PDA

Visualizza Versione Completa : info per configurazione A6 avant 272



heybaby
26-11-2014, 22:35
Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di una A6 avant 272cv.

Configurazione pensata :
- grigio daytona
- business plus
- s line est
- s line int
- cerchi da 19"
- pelle valcona
- gancio traino
- vetri privacy
- tendine manuali vetri
- fari led
- luce diffusa
- differenziale quattro sportivo
- tettuccio panoramico
- volante 3 razze + bilancieri

Diciamo che sarei già abbastanza fuori budget così, senonchè il venditore mi consiglia le sospensioni pneumatiche.

Utilizzo : 50% autostrada, 50% strade di montagna...(vivo in trentino)

La cosa mi interessa visto che anni fa ho avuto una A4 3.0 tdi quattro sline di cui ricordo
ancora l'assetto granitico e il problema spesso e volentieri su rampe e dossi...

Il venditore mi ha detto che la macchina si può alzare ma alla massima altezza si abbassa
superata una certa velocità che non si ricordava.

Consigli? Esperienze?

Per mettere le pneumatiche probabilmente dovrò togliere qualche altro optional...probabilmente tettuccio.

La mia paura è di avere noie elettroniche o problemi di manutenzione in futuro.

Grazie, Paolo:smile:

Alex83
27-11-2014, 10:10
Buongiorno! Dipende a cosa sei abituato, io le sospensioni pneumatiche le ho evitate apposta per non avere rogne e dato che mi piace avere la macchina rigida cosa c'era di meglio dell'assetto Sline? Di per se l'auto non è così granitica come si pensa e io ho pure i 20". Se posso darti un consiglio potresti prendere tutti i pacchetti Sline togliendo l'assetto sportivo e mettendo quello normale senza sovrapprezzo, è un po' un controsenso ma si può fare.
La linea di cintura della 4G è particolare, i 19" se pur grossi con questa auto sembrano degli scolapasta... Opterei per i 20"! In pratica è configurata come la mia, hai aggiunto i full led e il tettuccio :wub:

heybaby
27-11-2014, 12:15
Grazie della risposta, adesso ho un 530 xd Msport, alta e morbida di sospensioni con cerchi da 18".
Il lato positivo è che adesso rampe, dossi e qualche breve tratto sterrato non rappresentano più un problema mentre prima
con la A4 dovevo stare attento. Ovviamente non è il massimo quando si guida diciamo "spigliati" specialmente dalle mie parti
dove le curve si susseguono una dietro l'altra.
Volevo trovare un compromesso, per questo le pneumatiche mi sembrano interessanti ma allo stesso tempo ho paura di avere
problemi in futuro.
Potrebbe essere una buona idea di mettere l'assetto sportivo standard che fa -20mm rispetto ai -30mm del SLine.
Per i cerchi il motivo dei 19" è un compromesso tra estetica/comfort e uso dell'auto, visto anche le condizioni delle
strade in Italia.

bahcwm
27-11-2014, 14:07
Non ti resta che fartela dare in prova e provarla sulle rampe peggio

heybaby
27-11-2014, 16:42
ahahah vero, dubito però, anche perchè ne ho vista solo una da un conce, ma con assetto normale e cerchi da 18"

JacS3
27-11-2014, 16:52
Ciao a tutti, stò valutando l'acquisto di una A6 avant 272cv.

Configurazione pensata :
- grigio daytona
- business plus
- s line est
- s line int
- cerchi da 19"
- pelle valcona
- gancio traino
- vetri privacy
- tendine manuali vetri
- fari led
- luce diffusa
- differenziale quattro sportivo
- tettuccio panoramico
- volante 3 razze + bilancieri

Diciamo che sarei già abbastanza fuori budget così, senonchè il venditore mi consiglia le sospensioni pneumatiche.

Utilizzo : 50% autostrada, 50% strade di montagna...(vivo in trentino)

La cosa mi interessa visto che anni fa ho avuto una A4 3.0 tdi quattro sline di cui ricordo
ancora l'assetto granitico e il problema spesso e volentieri su rampe e dossi...

Il venditore mi ha detto che la macchina si può alzare ma alla massima altezza si abbassa
superata una certa velocità che non si ricordava.

Consigli? Esperienze?

Per mettere le pneumatiche probabilmente dovrò togliere qualche altro optional...probabilmente tettuccio.

La mia paura è di avere noie elettroniche o problemi di manutenzione in futuro.

