PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio scelta optionals

androidaoa
26-11-2014, 10:17
fra qualche mese arriverà l'ora di ordinare la mia prima Audi A3 e mi sto per tempo già facendo la mia configurazione.... anche seguendo ovviamente i consigli di questo utile forum.
partendo da una base di un'ambition cambio manuale e pacchetto business e aggiungendo vari optional ho sforato il mio tetto massimo di più di mille euro.
ora, chiedendo soprattutto a chi ha questi optional e che quindi ne conosce in pratica la loro reale importanza, cosa rinuncereste voi tra "mmi plus" e "ACC + assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva" che grossomodo hanno un prezzo simile e mi farebbero rientrare nel mio budget?
...e una curiosità, giusto per capire meglio, se i tre optional costassero tutti e tre uguali, come li mettereste voi in ordine di importanza/utilita?
grazie.

EddY-2.0TFSI-
26-11-2014, 11:01
Ciao!!! Secondo me dipende molto dall'uso che fai tu dell'auto.
Io non ho messo l'ACC, nonostante in molti lo considerino indispensabile, perché faccio pochisssssima autostrada e mi muovo spesso in centro e in collina. Quindi ho preferito l'mmi plus (uso spesso il navi per arrivare dai clienti e la scrittura touch é velocissima) perché mi intrigava lo schermo piú grande, la definizione ed anche il DVD per ascoltarmi i concerti (devo ancora sbloccarlo:sick:).
Se invece sei uno che vive tra autostrade e tangenziali credo che l'ACC sia una meraviglia...ma te ne puó parlare meglio chi l'ha messo!!

Rikikite
26-11-2014, 11:35
Ciao,
Io ho inserito ACC a scatola chiusa fidandomi di chi lo aveva già sul forum... Posso dirti che è veramente un ottimo optional di sicurezza... Modulabile a piacere tramite drive select... D'altra parte l'MMI plus è un gingillo fantastico ma nel mio caso di utilizzo sporadico del navigatore non lo ho inserito (oltre al fatto che avevo già sforato il budget).
Riguardo al ACC la cosa fantastica è che ogni volta che ci sono rallentamenti improvvisi mentre si procede in coda (anche a velocità sostenute) ed è disabilitato, lui almeno mezzo secondo prima ti avvisa acusticamente e come premi il pedale del freno ti aiuta modulando la frenata per evitare inchiodate oppure evitare di arrivare troppo lungo...e dopo che si riprende l'andatura normale ti chiedi dentro di te... "Ma come cavolo fa ???"... La scelta di mettere ACC al posto di MMI plus la rifarei altre 100 volte, pur non facendo autostrada/stradoni tutti i giorni

Inviato dal mio Nexus 5

Ascolta
26-11-2014, 11:38
Premetto che non ho entrambi gli otpionals... :happy:
Condivido quanto scritto da Eddy-2.0TFSI. Provo girarla in un modo simpatico..: il primo è un optional per chi generalmente potrebbe essere distratto alla guida...vuoi per natura o perchè in auto ci lavora... Il secondo è un optiona più "sciccoso", ti offre un monitor più grande e appariscente in primis, nonchè fa meglio e più veloce cio che fa il base...e offrendoti appunto qualche sciccheria in più se poi ci aggiungi ulteriori optionals (tipo Audi Connect che molti ritengono obbligatorio con MMI Plus)
Quando acquistai la mia ero partito col metter optionals in modo razionale, anche in base alla vettura precedente per evitare passi indietro... Poi nell'attesa, riflettendo e facendo seghe mentali a manetta, ho deciso che dovevo mettere ciò che avrei usato o mi sarebbe servito di più. ...e ho fatto la scelta migliore! :smile:

Rikikite
26-11-2014, 11:53
Più che distrazione alla guida sarebbero altri talenti che dovrebbero imparare a guidare, il problema di girare in macchina è quello... Mi è capitato che mentre si viaggiava incolonnati il primo inchiodò perche vide un camion entrare in galleria (dentro la sua corsia) e bam... 10 auto tamponate a catena...
Un altro che faceva retromarcia per guardare una vetrina e dopo avergli suonato 4 volte non ce l'ha fatta a capire che ero dietro e mi ha sfasciato il muso,
L'ACC non è una cura ma è una forma di prevenzione molto buona... Ovviamente non su tutto

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 11:58
Il problema principale dell'ACC è che l'auto che ti precede segue nel 99% dei casi non ce l'ha! :laugh:

EDIT: errata corrige...

Rikikite
26-11-2014, 12:03
Il problema principale dell'ACC è che l'auto che ti precede nel 99% dei casi non ce l'ha! :laugh:
Mmm non capisco il problema... ACC tiene la distanza da chi ti precede (se attivo) in modo da poter arrestare il veicolo in base alla velocità a cui si viaggia... Se quello davanti tampona a me non può fregar di meno... Basta che io ne sono fuori :P

Inviato dal mio Nexus 5

androidaoa
26-11-2014, 12:12
in queste prime vostre risposte (grazie) mi sembra di capire che i sensori di parcheggio siano ritenuti meno importanti degli altri due.... o è perché non ce li avete? :)
qualcuno che ha anche questi e che mi possa dare la sua preferenza o meno rispetto agli altri...!

Rikikite
26-11-2014, 12:17
Come sensori di parcheggio io ho quello standard posteriori compresi nel pacchetto business... Prendere addirittura l'assistente mi sembra un po eccessivo su una a3... Posso capire se avessi una astronave A7

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 14:10
Mmm non capisco il problema... ACC tiene la distanza da chi ti precede (se attivo) in modo da poter arrestare il veicolo in base alla velocità a cui si viaggia... Se quello davanti tampona a me non può fregar di meno... Basta che io ne sono fuori :P
Il problema sta nella mia testa bacata. Sostituisci "precede" con "auto che ti segue"... voleva essere una battuta :cry:

Rikikite
26-11-2014, 14:14
Il problema sta nella mia testa bacata. Sostituisci "precede" con "auto che ti segue"... voleva essere una battuta :cry:
Ah beh su quello hai ragione... Ma nel malaugurato caso che succeda almeno non sei nel torto :D

Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 14:20
Ah beh su quello hai ragione... Ma nel malaugurato caso che succeda almeno non sei nel torto :D

Garantito! ;)

A me l'ACC è stato sconsigliato con il cambio manuale, ma mi è sempre rimasta la curiosità di sapere come si comporta in questo caso (nel senso che sotto i 30 km/h non si attiva nemmeno, oltre al fatto che bisogna scalare le marce manualmente in base alle sue istruzioni, e non so quanto sia comoda e "rilassante" questa cosa...).

---------- Post added at 14.20.58 ---------- Previous post was at 14.18.40 ----------

Come sensori di parcheggio io ho quello standard posteriori compresi nel pacchetto business... Prendere addirittura l'assistente mi sembra un po eccessivo su una a3... Posso capire se avessi una astronave A7
Quoto! Io l'assistente ce l'ho, ma è praticamente inutile (l'ho aggiunto solo perché costava 100 euro in più e in questo modo mi sono ritrovato i sensori su tutto il perimetro dell'auto).

Rikikite
26-11-2014, 14:24
Garantito! ;)

A me l'ACC è stato sconsigliato con il cambio manuale, ma mi è sempre rimasta la curiosità di sapere come si comporta in questo caso (nel senso che sotto i 30 km/h non si attiva nemmeno, oltre al fatto che bisogna scalare le marce manualmente in base alle sue istruzioni, e non so quanto sia comoda e "rilassante" questa cosa...)

Se la avessi presa manuale non lo avrei inserito neanche io... Io infatti lo uso quasi sempre quando sono incolonnato nel traffico della certosa :P
A quel punto sarebbe stato inutile
Inviato dal mio Nexus 5

Aragon
26-11-2014, 14:28
Meglio così allora, un rimpianto in meno! :biggrin:

androidaoa
26-11-2014, 18:22
sì bè ovviamente per lo stesso motivo di Aragon avrei intenzione di mettere l'assistente al parcheggio per il fatto di avere con poco più di 100 euro anche i sensori laterali... ma il ragionamento si può fare anche pensando al "semplice" parcheggio plus!
tu Aragon hai l'mmi plus? se sì, anche se la domanda è un tantino assurda, se dovessi rinunciare a qualcosa quale rinunceresti fra sensori e mmi?
@rikikite
è logico che la mia perplessità sull'ACC deriva dal fatto che
l'auto la prendo col cambio manuale.... altrimenti il dubbio se metterlo non mi sarebbe nemmeno venuto! ...e appunto mi trovo davanti a questa "scelta" solo per la tipologia di cambio scelto.

Aragon
26-11-2014, 19:03
tu Aragon hai l'mmi plus? se sì, anche se la domanda è un tantino assurda, se dovessi rinunciare a qualcosa quale rinunceresti fra sensori e mmi?

Sì, ho l'MMI Plus (e telecamera posteriore). Rinunciare ai sensori intendi mantenere solo quelli posteriori e rinunciare agli anteriori? In ogni caso, a quel punto prenderei MMI Plus e posteriori, rinunciando agli anteriori (e alla telecamera).

androidaoa
26-11-2014, 20:23
si hai inteso giusto, i posteriori li avrei ugualmente col pacchetto business.
per me è sempre utile il parere di chi ha già avuto modo di "testare" ciò su cui si chiede informazioni.... grazie.

Aragon
26-11-2014, 23:04
Il Plus lo rimetterei senza il minimo dubbio, lo schermo grande è troppo bello e comodo, così come la fluidità d'uso dell'insieme, le funzionalità touch e l'hard disk da 10GB interno (col senno di poi mi sono solo strapentito di non aver inserito il connect).

I sensori anteriori e laterali sono indubbiamente utili, ma l'auto non è grande e quindi vedo che si parcheggia bene ugualmente anche senza fare troppo caso agli anteriori (una volta che hai preso le misure dell'auto, ovviamente). Dovendo scegliere, quindi, io darei la precendenza all'MMI Plus, anche se bisogna dire che costa molto di più del pacchetto sensori completo...

androidaoa
26-11-2014, 23:39
però poi considera che se avessi messo il connect avresti dovuto pagare un canone mensile di traffico dati mensile per sfruttarlo.... e non si finisce più di tirar fuori soldi dopo! :)

Aragon
26-11-2014, 23:51
Eh sì, verissimo anche quello. Sono "giochini" pericolosi per il portafoglio, purtroppo :laugh:

Tutto sommato, comunque, posso anche accontentarmi così! :munky2:

androidaoa
27-11-2014, 00:21
Meglio così allora, un rimpianto in meno! :biggrin:

ed ora ancora un altro di meno... il connect! :laugh:
si scherza ovviamente! :tongue:

Aragon
27-11-2014, 16:15
ed ora ancora un altro di meno... il connect! :laugh:
si scherza ovviamente! :tongue:
Eh sì, purtroppo non si può avere tutto... :laugh:
Come dico sempre, accontentiamoci (detto in maniera scherzosa, visto di cosa stiamo parlando) :wink:

androidaoa
09-01-2015, 16:59
rispolvero questo mio thread per chiedere una cosa riguardo ai sensori di parcheggio anteriori.
quando si parcheggia perpendicolarmente alla strada e quindi col muso si va frontalmente verso il marciapiede i sensori questo lo segnalano sempre? cioè se si presta attenzione alle "tacche" sullo schermo non si rischia mai di grattarci sopra il muso? ...o non è sicuro al 100% per sta cosa perché ti salvano sicuro dalla collisione ma non da un'eventuale grattata?
spero di essermi spiegato, grazie.

kronos
09-01-2015, 17:10
I sensori anteriori non ti salvano dalle grattate e non ti viene segnalato nulla poichè l'ostacolo è troppo basso.

leech
09-01-2015, 17:12
I sensori anteriori non ti salvano dalle grattate e non ti viene segnalato nulla poichè l'ostacolo è troppo basso.

Dici? Quelli posteriori ti segnalano il marciapiede a quanto ricordo di aver letto..dici che quelli anteriori non lo riescono a segnalartelo? Parlo da "non possessore"..

