Visualizza Versione Completa : Lifting alla mia Audina
override90
26-11-2014, 23:38
Salve a tutti dopo aver riverniciato tutta la macchinina qualche mese fa... mi è venuto in mente questa idea un po pazza... forse...
trasformare il muso (per ora) della mia B6 in un rs4 B7
Iniziamo con lo smontaggio
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Prova del nuovo cofano
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Modifica al rivestimento anteriore (essendo di una B7 questo è del 2.0tdi ma se si compra l'ossatura 1.9tdi della B7 non servono modifiche... io avendola ricevuta in dono modifico questa risparmio un po di soldini :smile:)
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L'arrivo del giocattolo :smile:
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Sigillante per il cofano
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Prove generali
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Preparazione del fondo per la verniciatura
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Vermiciatura
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http://www.hosting.universalsite.org/image-img20141122180331-4304_54765104.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-img20141122180331-4304_54765104.html)
risultato finale (piu o meno)
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Spettacolo che lavorone :wub::wub:
kanaglia
27-11-2014, 06:00
premetto che a me piace più la B6 che la B7 non capisco il senso di tale modifica, ma trovo il paraurti troppo aggressivo e sporgente e non è controbilanciato dal posteriore e dalla fiancata semplice e lineare che contraddistingue la B6. Gusti a parte, ora come farai con la scanalatura che corre sui parafanghi anteriori e che sulle fiancate B6 non c'è? E poi con quel muso servono minimo i 18. Tanto di cappello per il coraggio e il lavoro svolto
Concordo con alcune cose dette da kanaglia ma quoto pienamente endy87...davvero coraggioso e spettacolare lavoro fatto! :smile:
Personalmente da smanettatore quale sono ammiro coraggio e volontà nella modifica ma resto perplesso sul lavoro svolto in quanto, a mio avviso, ora che sistemi tutto,levighi,centri,monti,registri, facevi prima a prendere direttamente un B7 e smanettare su quella modificandola a piacere.
Poi considera che in caso di vendita queste modifiche incidono negativamente sul possibile acquirente che in caso di problemi non sà se ordinare pezzi del B6 o del B7.
Ora per completare il lavoro dovresti mettere mano a fiancate e posteriore perchè per come la vedo io, il muso non centra niente con il resto della carrozzeria e via di kit esteico pesante .
Comunque, considerazioni personali.
Rinnovo i complimenti per il lavoro :)
marcodf81
27-11-2014, 09:49
Complimenti per il coraggio, immagino tu sia del settore.
Resto in attesa di vedere il proseguimento del lavoro e il risultato finale.
Però.........assurdo! :) complimenti
ironman quattro
27-11-2014, 15:52
Un lavorone da paura complimenti! !
lavoro esemplare, da applausi non ce che dire...Ma personalmente non avrei snaturato la personalità della b6, io avrei optato per un allestimento ultrasport sline .Comunque complimenti per il " lavorone " svolto.
giuseppe82
28-11-2014, 21:12
complimenti per il lavoro,ma per i miei gusti,non piace.
override90
28-11-2014, 22:56
premetto che a me piace più la B6 che la B7 non capisco il senso di tale modifica, ma trovo il paraurti troppo aggressivo e sporgente e non è controbilanciato dal posteriore e dalla fiancata semplice e lineare che contraddistingue la B6. Gusti a parte, ora come farai con la scanalatura che corre sui parafanghi anteriori e che sulle fiancate B6 non c'è? E poi con quel muso servono minimo i 18. Tanto di cappello per il coraggio e il lavoro svolto
sinceramente non c'è un senso... sarò un po pazzo :biggrin:... comunque non ho finito infatti o scritto risultato finale piu o meno... sto cercando qualcosa al posteriore perche in effetti cosi dietro è povera... gia sapevo in partenza che avrei avuto questo problema.... però un altro problema è, che non essendoci proprio una rs4 della B6... o un s4, che cambi sensibilmente nel posteriore... trovo solo paraurti posteriori tuning, non belli, molto stravaganti e in VETRORESINA che io odio... (il paraurti anteriore è in ABS con tutte le griglie che si smontato e fatto di ottima fattura... ) e soprattutto tutti con doppio scarico sperato... e vorrei evitarlo perche non piace molto....
