Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto FARO SX andato😰

borrillo78
29-11-2014, 20:16
Stasera x strada mi si è spento il faro abbagliante/anabbagliante sinistro accompagnato da tanto di spia e cigalino a ricordarmi di dover spendere qualche euro:cry:
A qualcuno di voi è capitato? Sapete quanto mi costerà? È possibile sostituirlo da se?
La cosa strana è che se spengo e riaccendo si accende x qualche minuto facendo una luce bianchissima molto diversa dall altro per poi rispegnersi:sad:
Fatemi sapere
Grazie

trubadurul7
29-11-2014, 20:54
Stasera x strada mi si è spento il faro abbagliante/anabbagliante sinistro accompagnato da tanto di spia e cigalino a ricordarmi di dover spendere qualche euro:cry:
A qualcuno di voi è capitato? Sapete quanto mi costerà? È possibile sostituirlo da se?
La cosa strana è che se spengo e riaccendo si accende x qualche minuto facendo una luce bianchissima molto diversa dall altro per poi rispegnersi:sad:
Fatemi sapere
Grazie Ciao, ma che tipo di faro e? Xenon, Alogeno? I led funzionano? E solo la lampada?

DMan
29-11-2014, 21:42
Sicuro nn siano solo la lampada o la centralina?

borrillo78
01-12-2014, 09:55
Si ho fari xenon e la striscia di led funziona

trubadurul7
01-12-2014, 10:49
Si ho fari xenon e la striscia di led funziona

A ok, allora devi sostituire la lampadina: http://www.ebay.it/itm/BRENNER-XENON-PHILIPS-D3S-LAMPE-AUDI-Vw-Passat-B7-Touareg-Sharan-2-Touran-Eos-/201228626444?pt=DE_Autoteile&hash=item2eda292a0c

borrillo78
01-12-2014, 16:21
Hai idea di quanto potrebbe costarmi in concessionaria Audi? :cry:

trubadurul7
01-12-2014, 17:42
Sui 150-170 a pezzo. Le devi comunque cambiare tutte e due.

borrillo78
02-12-2014, 19:44
Appena sostituita da me spendendo i "soli" 80 eurozzi della Philips d3s
Perché tutte e 2? Per una questione estetica o c e un motivo tecnico?
Comunque la luce tra le due non è identica ma non si nota niente :biggrin:

trubadurul7
02-12-2014, 20:45
Appena sostituita da me spendendo i "soli" 80 eurozzi della Philips d3s
Perché tutte e 2? Per una questione estetica o c e un motivo tecnico?
Comunque la luce tra le due non è identica ma non si nota niente :biggrin:
Tutte due perché adesso si bruccia l'altra. Vanno sempre cambiate in coppia, sul sito che ti ho indicato a 80 euro te ne spedivano due. Comunque va bene cosi, l'importante che non sei passato in Conce...:-)

kappalc8
20-12-2014, 22:26
Scusa, perche' si brucia l'altra? Forse perche' ha raggiunto il suo limite di durata, oppure per qualche altro motivo?!?

-Fa-Audi
22-12-2014, 14:31
Perché di solito le lampade xeno (a meno che non siano difettose) si esauriscono... Quindi è molto probabile che tra poco anche l'altra faccia la stessa fine, inoltre anche a parità di marca o modello ci sarà sempre una differenza di luce (anche a livello di colore) tra quella nuova e quella usata.

Poi dipende anche dal modello di macchina, per esempio su A3 per sostituire le lampade xeno serve togliere il faro e per togliere il faro va rimosso il paraurti, quindi conviene fare il lavoro una volta sola.