Aragon
09-01-2015, 17:16
rispolvero questo mio thread per chiedere una cosa riguardo ai sensori di parcheggio anteriori.
quando si parcheggia perpendicolarmente alla strada e quindi col muso si va frontalmente verso il marciapiede i sensori questo lo segnalano sempre? cioè se si presta attenzione alle "tacche" sullo schermo non si rischia mai di grattarci sopra il muso? ...o non è sicuro al 100% per sta cosa perché ti salvano sicuro dalla collisione ma non da un'eventuale grattata?
spero di essermi spiegato, grazie.
Purtroppo no (parlo da possessore...). Gli ostacoli più bassi, tipo marciapiede, non vengono segnalati per cui dalla grattata non ti salvi se non stai attento...

kronos
09-01-2015, 17:16
Mi sembra di no, però bisogna anche dire che cerco di non avvicinarmi troppo ai marciapiedi. :)

androidaoa
09-01-2015, 18:06
grazie delle veloci risposte.... molto gentili.
come te leech devo cercare di risparmiare qualche centinaio di euro (anche se tu l'hai già fatto l'ordine senza i sensori) e sto cercando qualsiasi "pretesto" per convincermi! :tongue:

Audigio
09-01-2015, 19:37
Io ho ordinato una g-tron, in consegna per fine Marzo, non ho messo l'mmi plus perché non uso praticamente mai il navigatore (quelle poche volte uso il Tom tom da iPhone/iPad), uso Spotify per la musica (o iTunes) quindi non userei mai la memoria interna...l'unica miglioria di cui avrei beneficiato, a parte la funzionalità migliore, è lo splendido display ad alta risoluzione! Io ho deciso di risparmiare 1340 euro ed investirli in carburante..visto che sono sui 35k annuì...
È prevalsa la razionalità..
Se ci fosse stato CarPlay...beh...in quel caso lo avrei inserito senza nemmeno pensarci!
Mi sono conosolaro con il B&O e i full led ;)
Valuta bene l'utilizzo che ne farai perché a parte la spettacolarità del display 1340 euro in più oltre al pacchetto buisness sono veramente tanti..considerando che non supporta CarPlay
Opinione personale :)
Per i sensori, vista la dimensione della vettura, io non ci ho nemmeno pensato...ho messo in vece i full led.
L'acc è stato un mio piccolo rimpianto come ho scritto nell'altra discussione ma poi grazie al forum ho capito che avendola io presa manuale ho fatto bene a non inserirlo! :)
Il forum è il top!

leech
09-01-2015, 20:23
grazie delle veloci risposte.... molto gentili.
come te leech devo cercare di risparmiare qualche centinaio di euro (anche se tu l'hai già fatto l'ordine senza i sensori) e sto cercando qualsiasi "pretesto" per convincermi! :tongue:

Guarda..io l unico motivo per il quale lo metterei è per la chicheria di avere la visualizzazione a video, ma quella con il VAG si può poi fare sui posteriori. Cmq in tutto questo ho ancora un pelino la voglia di metterli! eheheh

androidaoa
09-01-2015, 20:30
@audigio
il dubbio sull'ACC l'ho per il tuo stesso motivo, perché come dici te con CarPlay e cambio automatico.... mmi plu e acc sarebbeto stati sicuri! :cooool:
invece così solo dubbi... anche se sempre più propensi alla soluzione del risparmio! :tongue:
bè sì, questo forum è eccezionale! :wub:

@leech
:laugh::laugh:

Aragon
09-01-2015, 21:46
Occhio che poi (per esperienza personale) vi pentite di non aver speso qualche centello in più... :laugh:

Audigio
09-01-2015, 22:00
@audigio
il dubbio sull'ACC l'ho per il tuo stesso motivo, perché come dici te con CarPlay e cambio automatico.... mmi plu e acc sarebbeto stati sicuri! :cooool:
invece così solo dubbi... anche se sempre più propensi alla soluzione del risparmio! :tongue:
bè sì, questo forum è eccezionale! :wub:

@leech
:laugh::laugh:

Carplay a mio avviso è ad oggi la vera innovazione...che permette di interfacciare comodamente uno smartphone ad un auto e sfruttare quella risoluzione del display:cooool: Una vettura con questa tecnologia non può non averlo!
Quindi a meno che non si faccia un uso intensivo del nav, quei 1340 euro non sono giustificati a mio avviso... per avere alla fine solo un display più bello...aggiungo... "nettamente" più bello:smile:

---------- Post added at 22.00.17 ---------- Previous post was at 21.57.02 ----------

Aragon li ho spesi e come i centelli in più :)) sline, sline exterior, full led, b&o....e via dicendo...ovvio che vere quel display è tutta un altra storia..ma 1340 sono troppi per me...

Un minimo di razionalità bisogna averla altrimenti qua si buttano veramente i soldi solo per appagare qualcosa che poi alla fine nella realtà di tutti i giorni non si usa

Aragon
09-01-2015, 22:23
Aragon li ho spesi e come i centelli in più :)) sline, sline exterior, full led, b&o....e via dicendo...ovvio che vere quel display è tutta un altra storia..ma 1340 sono troppi per me...

Un minimo di razionalità bisogna averla altrimenti qua si buttano veramente i soldi solo per appagare qualcosa che poi alla fine nella realtà di tutti i giorni non si usa
Sì, hai ragione, non mi riferivo ovviamente ad un singolo optional magari costoso (come l'MMI Plus) ma a quelli che magari costano relativamente poco e che poi ci si maledice per non aver messo.

Come dici tu un minimo di razionalità ci vuole, io ad esempio scelgo tutta la vita l'MMI Plus rispetto all S line exterior (per fare un esempio stupido, ovviamente).

Audigio
09-01-2015, 22:46
Sì, hai ragione, non mi riferivo ovviamente ad un singolo optional magari costoso (come l'MMI Plus) ma a quelli che magari costano relativamente poco e che poi ci si maledice per non aver messo.

Come dici tu un minimo di razionalità ci vuole, io ad esempio scelgo tutta la vita l'MMI Plus rispetto all S line exterior (per fare un esempio stupido, ovviamente).

Esatto, tu pensa che io al momento del contratto non a avevo inserito l'assistenza alla partenza (100 euro!) e gli specchietti esterni elettrici (75 euro se in combinazione con l'interno auto schermabile!!)
Comunque poi dipende dalle esigenze di ognuno di noi, io L'sline exterior non l'avevo messo inizialmente...poi però ho pensato...ho preso il pacchetto Sline per avere il daytona (amore a prima vista) e con quel colore non metto l'exterior??
Mi sembrava mancasse qualcosa...
Si potrebbe dire lo stesso a livello estetico con l'mmi plus all'interno::biggrin:
Nell'acquisto dell'auto alcune scelte irrazionali prevalgono altre meno...l'importante è che alla fine siamo convinti delle nostre scelte e non abbiamo pentimenti ;)
Certo se il mio budget lo avesse permesso il plus l'avrei messo...ma è anche vero che se fosse stato così non avrei preso una g-Tron per i consumi e forse nemmeno un A3...

Aragon
09-01-2015, 22:52
Ah ah, hai ragione su tutta la linea, però fidati, qualche pentimento (magari piccolo) prima o poi arriverà! :laugh:

Io con l'S line exterior sono stato "fortunato", nel senso che preferisco la macchina più elegante e meno vistosa, soprattutto su motorizzazioni poco sportive.

Poi come dici il budget prima o poi si arriva a sfondarlo, con questa maledetta auto! :ph34r:

Audigio
09-01-2015, 23:03
Ah ah, hai ragione su tutta la linea, però fidati, qualche pentimento (magari piccolo) prima o poi arriverà! :laugh:

Io con l'S line exterior sono stato "fortunato", nel senso che preferisco la macchina più elegante e meno vistosa, soprattutto su motorizzazioni poco sportive.

Poi come dici il budget prima o poi si arriva a sfondarlo, con questa maledetta auto! :ph34r:

Questa auto costa uno sproposito...io vengo da q5 ed ho preso questa perché è l'unica auto a metano di un certo livello...con il mio chilometraggio non ho avuto molta scelta purtroppo.
Comunque se io non avessi avuto bisogno di questo motore forse non l'avrei presa...mi sarei buttato direttamente su un segmento immediatamente superiore...
Non avrei mai speso 40k per una A3

Aragon
09-01-2015, 23:09
Comunque se io non avessi avuto bisogno di questo motore forse non l'avrei presa...mi sarei buttato direttamente su un segmento immediatamente superiore...
Non avrei mai speso 40k per una A3
Eh sì, però questa nuova A3 ha un fascino che ti strega e quando firmi l'assegnone poi ti rendi conto solo dopo di quello che ci potevi magari comprare...

Audigio
09-01-2015, 23:15
Eh si...io comunque rimango dell'idea che con un budget di 40k e rotti, non avendo esigenza del metano,...avrei preso altro...
Nel suo segmento la nostra però non ha rivali.

leech
10-01-2015, 01:38
Io mi ritengo fortunato a non apprezzare i pacchetti sline..sono già 3k risparmiati. Poi inoltre ero partito anche io per il Daytona e poi mi sono innamorato dell argento..e un altro millino riaparmiato.. :-) cmq sono arrivato quasi a 40k anche io nonostante abbia evitato queste cose..

Audigio
10-01-2015, 08:18
Io mi ritengo fortunato a non apprezzare i pacchetti sline..sono già 3k risparmiati. Poi inoltre ero partito anche io per il Daytona e poi mi sono innamorato dell argento..e un altro millino riaparmiato.. :-) cmq sono arrivato quasi a 40k anche io nonostante abbia evitato queste cose..

Se devo essere sincero anche io non sono un super fan dell'sline...infatti inizialmente la volevo nera, ma poi vedendo di presenza il daytona non ho resistito, a mio avviso è un colore spettacolare...e per avere quello bisogna mettere L'sline interior. Una volta messo l'interor per dare una completezza alla vettura l'exterior è obbligato per me...è come se mancasse qualcosa se non c'è. L'sline va preso nella sua totalità.
Argento è molto bella, come tutte le altre audi, è un colore che si addice molto al marchio..io vengo da 2 macchine argento (q5 e a4) quindi ho preferito evitare ;)
Beh il Daytona preso da solo viene 2700 euro, molto di più di un millino! :) robe da pazzi!

leech
10-01-2015, 10:57
Se devo essere sincero anche io non sono un super fan dell'sline...infatti inizialmente la volevo nera, ma poi vedendo di presenza il daytona non ho resistito, a mio avviso è un colore spettacolare...e per avere quello bisogna mettere L'sline interior. Una volta messo l'interor per dare una completezza alla vettura l'exterior è obbligato per me...è come se mancasse qualcosa se non c'è. L'sline va preso nella sua totalità.
Argento è molto bella, come tutte le altre audi, è un colore che si addice molto al marchio..io vengo da 2 macchine argento (q5 e a4) quindi ho preferito evitare ;)
Beh il Daytona preso da solo viene 2700 euro, molto di più di un millino! :) robe da pazzi!

Ammazza...evidentemente avevo fatto male i calcoli..ancora meglio quasi 3 millini risparmiati.

Audigio
10-01-2015, 11:56
Io mi sono fissato con il daytona e l'ho voluta così...
L'inserimento degli sline è stata una scelta obbligata...è il portafogli ne ha risentito!

steno75
10-01-2015, 18:48
Dell'auto che ho ordinato l'unica cosa che "mi rimane li" è non aver cambiato i sedili dal tessuto rally con pelle/alcantara....non l'ho fatto sia per il costo ma soprattutto perchè mi hanno confermato che sono molto delicati e volendo tenere l'auto un bel po' di anni non volevo trovarmi con sedili rovinati.

Poi il tettuccio, i 18', i vetri oscurati e le modanature in alluminio non mi pesa troppo non averle inserite.....l'acc non faccio molta autostrada...per il resto mi sembra di aver messo un bel po' di altra roba! :)

Sperando di non pentirmente dopo qualche mese dall'acquisto.

P.S.: ho voluto prendere l's-tronic 7 marce perchè il cambio automatico è un mio pallino da vari anni...leggendo un po' su internet spero di non aver fatto una caxxata!

Audigio
10-01-2015, 19:07
Dell'auto che ho ordinato l'unica cosa che "mi rimane li" è non aver cambiato i sedili dal tessuto rally con pelle/alcantara....non l'ho fatto sia per il costo ma soprattutto perchè mi hanno confermato che sono molto delicati e volendo tenere l'auto un bel po' di anni non volevo trovarmi con sedili rovinati.

