PDA

Visualizza Versione Completa : A4 – Problemi kit xenon -



raffaele71
02-01-2009, 19:28
:dry:Ciao ragazzi mi è capitato, a dire il vero molto raramente ,che quando spengo i fari e poi li riaccendo per un motivo o per un' altro mi si accende,non sempre, la spia abs -esp con tanto di avviso acustico.Mi è successo quattro volte in un anno,qualcuno ha lo stesso problema? Da premettere che non ci sono errori con il vag e la batteria è nuova di sei mesi con 900ah di spunto....grazie

Mark-A3
02-01-2009, 22:23
che kit xenon hai?? (questo vuol dire molto x le A4)
io è 2 anni che monto quello professional della xenonlamp e non ho mai avuto problemi sulla A4 B6...:wink:

cadutoqua
03-01-2009, 19:18
occhio che se hai un kit delle balle montato troppo vicino alla centralina dell abs rischi l impianto elettrico di bordo...

e le centrlaine costano dai 300 euro in su.

è un problema comune con i kit non proprio recenti o di super qualità

occhio che se hai un kit delle balle montato troppo vicino alla centralina dell abs rischi l impianto elettrico di bordo...

e le centrlaine costano dai 300 euro in su.

è un problema comune con i kit non proprio recenti o di super qualità

Audia32
04-01-2009, 01:00
Esatto....Se crea interferenze all'impianto dell'auto potrebbe far danno....

raffaele71
07-01-2009, 16:06
:dry: Ciao no ricordo esattamente la marca devo cotrollare mo chiesi espressamente al rivenditore del modello schermato adatto alle a4 in quanto gia sapevo dei problemi del can bus, comunque il kit lo pagai 250 euri non poco. L'e ballast ultra sottili le ho installate sotto il faro nella predisposizione originale e non e' vicino alla centralina dell'abs. Questo fenomeno mi capita molto raramente, comunque se qualcuno ha provato qualche kit che non da problemi se mi fate sapere io sarei disposto a cambiarlo .

donato7469
07-01-2009, 21:05
Ciao Raffaele io ho montato su audi a3 8p un kit specifico perche' come tu ben saprai c'e' il probelma che si brucia la eprom del tergi..io pagato 189 euri ma va benissimo se vuoi ti do il sito..e c'e' lo specifico per audi a4:wink:

pvallesi
08-01-2009, 14:36
salve,
ho letto innumerevoli post sui kit Xeno,e qualcosa ho cominciato a capire, ma vorrei vostri consigli su quale kit scegliere )senza spendere una cifra) e varie istruzioni..
Ho visto che molti sponsorizzano xenonlamp ma su ebay se ne troano molti e sotto i 100€.
io vorrei sceglierne uno adatto alla mia auto e che non mi dia problemi..
avrei diverse curiosità da chiedervi e man mano vele elencherò...tipo:

-marca e modello preciso per A4 2005 (non ho controllo rottura luci)
-senza modifiche ai fari originali o fori
-graduazione K°
-facili da installare
-non so se possono essere installati sia su anabbaglianti e abbaglianti
-omologati con certificazoine per essere in regola
-ricambi lampade riperibili facilmente
ecc.

per ora sono queste le mie domande.....
grazie in anticipo a tutti...

donato7469
08-01-2009, 19:50
ciao,alla tua domanda ti rispondo che a mio avviso un kit a 100 e' un po' scadente spendendo qualcosa in piu' ha la toale tranquillita' che nel futuro non hai problemi,io ti posso consigliare lo specifico cioe' dedicato in questo caso tu hai audi a4 quindi atroverai quello e mi sembra strano che su audi del 2005 non hai il chek del controolo luci..ne sei sicuro?ti mando un messaggio dove puoi trovare qualcosa che ti fa comodo e sopratutto validi..

Der Petterz
08-01-2009, 22:04
-marca e modello preciso per A4 2005 (non ho controllo rottura luci)
-senza modifiche ai fari originali o fori
-graduazione K°
-facili da installare
-non so se possono essere installati sia su anabbaglianti e abbaglianti
-omologati con certificazoine per essere in regola
-ricambi lampade riperibili facilmente
...

