PDA

Visualizza Versione Completa : Problema MMI

Boy_Gio
30-11-2014, 19:15
Salve amici, mi capita una cosa al Sistema MMI non "gravissima" ma alquanto fastidiosa.
Tutto d'un tratto usando il Navi, quest'ultimo mi "mangia" una fetta di cartina, in pratica mi crea un "bordo" superiore che mi fa così sparire le due opzioni in alto corrispondenti ai tasti selezione che ho nella consolle. Spero riuscire caricare bene le due foto che ho scattato così da spiegarmi meglio
http://i60.tinypic.com/25pmo0k.jpg
http://i57.tinypic.com/1zv2z55.jpg
Ecco, come si vede (dio mio...spero si veda!) se passo a modalità "cartina" mi si crea quel fastidioso bordo che mi fa scomparire le due opzioni in alto "memoria" e "itinerario", presenti invece durante le altre schermate alle quali non viene "creato" nessun bordo che nasconda una parte di schermo.
Anche con CD..DVD..o Radio tutto è ok, schermo sempre pieno e perfetto. Ripeto: solo in modalità cartina. Mi è capitato ieri al ritorno da un lungo viaggio: durante l'andata era tutto perfetto, poi al ritorno ho cominciato a "smanettarci" un pò per vedere tutte le funzioni che questo magnifico sistema ha (e anche per distrarmi un pò durante la monotona autostrada) e al ritorno a modalità cartina mi sono trovato con quel fastidioso bordo superiore...
Accetto qualsiasi forma di aiuto, ovvio:wink:

spacepepe
30-11-2014, 21:00
NON è un problema perchè e la visuallizzazione 3D (o volo d'uccello come la vuoio chiamare) di giorno quella zona nera diventa azzurra passa alla visualizzazione a 2D cosi vedi meglio e la cartina riempie tutto lo schermo ;-)

frivan76
30-11-2014, 22:01
Quoto

---------- Post added at 22.01.00 ---------- Previous post was at 22.00.40 ----------

È la visualizzazione 3d

Utente (cancellato)
30-11-2014, 22:03
Ma il mio non la fa...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Boy_Gio
30-11-2014, 22:21
Sì certo (...ah, ciao prima di tutto :happy:) è vero che in modalità "giorno" quella fascia è azzurra (ma anche in modalità notte, solo che non so perchè ma con la foto col flash risulta tutto nero...ma ti assicuro che è azzurra), ma mi pare proprio che prima si vedesse a schermo intero anche col 3D; di certo so solo che io uso SOLO la 3D quindi è impossibile mi stìa sbagliando, ma come vedi stavolta ho usato dire mi pare proprio perchè ti/vi sento così sicuri che mi è sorto qualche dubbio...ma all'andata potrei giurare che vedevo tutte e quattro le opzioni ai 4 angoli, mentre ora vedo solo le due sotto......sì sì..ci giurerei proprio...:unsure:

utente (cancellato) 4
30-11-2014, 23:05
Ma il mio non la fa...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paolo quello è un mmi 2g high... tu come me hai un 3g basic....

Comunque è normale che sia così, nella visualizzazione della cartina sopra non da le opzioni!

Boy_Gio
01-12-2014, 01:09
Ok Giggio....mi stai quasi togliendo un peso....credevo si fosse messo a funzionare male. Hai anche tu quindi il mio stesso MMI? Qualcun'altro che mi possa confermare che in modalità 3D c'è quel bordo azzurro in alto? Ri-ri-ripeto ancora che sono maledettamente convinto che prima non ci fosse.....

spacepepe
01-12-2014, 01:15
Guarda che non e solo il navigatore dell'audi tutti i navigatori quando li guardi in 3d "perdi" la fascia sopra con il cielo ;-)

biond
01-12-2014, 08:08
Il mio è un MMI 2g hight e la visualizzazione è questa..
La striscia azzurrina c'è sempre stata

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/30/ae95f58f39dc7abf678f5699d0f6b548.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boy_Gio
01-12-2014, 14:04
Ok ok...mi avete totlto quindi il dubbio! Viva l'MMI allora!! :-) però il mio "non mi sembra" sia uguale a quello di biond: l'altimetria ce l'ho in colonna a destra e inoltre anche le icone al centro in basso sono diverse....
Altro quesito quindi: come diavolo faccio a sapere quale tipo di MMI ho? Se vi può aiutare, nel lato sx del baule ho uno "scatolotto" che mi pare sia annesso al MMI..... se serve potrei anche fotografare l'etichetta audi coi codici...

frivan76
01-12-2014, 14:17
Ok ok...mi avete totlto quindi il dubbio! Viva l'MMI allora!! :-) però il mio "non mi sembra" sia uguale a quello di biond: l'altimetria ce l'ho in colonna a destra e inoltre anche le icone al centro in basso sono diverse....
Altro quesito quindi: come diavolo faccio a sapere quale tipo di MMI ho? Se vi può aiutare, nel lato sx del baule ho uno "scatolotto" che mi pare sia annesso al MMI..... se serve potrei anche fotografare l'etichetta audi coi codici...
Nella sezione tuning etc troverai mmi.
Li ci sono le foto e le descrizioni delle varie versioni.
Usa la funzione ricerca la prossima volta. Troverai risposta alle tue domande. Saluti

spacepepe
01-12-2014, 15:00
oppure metti una foto della consol centrale dove cè il cambio che si capisce subito che versione hai