Poi il tettuccio, i 18', i vetri oscurati e le modanature in alluminio non mi pesa troppo non averle inserite.....l'acc non faccio molta autostrada...per il resto mi sembra di aver messo un bel po' di altra roba! :)

P.S.: ho voluto prendere l's-tronic 7 marce perchè il cambio automatico è un mio pallino da vari anni...leggendo un po' su internet spero di non aver fatto una caxxata!

Ciao! che motore/allestimento hai preso?
Piccola premessa, nella scelta degli optional conta tantissimo il gusto personale e l'utilizzo che se ne fa della vettura:smile:..quindi quello che per me può essere assolutamente indispensabile per te puo non esserlo totalmente! però siamo qua per darci una mano...e consolarci nel caso abbiamo fatto delle caxxate:biggrin::biggrin:...scherzo...
Ti dico quello che penso...
Io con il pacchetto sline che ho inserito per avere il daytona ho i sedili tessuto/pelle...che dire sono belli! ma nello stesso tempo quei fianchetti anche secondo me sono molto delicati e soggetti a pieghe e lucidatura...io sono un perfezionista, starò attento e li curerò molto, ma sono consapevolissimo della delicatezza. Io avrei messo gli alcantara e pelle tutta la vita! quelli di serie non riesco a farmeli piacere...anche se gli altri sono più delicati.
Tettino...mah...può creare solo rumori ulteriori...quindi non ci ho nemmeno pensato
i 18 sline li ha di serie, ma avendo io preso la g-tron e non avendo gli assetti forse mi salvo un po' in termini di comfort...sono rumorosi i pneumatici, è risaputo, anche qui ne sono consapevole...se hai i 17 secondo me sei a posto:cooool:
Vetri scuri io li ho messi, avevo le pellicole su q5, il lunotto non si può guardare...quindi non ci ho pensato, messi e via. Pero ci sono le tendine interne, che risolvono e sono molto più belle delle pellicole.
Modanature in alluminio...per me sono un must...
L'acc chi cel'a con l'automatico dice che è fenomenale, io quasi mi ero pentito di non averlo messo..ma qui nel forum mi hanno fatto notare che con il cambio manuale perde la sua vera funzionalità...quindi mi sono consolato :)
Eccoci al cambio:smile:...non ci ho dormito 2 notti per decidere io:biggrin:
ma alla fine ho preso il manuale. Non me la sono sentita di rischiare visto il chilometraggio annuo (35000), il fatto che ho preso una g-tron, e le problematiche del 7 marce a secco...ma ti posso dire che è fantastico, tutta un altra sensazione alla guida!
Fai ASSOLUTAMENTE l'estensione della garanzia, fondamentale, visto anche che la tieni tanto tempo...sono 800 euro circa...tanti...ma sei coperto 5 anni:wink:

leech
10-01-2015, 19:35

Io invece avevo il trio da anni del tettuccio e l ho messo. Invece per quanto riguarda il cambio automatico io ho deciso che questa sara la mia ultima auto con cambio manuale (almeno credo) e quindi non ho preso automatico.

---------- Post added at 19.35.58 ---------- Previous post was at 19.31.42 ----------

Piccola premessa, nella scelta degli optional conta tantissimo il gusto personale e l'utilizzo che se ne fa della vettura:smile:..quindi quello che per me può essere assolutamente indispensabile per te puo non esserlo totalmente! però siamo qua per darci una mano...e consolarci nel caso abbiamo fatto delle caxxate:biggrin::biggrin:...scherzo...
Io con il pacchetto sline che ho inserito per avere il daytona ho i sedili tessuto/pelle...che dire sono belli! ma nello stesso tempo quei fianchetti anche secondo me sono molto delicati e soggetti a pieghe e lucidatura...io sono un perfezionista, starò attento e li curerò molto, ma sono consapevolissimo della delicatezza. Io avrei messo gli alcantara e pelle tutta la vita! quelli di serie non riesco a farmeli piacere...anche se gli altri sono più delicati.
Tettino...mah...può creare solo rumori ulteriori...quindi non ci ho nemmeno pensato
i 18 sline li ha di serie, ma avendo io preso la g-tron e non avendo gli assetti forse mi salvo un po' in termini di comfort...sono rumorosi i pneumatici, è risaputo, anche qui ne sono consapevole...se hai i 17 secondo me sei a posto:cooool:
Vetri scuri io li ho messi, avevo le pellicole su q5, il lunotto non si può guardare...quindi non ci ho pensato, messi e via. Pero ci sono le tendine interne, che risolvono e sono molto più belle delle pellicole.
L'acc chi cel'a con l'automatico dice che è fenomenale, io quasi mi ero pentito di non averlo messo..ma qui nel forum mi hanno fatto notare che con il cambio manuale perde la sua vera funzionalità...quindi mi sono consolato :)
ma alla fine ho preso il manuale. Non me la sono sentita di rischiare visto il chilometraggio annuo (35000), il fatto che ho preso una g-tron, e le problematiche del 7 marce a secco...ma ti posso dire che è fantastico, tutta un altra sensazione alla guida!
Fai ASSOLUTAMENTE l'estensione della garanzia, fondamentale, visto anche che la tieni tanto tempo...sono 800 euro circa...tanti...ma sei coperto 5 anni:wink:

Ma le hai mai viste le tendine dal vivo? Sono belle? Io penso che sara una cosa che prenderò..

steno75
10-01-2015, 20:01

Certo, sono d'accordissimo che va a persona la scelta degli optional.
Ho preso la 1.4 benzina tsfi da 150cv : faccio 10000 km l'anno circa e soprattutto in città quindi il cambio automatico oltre che un mio chiamiamolo vezzo penso sia molto comodo e utile. Da qui spero di essere fortunato.
Sì sì, ho fatto l'estensione 5 anni e 100k km giusto perchè se magari mi capita di aumentare il chilometraggio non mi trovo fregato prima dei 5 anni.

Per quanto riguarda l's-line interior (l'unico che avevo considerato) lo avrei preso per i sedili più belli, allumino spazzolato e cerchi da 18'....però vorrei una macchina abb comfortevole quindi mi son tenuto i 17 pollici, i sedili sportivi in tessuto rally dell'ambition, ho aggiunto l'alluminio mistral e il pacchetto portaoggetti.
Non avrei speso molto di più prendendo l's-line, ma i cerchi mi hanno bloccato. Magari me ne pentirò.
Per le modanature in alluminio avendola presa bianca non è che risaltino così tanto...avessi preso un colore scuro allora molto probabilmente le avrei prese...

Mi sembra di aver fatto una buona configurazione...spero a giugno di non pentirmi di qualcosa....rimane il dubbio dei sedili come dicevo, ma la delicatezza mi ha fatto desistere...almeno per il momento... :laugh:

Io invece avevo il trio da anni del tettuccio e l ho messo. Invece per quanto riguarda il cambio automatico io ho deciso che questa sara la mia ultima auto con cambio manuale (almeno credo) e quindi non ho preso automatico.

---------- Post added at 19.35.58 ---------- Previous post was at 19.31.42 ----------

Ma le hai mai viste le tendine dal vivo? Sono belle? Io penso che sara una cosa che prenderò..

Spero proprio di non pentirmi del cambio automatico.... :wink:

leech
10-01-2015, 20:09
Certo, sono d'accordissimo che va a persona la scelta degli optional.
Ho preso la 1.4 benzina tsfi da 150cv : faccio 10000 km l'anno circa e soprattutto in città quindi il cambio automatico oltre che un mio chiamiamolo vezzo penso sia molto comodo e utile. Da qui spero di essere fortunato.
Sì sì, ho fatto l'estensione 5 anni e 100k km giusto perchè se magari mi capita di aumentare il chilometraggio non mi trovo fregato prima dei 5 anni.

Per quanto riguarda l's-line interior (l'unico che avevo considerato) lo avrei preso per i sedili più belli, allumino spazzolato e cerchi da 18'....però vorrei una macchina abb comfortevole quindi mi son tenuto i 17 pollici, i sedili sportivi in tessuto rally dell'ambition, ho aggiunto l'alluminio mistral e il pacchetto portaoggetti.
Non avrei speso molto di più prendendo l's-line, ma i cerchi mi hanno bloccato. Magari me ne pentirò.
Per le modanature in alluminio avendola presa bianca non è che risaltino così tanto...avessi preso un colore scuro allora molto probabilmente le avrei prese...

Mi sembra di aver fatto una buona configurazione...spero a giugno di non pentirmi di qualcosa....rimane il dubbio dei sedili come dicevo, ma la delicatezza mi ha fatto desistere...almeno per il momento... :laugh:

Spero proprio di non pentirmi del cambio automatico.... :wink:

Ma se non vado errato con la tua motorizzazione non hai quello a secco. Perche dovresti avere problemi?

steno75
10-01-2015, 20:14
Sei sicuro? Mi pareva di aver capito che solo i diesel e il 1.8 tsfi avessero il 6 marce non a secco......provo a ricercaRe info

Ecco qua trovato nel forum:

TUTTI I MOTORI EQUIPAGGIATI CON CAMBIO S TRONIC CON COPPIA INFERIORE A 250NM SIA BENZINA CHE DIESEL MONTANO IL CAMBIO 7 MARCE A SECCO (1.6 TDI, 1.2 TFSI, 1.4 TFSI, 1.8 TFSI)

ATTUALMENTE SOLO I 2.0 TDI MONTANO IL 6 MARCE AD OLIO CHE NON è SOGGETTO AI PROBLEMI DEL 7 MARCE

leech
10-01-2015, 20:21
Sei sicuro? Mi pareva di aver capito che solo i diesel e il 1.8 tsfi avessero il 6 marce non a secco......provo a ricercaRe info

Ecco qua trovato nel forum:

>S-Tronic 7 Marce a secco:
1.2 TFSI 105CV
1.4 TFSI 122CV
1.6 TDI 105CV

>S-Tronic 6 Marce Bagno d'Olio:
1.8 TFSi 180CV
2.0 TDI 150-184

Eh, infatti secondo me il 150 non è a secco..

steno75
10-01-2015, 20:22
Ho corretto il post con un'info pare più aggiornata

androidaoa
10-01-2015, 20:36
sono tutte frizioni a secco tranne i 2.0 TDI (150 e 184) e il 1.8 TFSI quattro.

leech
10-01-2015, 20:37
sono tutte frizioni a secco tranne i 2.0 TDI e il 1.8 TFSI quattro.

Ah ecco..pardon per l imprecisione

steno75
10-01-2015, 21:21
Ecco, quindi incrociamo le dita

Aragon
11-01-2015, 13:16
Io i sedili in pelle/alcantara li ho voluti a tutti i costi perché in effetti rendono l'abitacolo molto più elegante (quelli base a "rigone" e gli S line a "pallini" purtroppo non mi piacevano molto).
Per quanto riguarda la robustezza, ho letto molti commenti di persone che li hanno avuti in passato (anche di utenti uk e tedeschi che hanno fatto già moltissimi km con la 8V) e raramente ho letto di problematiche. L'alcantara, se originale, è robustissimo, mentre l'unico problema potrebbe derivare da qualche piccola piega sui fianchetti, cosa che fortunatamente a me non dà fastidio dato che è anche il bello della pelle naturale ed è cosa che capita anche sui divani di qualità, ad esempio.

Stessa cosa anche per il pacchetto esterno lucido (che ho messo, pur avendo l'auto bianca). Inizialmente non volevo metterlo, ma in concessionaria mi era capitato di vedere una A3 bianca senza e francamente mi ha fatto una cattiva impressione, come di "non finitura" delle fiancate, per cui mi sono affrettato ad inserirlo.

A proposito, ho visto dal vivo le tendine Audi originali e sono veramente niente male. Da una certa distanza si fa anche molta fatica a capire che si tratta di tendine e non di vetri oscurati...

leech
11-01-2015, 13:37
Mi sa che ste tendine me le prenderò!

Quattro Rings
11-01-2015, 13:43
S-Line esterno e elementi ampliati in pelle.

Delfino TDI
11-01-2015, 13:57
...e elementi ampliati in pelle.

E con questi eviti "potenziali" scricchiolii degli appoggi per le ginocchia...