Per 100 euro non troverai un kit di qualità,di solito si va dai 150 in su per kit buoni.
Per la tua macchina dovrebbe eserci il kit dedicato.Grandi modifiche non vanno fatte a parte tagliare i fili e posizionare le centraline nell'auto.
Per una buona visibiltà ti consiglio i 4300K,se preferisci un tocco in più di estetica a patto di perdere qualcosa in luminosità vai sulle 5000K o 6000k.
L'installazione non richiede grandi capacità se non quella di smontare ciò che serve per posizionare il kit.Puoi installarli sia su abbaglianti che anabbaglianti.
L'omologazione del kit esiste ma a livello di Codice della Strada non sono legali in quanto non hanno il lenticolare,autolivellamento e impianto lavafari.
Le lampade si trovano molto facilmente.

pvallesi
09-01-2009, 10:25
grazie per le risposte..
cmq la mia auto essendo base base..non ha alcuni controlli tipo computer di bordo su tasto del tergi ed alcune piccole cose tipo controllo pressione e segnalazione luci in quanto non mi hanno mai avvertito...ecc..
a questo punto non so quale sia il kit giusto e specifico e se bisogna fare dei settaggi tramite Vag,
cmq vorrei un kit professionale e non scadente quindi potrei spendere anche più di 100€ in modo da essere sicuri della qualità e funzionalità
ho visto dei kit su xenonlamp e mtec e non saprei quale siano le migliori.spetta voi esperti dirlo..
la cosa più strana è che questi fari sono omologati ma sono fuorilegge! cosa che non sapevo minimamente..questo mi fa un pò dubitare sull'installazione.
Per il montaggio c'è chi dice che non bisogna fare una minima modifica o tagliare fili chi invece fori.ecc.. forse dipende dal tipo di kit?
ultima cosa, il montaggio può essere fatto contemporaneamente sia su anabbaglianti che abbaglianti?cosa implica...
grazie

cadutoqua
09-01-2009, 11:12
attenzione però perchè anche se è un modello base, le centraline le ha pure lei.
ovviamente molte funzioni non sono disponibili ma, ad esempio la centralina abs, confort ecc ecc rischiano...

anche se "base" non risparmiare troppo.... rischi di spenderne molti di più dopo e di ritrovarti con un kit che non va bene sulla tua car....

pvallesi
09-01-2009, 11:54
si si ok grazie del consiglio..bisogna capire cmq quale tipo sia + adatto..

attendo risposte del precedente post.
grazie

Der Petterz
09-01-2009, 16:28
grazie per le risposte..
cmq la mia auto essendo base base..non ha alcuni controlli tipo computer di bordo su tasto del tergi ed alcune piccole cose tipo controllo pressione e segnalazione luci in quanto non mi hanno mai avvertito...ecc..
a questo punto non so quale sia il kit giusto e specifico e se bisogna fare dei settaggi tramite Vag,
cmq vorrei un kit professionale e non scadente quindi potrei spendere anche più di 100€ in modo da essere sicuri della qualità e funzionalità
ho visto dei kit su xenonlamp e mtec e non saprei quale siano le migliori.spetta voi esperti dirlo..
la cosa più strana è che questi fari sono omologati ma sono fuorilegge! cosa che non sapevo minimamente..questo mi fa un pò dubitare sull'installazione.
Per il montaggio c'è chi dice che non bisogna fare una minima modifica o tagliare fili chi invece fori.ecc.. forse dipende dal tipo di kit?
ultima cosa, il montaggio può essere fatto contemporaneamente sia su anabbaglianti che abbaglianti?cosa implica...
grazie

Codifiche via Vag non sono necessarie.
L'unico problema di questi kit(non tutti) sono le interferenze che creano con altre centraline dell'auto.I kit sono tutti uguali come componentistica,chi ha centraline più grandi,chi più piccole.
Per la a4 però non si è sentito nessuno lamentarsi dei kit xenonlamp,quindi credo che andresti sul sicuro così.
Per la modifica,esattamente non te lo so dire non avendone mai montati e lascio spazio a chi ha più esperienza di me.
Il montaggio su abbaglianti e anabbaglianti è possibile prendendo due kit ma credimi che già con il kit sugli anabbaglianti la visibilità è ottima.
Attualmente sono fuorilegge..ma rimanendo su tonalità bianche nessuno dovrebbe dirti nulla.

raffaele71
09-01-2009, 16:38
:rolleyess:Per la posizione delle ballast per a4 8e vanno benissimo sotto il faro nella posizione dove vengono montate le centraline xenon originali,basta smontare il faro svitando le due frontali e allentando le due viti posteriori e ilgioco e' fatto.