un idea che mi passava per la testa è lo spoiler posteriore della s-line modello B8 non so se lo hai presente... lo scarico è solo a sinistra lo farei doppio con le bocche a uscire e all'interno ha la griglia a nido d'ape... dovrei tagliare il mio spoiler e cercare di adattarci quello... oltretutto anche disponibile quindi neanche lo pagherei... per i cerchi ora niente :biggrin::biggrin::biggrin: o messo gomme nuove una mesata fa... quindi non si toccano finche non le scarico :biggrin:...
per la "spina" molto diversa (che fortunatamente con un colore scuro un po si camuffa" sono indeciso... se levigarla sui parafanghi e andarla a smorzare in punta... o pensavo di sostituire anche le porte in modo da spaccarla a meta... ancora non so... per il momento giro cosi... sono anche arrivati sensori di parcheggio quindi monterò quelli per prima... poi penserò al resto...:biggrin:
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Personalmente da smanettatore quale sono ammiro coraggio e volontà nella modifica ma resto perplesso sul lavoro svolto in quanto, a mio avviso, ora che sistemi tutto,levighi,centri,monti,registri, facevi prima a prendere direttamente un B7 e smanettare su quella modificandola a piacere.
Poi considera che in caso di vendita queste modifiche incidono negativamente sul possibile acquirente che in caso di problemi non sà se ordinare pezzi del B6 o del B7.
Ora per completare il lavoro dovresti mettere mano a fiancate e posteriore perchè per come la vedo io, il muso non centra niente con il resto della carrozzeria e via di kit esteico pesante .
Comunque, considerazioni personali.
Rinnovo i complimenti per il lavoro :)
come dici te magari è giusto avrei fatto prima con una B7 a "devastarla" :biggrin: ma preferivo la B6 perche sembra piu "originale" la B7 (senza offesa per i possessori non uccidetemi :biggrin:) è una brutta copia della B6 soprattutto nel posteriore non mi piace... poi con quei motori 2.0tdi che hanno dei problemi assurdi per essere motori VW... non so come abbiano fatto a toppare cosi con i primi modelli... e le 1.9 sono un po "rare" ma a prescindere quando lo presa non avevo intenzione di fare ciò mi piaceva cosi... lo solo riverniciata tutta per alcune sbiadite qua e la e per i spoiler e minigonne che erano il classico grigio plastica... solo che sono un malato:biggrin: è capitata questa occasione... (perche per tutto cio ho pagato solo 65€) :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: e smanettone come sono a questo prezzo non ho saputo resistere.... :biggrin::biggrin::biggrin: poi per il resto smontaggio, montaggio, levigatura, stuccatura, verniciatura, meccanica etc. non ci sono problemi sono del mestiere e sono nel giro da un po.... :biggrin:
CiccioA6
29-11-2014, 15:43
Complimenti è che lavoroooooo .
override90
29-11-2014, 17:31
Complimenti è che lavoroooooo .