Audigio
11-01-2015, 14:00
Pacchetto esterno lucido e sedili pelle/alcantara o pelle /tessuto sline sono assolutamente da aggiungere.
L'auto senza queste due cose perde moltissimo internamente ed esternamente.
Tutto il resto si può mettere o non mettere in base ai propri gusti/esigenze/budget:wink:

Gli elementi ampliati in ecopelle un mio piccolo rimpianto:cry:

Sapete a quanto ammonta la spesa per montarli post? credo sia possibile solo per i due blocchi nella zona cambio...

leech
11-01-2015, 14:05

Ho sentito dire il contrario..che questi elementi fanno un pochino di rumore..

leech
11-01-2015, 14:05

androidaoa
11-01-2015, 14:22
Io i sedili in pelle/alcantara li ho voluti a tutti i costi. L'alcantara, se originale, è robustissimo....

ma non é difficile da tenere pulito? ...rispetto sicuramente a pelle e penso anche a tessuto?
e non metto in dubbio che sia robusto.... però mi verrebbe da pensare sempre meno rispetto agli altri due.

ps. è un mio pensiero, non una mia certezza! :tongue:

Delfino TDI
11-01-2015, 14:26

Mah....mi ricordo di un utente con problema di scricchiolio agli appoggi per le ginocchia una volta montati questi elementi rumore sparito....ora non ricordo bene chi fosse questo utente....bisognerebbe cercare per bene nel forum...

androidaoa
11-01-2015, 14:40
sì me lo ricordo anch'io! :-)

Audigio
11-01-2015, 14:49
Secondo me è robusto quanto il tessuto, l'unico aspetto negativo rispetto a quest'ultimo è il calore e la sensazione poco piacevole che produce d'estate ed assorbe maggiormente gli odori (quest'ultimo aspetto risolvibile con lavaggi regolari della tappezzeria...).
A me piace ma avendo preso l'sline mi sembravano soldi buttati i 500 euro di aggiunta per averli al posto del tessuto..

A parte questo i sedili di serie per ambition io proprio non riesco a guardarli....per me lo fannno a posta per farti spendere 1000 euro in più per gli altri..

leech
11-01-2015, 14:52
Mah....mi ricordo di un utente con problema di scricchiolio agli appoggi per le ginocchia una volta montati questi elementi rumore sparito....ora non ricordo bene chi fosse questo utente....bisognerebbe cercare per bene nel forum...

Penultimo e ultimo messaggio...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58881-Scricchiolii-plastiche-interne/page4&highlight=elementi

E poi avevo letto anche altro..

Audigio
11-01-2015, 14:54

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58881-Scricchiolii-plastiche-interne/page4&highlight=elementi

Esatto, io l'ho letto dopo aver ordinato, altrimenti li avrei messi...se hanno un costo accettabile li monto quando arriva la vettura
sperando di non avere scricchiolii con gli altri...

androidaoa
11-01-2015, 15:55

ma infatti dicono "che non hanno" :laugh:
quindi gli elementi salvano non creano gli scricchiolii! :tongue:

leech
11-01-2015, 16:07
ma infatti dicono "che non hanno" :laugh:
quindi gli elementi salvano non creano gli scricchiolii! :tongue:

Si si, letto bene ora. Sono un po fulminato!

Audigio
11-01-2015, 17:17
Si si, letto bene ora. Sono un po fulminato!

:biggrin:...siamo tutti fulminati! Siamo in attesa e ci facciamo prendere dagli scompensi:biggrin::biggrin:
È anche questo il bello...tanto ognuno di noi avrà un piccolo rimpianto nella scelta degli optional!

steno75
11-01-2015, 17:28
Concordo! Sedili e cambio stronic il mio tarlo del momento.:asd:

Però la maggior parte dei post che ho trovato relativi ai problemi stronic sono "vecchi" o relativi a golf 6 e auto cmq di minimo un paio d'anni fa...la speranza.......:biggrin:

Aragon
11-01-2015, 17:37
ma non é difficile da tenere pulito? ...rispetto sicuramente a pelle e penso anche a tessuto?
e non metto in dubbio che sia robusto.... però mi verrebbe da pensare sempre meno rispetto agli altri due.
ps. è un mio pensiero, non una mia certezza! :tongue:
Non so gli altri, ma l'alcantara si pulisce certamente molto più in fretta dei sedili in tessuto che avevo prima, perché raccolgono molta meno polvere. Basta un panno asciutto o leggermente inumidito per una pulizia settimanale. Poi ci sono dei prodotti specifici per pulire più a fondo, basta solo non bagnare troppo (anche se è un materiale abbastanza idrorepellente). Anche la pelle è molto facile da pulire, anche se va "nutrita" ogni tanto.
Per ora i miei sedili sono perfetti, ma ho l'auto solo da pochi mesi... (sgrat, sgrat :laugh:).

Sì, confermo. Io ho messo gli elementi ampliati al momento dell'ordine, e per ora rumori zero...

Secondo me è robusto quanto il tessuto, l'unico aspetto negativo rispetto a quest'ultimo è il calore e la sensazione poco piacevole che produce d'estate ed assorbe maggiormente gli odori (quest'ultimo aspetto risolvibile con lavaggi regolari della tappezzeria...)..
Assolutamente no! Se stai parlando dell'alcantara ORIGINALE (come quello usato da Audi) è un materiale che assorbe molto meno gli odori rispetto al tessuto, così come raccoglie meno polvere (infatti è un materiale consigliato per chi soffre di allergie). Purtroppo certi luoghi comuni derivano dal fatto che spesso veniva usato materiale che non era vero alcantara oppure alcantara di vecchia generazione (oggi Alcantara SPA, l'azienda che ha inventato e che produce l'Alcantara©, è molto più attenta a proteggere il suo marchio, per cui difficilmente viene usato almeno sulle auto se non si tratta di un prodotto originale).
In estate, comunque, confermo che sono sedili freschi e che non emanano alcun odore, anche se lasciati parecchio sotto il sole (mentre al contrario, in inverno, non danno una sensazione di freddezza come quelli in tessuto o, ancora peggio, in pelle).

A parte questo i sedili di serie per ambition io proprio non riesco a guardarli....per me lo fannno a posta per farti spendere 1000 euro in più per gli altri..
Come tante altre cose, purtroppo. Sono veramente bravissimi a ciucciare soldi! :laugh:

aleudine
11-01-2015, 17:56
Io ho da quattro anni i sedili pelle/alcantara sul mio rav4 e sono soddisfattissimo. Confermo il confort al tatto sia d'inverno che d'estate, nonostante il colore nero. Sono talmente soddisfatto che l'ho messi nel preventivo della nuova A3 😉
Effettivamente i fianchetti laterali fanno delle pieghette con l'entrata e uscita ma nulla di brutto, se è buona pelle si mantiene morbida e non si rompe. Avendoli provati non torno più indietro, un po come il cambio automatico.

milan1989
19-01-2015, 20:51
Quando leggo gente che dice che gli "ampliamenti in pelle " sono un optional indispensabile rabbrividisco! :/ no parole! Ahah

Aragon
19-01-2015, 21:42
Quando leggo gente che dice che gli "ampliamenti in pelle " sono un optional indispensabile rabbrividisco! :/ no parole! Ahah
Indispensabili no, puoi sempre chiudere la finestra... :laugh:

milan1989
20-01-2015, 01:54
Indispensabili no, puoi sempre chiudere la finestra... :laugh:

È già chiusa è questo il problema!!!!

Aragon
20-01-2015, 09:54
È già chiusa è questo il problema!!!!
Eh eh, allora diciamo che (quasi) nulla è indispensabile mentre il resto serve a rendere più piacevole la nostra terrena esistenza... :rolleyess:

milan1989
21-01-2015, 01:15
Io credo che alcune cose siano diventate quasi indispensabili o comunque veramente fondamentali quando ordini una macchina del genere. Ad esempio pacchetto business comandi al volante clima automatico e cruise control. Il resto sono praticamente tutti vezzi. Però da li a dire che uno dei grandissimi rimpianti che non auguri alla gente è non aver messo gli ampliamenti in pelle CE NE VUOLE! Qui il ragazzo chiede consigli su come gestire un budget massimo, leggo queste cose e mi chiedo: veramente la gente dice cose del genere credendo siano razionali (spero di no) oppure lo fa apposta per far vedere meglio macchine perché lavora come venditore in audi???? Ahahah
Poi io sono il primo ad aver speso un patrimonio in cavolate optional vezzi puramente estetici tra tappetini pedaliera sportiva led cerchi volante adesivi e ca**ate varie ma non per questo le consiglierei a qualcuno credimi!

TheFlash
21-01-2015, 02:02
Non so gli altri, ma l'alcantara si pulisce certamente molto più in fretta dei sedili in tessuto che avevo prima, perché raccolgono molta meno polvere. Basta un panno asciutto o leggermente inumidito per una pulizia settimanale. Poi ci sono dei prodotti specifici per pulire più a fondo, basta solo non bagnare troppo (anche se è un materiale abbastanza idrorepellente). Anche la pelle è molto facile da pulire, anche se va "nutrita" ogni tanto.
Per ora i miei sedili sono perfetti, ma ho l'auto solo da pochi mesi... (sgrat, sgrat :laugh:).

Sì, confermo. Io ho messo gli elementi ampliati al momento dell'ordine, e per ora rumori zero...

Assolutamente no! Se stai parlando dell'alcantara ORIGINALE (come quello usato da Audi) è un materiale che assorbe molto meno gli odori rispetto al tessuto, così come raccoglie meno polvere (infatti è un materiale consigliato per chi soffre di allergie). Purtroppo certi luoghi comuni derivano dal fatto che spesso veniva usato materiale che non era vero alcantara oppure alcantara di vecchia generazione (oggi Alcantara SPA, l'azienda che ha inventato e che produce l'Alcantara©, è molto più attenta a proteggere il suo marchio, per cui difficilmente viene usato almeno sulle auto se non si tratta di un prodotto originale).
In estate, comunque, confermo che sono sedili freschi e che non emanano alcun odore, anche se lasciati parecchio sotto il sole (mentre al contrario, in inverno, non danno una sensazione di freddezza come quelli in tessuto o, ancora peggio, in pelle).

Come tante altre cose, purtroppo. Sono veramente bravissimi a ciucciare soldi! :laugh:

Mi mancavano le tue perle di saggezza! Sei un mostro di sapienza _metal

Aragon
21-01-2015, 10:24
Io credo che alcune cose siano diventate quasi indispensabili o comunque veramente fondamentali quando ordini una macchina del genere. Ad esempio pacchetto business comandi al volante clima automatico e cruise control. Il resto sono praticamente tutti vezzi. Però da li a dire che uno dei grandissimi rimpianti che non auguri alla gente è non aver messo gli ampliamenti in pelle CE NE VUOLE! Qui il ragazzo chiede consigli su come gestire un budget massimo, leggo queste cose e mi chiedo: veramente la gente dice cose del genere credendo siano razionali (spero di no) oppure lo fa apposta per far vedere meglio macchine perché lavora come venditore in audi???? Ahahah
Poi io sono il primo ad aver speso un patrimonio in cavolate optional vezzi puramente estetici tra tappetini pedaliera sportiva led cerchi volante adesivi e ca**ate varie ma non per questo le consiglierei a qualcuno credimi!
Per curiosità, ma quale utente ha detto che gli elementi ampliati sono "indispensabili"? Perché io non l'ho mai scritto di sicuro, anzi li avevo pure sconsigliati a chi voleva metterli con la dotazione standard in tessuto dei sedili...
Però chi ha sedili in pelle e quindi ci tiene particolarmente all'interno dell'auto per me farebbe bene a valutarli, dato che costano poco e rendono molto, anche perché spesso passano inosservati vista la dicitura poco comprensibile di Audi ("elementi ampliati degli interni") che vuol dire tutto o nulla...
In fin dei conti stiamo parlando di un'auto che penso la maggior parte di noi in questo forum compra anche per piacere e non solo perché gli serve (altrimenti basterebbe spendere molto di meno in altre marche meno problematiche...).

---------- Post added at 10.24.37 ---------- Previous post was at 10.23.33 ----------

Mi mancavano le tue perle di saggezza! Sei un mostro di sapienza _metal
Eh eh, non so mai se mi prendi in giro o sei serio! :laugh:

TheFlash
21-01-2015, 10:34
Serissimo!!!

