktire.com/global/passenger-cars-tires/hankook-winter-i-cept-evo-w310.html

qualcuno che magari le ha già provate sa darmi qualche riferimento?
grazie mille in anticipo

kanaglia
25-11-2014, 23:37
non tutte le gomme hanno un senso di rotazione, queste non ce l'hanno ma hanno il lato esterno e quello interno. Ma a te cosa importa? mica le monti tu!! :asd:

utente (cancellato) 2
26-11-2014, 18:20
Si che hanno il senso di rotazione...guarda bene. E' a monte delle due bande più scure dove ci sono le scritte grandi con casa costruttrice e modello. La coda della freccia lascia la scia...

frivan76
26-11-2014, 18:29
Si che hanno il senso di rotazione...guarda bene. E' a monte delle due bande più scure dove ci sono le scritte grandi con casa costruttrice e modello. La coda della freccia lascia la scia...

quoto

kanaglia
26-11-2014, 20:08
la freccia di cui parlate non indica il senso di rotazione ma è solo di abbellimento della spalla

loschiaffo
26-11-2014, 20:26
A me sembrano gomme asimmetriche, quindi ha senso guardare la scritta outside ("fuori", cioè sul lato esterno).

La freccia che dite voi a me sembra un pezzo del logo/marca, o è solo una decorazione.

lucaropa
26-11-2014, 20:58
la cosa è semplice dipende dallo pneumatico, alcuni hanno segnato il senso di rotolamento, altri invece riportano la semplice dicitura "outside".
Non c'è assolutamente nulla di oscuro.

ps per l'autore del 3d... certo che se non trovi un 3d che parli di sta cosa e poi ne apri uno tu con un titolo così, chi credi che in futuro possa trovarlo con la funzione cerca??? meditiamo.....meditiamo.....meditiamo

fabio4avant
26-11-2014, 21:02
bisogna modificare titolo alla discussione

kanaglia
26-11-2014, 21:10
questo pneumatico è asimmetrico quindi non ha il verso di rotolamento, anche perché se lo avesse dovrebbero esistere i pneumatici destri e sinistri :laugh:

Pirandello
26-11-2014, 21:21
Infatti,perdonami ma il titolo non ha senso almeno quanto la domanda. Se vogliamo trovarlo i proprio il senso è come già detto,inside/autside,stop!

utente cancellato 11
26-11-2014, 21:22
la cosa è semplice dipende dallo pneumatico, alcuni hanno segnato il senso di rotolamento, altri invece riportano la semplice dicitura "outside".
Non c'è assolutamente nulla di oscuro.

ps per l'autore del 3d... certo che se non trovi un 3d che parli di sta cosa e poi ne apri uno tu con un titolo così, chi credi che in futuro possa trovarlo con la funzione cerca??? meditiamo.....meditiamo.....meditiamo

...quoto. Il senso di rotazione lo hanno SOLO i pneumatici direzionali (quelli con disegno a freccia) gli asimmetrici hanno solo il lato esterno e interno obbligatorio ma NON il senso di rotazione. :laugh::laugh:

ilbebo
26-11-2014, 21:40
avete pienamente ragione :violent1: ...chiedo scusa...mi sembrava un titolo simpatico ma effettivamente non vuol dire nulla...
come faccio a modificarlo in qualcosa che miri al problema?

grazie a tutti per le risposte
quindi vuol dire che volendo posso anche (non lo farò mai ) incrociare le gomme?

Pirandello
26-11-2014, 21:45
Le gomme non si incrociano più da anni,anteriori con posteriori si,ogni 10000 km è sufficiente

Il titolo lo può modificare solo un moderatore

utente cancellato 11
26-11-2014, 21:56
Io sono più talebano di Salvo e le giro ogni 6000 :laugh:

Roby1576
27-11-2014, 20:49
Anche io faccio l'inversione ogni 6000km e le consumo sempre bene..

Pirandello
27-11-2014, 21:54
Anche io,per coincidenze varie,le inverto ogni 6000 circa,ma diciamo che 10000 va più che bene per un comune mortale