PDA

Visualizza Versione Completa : HELP URGENTE: Modulo radio



doctorsmile84
27-11-2014, 18:24
Ciao ragazzi!chiedo la vostra consulenza da esperti x questo problema. Ho il modulo radio ko, dopo mille casini e analisi in audi, dopo aver cambiato anche antenna la sentenza é che il modulo va sostituito. Questo ha generato un contenzioso con il venditore dell'auto (ho rilevato anomalia al ritiro e subito segnalata, quindi spetta a lui la riparazione) e mi sta tirando scemo da un po'. Adesso ho appena concordato che se trovo un modulo radio on line gli giro il link e lo compra subito così entro natale sta storia finisce. Io monto il modulo 4F0035541B, volevo sapere se devo per forza trovare un modulo identico o se posso sostituirlo con un altro modello magari più nuovo (su ebay ho trovato stesso codice ma con H finale e nn so se va bene), se si quale modello ed eventualmente link dove trovarlo . Specifico che ho già aggiornato MMI ad ultima versione. Grazie infinite a tutti

KROETE666
02-12-2014, 16:27
Ciao,
Il modulo con la B finale è stato dismesso e attualmente viene usato il NX finale. La versione H quindi dovrebbe essere compatibile. Personalmente, avendo reclamato fin da subito il difetto propenderei all'acquisto del nuovo modulo a spese del venditore che in tutti i casi deve fornirti una vettura perfettamente efficiente (salvo diversi accordi tra le parti con ovvia riduzione del prezzo di acquisto).
Secondo il noto programma delle parti AUDI, il prezzo del nuovo ammonta a euro 510 al quale va aggiunta IVA al 22% per un totale di euro 633.42 oltre all'eventuale montaggio (i prezzi sono dati dal sistema e possono differire dall'officina che speso e volentieri effettua un ricarico IVA superiore per lucrare ulteriormente sui pezzi di ricambio). Se il prezzo di riferimento si discosta parecchio e vuoi fare un favore al rivenditore prova a sentire qualche altra officina. Ad ogni modo metti per iscritto (fax oppure PEC se disponibile) che il lavoro è da eseguire.
Spero di esserti stato utile.

doctorsmile84
02-12-2014, 23:26
grazie per le info, alla fine ho risolto con le minacce :D
ho costretto il venditore ad acquistare il modulo radio online dalla germania, me lo monterà la prossima settimana....
conoscevo già il costo del modulo nuovo perchè ero andato in audi a sentire e mi avevano detto la stessa assurda cifra.
comunque basta cercare in rete si trova a circa 200 euro
ciao!