Inviato dal mio supercellulare

androidaoa
25-01-2015, 23:45
vorrei chiedere una cosa a chi ha acc con cambio manuale.
quando si scende sotto ai 30km/h si disattiva o smette di funzionare? .... nel senso che se si scende di poco sotto i 30orari senza toccare il freno, quando si risupera tale velocità si riattiva in automatico o c'é da premere un pulsante/leva perché si disattiva proprio? grazie.

Delfino TDI
26-01-2015, 10:57
Io credo che alcune cose siano diventate quasi indispensabili o comunque veramente fondamentali quando ordini una macchina del genere. Ad esempio pacchetto business comandi al volante clima automatico e cruise control. Il resto sono praticamente tutti vezzi.

Credo sia impossibile fare una "classifica" delle cose indispensabili...Entra in campo il fattore soggettività...
Esempio: clima automatico.
Lo consideri indispensabile perchè?
1) L'estetica di quello manuale non è il top
2) Avendo un'Audi con il clima manuale ti senti un po un barbone
3) Magari vedi il tuo amico con la Peugeot 208 (esempio) con clima automatico, tu non ce l'hai e ti danno fastidio le varie osservazioni/paragoni
4) Hai realmente bisogno delle performance di un clima automatico rispetto al manuale

Nicco83
26-01-2015, 12:39
Credo sia impossibile fare una "classifica" delle cose indispensabili...Entra in campo il fattore soggettività...
Esempio: clima automatico.
Lo consideri indispensabile perchè?
1) L'estetica di quello manuale non è il top
2) Avendo un'Audi con il clima manuale ti senti un po un barbone
3) Magari vedi il tuo amico con la Peugeot 208 (esempio) con clima automatico, tu non ce l'hai e ti danno fastidio le varie osservazioni/paragoni
4) Hai realmente bisogno delle performance di un clima automatico rispetto al manuale

Estetica e Un audi deve avere l'automatico!!!
Confronti paragoni e chiacchere le porta via il vento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

retax
26-01-2015, 18:28
vorrei chiedere una cosa a chi ha acc con cambio manuale.
quando si scende sotto ai 30km/h si disattiva o smette di funzionare? .... nel senso che se si scende di poco sotto i 30orari senza toccare il freno, quando si risupera tale velocità si riattiva in automatico o c'é da premere un pulsante/leva perché si disattiva proprio? grazie.

...la seconda che hai detto!

napdoc92
26-01-2015, 19:23
Estetica e Un audi deve avere l'automatico!!!
Confronti paragoni e chiacchere le porta via il vento

Effettivamente un auto del genere; con quello che costa, che non offre di serie il clima automatico è un po' un controsenso...

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Aragon
26-01-2015, 19:25
Effettivamente un auto del genere; con quello che costa, che non offre di serie il clima automatico è un po' un controsenso...
Eh già! :dry:

Sulla nuova BMW Serie 1 hanno finalmente messo il condizionatore automatico di serie. Vediamo ora quanto impiegherà Audi a seguire le stesse orme... :shifty:

Nicco83
27-01-2015, 10:33
Eh già! :dry:

Sulla nuova BMW Serie 1 hanno finalmente messo il condizionatore automatico di serie. Vediamo ora quanto impiegherà Audi a seguire le stesse orme... :shifty:

C'é sempre stato!!!

Aragon
27-01-2015, 11:40
C'é sempre stato!!!
Urca, dici? Quando avevo provato a configurare la serie 1 prima di prendere la A3, il clima automatico mi sembra non fosse compreso (nella cartella stampa della nuova serie 1 dice che "La Serie 1 amplia anche l’offerta delle dotazioni di serie che ora comprendono il climatizzatore automatico").

Boh!

Nicco83
27-01-2015, 12:36
Almeno nella E87 era su tutte dalla base alla piú accessoriata.
Sulle F20 quelle che avevo configurato sport o msport idem

GianPD
30-01-2015, 00:42
Vi chiedo un consiglio sul discorso sedili. Io dovrei prendere la versione quattro (ambition). I sedili ambition li giudicati sufficientemente belli e validi? Non vorrei il pacchetto sline per non avere un assetto troppo rigido. Si possono eventualmente ordinare a parte i sedili sline? Quali consigliate?
Gli elementi ampliati degli interni in ecopelle cosa sono? Secondo voi vale la pena ordinarli?

Rikikite
30-01-2015, 00:59
Vi chiedo un consiglio sul discorso sedili. Io dovrei prendere la versione quattro (ambition). I sedili ambition li giudicati sufficientemente belli e validi? Non vorrei il pacchetto sline per non avere un assetto troppo rigido. Si possono eventualmente ordinare a parte i sedili sline? Quali consigliate?
Gli elementi ampliati degli interni in ecopelle cosa sono? Secondo voi vale la pena ordinarli?

se metti il pacchetto s-line l'unica cosa che rende rigida l'auto sono i cerchi da 18 piu che l'assetto, se vuoi puoi sostituire l'assetto s-line con l'assetto ambition, se non metti il pacchetto s-line io consiglio i sedili in alcantara + il pacchetto ecopelle, la resa all'occhio e al tatto è ottima

Ascolta
30-01-2015, 01:12
I sedili "Ambition" e gli S-Line sono gli stessi... cambia che i primi sono interamente in tessuto dedicato, i secondi hanno fianchetti e poggiatesta in pelle e il resto in tessuto dedicato (in opzione alcantara con stessa trama). Non li puoi mettere appunto perchè sono esclusivi di tale pacchetto, ma c'è l'opzione "sedili in alcantara/pelle" al costo di 1000 e rotti euro che ti offre in pratica gli stessi con l'alcantara "monocolore": decisamente belli! :wink:
Gli elementi ampliati in ecopelle ti fanno avere la zona appoggia braccio e la zona poggia ginocchia in fondo alla consolle centrale in ecopelle (o pelle non ricordo)...
Riguardo l'assetto S-Line.., non è rigido, semmai sono i 18" che ti fan sentire molto le imperfezioni della strada: volendo, gratuitamente, lo puoi togliere dal pacchetto lasciando l' "Ambition" (chiamato assetto Sportivo)... (cosa che sconsiglio però per i miei gusti...)
PS: ma dare un'occhiata al configuratore che mostra quasi tutto no....? :tongue:

fransys
30-01-2015, 01:44
E il Magnetic Ride e lo Sterzo progressivo? Sono affidabili?

TheFlash
30-01-2015, 02:21
Con questa massima mi prenderò qualche insulto, ma....Ho provato per bene il magnetic ride sulla golf VII (che credo sia proprio lo stesso della A3 8V) e non mi è piaciuto molto, l'auto mi sembra che galleggi sull'asfalto e non trasmette SECONDO ME benissimo cosa fanno le ruote. Andrei di assetto sline ;)

Lo sterzo progressivo invece va messo ;)

fransys
30-01-2015, 13:38
Grazie,

in altre discussioni avevo visto che il magnetic ride era leggermente differente da dcc e anche il setting meccanico forse è differente, con il mangetic ride la macchina ha un assetto più basso con la golf dicono più alto. Sarebbe interessante avere qualche feedback da chi lo ha.

Per lo sterzo progressivo in cosa pensi possa essere buono rispetto al quello "normale", tu l'hai messo nella tt che ti dovrebbe arrivare?

ciao

TheFlash
30-01-2015, 14:08
Ah questo non lo sapevo...

Sulla tt lo sterzo progressivo è di serie. Varia il raggio di sterzata in base alla velocità, rendendolo comodo in città diminuendo i giri per far manovra e diretto quando si va più forte.
Non è quello di una porsche ma va bene così.

Inviato dal mio supercellulare

GianPD
30-01-2015, 15:10
I sedili "Ambition" e gli S-Line sono gli stessi... cambia che i primi sono interamente in tessuto dedicato, i secondi hanno fianchetti e poggiatesta in pelle e il resto in tessuto dedicato (in opzione alcantara con stessa trama). Non li puoi mettere appunto perchè sono esclusivi di tale pacchetto, ma c'è l'opzione "sedili in alcantara/pelle" al costo di 1000 e rotti euro che ti offre in pratica gli stessi con l'alcantara "monocolore": decisamente belli! :wink:
Gli elementi ampliati in ecopelle ti fanno avere la zona appoggia braccio e la zona poggia ginocchia in fondo alla consolle centrale in ecopelle (o pelle non ricordo)...
Riguardo l'assetto S-Line.., non è rigido, semmai sono i 18" che ti fan sentire molto le imperfezioni della strada: volendo, gratuitamente, lo puoi togliere dal pacchetto lasciando l' "Ambition" (chiamato assetto Sportivo)... (cosa che sconsiglio però per i miei gusti...)
PS: ma dare un'occhiata al configuratore che mostra quasi tutto no....? :tongue:

Ho girato due conce e ancora non ho potuto fare un raffronto con i sedili!!!
Allora mi sembra di capire non ci sia molta differenza fra quelli ambition e quelli sline. Ma 1000 per quelli in alcantara vale la pena? Si segnano prima di quelli in tessuto? Sono più delicati? Qualcuno può postare delle foto per fare il raffronto?

Ascolta
30-01-2015, 18:53
Ho girato due conce e ancora non ho potuto fare un raffronto con i sedili!!!Allora mi sembra di capire non ci sia molta differenza fra quelli ambition e quelli sline. Ma 1000 per quelli in alcantara vale la pena? Si segnano prima di quelli in tessuto? Sono più delicati? Qualcuno può postare delle foto per fare il raffronto?
Nel senso che la forma dei sedili SPORTIVI è la stessa, cambiano i tessuti in base al tipo di allestimento/optional... Riguardo l'alcantara potrà aiutarti chi ce l'ha nella sua A3 qui sul forum...io ho tessuto/pelle.

Aragon
30-01-2015, 20:11
Io ho sedili pelle/alcantara (più elementi ampliati) e per ora sono contentissimo. Esteticamente parlando sono meravigliosi (almeno per i miei gusti) e dal punto di vista della robustezza l'alcantara originale non è certo seconda al tessuto (oltre a essere meno soggetta alla polvere). Diciamo che gli interni dell'auto ne hanno guadagnato moltissimo, visto che anche l'appoggiabraccia centrale è in pelle, mentre i rivestimenti delle portiere sono in alcantara, esattamente come la fascia centrale dei sedili.

L'effetto, ad ogni modo, è esattamente quello del configuratore:

http://img661.imageshack.us/img661/1821/2fQndc.jpg

---------- Post added at 20.11.30 ---------- Previous post was at 20.06.31 ----------

I sedili S line in pelle e tessuto Biathlon, invece, sono questi (puoi ingrandire l'immagine per vederli bene):

http://img633.imageshack.us/img633/3816/LHoA6u.jpg

Nicco83
30-01-2015, 21:30
Gli elementi ampliati danno un bel
Tocco!!
Gli alcantara quanto costano?

Aragon
30-01-2015, 21:37
Gli alcantara quanto costano?
Costano in tutto 1.060 + 215 euro di pacchetto portaoggetti e vano bagagli (obbligatorio se prendi i sedili pelle/alcantara). E altri 345 euro di elementi ampliati, nel caso...

Nicco83
30-01-2015, 22:48
Non poco eh...

GianPD
30-01-2015, 23:56
Molto belli i sedili in alcantara/pelle! Però 1000 e rotti euro... comunque potrebbero essere una alternativa al pacchetto S-Line. Penso che come presenza han un impatto maggiore di quello che offre l'intero pacchetto s-line confermi?

Aragon
31-01-2015, 00:05
Non poco eh...
Direi proprio di no...

Aggiungici dei cerchi da 18" e hai abbondantemente superato il costo del pacchetto S line interno (ma al cuore non si comanda... :smile:).

---------- Post added 31-01-2015 at 00.05.44 ---------- Previous post was 30-01-2015 at 23.58.43 ----------

Molto belli i sedili in alcantara/pelle! Però 1000 e rotti euro... comunque potrebbero essere una alternativa al pacchetto S-Line. Penso che come presenza han un impatto maggiore di quello che offre l'intero pacchetto s-line confermi?
Come dicevo sopra, è solamente una questione di gusti. Io ho preferito l'auto più classica ed "elegante", sia internamente che esternamente (dove per "elegante" intendo semplicemente meno aggressiva). Chiaramente c'è chi preferisce i sedili S line con il tessuto biathlon a "pois", alla fine il bello è che ognuno può cucirsi addosso l'auto nell'aspetto che più preferisce!

