PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Batteria necessario intervento in Conce, VAG?



ilwolf74
26-11-2014, 18:21
Buonasera a tutti...l'inverno è arrivato e presumo che la batteria della mia A4 immatr. 09-2008 mi stia abbandonando dopo 6 anni di onorata carriera (anno 2008). La macchina è dotata di MMI 2G High..... La batteria attualmente installata è una Bosch Silver Plus 920A - 110 Ah... sarei intenzionato a sostituirla con una della medesima potenza (magari altro marchio)... Ciò detto per la sostituzione posso "fare da me"?... o successivamente alla sostituzione è necessario un intervento in conce o con un vag??... grazie a tutti...
... ah... ho letto diverse discussioni in merito me non sono arrivato ad una conclusione esatta...

frivan76
26-11-2014, 18:47
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30119-BATTERIA-A4-B8-2.0TDI-ANDATA!!!-ALTERNATIVE-POSSIBILI&highlight=batteria+vag
scusa ma perchè non cerchi sul forum?
ci sono una marea di discussioni in merito

marcodriver
26-11-2014, 22:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30119-BATTERIA-A4-B8-2.0TDI-ANDATA!!!-ALTERNATIVE-POSSIBILI&highlight=batteria+vag
scusa ma perchè non cerchi sul forum?
ci sono una marea di discussioni in merito

Mi sa tanto di battaglia persa caro Ivan. Molto più facile aprire discussioni su argomenti trattati anche più di una volta che usare "cerca". Anche se bisogna dire che si fa molta fatica a trovare qualcosa proprio per il fatto che tutti o quasi alla minima cosa che gli viene in mente aprono una discussione.
Vuoi un esempio? L'altro giorno un utente ha aperto una discussione con la stessa domanda in 7 SEZIONI!!!
Al mio fargli notare che forse questo non è proprio il modo giusto mi ha risposto che sono scorbutico.....

frivan76
26-11-2014, 22:58
Marco... ma lo sai che sei proprio scorbutico??? 😊
Ahhahahahahahaha
Comunque le mie lamentele derivano dal fatto che frequento il forum da febbraio e ogni volta per cercare una cosa mi viene l'ansia. ..
Magari avrò peccato anche io all'inizio (errori di gioventù), e proprio per questo sono dell'idea che occorre "avvertire" i nuovi utenti sul fatto che se vogliono porre domande devono preventivamente cercare. ...
Vedremo cosa ne verrà fuori ;)

---------- Post added at 22.58.47 ---------- Previous post was at 22.57.22 ----------


Mi sa tanto di battaglia persa caro Ivan. Molto più facile aprire discussioni su argomenti trattati anche più di una volta che usare "cerca". Anche se bisogna dire che si fa molta fatica a trovare qualcosa proprio per il fatto che tutti o quasi alla minima cosa che gli viene in mente aprono una discussione.
Vuoi un esempio? L'altro giorno un utente ha aperto una discussione con la stessa domanda in 7 SEZIONI!!!
Al mio fargli notare che forse questo non è proprio il modo giusto mi ha risposto che sono scorbutico.....
.....

ilwolf74
26-11-2014, 23:20
...sorry... non penso affatto che qualcuno do Voi sia scorbutico... anzi apprezzo chi mi consiglia anche in merito all utilizzo del forum.....ho letto dei post.... solo che su alcuni veniva segnalato l'uso del vag dopo la sostituzione della batteria,,,altri utenti invece sostengono che non ce ne sia il bisogno....tutto qui... chiedo venia...

lucaropa
26-11-2014, 23:28
è ovvio, se sostituisci la batteria l'auto funziona senza problemi, ma per far cosa corretta deve essere codificata utilizzando i codici presenti sulla stessa, tale procedura serve ad "avvertire" la centralina apposita che è stata effettuata una sostituzione di un componente, in quanto anche la gestione della ricarica avviene in modo mirato e tenedo conto dell'usura.

frivan76
26-11-2014, 23:32
è ovvio, se sostituisci la batteria l'auto funziona senza problemi, ma per far cosa corretta deve essere codificata utilizzando i codici presenti sulla stessa, tale procedura serve ad "avvertire" la centralina apposita che è stata effettuata una sostituzione di un componente.
Visto che ormai ne stiamo riparlando. .. Luca cosa intendi per codifica? In sostanza cosa si fa?

lucaropa
26-11-2014, 23:37
col vag bisogna inserire i codici della batteria in modo tale che venga riconosciuta correttamente, nel codice ci sono le info relative alle specifiche tecniche.

frivan76
26-11-2014, 23:43
Grazie Luca. .. Quando sarà il momento ti chiederò i dettagli su come procede (se non trovo nulla nel forum)

lucaropa
26-11-2014, 23:44
...sorry... non penso affatto che qualcuno do Voi sia scorbutico... anzi apprezzo chi mi consiglia anche in merito all utilizzo del forum.....ho letto dei post.... solo che su alcuni veniva segnalato l'uso del vag dopo la sostituzione della batteria,,,altri utenti invece sostengono che non ce ne sia il bisogno....tutto qui... chiedo venia...

Se mi è permesso farlo notare, il mio ruolo del moderatore me lo impone, nel regolamento che tutti abbiamo dichiarato di aver accettato, esattamente al punto 12c, ciene riportato quanto segue:

c) L’utente è pregato di proseguire le discussioni già iniziate da lui o da un altro utente sull’argomento che desidera trattare. E’ infatti buona norma non iniziare nuove discussioni, a meno che non trattino argomenti differenti. Prima di aprire nuove discussioni su un certo argomento, quindi, si invita gli utenti ad utilizzare la funzione “cerca” del forum per verificare l’esistenza di altre discussioni analoghe. Nel caso in cui esista già una discussione sull’argomento, l’utente è pregato di continuarla. In caso di infrazione, le nuove discussioni verranno chiuse, e/o cancellate, oppure i messaggi verranno spostati nella discussione già aperta sull’argomento.

ilwolf74
27-11-2014, 12:04
Se mi è permesso farlo notare, il mio ruolo del moderatore me lo impone, nel regolamento che tutti abbiamo dichiarato di aver accettato, esattamente al punto 12c, ciene riportato quanto segue:

c) L’utente è pregato di proseguire le discussioni già iniziate da lui o da un altro utente sull’argomento che desidera trattare. E’ infatti buona norma non iniziare nuove discussioni, a meno che non trattino argomenti differenti. Prima di aprire nuove discussioni su un certo argomento, quindi, si invita gli utenti ad utilizzare la funzione “cerca” del forum per verificare l’esistenza di altre discussioni analoghe. Nel caso in cui esista già una discussione sull’argomento, l’utente è pregato di continuarla. In caso di infrazione, le nuove discussioni verranno chiuse, e/o cancellate, oppure i messaggi verranno spostati nella discussione già aperta sull’argomento.




Grazie per avermelo fatto notare.... come gia detto chiedo scusa per la leggerezza....

AUDI A4 2.0 TDI
27-11-2014, 17:37
Mi sa tanto di battaglia persa caro Ivan. Molto più facile aprire discussioni su argomenti trattati anche più di una volta che usare "cerca". Anche se bisogna dire che si fa molta fatica a trovare qualcosa proprio per il fatto che tutti o quasi alla minima cosa che gli viene in mente aprono una discussione.

QUOTONE, utilizzando quella funzione ti vengono fuori tutte le discussioni del forum, ricercando anche le singole parole come le congiunzioni, sarebbe bello mettere in evidenza questo thread per la ricerca, molto più precisa...:thumbsup:

cpdA3
27-11-2014, 20:49
Visto che ormai ne stiamo riparlando. .. Luca cosa intendi per codifica? In sostanza cosa si fa?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54933-Tutor-Coding-Battery-Regulation-%28ECU-61%29/page3

ho trovato queste info.
il tasto "cerca" devo dire che non funziona molto bene, e' poco selettivo, escono un miliardo di cose che non c'entrano con la parola chiave impostata per la ricerca, ma pazienza.
con calma e pazienza si trova tutto!
ogni gg imparo cose nuove nel forum. mi ha appassionato e incuriosito da subito, appena mi e' saltato fuori (con google) mentre cercavo info sulla mia a3 usata.
la meccanica era per me un mondo sconosciuto fino a pochi mesi fa...