Grazie, Paolo:smile:

Ciao,
innanzitutto complimenti per la scelta!
Come te anche io sono stato combattuto sul mettere o meno le sospensioni, e anzi, a dirtela tutta, lo sono tuttora.
La macchina la guido prevalentemente io, e non mi spaventa l'assetto duro, ma considerando che ci sale anche la famiglia (moglie e 2 figlie piccole), pensavo che sarebbe stato un optional utile (anche se costoso).
Quello che mi spaventa è il discorso noie future, anche se non mi pare ci siano casi conclamati.
Di certo una cosa è palese, se non c'è non si può rompere :biggrin::biggrin:!
Insomma, più che risponderti mi aggrego alla conversazione nella speranza che qualcuno ci illumini.
Quello che invece posso dirti tranquillamente, è di evitare le tendine, perchè dopo aver visto quanto sono scuri i vetri neri, ho deciso di risparmiarmi i 300 € e di investirli in altro.
Quello che invece volevo chiederti, è come mai hai optato per il 272 cv anzichè per il 218.
Veno da 2 auto col superbollo, e venderle è stato davvero tosto.
Qui la cifra in ballo è davvero risibile, sia in termini di acquisto che in termine di gestione, ma l'idea di dover stare a tribulare fra qualche anno per rivenderla mi ha fatto virare sul 3.0 meno potente.
Se doveva essere superbollo avrei preso il 320 cv! O le cose si fanno bene o non si fanno :tongue::tongue::tongue::tongue:
Scherzi a parte, il 272 cv deve essere un gran bel motore, ma sono stufo di regalare balzelli a questo stato!
Ad ogni modo augurissimi per il futuro acquisto
Jac

heybaby
27-11-2014, 17:25
@ jac, grazie per l'intervento
concordo su tutto, diciamo che l'assetto a me non spaventa ma la moglie ancora si ricorda la A4 e sopratutto i sedili Sline....
attualmente il bmw è molto comoda, nonostante abbia sedili sportivi, sono più comodi di quelli che avevo prima...
Dopodichè quoto 100% quando dici che quello che c'è non si può rompere!!!!
Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato problemi riferito alle pneumatiche ma erano sopratutto proprietari di Allroad
prima serie
Per le tendine, anche adesso ho i vetri scuri ma in estate per il bimbo mettiamo le classiche tendine a ventosa che odio...
facciamo spesso viaggi insieme il week end e a volte è esposto al sole, si sa per i bimbi a volte esageriamo con le attenzioni....

Per il superbollo ti dirò che la macchina è aziendale e quindi non lo pago io e al mio capo va bene così (fortuna mia),
il superbollo sul 320 comincia ad essere pesante ed in più la macchina comincia a costare parecchio di più.

Se fosse una macchina "privata" mia andrei di 218cv.
Poi io le macchine le tengo minimo 4/5 anni quindi spero che magari lo tolgano....dubito però

Paolo

JacS3
27-11-2014, 18:13
@ jac, grazie per l'intervento
concordo su tutto, diciamo che l'assetto a me non spaventa ma la moglie ancora si ricorda la A4 e sopratutto i sedili Sline....
attualmente il bmw è molto comoda, nonostante abbia sedili sportivi, sono più comodi di quelli che avevo prima...
Dopodichè quoto 100% quando dici che quello che c'è non si può rompere!!!!
Ho fatto una ricerca sul web ed ho trovato problemi riferito alle pneumatiche ma erano sopratutto proprietari di Allroad
prima serie
Per le tendine, anche adesso ho i vetri scuri ma in estate per il bimbo mettiamo le classiche tendine a ventosa che odio...
facciamo spesso viaggi insieme il week end e a volte è esposto al sole, si sa per i bimbi a volte esageriamo con le attenzioni....

Per il superbollo ti dirò che la macchina è aziendale e quindi non lo pago io e al mio capo va bene così (fortuna mia),
il superbollo sul 320 comincia ad essere pesante ed in più la macchina comincia a costare parecchio di più.

Se fosse una macchina "privata" mia andrei di 218cv.
Poi io le macchine le tengo minimo 4/5 anni quindi spero che magari lo tolgano....dubito però

Paolo

Che Dio benedica il tuo capo allora!!!! :toothy12::toothy12::toothy12:
A questa stregua hai fatto benissimo! il 272 cv è la scelta più azzeccata!
Per le tendine hai ragione, anche io le avevo prese in considerazione per le mie bimbe, ma dopo aver visto i vetri scuri mi sono ricreduto! sulla Lexus che avevo prima sembravano appena appena colorati con gli acquarelli di mia figlia a confronto di quelli dell'Audi che sembrano triplo stato di nero pece :w00t::w00t::w00t::w00t:!!!
Jac

Alex83
27-11-2014, 20:27
Il mio amico venditore mi dice che le ultime 245cv sono molto richieste appunto per la storia del super bollo. Ovviamente se la dovessi ordinare ora sceglierei come già detto da jac il 320cv... Se si deve pagare almeno si paga per avere il meglio no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenzo
28-11-2014, 10:33
Ottima scelta Heybaby lavoro anch'io in Trentino e ti capisco, personalmente lascerei stare la questione sospensioni, l'sline non è poi così estremo, inoltre sulla nuova A6 avranno fatto certamente passi avanti a livello di geometria delle sospensioni. Per il resto non farei mai mancare full led, tetto e vetri scuri. Per la motorizzazione ottimo il 272 ma potendo sarebbe il top 320....