GianPD
01-02-2015, 11:31
Aragon scusa avresti una foto reale dei tuoi sedili? Quella del configuratore che hai postato è un po' buia. Ma la pelle che c'è nei fianchi tende a segnarsi e fare delle righe nel tempo?

Aragon
01-02-2015, 23:57
Ho provato a farti una foto dei miei sedili, ma c'era poca luce e con il flash è un disastro (nella realtà sono più scuri e meno grigiastri). La pelle sui fianchetti qualche pieghetta con l'uso la fa, ma è nel gioco naturale della vera pelle, impossibile che non si verifichi (la stessa cosa succede nel giro di poche sedute su divani da svariate migliaia di euro...).

http://img537.imageshack.us/img537/9706/1DCrtZ.jpg

GianPD
02-02-2015, 00:20
Ti ringrazio per la foto! :)
E' in effetti un po' scuretta ma sembrano molto belli. Si puliscono senza problemi confermi?
Sarei tentato al posto dell' s-line di prendere questi sedili. Ma sei l'unico ad averli presi qui nel forum?

Ascolta
02-02-2015, 12:20
Da persona "sobria" quale sono, potrei tranquillamente preferire gli "alcantara/pelle NON S-Line", ma posso anche dirti di non pensare che gli S-Line "a pois" siano "appariscenti": in entrambi le foto dal vivo, entrambi i sedili risultano chiari, ma non è così. Pure io, all'inizio in dubbio per il pacchetto S-Line (ma non per il colore dei sedili), ebbi la fortuna di vederne finalmente una in salone con tale pacchetto e fu amore a prima vista! Per quello spesso spiego qui sul forum che tale pacchetto cambia parecchio gli interni... :tongue:
Ma tu devi vedertela con la paura riguardo il confort però... :wink:

Aragon
02-02-2015, 14:24
Ti ringrazio per la foto! :)
E' in effetti un po' scuretta ma sembrano molto belli. Si puliscono senza problemi confermi?
Sarei tentato al posto dell' s-line di prendere questi sedili. Ma sei l'unico ad averli presi qui nel forum?
Sì, per ora si puliscono molto velocemente (usando il prodotto giusto). Macchie grosse per fortuna ancora non ne ho fatte, però..
Sul forum credo che ci sia almeno un altro utente con questi sedili.

Per rispondere anche all'amico Ascolta (con cui sono sotanzialmente d'accordo) posso dire che "appariscenti" l'avevo scritto tra virgolette proprio perché si tratta di una questione di gusti. Sono sedili che vanno visti dal vivo, per decidere cosa può piacere di più. A me, nel complesso, gli interni S line per i miei gusti (opinabili!) non hanno fatto una grandissima impressione, pur riconoscendone l'alto livello. Troppe targhette, cuciture bianche, tessuto biathlon con motivo "puntinato", per cui ho deciso di togliermi lo sfizio e andare in un'altra direzione. Però, ripeto, è solamente una questione di gusti. Col senno di poi, visto anche che con la cifra complessiva dell'S line ti porti a casa anche degli ottimi cerchi, si può capire facilmente perché la stragrande maggioranza sceglie questa soluzione (anche se poi io ho avuto la libertà di prendere dei cerchi diversi che, anche in questo caso, preferivo).

Insomma, bisogna valutare bene dal vivo per vedere i propri gusti e inclinazioni, per fare la scelta giusta sugli optional estetici (e anche in questo caso possono comunque arrivano pentimenti e ripensamenti :laugh:).

steno75
02-02-2015, 14:32
Devo ammettere che anch'io sto rivalutando i sedili pelle + alcantara.....mi son un po' pentito di aver tenuto gli ambition di serie. Sto qua a rimuginare se provare a sentire il concessionario per vedere se posso ancora modificare l'ordine (fatto il 5 gennaio) e se questo non comporti eventuali ritardi!
non si finisce mai qua! :)

Aragon
02-02-2015, 15:39
Comunque, come dice anche Ascolta, sia che metti i sedili S line che quelli in pelle/alcantara, il look degli interni cambia veramente molto...

Ascolta
02-02-2015, 16:36
Per rispondere anche all'amico Ascolta (con cui sono sotanzialmente d'accordo) posso dire che "appariscenti" l'avevo scritto tra virgolette proprio perché si tratta di una questione di gusti
Ci credi che mi era sfuggito tale aggettivo scritto da te ma è ventuto invece a me sul momento..? :biggrin:
Cmq sono d'accordo con te sulla questione dei gusti personali, lo scrivo spesso anch'io...
Solo che se a me parlano di "pois", solo per pregiudizio mi rifiuto di prendere qualsiasi cosa mi propongano... :biggrin::biggrin::biggrin: e ho voluto mettermi in difesa dei sedili S-Line che, per quanto possano avere una trama definita "a pois", andrebbero visti dal vivo.

Giulio84
02-02-2015, 17:15
Non me ne vogliano gli amici che hanno i sedili ambition, ma a questo giro hanno realizzato una "grafica" veramente bruttina .. sulla A3 8P erano molto meglio a mio avviso.

Pelle - Alcantara sono spettacolari! Ancora più belli dei miei Sline con pelle - tessuto ;)

Aragon
02-02-2015, 18:42
Ci credi che mi era sfuggito tale aggettivo scritto da te ma è ventuto invece a me sul momento..? :biggrin:
Eh eh, scritto tra virgolette mi sembra azzeccato (senza, non è l'aggettivo giusto per descrivere la cosa).

Cmq sono d'accordo con te sulla questione dei gusti personali, lo scrivo spesso anch'io...
Solo che se a me parlano di "pois", solo per pregiudizio mi rifiuto di prendere qualsiasi cosa mi propongano... :biggrin::biggrin::biggrin: e ho voluto mettermi in difesa dei sedili S-Line che, per quanto possano avere una trama definita "a pois", andrebbero visti dal vivo.
Pois in effetti non è il termine esatto nemmeno in questo caso. Magari "a pallini" rende meglio l'idea! :laugh:

Non me ne vogliano gli amici che hanno i sedili ambition, ma a questo giro hanno realizzato una "grafica" veramente bruttina .. sulla A3 8P erano molto meglio a mio avviso.

Quando si entra nel merito dei gusti personali non c'è nulla da farsi perdonare! :smile:

Ma per "grafica" intendi la forma dei sedili o il tessuto utilizzato per quelli di serie? Il regata a "quadrettoni" per intenderci.

steno75
02-02-2015, 19:01
Penso intenda la grafica a quadretti del tessuto rally.

Ecco, mi son deciso per i sedili pelle e Alcantara e il venditore mi ha detto che l'ordine ha già avuto la conferma e la settimana di produzione è la 12 e quindi probabilmente non può modificarlo: mi ha detto però che prova e mi fa sapere. Non so se essere felice che probabilmente mi arriva la piccola un mese prima del previsto o triste per la mancata modifica dell'ordine.

Quindi, se qualcuno è indeciso consiglio di valutare molto bene prima di ordinare naturalmente ma soprattutto apportare le eventuali modifiche nelle prime settimane e non aspettare troppo altrimenti si resta a bocca asciutta come me

Nicco83
02-02-2015, 19:56
Belli gli alcantara sono bellissimi....nessuno lo mette in dubbio!! Anche meglio dell'sline...ma a che prezzo?!? Penso che se fossero stati tutti i tipi gratis nessun avrebbe messo il tessuto di serie!!!

androidaoa
02-02-2015, 23:11
ecco Nicco hai colto in pieno la questione! :biggrin:

GianPD
02-02-2015, 23:43
Da persona "sobria" quale sono, potrei tranquillamente preferire gli "alcantara/pelle NON S-Line", ma posso anche dirti di non pensare che gli S-Line "a pois" siano "appariscenti": in entrambi le foto dal vivo, entrambi i sedili risultano chiari, ma non è così. Pure io, all'inizio in dubbio per il pacchetto S-Line (ma non per il colore dei sedili), ebbi la fortuna di vederne finalmente una in salone con tale pacchetto e fu amore a prima vista! Per quello spesso spiego qui sul forum che tale pacchetto cambia parecchio gli interni... :tongue:
Ma tu devi vedertela con la paura riguardo il confort però... :wink:

Mi sono recato in due conce a Padova ma purtroppo raffronti dal vivo non ho potuto farne: di A3 con s-line e sedili con alcantara/pelle manco l'ombra!
Per quanto riguarda il confort, l'opzione poteva essere di ordinare il pacchetto s-line senza i cerchi da 18". Diversi utenti riportano che l'assetto s-line non è così tanto più rigido...
Ora però sto valutando di rinunciare all' s-line e mettere questi sedili alcantara/pelle. Però se prima non li vedo dal vivo non credo potrei decidermi con certezza. E comunque costano un botto!

Ascolta
03-02-2015, 00:33
Mi sono recato in due conce a Padova ma purtroppo raffronti dal vivo non ho potuto farne: di A3 con s-line e sedili con alcantara/pelle manco l'ombra! Per quanto riguarda il confort, l'opzione poteva essere di ordinare il pacchetto s-line senza i cerchi da 18". Diversi utenti riportano che l'assetto s-line non è così tanto più rigido...Ora però sto valutando di rinunciare all' s-line e mettere questi sedili alcantara/pelle. Però se prima non li vedo dal vivo non credo potrei decidermi con certezza. E comunque costano un botto!
Intanto per precisione gli S-Line possono essere sia in tessuto/pelle che (opzionale) alcantara/pelle mantenendo la stessa caratteristica trama...
Il pacchetto S-Line comprende i 18" e non è possibile "toglierli" se non una volta portata a casa... :tongue: Anche io son tra quelli che ti dice che l'assetto non è rigido :wink:
Potresti prendere il Pacchetto e provare... Se ti trovi male rivendi i 18" e ti compri dei 17": alla fine non ci dovresti rimettere rispetto acquistare gli alcantara/pelle "da soli"...

Aragon
03-02-2015, 10:47
Comunque non vorrei passasse il messaggio sbagliato: sono entrambi dei bei sedili (intendo gli S line in pelle/tessuto e i "normai" pelle/alcantara)!

Tutto dipende dai gusti personali, ma qualità ed estetica ci sono in ogni caso.

Però se entrambi piacciono e non si è interessati ai cerchi da 18", costa sicuramente molto meno inserire i pelle/alcantara (se invece si prendono a parte i 18" come ho fatto io, allora è un bagno di sangue... :cry:).

Giulio84
03-02-2015, 10:54
Ma per "grafica" intendi la forma dei sedili o il tessuto utilizzato per quelli di serie? Il regata a "quadrettoni" per intenderci.

Esatto, intendo la "grafica".

Aragon
03-02-2015, 11:01
Esatto, intendo la "grafica".
Sì, in effetti ero stato deviato dalle virgolette (pensavo intendessi "grafica" in senso lato).

Certo comunque che in Audi potevano smazzarsi un po' di più con il look dei sedili in tessuto (ma come al solito sotto ci sono sempre strategie di marketing, che sfortunatamente per noi gli riescono benissimo...).

audia32011
03-02-2015, 18:46
Credo che le cose troppo evidenti come le stoffe particolari, e linee di carrozzeria azzardate alla lunga stancano.Il signor Audi lo sa bene,meglio cose sobrie ma che pagano l'occhio anche dopo anni

Ascolta
04-02-2015, 21:38
Credo che le cose troppo evidenti come le stoffe particolari, e linee di carrozzeria azzardate alla lunga stancano.Il signor Audi lo sa bene,meglio cose sobrie ma che pagano l'occhio anche dopo anni
:thumbsup:

Occhiverdi
06-02-2015, 15:26
Ciao ragazzi, che optional dovrei prendere per ascoltare musica tramite mp3?

raid
06-02-2015, 18:57

Definisci meglio "musica tramite mp3".
Su chiavetta USB? Su un iPod? Tramite Bluetooth? Via Wifi? Cd? ;)

Ascolta
06-02-2015, 19:17
L'mp3 non è un "tramite"... :biggrin: Se intendi chiedere se la radio MMI legge file mp3... la risposta è SI, mediante una scheda SD.