Boy_Gio
01-12-2014, 15:41
Avevo questa foto salvata sul PC, spero si riesca capire anche se non si vede proprio tutta la consolle.... altrimenti ne scatto un'altra...
http://i58.tinypic.com/205sbwi.jpg

---------- Post added at 15.41.08 ---------- Previous post was at 15.36.51 ----------

Nella sezione tuning etc troverai mmi.
Li ci sono le foto e le descrizioni delle varie versioni.
Usa la funzione ricerca la prossima volta. Troverai risposta alle tue domande. Saluti

E secondo te non l'ho usata?:dry: Solo che mi avete fatto diventare così esperto di nomi tecnici che non ricordavo si potesse chiamare ancora "navigatore"..:rolleyess:... prova tu a scrivere mmi nella ricerca e vedere cosa dice....:wink:
Comunque ho afferrato il concetto....e sempre grazie degli aiuti: non sono mai troppiiii!

spacepepe
01-12-2014, 15:48
Ecco il tuo e MMI 3g high in sostanza hai lo schermo da 7 pollici HD interno e uscita video :-) qua vedi tutti i navi audi http://www.car-interface.com/vendita/it/content/43-identificazione-sistemi-mmi-audi

marcodriver
01-12-2014, 16:06
E secondo te non l'ho usata?:dry: Solo che mi avete fatto diventare così esperto di nomi tecnici che non ricordavo si potesse chiamare ancora "navigatore"..:rolleyess:... prova tu a scrivere mmi nella ricerca e vedere cosa dice....:wink:
Comunque ho afferrato il concetto....e sempre grazie degli aiuti: non sono mai troppiiii!

Questo purtroppo succede per due motivi sostanzialmente, il primo è che usando il tasto "cerca" la ricerca riguarda tutte le parole che uno inserisce, ad esempio se metto paraurti anteriore mi vengono tutte le discussioni che riguardano sia i paraurti che anche discussioni dove c'è la parola anteriore e qui chi di competenza dovrebbe intervenire in modo che la ricerca sia più selettiva.
L'altro motivo è che spesso molti utenti aprono ad ogni pie' sospinto delle nuove discussioni su argomenti già trattati. Il mio suggerimento è quello di aprire un proprio thread, presentare la propria macchina, poi da quello eventualmente chiedere.
Anche tu per esempio mi pare avessi già aperto un tuo thread in cui presentavi la tua macchina (se non ricordo male), altrimenti fallo. Perché allora non riprendere da quello invece che cominciare un argomento nuovo?

Boy_Gio
01-12-2014, 21:16
Sì..in effetti a proporre il problema ricorrendo alla presentazione della mia auto non ci avevo pensato: ottimo consiglio.

---------- Post added at 21.16.54 ---------- Previous post was at 21.07.44 ----------

Tornando al "problema" (lieve, a sto punto) del MMI, ora che mi si dice che il mio è un 3G high, PaoloAudi diceva che il suo non lo fa...per poi sentirsi rispondere da Giggio che il mio è un 2G e non un 3 come il loro...:wacko: e quindi sono di nuovo daccapo :sad:
O popolo dei 3G il vostro Navi in modalità 3d ha la fascia azzurra in alto oppure no?:smile:

Roby1576
01-12-2014, 21:31
Solo i 3g high hanno la visualizzazione 3d..quindi ci sono pochi dubbi sul tuo navi.

frivan76
01-12-2014, 21:37
Solo i 3g high hanno la visualizzazione 3d..quindi ci sono pochi dubbi sul tuo navi.
Straquoto. È un 3g high. E la differenza la ha il pulsante sulla manopola. Ti consente di fare uno scroll e selezionare punti sulla mappa. Funziona come un joystick.
Poi a luci spente la cartina fa una fascia azzurra per simulare il cielo e la sera a luci accese la fascia diventa blu notte.
Quindi problemi non ne vedo.

Boy_Gio
01-12-2014, 22:12
Ora dormiro' tranquillo :-) . Bottone al centro manopola come un joystik?? Wowh! Peccato non sapere cos'e' lo scroll.... :-)

spacepepe
01-12-2014, 22:50
Ora dormiro' tranquillo :-) . Bottone al centro manopola come un joystik?? Wowh! Peccato non sapere cos'e' lo scroll.... :-)

Se fai una bella presentazione della tua auto possiamo aiutarti meglio e piu' velocemente con la consol centrale tua ce il MMI 2G high e MMI 3G high la differenza si nota sul modulo 5F

MMI 2G high

http://ipocars.com/imgs/a/a/s/z/l/audi__a4_1_8_atmosphere_navi_mmi___xenon__keyless_ go_2008_6_lgw.jpg

MMI 3G high

http://img809.imageshack.us/img809/9392/schermopnggrande.jpg

frivan76
01-12-2014, 23:15
Attiva la navigazione e prova a muovere il joystick. Viene fuori un puntatore tipo battaglia navale.
da li ci sono alcune opzioni sul punto selezionato

Boy_Gio
02-12-2014, 00:18
Vero! Accidenti ho degli accessori super e non sa nemmeno di averli......che vergogna:cry: