PDA

Visualizza Versione Completa : preventivo Q5 2.0 tdi 140 kw



ROMIX
26-11-2014, 22:21
Buonasera a tutti,

oggi mi sono recato in concessionario audi per un preventivo, avendo intenzione di svecchiare la mia auto.
L'auto prescelta e' una Q5 tdi cd 140 kw S tronic Advance Plus. euro 6
Questi gli allestimenti:
Colore nero Mithos metall
interno: tessuto sprint/pelle nero
pacchetto s-line
assetto sportivo s-line
cielo nero in alcantara
cerchi in lega Audi exclusive da 21 con profili lucidi ( gli stessi della SQ5)
clima confort trezone
sensori luci-pioggia
sedili anteriori elettrici
sistema di ausilio al parcheggio Plus
Sistema di navigazione Plus
tetto panoramico elettrico apribile in due parti
vetri oscurati
volante sportivo in pelle multifunzionale appiattito in basso
pacchetto luci
pacchetto s-line exterior
specchietto retrovisore a oscuramento automatico o fotocromatico
pacchetto nero lucido
Consegna-60/70 giorni
prezzo scontato chiavi in mano: 59000 eurotti!
Oltre alla memoria della regolazione dei sedili e all'acc, che al momento ho preferito accantonare, secondo voi e' una configurazione ottimale per questa Q5?
Mi e' stato applicato un 8% di sconto o poco piu' essendo un privato, altrimenti lo sconto sarebbe arrivato all'11%. Quello che in piu' potrebbero fare e' regalarmi la nuova griglia nera della SQ5, che mi piace molto di piu' di quella originale, e che a dir loro e' perfettamente compatibile. Consigli su questa configurazione? Grazie a tutti.

varifabi
27-11-2014, 07:51
Q5 ha ormai 6 anni buoni, partiamo da qui .
Il mercato non offre alternative che a mio parere possano essere migliorative su questa categoria, ma io starei in cesta .
Non comprerei oggi una q5 nuova a circa 60000 euro .
Hai chiesto un consiglio e tra tutte le cose che hai messo ,hai levato quella che reputo indispensabile .
L'esperienza di 11 anni di forum vari mi dice che chi chiede consigli per l'acquisto della macchina in realtà sa già cosa vuole e cosa non gli serve e tutti cadono su acc come se fosse un aggeggio inutile butta soldi.
Mi sto sgolando da anni per questo optional e puntualmente mi ritrovo configurazioni basate sul gusto estetico e lasciano poco spazio agli optional della sicurezza.
Non conosco le configurazioni e gli optionals di serie delle varie versioni e men che meno delle ultime .
Manca comunque a vista b&o dab side i lane assit.
Per ripeto ,so bene che chi chiede consigli in realtà ha già la penna in mano per firmare quello che ha già in mente .
Personalmente sono categorico , una q5 senza acc non la comprerei nuova nemmeno se avesse i cerchi da 25 e un sistema navi plus( che come dice il mio amico turbox ha le prestazioni di un pc con sistema Vista) che funzionasse e avesse le capacità del suo parrot android da 350 euro.

spinmar
27-11-2014, 08:47
Condivido il pensiero di Fabio, soprattutto la parte dell'ACC.
La scorsa settimana sono intervenuto in una discussione di una A6 4G con una configurazione che portava l'auto a circa 70k ed ho potuto appurare che non era stato inserito neanche li.
Alla mia osservazione sugli optional di sicurezza mi è stato risposto che l'ACC no gli serve perchè fa poco autostrada :cry:
Sono ovviamente opinioni personali: ognuno è giusto che si sceglia l'auto che vuole :wink:

ROMIX
27-11-2014, 12:13
Opinioni del tutto personali...
per come la vedo io quando ci si avventura in una configurazione partendo dalla base di un modello che costa oltre 50000 euro, e' inevitabile che il lato estetico possa anche prevalere sul resto, ritenuto certamente utile ma non indispensabile.
Personalmente ho dei dubbi sull'acc; non mi fido troppo dell'elettronica, e pongo sempre davanti a tutto l'attenzione e i riflessi , oltre che il buon senso. Quando ci si sente piu' sicuri e' il momento buono per distrarsi maggiormente. E poi le abbitudini alle comodita' sono sempre difficili ad essere stravolte; infatti guidando occasionalmente un'altra vettura (sprovvista di acc) con la stessa tranquillita', si potrebbe incappare anche in gravi errori di valutazione.

spinmar
27-11-2014, 12:28
Certo che sono opinioni personali!
Il tuo discorso è corretto ma con una piccola lacuna: l'ACC "previene" o cerca di farlo nelle situazioni possibili e quindi ti salva spesso in quelle situazioni in cui altrimenti avresti inevitabilmente sbattuto :wink:
E' questa la differenza....
Comunque ti do ragione nel pensiero .... che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole :smile:

ROMIX
27-11-2014, 14:30
Sapessi quanto previene una congrua distanza di sicurezza, oppure una velocita' moderata. Basta volerlo.

varifabi
27-11-2014, 15:12
Non ne usciamo , siamo alle solite , si comincia con le richieste di consigli e poi ogni uno resta della sua , per questo ritengo i post di configurazione una fonte inutile di polemiche .
La macchina uno se la deve scegliere come vuole , si comincia chiedendo consigli e poi se ne danno , tutto già visto molte e molte volte .

davide676
27-11-2014, 15:59
ciao romix, io ho preo un 2.0 tdi 190 cv euro 6 a settembre.
non posso dire di essere pienamente soddisfatto,anzi tornando indietro forse non avrei fatto questa scelta...
comfort e spazio la fanno da padrone.
la delusione nasce dal motore,dal cambio e dalla gestione elettronica di questi due elementi.
come detto in altro post, la ripresa fa letteralmente schifo.nulla,inesistente.
e a me sta cosa non puoi capire quanto mi stia dando fastidio.
vorrei capire come poter risolvere il problema,ma ancora nessuno è riuscito a darmi soluzione certa per risolvere sta genialata degli ingegneri audi.
guarda , esasperato come sono sto pensando di modificare la centralina o altro e fregarmene altamente della garanzia!!!
non spenderei soldi per il connect : carino eh,ma praticamente inutile visto che le notizie sul traffico,i prezzi gasolio e altro sono sempre al 99% errati.
darò un dispiacere a varifabi, ma il trizona non l'ho messo e ad oggi non mi pento affatto di questa scelta.
capitolo nav: lo studi un po' e diventa abbastanza intuitivo.
però...
una volta scelta la destinazione,ti da le opzioni percorso attraverso la mappa.troppo piccole per vederle e sceglierle bene.
poco male però:io di solito scelgo sempre la prima e tutto è filato sempre liscio.
non mi spiego una cosa:come mai durante la navigazione scompare il contachilometri?? vedi foto in allegato.
http://i57.tinypic.com/10cuf6e.jpg
http://i59.tinypic.com/eb2zus.jpg
ne sul diplay nè sul cruscotto ho la velocità istantanea.
per vederla devo vedere la lancetta... pessima cosa!
visto il problema cambio/ripresa metterei i paddle al volante,così non starei ogni volta a cambiare da auto a manuale con la leva classica.