Occhiverdi
06-02-2015, 19:41
Si scusate, intendevo su chiavetta USB.

Ascolta
06-02-2015, 19:50
Si scusate, intendevo su chiavetta USB.
Se come la maggioranza, la ordini col pacchetto Business (che comprende il pacchetto di navigazione)... avrai una presa USB.

Occhiverdi
06-02-2015, 20:32
Ok, grazie. Altra cosa....

Per versioni Ambition:

Il pacchetto business comprende:

Pacchetto di navigazione
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Xenon plus con lavafari
Radio MMI®

1900 euro? Giusto?

Se invece ordino i full led al posto del pacchetto business per avere l USB che optional dovrei prendere?

Ascolta
06-02-2015, 20:42
Prendi sempre il pacchetto Business e paghi il supplemento dei led.

Nicco83
07-02-2015, 00:27
Se come la maggioranza, la ordini col pacchetto Business (che comprende il pacchetto di navigazione)... avrai una presa USB.

Non proprio....avrai una presa audi music interface che con un cavo apposito dive ta usb

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 01.27.02 ---------- Previous post was at 01.26.35 ----------

Prendi sempre il pacchetto Business e paghi il supplemento dei led.

Quoto

ABstar
07-02-2015, 00:36
Parlando di Optional secondo voi vale la pena il display centrale a colori ? Il cavo music interface esiste per iphone 6 ?

GianPD
07-02-2015, 00:50
Gli elementi ampliati in ecopelle li consigliate solo con il pacchetto s-line o anche con gli interni ambition?

Inoltre per questi che dite?
- Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
- Supporto lombare a 4 vie

raid
07-02-2015, 00:57
Parlando di Optional secondo voi vale la pena il display centrale a colori ? Il cavo music interface esiste per iphone 6 ?

Con il wifi/bluetooth il cavo per iPhone 6 diventa solo un retaggio del passato.

Nicco83
07-02-2015, 00:58

Il display è carino a colori...vale la pena non saprei sulla mia era di serie...,
Il cavo AMI non esiste per iphone 6, arriva fino a 4s per ora.
Puoi ricaricarlo tramite usb

raid
07-02-2015, 00:59
Gli elementi ampliati in ecopelle li consigliate solo con il pacchetto s-line o anche con gli interni ambition?

Io voto per lo specchietto schermabile, supporto lombare se hai problemi di schiena, elementi in ecopelle non saprei, forse mi darebbero l'idea di posticcio, ma probabilmente danno un pelo di rigidità e supporto in più.

Nicco83
07-02-2015, 01:00

Io non li ho messi sono un rimpianto....con gli sline ci stanno meglio.
Ho messo lo specchio schermabile con sensore e fari a led che mi son costati meno.
Supporto lombare non l'ho messo perchè non ne ho necessità ma chi ha problemi particolari di schiena lo deve mettere.

raid
07-02-2015, 01:01
Il display è carino a colori...vale la pena non saprei sulla mia era di serie...,
Il cavo AMI non esiste per iphone 6, arriva fino a 4s per ora.
Puoi ricaricarlo tramite usb

Esiste esiste, ma non serve a niente, qualcuno diceva che quello collarino giallo mi sembra potesse mettere in play i video, ma mi pare di aver letto che nessuno c'è riuscito.

Aragon
07-02-2015, 11:11
Dico la mia...

1) display cdb a colori: penso sia un must su un'automobile di questo tipo, anche perché è molto più nitido e si legge decisamente meglio di quello monocromatico (la cui risoluzione è un po' bassa a parer mio).

2) specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia: io l'ho accoppiato a quello schermabile lato conducente e non tornerei assolutamente indietro, troppo comodo di sera.

3) supporto lombare a 4 vie: dipende dai chilometri che si percorrono e dalle patologie lombari che si possono avere (io senza sarei morto; avevo provato un paio di A3 prive di supporto lombare e dopo un po' la schiena reclamava vendetta...).

4) elementi ampliati in ecopelle: purtroppo senza averli mai visti non ci si rende conto di quanto avrebbero dovuto essere di serie su una macchina di questa categoria! Non solo non danno assolutamente l'aria di posticcio, ma quando guardi una A3 che non li ha ti sembra che manchi qualcosa (poi, chiaro, non sono fondamentali come altre cose, è solo una questione di estetica). Il meglio di sé lo danno probabilmente sugli allestimenti interni più pregiati (S line, pelle/alcantara o anche sull'Ambiente), ma non li ho mai visti su Ambition con interni in tessuto rally quindi non saprei dire come rendono in questo caso.

steno75
07-02-2015, 11:19
Scusate l'ot, ma quali sono i tessuti regata con allestimento ambition? Io conosco solo i rally (e sul configuratore mi sembra ci siano solo quelli).....

Aragon
07-02-2015, 11:22
Scusate l'ot, ma quali sono i tessuti regata con allestimento ambition? Io conosco solo i rally (e sul configuratore mi sembra ci siano solo quelli).....
Seeee, buonanotte, sono io che sono addormentato. Si chiamano Rally, hai ragione (sono quelli a "quadrettoni" per intenderci).

PS. il tessuto regata (con ecopelle) è quello per l'allestimento Ambiente.

steno75
07-02-2015, 11:26
:biggrin:

Ok, non ero più sicuro di nulla ad un certo punto! Già mi son perso gli alcantara e pelle e se poi non avevo i rally ma qualcosa di diverso ancora (magari ancora peggiore) ritiravo l'ordine!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Grazie! :wink:

Aragon
07-02-2015, 11:26
:biggrin:

Ok, non ero più sicuro di nulla ad un certo punto! Già mi son perso gli alcantara e pelle e se poi non avevo i rally ma qualcosa di diverso ancora (magari ancora peggiore) ritiravo l'ordine!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Grazie! :wink:
'sto forum è pericolosissimo! :laugh:

raid
07-02-2015, 11:28
'sto forum è pericolosissimo! :laugh:

Quotone ;)))

steno75
07-02-2015, 11:29
Già! :biggrin:

Ho i visto i regata (in foto) e quasi quasi preferisco i rally! Mah...bisognerebbe vederli dal vivo

GianPD
07-02-2015, 13:52
Dico la mia...

1) display cdb a colori: penso sia un must su un'automobile di questo tipo, anche perché è molto più nitido e si legge decisamente meglio di quello monocromatico (la cui risoluzione è un po' bassa a parer mio).

2) specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia: io l'ho accoppiato a quello schermabile lato conducente e non tornerei assolutamente indietro, troppo comodo di sera.

3) supporto lombare a 4 vie: dipende dai chilometri che si percorrono e dalle patologie lombari che si possono avere (io senza sarei morto; avevo provato un paio di A3 prive di supporto lombare e dopo un po' la schiena reclamava vendetta...).

4) elementi ampliati in ecopelle: purtroppo senza averli mai visti non ci si rende conto di quanto avrebbero dovuto essere di serie su una macchina di questa categoria! Non solo non danno assolutamente l'aria di posticcio, ma quando guardi una A3 che non li ha ti sembra che manchi qualcosa (poi, chiaro, non sono fondamentali come altre cose, è solo una questione di estetica). Il meglio di sé lo danno probabilmente sugli allestimenti interni più pregiati (S line, pelle/alcantara o anche sull'Ambiente), ma non li ho mai visti su Ambition con interni in tessuto rally quindi non saprei dire come rendono in questo caso.

2) Beh non capisco perchè così importante, capita talvolta di avere qualcuno dientro con i fari un po' alti, ma in altre situzioni che vantaggi si avrebbero?

4) Sono convinto che gli elementi ampliati in ecopelle stiano davvero bene con i sedili s-line o in pelle. Però con quelli in tessuto non saprei, penso richiamino la pelle e non vorrei stonassero un po' da soli. Bisognerebbe vederne una...

---------- Post added at 13.52.45 ---------- Previous post was at 13.47.21 ----------

Io non li ho messi sono un rimpianto....con gli sline ci stanno meglio.
Ho messo lo specchio schermabile con sensore e fari a led che mi son costati meno.
Supporto lombare non l'ho messo perchè non ne ho necessità ma chi ha problemi particolari di schiena lo deve mettere.

Ma gli elementi ampliati li metteresti anche senza s-line?

A me capita che dopo un'ora o più che che guido (non mi capita spesso) inizio a sentire la schiena un po' indolenzita... risolvo fermandomi e facendo una breve sosta. Non ho idea che benefici possa dare il supporto lombare non avendolo mai provato

Aragon
07-02-2015, 15:10
2) Beh non capisco perchè così importante, capita talvolta di avere qualcuno dientro con i fari un po' alti, ma in altre situzioni che vantaggi si avrebbero?
Perché siano così importanti non te lo so dire. Ti posso solo riportare quella che era la mia esperienza passata, dove mi ritrovavo di continuo ad azionare la levetta dello spescchietto per non restare accecato dalle auto dietro di me con fari regolati male, abbaglianti dimenticati, o fastidiosissime luci finte-xeno di un blu sfavillante...

Tutto questo ora è solo un ricordo del passato (poi c'è chi ti dirà che questo optional nemmeno lo usa...) :smile:

Sono convinto che gli elementi ampliati in ecopelle stiano davvero bene con i sedili s-line o in pelle. Però con quelli in tessuto non saprei, penso richiamino la pelle e non vorrei stonassero un po' da soli. Bisognerebbe vederne una...[/COLOR]
Così la penso anche io, ma non avendone mai vista una con gli interni rally e gli elementi ampliati, non voglio dare giudizi affrettati.

So solo che se non li avessi messi sulla mia (ho sedili pelle/alcantara) ci sarei rimasto un po' male dopo averne vista una con questo optional, come poi mi è capitato.

[QUOTE]A me capita che dopo un'ora o più che che guido (non mi capita spesso) inizio a sentire la schiena un po' indolenzita... risolvo fermandomi e facendo una breve sosta. Non ho idea che benefici possa dare il supporto lombare non avendolo mai provato
Essendo a 4 vie, puoi regolare elettricamente il supporto e adattarlo alla forma della tua schiena (è una sorta di "palloncino" modulabile che si gonfia in varie direzioni).
Il beneficio penso sia direttamente proporzionale ai problemi che si hanno e/o a quanta strada si percorre (anche se non può certamente fare miracoli).
In ogni caso ti evita la classica seduta a "banana", causa di tanti danni lombari anche per chi siede parecchie ore su poltrone da ufficio non ergonomicamente corrette (e sono tante...).

Delfino TDI
07-02-2015, 16:52
Secondo me gli elementi in eco pelle stanno bene anche se si hanno i sedili in tessuto per il semplice fatto che due richiami all'interno dell'auto ci sono comunque: volante e pomello del cambio.
Ovvio che con interni s-line o pelle rendono ancora di più..

Occhiverdi
07-02-2015, 19:03
Dico la mia...

Quanto costa lo specchietto retrovisivo schermabile?

Aragon
07-02-2015, 20:18
295 euro, ma include anche sensori luci/pioggia

GianPD
07-02-2015, 21:32
Secondo me gli elementi in eco pelle stanno bene anche se si hanno i sedili in tessuto per il semplice fatto che due richiami all'interno dell'auto ci sono comunque: volante e pomello del cambio.
Ovvio che con interni s-line o pelle rendono ancora di più..

Mah per star bene staranno anche, però se non si ha l's-line meglio risparmiarli e prendere qualcosa di più importante imho.

Il pacchetto luci lo consigliate o se ne può fare a meno? Chi ce l'ha che parere può dare?

Per chi come me ascolta molto la radio (e dovrei prendere l'auto con il b&o) consigliate il DAB? Tempo che fu mi dicevano che non ne valeva la pena perchè le stazioni che trasmettevano erano molto poche e la coperture limitate. Ora va meglio?

---------- Post added at 21.32.44 ---------- Previous post was at 21.31.51 ----------

Beh non sono tantissimi... ha senso prenderlo solo per lo specchietto interno?

androidaoa
08-02-2015, 01:26
bé sicuramente sono spesi molto meglio quei 295 euro lì che non i quasi 350 per gli elementi ampliati! :tongue:

Occhiverdi
08-02-2015, 04:15

ok, grazie.