Grazie mille :biggrin::tongue:
ROBERTOA6
29-11-2014, 20:21
Complimenti ottimo lavoro
Casugian
29-11-2014, 20:36
Hai fatto tutto questo per mettere i terribili fari alogeni della B7???? :blink:
Corri subito a comprare dei bixeno originali!!! :biggrin:
Purtroppo abbiamo gusti talmente diversi che non posso far altro che ammirare il lavoro svolto.....anche se ti dico che Io non avrei mai fatto una cosa del genere.....:ph34r:
Ma il mondo é bello anche per questo! :wink:
:hello:
Ps: sono curioso di vedere il lavoro finito....ti seguirò in questo 3d! :cooool:
Concordo in pieno per i bixenon :sisi::sisi:
massimiliano80
30-11-2014, 06:59
Complimenti che gran bel lavoro!
override90
30-11-2014, 15:04
Hai fatto tutto questo per mettere i terribili fari alogeni della B7???? :blink:
Corri subito a comprare dei bixeno originali!!! :biggrin:
Purtroppo abbiamo gusti talmente diversi che non posso far altro che ammirare il lavoro svolto.....anche se ti dico che Io non avrei mai fatto una cosa del genere.....:ph34r:
Ma il mondo é bello anche per questo! :wink:
:hello:
Ps: sono curioso di vedere il lavoro finito....ti seguirò in questo 3d! :cooool:
Gia hai ragione... :biggrin::biggrin::biggrin:
aspetto babbo natale che dovrebbe portare questi... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
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Casugian
30-11-2014, 16:56
Lo vedi....sei tremendo!!! :blink:
:biggrin:
Ho detto che devi prendere i bixeno originali!!!!! :ohmy:......che sono bellissimi!! :wink:
:laugh:
:hello:
override90
30-11-2014, 17:18
Lo vedi....sei tremendo!!! :blink:
:biggrin:
Ho detto che devi prendere i bixeno originali!!!!! :ohmy:......che sono bellissimi!! :wink:
:laugh:
:hello:
beh... i led danno altre sensazioni...:biggrin::biggrin::biggrin:
e minor prezzo :tongue:
kanaglia
30-11-2014, 18:57
si, ma questi led avranno delle sensazioni inferiori alle aspettative. Pensaci bene
override90
30-11-2014, 22:54
si, ma questi led avranno delle sensazioni inferiori alle aspettative. Pensaci bene
Perché? Non sono fatti bene?
Li avevo montato sul golf 5 che avevo prima dopo averlo trasformato tutto in GTI andavano una meraviglia... E vanno tuttora senza dare problemi al nuovo proprietario...
Io personalmente ci sto facendo un pensiero dato anche i prezzi degli xeno originali + motorino per la correzzione del fascio e annessi e connessi .
L'unica cosa che mi piacerebbe è far funzionare i led oltre che come luci di posizione( come nascono in quanto sarebbero in sostituzione degli originali ) , anche come VERE DRL ovvero accesi in automatico all'accensione della macchina .
Poi per essere precisi dovrebbero diminuire l'intensità all'azionamento della freccia ma non mi interessa sinceramente ...
Se li monti prima tienici informati !!! Sfondo nero o cromato ?
kanaglia
01-12-2014, 22:29
Perché? Non sono fatti bene?
Li avevo montato sul golf 5 che avevo prima dopo averlo trasformato tutto in GTI andavano una meraviglia... E vanno tuttora senza dare problemi al nuovo proprietario...
Li trovo bruttini, led piccoli e distanti con una colorazione che a volte tende al verde
Complimenti per il lavorone!!
Casugian
01-12-2014, 22:36
Li trovo bruttini, led piccoli e distanti con una colorazione che a volte tende al verde
Li trovo terribili, peggio degli alogeni originali!! :ohmy:
....un tentativo goffo e mal riuscito di imitare i fari della B8.....che non c'entrano un tubo con le b6-b7....:huh:
E pensare che ci sono gli stupendi bixeno originali, che con un pó di pazienza si beccano a prezzi interessanti....:sisi::sisi:
:dry:
E pensare che ci sono gli stupendi bixeno originali, che con un pó di pazienza si beccano a prezzi interessanti....:sisi::sisi::dry:
Se con interessanti intendi 500 euro la coppia usati, senza centraline e con lampade usate anch'essa allora non ragioniamo nella stessa ottica : è da quando avevo preso i miei ex che saltuariamente li controllo ma a meno neanche l'ombra, specie adesso che sono indeciso se rimontarli o montare quelli scelti dal nostro amico.