trubadurul7
27-11-2014, 16:18
ciao romix, io ho preo un 2.0 tdi 190 cv euro 6 a settembre.
non posso dire di essere pienamente soddisfatto,anzi tornando indietro forse non avrei fatto questa scelta...
comfort e spazio la fanno da padrone.
la delusione nasce dal motore,dal cambio e dalla gestione elettronica di questi due elementi.
come detto in altro post, la ripresa fa letteralmente schifo.nulla,inesistente.
e a me sta cosa non puoi capire quanto mi stia dando fastidio.
vorrei capire come poter risolvere il problema,ma ancora nessuno è riuscito a darmi soluzione certa per risolvere sta genialata degli ingegneri audi.
guarda , esasperato come sono sto pensando di modificare la centralina o altro e fregarmene altamente della garanzia!!!
non spenderei soldi per il connect : carino eh,ma praticamente inutile visto che le notizie sul traffico,i prezzi gasolio e altro sono sempre al 99% errati.
darò un dispiacere a varifabi, ma il trizona non l'ho messo e ad oggi non mi pento affatto di questa scelta.
capitolo nav: lo studi un po' e diventa abbastanza intuitivo.
però...
una volta scelta la destinazione,ti da le opzioni percorso attraverso la mappa.troppo piccole per vederle e sceglierle bene.
poco male però:io di solito scelgo sempre la prima e tutto è filato sempre liscio.
non mi spiego una cosa:come mai durante la navigazione scompare il contachilometri?? vedi foto in allegato.
http://i57.tinypic.com/10cuf6e.jpg
http://i59.tinypic.com/eb2zus.jpg
ne sul diplay nè sul cruscotto ho la velocità istantanea.
per vederla devo vedere la lancetta... pessima cosa!
visto il problema cambio/ripresa metterei i paddle al volante,così non starei ogni volta a cambiare da auto a manuale con la leva classica.

Passare per MTM ...

ROMIX
27-11-2014, 16:20
Davide, preziosissimo il tuo intervento, e ti ringrazio. Al momento sto vagliando solo alcune soluzioni. Certamente, anche come dice Varifabi, spendere 60000 euro per una q5 non e' che mi va proprio. Ma alternative valide...ce ne sono? Piu' vedi la q5 e piu' ti piace, anche con i suoi 6 anni sulle spalle. E alcune configurazioni che si vedono in giro sono veramente eccezionali. Diciamo che la vista e' appagata. La comodita' pure. E l'affidabilita', i consumi...unico neo che rimane li' ben piantato pero' resta l'assistenza. E questo, abbinato ai 60000 euro di cui sopra, mi scoraggia un po'.
Tornando ai 190 cv trovo strano che la ripresa sia insoddisfacente, considerando che la motorizzazione 177 cv non appare tanto lumaca (ma neanche tanto entusiasmante). Ma chi piu' di chi ci sia passato ne sa qualcosa? D'altronde pare che un test drive su una 190 cv sia quasi un'impresa impossibile.

davide676
27-11-2014, 16:48
io il test drive lo feci,ma purtroppo nel traffico di roma, ad una media di 40 km/h, non mi sono accorto di questa grave pecca,anzi... scesi dall'auto ancora più entusiasta!!

@trubadurul7 : passare per mtm?!?! che vuol dire?

marcodf81
27-11-2014, 17:27
io il test drive lo feci,ma purtroppo nel traffico di roma, ad una media di 40 km/h, non mi sono accorto di questa grave pecca,anzi... scesi dall'auto ancora più entusiasta!!

@trubadurul7 : passare per mtm?!?! che vuol dire?

mtm è un preparatore tedesco che fa parecchio Audi...visto che parlavi di upgrade ad esempio sulla centralina

davide676
27-11-2014, 17:50
ah,ok!!
scusate la mia ignoranza in materia ;-)
ho visto il sito,niente male...
peccato la distanza...

ROMIX
27-11-2014, 21:31
davide, il test drive l'hai fatto sulla salaria????

davide676
28-11-2014, 09:32
No Romix, l'ho fatto presso gli autocentri balduina dove poi ho acquistato la macchina

---------- Post added at 09.32.03 ---------- Previous post was at 09.31.06 ----------

ricordo però che la macchina era a turnazione:un po' da loro e un po' salaria

ROMIX
28-11-2014, 18:07
scusa Davide, io ho nominato la via per non fare il nome del concessionario... Ti chiedo questo perche' a me non hanno deto che era possibile.
Mi piacerebbe provarla pero'...
quindi a via cipro?

davide676
30-11-2014, 08:52
no,sede via appia ;-)