---------- Post added at 04.15.43 ---------- Previous post was at 04.14.20 ----------

ragazzi, ci stanno bene i sedili rally nero blu sul bianco metallizzato?

Aragon
08-02-2015, 09:42
Il pacchetto luci lo consigliate o se ne può fare a meno? Chi ce l'ha che parere può dare?
Io mi trovo benissimo. In posizione automatica fa tutto lui e mi sembra anche molto preciso e con tutti gli accorgimenti per non attivarsi e disattivarsi troppo spesso, evitando così il problema degli Xeno (certo, non passo nemmeno il mio tempo ad entrare e uscire dalle gallerie...).[/QUOTE]

Beh non sono tantissimi... ha senso prenderlo solo per lo specchietto interno?
Direi proprio di sì, anche perché non puoi scindere specchietto schermabile e sensore luci/pioggia.

ragazzi, ci stanno bene i sedili rally nero blu sul bianco metallizzato?
Non ci pensare nemmeno, ti prego! :sick:
Finora ne ho vista solamente una con quei sedili e il blu era veramente pacchiano!

Occhiverdi
08-02-2015, 11:45
Che colore ci starebbe bene a parte il nero? Nero grigio ci può stare?

---------- Post added at 11.45.48 ---------- Previous post was at 11.44.45 ----------

Che colore ci starebbe bene a parte il nero? Il grigio nero ci può stare?

aleudine
08-02-2015, 11:51
Dico la mia...

2) specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia.

3) supporto lombare a 4 vie.

Lo specchietto schermabile l'avevo di serie sul mio Rav4 e ti posso dire che di notte e sera è spettacolare, infatti l'ho voluto anche sulla mia nuova A3. Stesso discorso x il supporto lombare. Se devi guidare per qualche ora ti accorgi della differenza se poi hai problemi di schiena come me allora è assolutamente da prendere.

Occhiverdi
08-02-2015, 11:52
Poi gentilmente ragazzi mi servono 2 informazioni.

1-mi spiegate il pacchetto navigazione.

Sull altro forum Audi ho letto che il navigatore ha dei limiti, non so quali, se è vero o no.

2- vorrei sapere il prezzo del pacchetto business senza fari xeno, perché vorrei mettere i full led.

Grazie in anticipo.

GianPD
08-02-2015, 12:14
Io mi trovo benissimo. In posizione automatica fa tutto lui e mi sembra anche molto preciso e con tutti gli accorgimenti per non attivarsi e disattivarsi troppo spesso, evitando così il problema degli Xeno (certo, non passo nemmeno il mio tempo ad entrare e uscire dalle gallerie...).

No no ma le luci esterne ok penso siano assiema alla funzione pioggia. Intendevo le luci (led) interne. Scusate del mondo Audi ancora non sono un gran intenditore.

Aragon
08-02-2015, 15:44
Che colore ci starebbe bene a parte il nero? Nero grigio ci può stare?
Mah, a mio parere il nero è la sua morte. Li ho visti anche nero/grigio ma non mi hanno convinto molto, pur essendo molto meglio di quelli blu (non li ho mai visti invece con le finiture gialle... :sick:).

1-mi spiegate il pacchetto navigazione.

Sull altro forum Audi ho letto che il navigatore ha dei limiti, non so quali, se è vero o no.
Dipende cosa intendi per limiti...
Intanto ci sono due incarnazioni dell'MMI dove gira il navigatore, base e plus, già qui ci sono differenze di risoluzione e velocità d'uso e impostazione.
Inoltre manca la segnalazione visiva e sonora degli autovelox (sul plus puoi sopperire relativamente alla cosa importando tu dei POI, ma purtroppo in questo caso la segnalazione è solo visiva).

2- vorrei sapere il prezzo del pacchetto business senza fari xeno, perché vorrei mettere i full led.
Non esiste un prezzo del pacchetto business senza Xeno. Una volta inserito quello (al prezzo di 1.920 euro) basta selezionare poi i full led, che ti verranno aggiunti alla differenza togliendo gli Xeno (850 euro). In totale, quindi, vai a spendere 2.770 euro.

No no ma le luci esterne ok penso siano assiema alla funzione pioggia. Intendevo le luci (led) interne. Scusate del mondo Audi ancora non sono un gran intenditore.
Ah ok, intendevi il pacchetto luci allora, quello da 170 euro. E' una cosa spettacolare, ti cambia completamente l'esperienza "abitativa" all'interno dell'abitacolo. Si tratta di un must assoluto, come ti confermerà chiunque sul forum!

Occhiverdi
08-02-2015, 17:14
Ok grande, sei stato chiarissimo... Ultima cosa, a differenza degli xeno, i full led sono adattativi?

Placebo
08-02-2015, 18:30
Ok grande, sei stato chiarissimo... Ultima cosa, a differenza degli xeno, i full led sono adattativi?

Si , in base a velocità , curve e con MMI plus touch anche in base ai dati di navigazione.

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
08-02-2015, 19:44
Si , in base a velocità , curve e con MMI plus touch anche in base ai dati di navigazione.
In realtà non sono adattivi, nel senso che non sono orientabili e non seguono la curva in funzione dell'angolo di sterzata.

Però, come dici, sono provvisti di illuminazione statica/laterale per le svolte e sono anche in grado di distribuire la luce dei proiettori in funzione della velocità e delle strade che si percorrono, grazie all'Audi Connect e ai percorsi memorizzati nell'MMI Plus, quindi con illuminazione specifica degli incroci e altro (per avere il "pacchetto completo", dunque, non bastano solo i full led).

Questo almeno in teoria. E' da tanto che cerco di provarli ma ancora non ci sono riuscito... :cry:

Delfino TDI
08-02-2015, 20:14
Ot on
Aragon, ci sono foto della tua car sul forum?
Ot off

Aragon
08-02-2015, 22:08
Ot on
Aragon, ci sono foto della tua car sul forum?
Ot off
Sai che non le ho mai messe? Sono entrato dopo che mi era già arrivata l'auto (ci sono solo alcune "frattaglie", tipo MMI, cerchi, pneumatici e sedili che ho sparso su richiesta per altri thread :laugh:).

Però non è che ti perdi molto, fuori è una normalissima A3 senza manco l'S line... :icon_confused:

androidaoa
08-02-2015, 23:16
volevo chiedere una cosa.... c'è qualcuno qua che ha posseduto A3 sia ambition che ambiente? mi piacerebbe sentire un suo commento sull'ergonomia dei sedili.
cioé si sta meglio su quelli ambition stop! ...o ci sono anche alcuni aspetti che magari sono migliori su quelli ambiente? grazie.

raid
09-02-2015, 00:14
Quotone per il Pacchetto Luci a led interne. Io ho sostituito con il led anche quell'orrenda luce tuttovetro che purtroppo Audi ha lasciato nel cassettino.
Dai, nel 2015 le alogene non si possono vedere.

Placebo
09-02-2015, 09:20
Quotone per il Pacchetto Luci a led interne. Io ho sostituito con il led anche quell'orrenda luce tuttovetro che purtroppo Audi ha lasciato nel cassettino.
Dai, nel 2015 le alogene non si possono vedere.

Che lampada occorre per il cassetto? Attacco w5w?

Inviato.....? Inviato!!!

Occhiverdi
10-02-2015, 12:06
ciao ragazzi, quali cerchi ci stanno meglio con il Grigio Daytona ?

18 a rotore nero oppure 18 parzialmente lucidi?

androidaoa
10-02-2015, 12:58
a me piacciono i cerchi scuri a prescindere..... quindi! :biggrin:

Ascolta
10-02-2015, 22:18
ciao ragazzi, quali cerchi ci stanno meglio con il Grigio Daytona ?
18 a rotore nero oppure 18 parzialmente lucidi?
Indifferentemente dal colore, io preferisco sempre i cerchi chiari: i neri spesso "fan piccolo" o incattiviscono più del dovuto auto non esageramente sportive... Poi, ora c'è la moda dei diamantati con l'interno nero...vedremo fino a quanto durerà... mentre con un classico 5 razze (anche sdoppiate) chiaro sei sicuro di non farli mai invecchiare... Poi son gusti..: il GTD 7 nero di mio fratello coi cerchi da 18" originali diamantati e neri fa la sua porca figura :wink:

Occhiverdi
11-02-2015, 23:51
Sono indeciso se mettere il pacchetto s line interior con il Daytona oppure non lo metto e vado di bianco ....

conviene risparmiare sul clima, mettendo il manuale oppure no? Il manuale ha ugualmente le bocchette dietro? Sto facendo gli ultimi calcoli prima dell'ordinazione.

raid
11-02-2015, 23:56
Sono indeciso se mettere il pacchetto s line interior con il Daytona oppure non lo metto e vado di bianco ....

conviene risparmiare sul clima, mettendo il manuale oppure no? Il manuale ha ugualmente le bocchette dietro? Sto facendo gli ultimi calcoli prima dell'ordinazione.

Non lo mettere, vai di bianco, ma assolutamente clima automatico!

Placebo
12-02-2015, 09:15
Il clima manuale non ha le bocchette dietro

Inviato.....? Inviato!!!

Nicco83
12-02-2015, 19:27
Clima automatico per forza

Occhiverdi
12-02-2015, 20:10
Ok, ultimi dubbi.... Conviene mettere l antifurto? Visto che farò l estensione a 5 anni potrei spendere quei soldi per oscurare i finestrini posteriori, che dite?

Placebo
12-02-2015, 20:12
Ok, ultimi dubbi.... Conviene mettere l antifurto? Visto che farò l estensione a 5 anni potrei spendere quei soldi per oscurare i finestrini posteriori, che dite?

Se hai la polizza furto / incendio forse l' antifurto é superfluo ....dico "forse" perché io l' ho messo ugualmente.
Estensione di garanzia 5 anni? Cosa c'entra con l' antifurto.

Inviato.....? Inviato!!!

Aragon
12-02-2015, 20:33
Anche io ho messo l'antifurto. Per quanto poco potrà fare è sempre un piccolo deterrente.

Nicco83
12-02-2015, 21:15
Io non l'ho messo, ho l'assicurazione....metti qualcos'altro

Aragon
12-02-2015, 21:19
Fra un paio di anni con i soldi dell'assicurazione non potremmo prendere nemmeno una Golf... :cry:

ABstar
12-02-2015, 22:33
Siccome mi sta per arrivare la macchina spero...mi son dimenticato di far mettere il display a colori è così tanto diverso da quello in bianco e nero ?

Aragon
12-02-2015, 23:28
Siccome mi sta per arrivare la macchina spero...mi son dimenticato di far mettere il display a colori è così tanto diverso da quello in bianco e nero ?
La risoluzione è più bassa e quindi esteticamente ha meno definizione, ma dal punto vista delle funzionalità non cambia praticamente nulla.

http://mediaservice.audi.com/media/cdb/data/bc99de3a-a7d9-4b50-9988-109192b3de78.jpg?alt=/apps/audi/cms4i-models/docroot/threesixty/img/1x1.gif

Ascolta
12-02-2015, 23:31
Se ti manca, immagino sia un'Attraction... Secondo me non cambia molto: le scritte solo bianche e una risoluzione inferiore nel tuo caso... le funzioni dovrebbero essere le stesse.
Credo che se si opta per un allestimento non troppo pretenzioso, sia inutile poi stare ad aggiungerci tante chicce...

Occhiverdi
13-02-2015, 03:29
Se hai la polizza furto / incendio forse l' antifurto é superfluo ....dico "forse" perché io l' ho messo ugualmente.
Estensione di garanzia 5 anni? Cosa c'entra con l' antifurto.

Inviato.....? Inviato!!!

Scusa, intendevo con la finanziaria...

cpdA3
13-02-2015, 08:20
Io l'antifurto non l'ho messo, ho l'assicurazione....metti qualcos'altro

mettendo l'antifurto, poi l'assicurazione ti dovrebbe mica fare pagare un po' meno, come tariffa??

ABstar
13-02-2015, 09:34
Allora lascio tutto così, si ho preso una business edition

Ascolta
13-02-2015, 09:43
mettendo l'antifurto, poi l'assicurazione ti dovrebbe mica fare pagare un po' meno, come tariffa??
SÌ, paghi di meno, almeno con l'assicurazione VW-AUDI...