Considero quindi una spesa finita di 800 euro ( a star scarsi... ) contro i 300 degli aftermarket e ditemi quello che volete ma sono 1/3 di soldi a casa mia ... ! Considero poi che l'utilità è sempre quella, con i moderni kit in commercio la quantità di luce è la medesima (confronto fatto con un'altra cugina xeno after market) .
Riportando poi la mia personale esperienza con il bixeno, non posso definirmi "forunello" dato che dopo un paio d'anni i fari cominciavano già ad ingiallirsi e il sinistro non è mai stato allineato con filo passaruota.
Magari sarò stato sfortunato ... Se dovessero comunuqe capitarti a tiro un paio di bixeno, fammi un fischio…
Casugian
02-12-2014, 19:12
Se con interessanti intendi 500 euro la coppia usati, senza centraline e con lampade usate anch'essa allora non ragioniamo nella stessa ottica : è da quando avevo preso i miei ex che saltuariamente li controllo ma a meno neanche l'ombra, specie adesso che sono indeciso se rimontarli o montare quelli scelti dal nostro amico.
Considero quindi una spesa finita di 800 euro ( a star scarsi... ) contro i 300 degli aftermarket e ditemi quello che volete ma sono 1/3 di soldi a casa mia ... ! Considero poi che l'utilità è sempre quella, con i moderni kit in commercio la quantità di luce è la medesima (confronto fatto con un'altra cugina xeno after market) .
Riportando poi la mia personale esperienza con il bixeno, non posso definirmi "forunello" dato che dopo un paio d'anni i fari cominciavano già ad ingiallirsi e il sinistro non è mai stato allineato con filo passaruota.
Magari sarò stato sfortunato ... Se dovessero comunuqe capitarti a tiro un paio di bixeno, fammi un fischio…
I miei li pagai 450€ spediti da un tedesco, completi di lampade nuove e centraline usate.....erano usati ricondizionati dal venditore in maniera impeccabile, perfetti e lucidi dentro e fuori....:sisi:
Ecco una foto dell'annuncio...
http://i.imgur.com/RubO8nv.jpg
Le occasioni possono capitare, e capitano......ci vuole pazienza :wink:
Io quando non ho fretta faccio sempre buoni affari.....e la fretta che mi frega il più delle volte!! :sad:
override90
02-12-2014, 22:33
Io personalmente ci sto facendo un pensiero dato anche i prezzi degli xeno originali + motorino per la correzzione del fascio e annessi e connessi .
L'unica cosa che mi piacerebbe è far funzionare i led oltre che come luci di posizione( come nascono in quanto sarebbero in sostituzione degli originali ) , anche come VERE DRL ovvero accesi in automatico all'accensione della macchina .
Poi per essere precisi dovrebbero diminuire l'intensità all'azionamento della freccia ma non mi interessa sinceramente ...
Se li monti prima tienici informati !!! Sfondo nero o cromato ?
guarda che funzionano cosi gli after market... sono anche DRL e si abbassano di luminosita quando accendi le luci non le freccie... comunque assolutamente sfondo nero :biggrin::biggrin::biggrin:
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I miei li pagai 450€ spediti da un tedesco, completi di lampade nuove e centraline usate.....erano usati ricondizionati dal venditore in maniera impeccabile, perfetti e lucidi dentro e fuori....:sisi:
Ecco una foto dell'annuncio...
http://i.imgur.com/RubO8nv.jpg
Le occasioni possono capitare, e capitano......ci vuole pazienza :wink:
Io quando non ho fretta faccio sempre buoni affari.....e la fretta che mi frega il più delle volte!! :sad:
ci sono anche su subito a 250 l'uno... però è proprio il fascino del led che mi attira :biggrin::biggrin::biggrin:
guarda che funzionano cosi gli after market... sono anche DRL e si abbassano di luminosita quando accendi le luci non le freccie... comunque assolutamente sfondo nero :biggrin::biggrin::biggrin:[COLOR="Silver"]
Informati bene prima di prenderli : io tutti i fornitori che ho chiamato mi hanno risposto che questi fanali sono come gli originali e i led si accendono SOLO con le posizioni.
