Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema cdb e portiera dx

stiloso
26-11-2014, 13:24
Ciao a tutti perché il mio cdb quando apro la porta sx, il cofano motore eil bagagliaio me lo segna mentre invece se apro la portiera dx non lo segna e non si accende nemmeno la luce abitacolo in plafoniera? Questo e il mio cdbhttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/949c2eef654abdb7009b16c763ab8208.jpg

Dany89
26-11-2014, 14:47
Non è il taco ma la formatura della porta guasta, prova con lo svitol

Inviato da iPhone con Tapatalk

musk771
26-11-2014, 15:51
E' possibile si sia tagliato o danneggiato il cablaggio che fornisce i segnali dalla portiera stessa? Alzacristallo/chiusura/regolazione specchietto funzionano ? Oppure è come descritto da dany89 .

stiloso
26-11-2014, 16:29
E' possibile si sia tagliato o danneggiato il cablaggio che fornisce i segnali dalla portiera stessa? Alzacristallo/chiusura/regolazione specchietto funzionano ? Oppure è come descritto da dany89 .

Alzacristalli e specchietto funzionano alla perfezione, anche la lucina sul tasto degli alzacristalli e l abbattimento automatico degli specchietti

---------- Post added at 17.07.20 ---------- Previous post was at 17.06.41 ----------

Non è il taco ma la formatura della porta guasta, prova con lo svitol

Non ho capito, puoi darmi una spiegazione piu dettagliata?

---------- Post added at 17.29.38 ---------- Previous post was at 17.07.20 ----------

Addirittura se apro la macchina col telecomando e apro solo la portiera dx dopo un po si richiude come se non avessi aperto alcuna portiera

next325
27-11-2014, 23:36
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/27/2ebd558be10286e5ceb8a833868dcca2.jpg

Ti rispondo con questa foto... 30.000 € di auto..e naturalmente tutto successe il pomeriggio prima di partire per le vacanze di quest estate... Comunque è sicuramente qualche cavo che sta iniziando a spezzarsi

loschiaffo
28-11-2014, 07:51
Secondo me si è rotto il microinterruttore dentro la serratura della portiera.
E ti tocca cambiare la serratura, purtroppo vendono il blocco completo, non si riesce a cambiare solo il microinterruttore.

Senza quel micro,
la centralina 46 non sente la porta aperta e quindi la centralizzata richiude dopo alcuni secondi. Il cdb non sente la porta aperta e non fa accendere la plafo né il disegnino della porta aperta ecc.
È tutta una "catena" di malfunzionamenti causata da quel micro interruttore. Sicuro al 99,5%

Dany89
28-11-2014, 07:58
Ecco lo schiaffo a spiegato meglio di me, una delle poche cose che puoi fare, è prendere lo svitol e sprizzar lo abbondantemente sul gancio della sera reagirà della macchina, fare apri e chiudi con la maniglia x farlo scattare e vedere se si sistema, oppure disossidare la spina, avvolte fanno una patina bianca, quindi stacchi la spina della cerniera e quella della porta e provo a pulire i chiusini con una spazzolina, se la cosa continua e come dice lo schiaffo devi cambiare la cerniera, cioè il meccanismo che tiene chiusa la posta, intanto prova con lo svitol, in caso vai dall'elettrauto

stiloso
29-11-2014, 23:48
Secondo me si è rotto il microinterruttore dentro la serratura della portiera.

E ti tocca cambiare la serratura, purtroppo vendono il blocco completo, non si riesce a cambiare solo il microinterruttore.

Senza quel micro,

la centralina 46 non sente la porta aperta e quindi la centralizzata richiude dopo alcuni secondi. Il cdb non sente la porta aperta e non fa accendere la plafo né il disegnino della porta aperta ecc.

È tutta una "catena" di malfunzionamenti causata da quel micro interruttore. Sicuro al 99,5%

Ciao, grazie per la risposta, ho notato che se chiudo la portiera un po piu forte del solito questa non si chiude perché la serratura non fa presa, può essere quello il problema?

loschiaffo
30-11-2014, 00:18
Ciao, grazie per la risposta, ho notato che se chiudo la portiera un po piu forte del solito questa non si chiude perché la serratura non fa presa, può essere quello il problema?

allora mi sa che è "andata" del tutto la serratura!
Cambiala al più presto, sennò ti ritrovi a lasciare la macchina aperta in qualche parcheggio (magari non scatta la centralizzata e non te ne accorgi)...

Hanno per caso cercato di scassinarla?

Mi pare Strano che la serratura abbia ceduto e non chiuda più bene.
(il difetto del microinterruttore, che ho descritto nei messaggi indietro, invece è molto comune. ma in quel caso la serratura scatta e chiude ugualmente).

stiloso
30-11-2014, 00:23
allora mi sa che è "andata" del tutto la serratura!

Cambiala al più presto, sennò ti ritrovi a lasciare la macchina aperta in qualche parcheggio (magari non scatta la centralizzata e non te ne accorgi)...

Hanno per caso cercato di scassinarla?

Mi pare Strano che la serratura abbia ceduto e non chiuda più bene.

(il difetto del microinterruttore, che ho descritto nei messaggi indietro, invece è molto comune. ma in quel caso la serratura scatta e chiude ugualmente).

Lei scatta se chiudo piano, se la chiudo un po piu forte non scatta e la porta rimbalza contro il perno di aggancio. Anni fa presi un colpetto su quella porta ma il problema del cdb e della chiusura lo fa da poco, un paio di mesi a questa parte

loschiaffo
30-11-2014, 00:36
Allora ci vuole un carrozziere che ti raddrizza la porta e ti allinea bene le cerniere.
Vedrai che poi chiude bene.

Resta valido il discorso del microinterruttore, e ti tocca cambiare la serratura.
Chiedi un parere a un carrozziere o a un elettrauto.
Al 99% ti confermeranno la mia teoria, quel micro è un difetto piuttosto comune.

stiloso
30-11-2014, 10:04
Allora ci vuole un carrozziere che ti raddrizza la porta e ti allinea bene le cerniere.

Vedrai che poi chiude bene.

Resta valido il discorso del microinterruttore, e ti tocca cambiare la serratura.

Chiedi un parere a un carrozziere o a un elettrauto.

Al 99% ti confermeranno la mia teoria, quel micro è un difetto piuttosto comune.

Ok tanto in settimana devo andare dall elettrauto a cambiare la puleggia Dell alternatore, comunque ti faccio sapere, grazie mille delle info 😊