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

heybaby
29-11-2014, 00:07
Ovviamente il 320 mi piacerebbe ma sono 6000€ di listino in più e 1000€ di superbollo....😂😂😂


Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Kenzo
29-11-2014, 00:16
Il 272 basta e avanza 😅👍 punta piuttosto sulla giusta dotazione, io l'A6 la vedo fantastica con Sline esterno-interno, cerchi da 20,full led e tetto panorama 😛


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

heybaby
02-12-2014, 16:30
HELPPPPPPPPPPPPP indecisione massima :

mi ha appena chiamato un conce dove ho fatto un preventivo e gli arriva fra 10gg una A6 Avant 272 così configurata :
- nero mythos
- business plus
- s line interno ed esterno
- cerchi 20" rotor 5 razze
- pacchetto nero esterno
- pelle valcona nera
- sedili sportivi S tipo quelli S o RS per intenderci
- inserti lacca nera
- sedili regolabili elettrici
- telecamera
- retrovisori esterni con memoria
- tettuccio panoramico

Pro : macchina pronta fra 10gg, per il nuovo ci sono 90gg minimo, lui ma ha parlato di marzo
configurata super cattiva, ho appena fatto la configurazione sul computer ed è da sbavooooo
prezzo ottimo
Contro : mancano il differenziale, i fari led, le sopsensioni pneumatiche (dove ero in forse) il gancio traino
(vabbè quello lo metto quando voglio)
Di tutto quello che manca quello che mi rompe sono i led....

Il problema è che non ho più voglia di aspettare ed un esercito di scimmie mi stà assillando.....

Helppppppp....

Kenzo
02-12-2014, 16:34
La macchina sarebbe perfetta come configurazione ma a me darebbe troppo fastidio l'assenza dei Full Led! Sono il futuro e d'obbligo su una vettura di questo livello! Hai provato a contattare altre concessionarie? Il mio consiglio è di valutare con calma vista la cifra importante in gioco!


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

heybaby
02-12-2014, 16:49
si provato altre, in arrivo niente a breve, si anche a me rompe il discorso dei fari......

---------- Post added at 16.49.19 ---------- Previous post was at 16.48.31 ----------

immagino che volendo si potrà fare un upgrade ma costerà un botto...

Alex83
02-12-2014, 21:58
Credimi i full led a livello di fascio luminoso non fanno tutta questa differenza. Di estetica si ma come luminosità no... Per di più al buio gli xeno (per quel che mi riguarda) li trovo più belli. Di giorno le cose cambiano invece

Io ho gli adaptive light che sulla pre rest erano presenti come optional e non so se su quella attuale siano già di serie.

Qui sotto ti metto un link sul loro funzionamento:
http://youtu.be/FseBRzDgenI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dev77
03-12-2014, 21:03
Certo che quelle luci giallognole che si accendo sui lati sono orribili... Gli adaptive light si possono montare anche sui full led come il dispositivo degli abbaglianti. Su FL hanno migliorato parecchio sia l'estetica che il fascio luminoso. Io senza led e senza sosp. pneumatiche aspetterei 80 gg in più ..... È il Bose? Volevi metterlo giusto? È uno spettacolo se ti piace ascoltare la musica a bordo, suono pulito e bassi profondi. Se vuoi risparmiare via tetto sedili elettrici, sedili Rs ( scomodi per lunghe percorrenze) retrovisori con memoria (non servono se l'auto è usata da un solo utente) e valuterei l'inserimento del ACC. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

heybaby
04-12-2014, 12:47
Allora l'ultimo restyiling di serie ha gli xeno ma non adattivi, nemmeno in optional, si passa direttamente ai led.

Comunque a meno che non mi facciano un prezzaccio dell'ultimo minuto, prenderò un auto configurata da me.

Quindi : si a fari led, Bose (musica sempre accesa nella mia macchina), tettuccio, Sline interno ed esterno, gancio, 99% sospensioni pneumatiche a questo punto
potrei rinunciare al differenziale sportivo anche se mi attirava...

Per quanto riguarda le pneumatiche, che per il tipo di uso che faccio della macchina credo mi convengano, interpellando il conce non mi ha ancora sciolto alcuni dubbi :
1) modalità dinamic : macchina bassa -30mm tipo Sline
2) modalità confort : la macchina si alza ad una altezza come se fosse diciamo standard senza assetto???
3) modalità lift : si alza ulteriormente, tipo per dossi o rampe, fino a una velocità ???? alcuni dicono 20 altri 40 km/h

Ho cercato qualcosa sul web ma non ho trovato risposte.

Vediamo, adesso stò aspettando l'ultimo preventivo e settimana prossima si dovrebbe decidere...