Al momento c'è un solo modello che fa in pieno il VERO DRL e devi tirare due fili in centralina esattamente come gli xeno originali, altrimenti se sono plug e play, come si alimentano i led delle DRL se non c'è nessun nuovo cavo o apertura canale vag dedicato ? Il cablaggio è sempre quello , ergo, il fanale funzionerà ESATTAMENTE come quello di serie.
Occhio ed informati bene prima di prenderli, mi son fatto una cultura ormai ...
miei li pagai 450€ spediti da un tedesco, completi di lampade nuove e centraline usate.....erano usati ricondizionati dal venditore in maniera impeccabile, perfetti e lucidi dentro e fuori...
Fortunello :) Scherzi a parte, per la pazienza non è un problema, cercherò su ebay tedesco ( li avevi presi là ?) : devo cercare xeno audi A4 ? Scusa ma non conosco il tedesco, spero di riuscire a farmi capire con l'inglese... :laugh::laugh::laugh:
override90
03-12-2014, 22:43
Informati bene prima di prenderli : io tutti i fornitori che ho chiamato mi hanno risposto che questi fanali sono come gli originali e i led si accendono SOLO con le posizioni.
Al momento c'è un solo modello che fa in pieno il VERO DRL e devi tirare due fili in centralina esattamente come gli xeno originali, altrimenti se sono plug e play, come si alimentano i led delle DRL se non c'è nessun nuovo cavo o apertura canale vag dedicato ? Il cablaggio è sempre quello , ergo, il fanale funzionerà ESATTAMENTE come quello di serie.
Occhio ed informati bene prima di prenderli, mi son fatto una cultura ormai ...
a parte che non è un problema... :biggrin: perchè sinceramente non è che li prendo per i DRL, comunque anche se non dovessero essere come dici te... (non è che non mi fido è che è il mio lavoro... e ne ho montati di questi after market) non serve vag e modifiche particolari... si può fare anche FAI DA TE se non è compresa nei proiettori con un rubacorrente si prende il filo del led (posizione) e si portano diretti alla batteria collegandoli ad un chiamiamolo "rele" e si accendono solo quando la macchina va in moto.... perchè la batteria della macchina è 12V ma quando la metti in moto va a 14V il relè riconosce il sovraccarico capisce che l'auto è in moto e accende i led... per rispegnerli quando si spegne l'auto e non c'è alcun assorbimento di corrente
Dico solo : tienici aggiornati allora.
Parere del tutto personale : le modifiche con relè e rubaccorente personalmente non mi sono mai andate a genio sulle "odierne" con elettronica su ognidove per non incappare in possibili guasti \ accensioni spie ...
Sulle storiche invece ne faccio a nastro...
gian1972
09-12-2014, 16:25
intanto mi accodo ai complimenti di quanti hanno voluto premiare il coraggio per un lavoro nell'insieme piuttosto impegnativo.
Detto questo io ho sempre preferito la B6 alla B7, ad oggi secondo me la A4 di gran lunga meglio riuscita, un'auto con una forte personalità e che ancora oggi mostra muscoli e temperamento. Fosse stata la mia sarei andato a cercare un kit s-line o al limite S4, ma che in ogni caso non l'avrebbero snaturata.
override90
20-03-2016, 11:34
Eccomi tornato... :D:D:D:D
kanaglia
22-03-2016, 09:52
:icon_axe:
lo scasso lo farai tondo vero?
kanaglia
22-03-2016, 09:53
:icon_axe:
lo scasso lo farai tondo vero?
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